CACCIATORE“Quando un uomo vuole uccidere una tigre, la chiama caccia; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia” -- George Bernard Shaw Dado Vita: d8Abilità di Classe (6 + mod Int per livello, x4 al 1° livello) Acrobazia, Addestrare Animali, Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare, Cercare, Conoscenze (locali), Conoscenze (natura), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Professione, Saltare, Scalare, Sopravvivenza, Usare Corde.Competenze nelle armi e nelle armature: Il cacciatore è competente con le armature leggere e il bukler. È competente in tutte le armi semplici e da guerra.Archetipo: Al 1° livello, un cacciatore deve sceglie un archetipo dalla sua lista di classe. Guadagna speciali vantaggi e capacità ogni livello pari come indicato in tabella. Una volta che questa scelta è stata fatta non è possibile cambiare. Mira Letale: Al 1° livello, un cacciatore aggiunge il suo modificatore di Destrezza al danno quando usa un’arma a distanza. Può, prima di un attacco, scegliere di sottrae un numero a tutti i tiri per colpire dei suoi attacchi a distanza e aggiungerli ai danni. Questo numero non può superare il suo bonus di attacco base. Le penalità al tiro per colpire e il bonus al danno rimane fino all’inizio del suo prossimo turno. Se il cacciatore sta impugnando un arma a distanza a due mani (come un arco), raddoppia il bonus ai danni derivato dal numero sottratto al tiro per colpire.Archetipo Inferiore: Al 2° livello, il cacciatore guadagna l’appropriato potere dell’archetipo scelto.Occhio di Falco: Al 3° livello, il cacciatore subisce solo metà della normale penalità (-1 invece di -2) per ogni incremento di gittata oltre il secondo, e non subisce penalità fino al secondo incremento. Ottiene anche bonus +5 alle prove di Osservare per individuare un nemico nascosto o sulla lunga distanza.Archetipo Intermedio: Al 4° livello, il cacciatore guadagna l’appropriato potere dell’archetipo scelto.Perforazione: Al 5° livello, un cacciatore ignora 5 punti della riduzione del danno avversario, ma solo quando effettua un attacco a distanza o impugna un arma a una mano.Archetipo Superiore: Al 6° livello, il cacciatore guadagna l’appropriato potere dell’archetipo sceltoTiro Infallibile: Tre volte al giorno, un cacciatore può ignorare tutte le penalità derivate da copertura (eccetto copertura totale), occultamento e gittata massima (calcolando comunque le penalità di ogni incremento) per un singolo attacco a distanza verso un bersaglio. Se l’attacco ha successo, supera qualsiasi riduzione del danno che il nemico possiede.
2-1 CACCIATORE
Lv
BaB
TEMP
RIF
VOL
SPECIALE
1
+1
+2
+2
+0
Archetipo, mira letale
2
+2
+3
+3
+0
Archetipo inferiore
3
+3
+3
+3
+1
Occhio del falco
4
+4
+4
+4
+1
Archetipo intermedio
5
+5
+4
+4
+1
Perforazione rapido dell'occhio
6
+6/+1
+5
+5
+2
Archetipo superiore, tiro infallibile
ARCHETIPIADDESTRATORE
CECCHINO
RAMPONIERE
STALKER
TIRATORE SCELTO