Vai al contenuto

Classifica

  1. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.455


  2. World

    World

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      433


  3. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


  4. Darius

    Darius

    Utenti


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/06/2012 in tutte le aree

  1. Salve a tutti. Di recente, trovandomi in assenza di passatempo migliori, ho deciso di mettere a punto un progetto che avevo in testa da un po': semplificare D&D aumentandone al tempo stesso la possibilità di personalizzazione dei PG e l'equilibrio. Il risultato è questo: una versione di D&D senz'altro più schematica basata su un'unica classe i cui privilegi sono a scelta libera, e con una maggiore semplificazione delle regole, per un gioco più semplice e fluido, in particolare nella fase di creazione del personaggio. DISCLAIMER - in realtà questo è un adattamento da Pathfinder, ma l'ho messo nel settore 3.5 perché, mi offriva migliore visibilità e perché tanto l'adattamento può facilmente essere fatto su singoli aspetti del gioco, rendendolo per nulla gravoso; - la variante è equilibrata nel senso che tutti i PG partono con le stesse possibilità e che ho cercato di ridurre il divario tra magia e combattimento, non nel senso che non è possibile creare build sgrave, quello semmai è più facile: in realtà, dato che l'ho pensata per giocarci con gente inesperta, il problema di build eccessive non si pone. Se giocata con gente più capace, un controllo da parte del DM dovrebbe essere necessario; - ho messo la guida sul forum perché, intanto che avevo il materiale, mi sembrava uno spreco non diffonderlo, non per creare una versione Unbound perfetta: i consigli sono benaccetti, ma non state a scervellarvi per fissare ognuno dei molteplici bug che la versione Unbound presenta, perlomeno non fatelo per me ; - le regole sono in generale più schematiche di quelle di D&D 3.5, questo perché uno dei miei obiettivi era rendere il tutto più scorrevole, ma, qualora lo schematismo non fosse gradito in qualche aspetto del gioco, non dovrebbe causare problemi tornare a D&D 3.5 per quel singolo aspetto; - chiedo scusa agli admin se ho sbagliato sezione, ho scelto quella che mi sembrava più appropriata: se necessario spostate pure il thread senza problemi. Cominciamo ora con la presentazione di D&D Unbound, a partire dalla scheda del personaggio: Pagina 1 Pagina 2
    1 punto
  2. Era per scherzare, comunque hai ragione... è troppo sgravo e non è neanche giusto nei confronti del gruppo, alla fine l'ho cambiato!
    1 punto
  3. Secondo me è sensato far presagire l'incontro col boss, specie se è un avversario ricorrente, uno scontro atteso per lungo tempo o semplicemente molto temuto, ha senso che i PG sappiano che dovranno affrontarlo nel dungeon, in modo da creare un climax e rendere più epico il conflitto finale, oltre che naturalmente dar loro modo di prepararsi adeguatamente. Per il resto sono d'accordo con World: bisogna risolvere in gioco cose come le informazioni che i PG hanno sui poteri e la posizione del boss e viceversa, in modo che la vittoria non sia determinata unicamente dalla potenza del faccia-a-faccia, ma anche dalla capacità di raccogliere informazioni, prepararsi di conseguenza e cogliere l'avversario quando è più debole.
    1 punto
  4. Quello che faccio io è calarmi nei panni del "boss" e fare esattamente quello che ritiene migliore. Se decide di tendere un'imboscata in quella stanza e si è accorto dei pg, allora sistemerà la stanza a suo vantaggio, chiamerà dei seguaci e tenderà loro un'imboscata. Se invece quella è (ad esempio) la stanza delle preghiere del "boss", e i pg si sono mossi furtivamente e lo trovano lì intento a pregare allora è giusto che sia lì. Da parte mia troverei poco convincente un dungeon alla neverwinter nights dove uno sta lì "perchè deve stare lì".
    1 punto
  5. Il problema è che vuoi fare troppe cose diverse: usare la katana, usare attacco rapido, usare pugno stordente, sbilanciare, essere umano, essere basato su Saggezza, mantenere il concept. Senza allontanarsi dal concept, quindi io farei una cosa tipo: Monaco 6 (variante Decisive Strike, manuale del giocatore 2, ci serve per il colpo finale) Discepolo di Shou 5 (fa proseguire la raffica, nel tuo caso il decisive strike, e te la fa usare anche con la Katana) Guerriero 4 Maestro delle Armi Esotiche 1 (NB il bab è pieno, errore di trascrizione sul manuale italiano) Guerriero 4 Progressione e talenti: 1) Colpo senz'armi migliorato (bonus monaco) Pugno Stordente (Monaco) Schivare (creazione PG) Jotunbrud (bonus Umano) Competenza Esotica (gratis) 2) Riflessi in combattimento (bonus monaco) 3) Arma Focalizzata (colpo senz'armi) 6) Sbilanciare Migliorato (bonus monaco) Attacco Intuitivo (LV6, libro delle imprese eroiche) 8) Mobilità (bonus Discepolo) 9) Bersaglio Sfuggente (LV9) 10) Attacco Rapido (bonus discepolo) 12) Defensive Throw (LV12) Estrazione Rapida (bonus guerriero) 13) Bersaglio Sfuggente (bonus guerriero) 15) Robilar's Gambit (LV15) Bounding Assault (bonus guerriero) 16) Dal MdAE prendi Trip Attack o Stunning Blow, quello che preferisci 18) Expert Tactician (LV18, quello del canto e il silenzio) Arma Focalizzata Katana (bonus guerriero) 20) Rapid Blitz (bonus guerriero) Riassunto: Colpisce su Saggezza Danno base colpo senz'armi 2d6 (procurati un fanged ring e fatti castare greater mighty wallop per risolvere il problema) Può fare 3 attacchi con Attacco Rapido anche su bersagli diversi Può usare il Decisive Strike (vedi PHB2) come un Monaco di 11° anche usando la Katana (perfetto per sferrare il colpo finale) Può rispondere con 1 AdO ogni volta che viene attaccato, 2 se viene mancato (se ha usato il decisive strike, questi infliggono danno doppio) Attacco extra contro nemici colti alla sprovvista grazie a Expert Tactician (può essere usato in combinazione al Decisive Strike per il massimo potenziale, oppure con Attacco Rapido per fare 4 attacchi invece che 3) Bonus di +4 a sbilanciare grazie a Jotunbrud (puoi e dovresti farti anche ingrandire) In base alla scelta dello stunt dal MdAE puoi sbilanciare con la Katana (+4 alla prova essendo considerata a 2 mani) oppure usarla per veicolare il Pugno Stordente Meglio non saprei fare con le limitazioni imposte e mantenendo il concept e senza ricorrere a soluzioni homebrew (house rules che modificano gli oggetti). Spero che sia più o meno quello che cerchi.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...