Vai al contenuto

Classifica

  1. karitmiko

    karitmiko

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.076


  2. Ash

    Ash

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.421


  3. Idrahil

    Idrahil

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.362


  4. Vampir

    Vampir

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      936


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/06/2012 in tutte le aree

  1. poteva almeno fare uno sforzo e non far sembrare il tutto strano,giusto per non far suicidare tutti gli ottimizzatori nel gruppo,almeno dicendovi "Ragazzi i miei pg sono tutti uguali, ma il personaggio della mia ragazza sarà il più uguale di tutti" (cit.)
    1 punto
  2. Allora... qui c'è DECISAMENTE qualcosa che non va. 1) Il master deve (non è opzionale... per il decente funzionamento intorno ad un tavolo, lo DEVE FARE) conoscere a menadito le meccaniche di ciò che usano i giocatori. La fiducia va bene, ma fino ad un certo punto. 2a) Se è un maestro delle molte forme, non può trasformarsi in una piroidra (in crioidra si con il talento Frozen wild shape). 2b) Se è un mutaforma combattente non può trasformarsi in nulla di ciò che hai elencato (ha solo le forme di un druido standard, e la forma selvatica non è nemmeno progredita nei livelli da mutaforma combattente o da Fist of the forest). Se mi dici che siete al livello 16, e ha 3 livelli da FoF e 5 da Warshaper, gli rimangono le forme selvatiche di un Druido di 8° livello... Ovvero animali con 8 DV o meno. 2c) Se è un maestro trasformista, sarei curioso di sapere come ha soddisfatto i prerequisiti. Come fa a lanciare Alterare se stesso E Metamorfosi? Sono incantesimi da Mago/stregone! E 3) Quella RI 50 mi puzza da lontano un miglio. Soprattutto se considero che il berretto rosso (Redcap, MMIII) NON HA nessuna RI. 4) Riprendo il punto 1). Non esiste che tu master non sappia nemmeno che classi abbia questo tuo giocatore, e ti lamenti delle porcate che combina! Tutto sommato: sono arciconvinto che il tuo giocatore stia sbagliando in qualcosa. In buona fede o in mala fede lo saprà lui e non voglio metterci naso. Se vuoi risolvere la questione E allora vedrai come salteranno fuori tutte le magagne. Comunque l'idea che mi sono fatto è di un Druido/Fist of the forest/ Mastro delle molte forme. Di certo è una bella bestia in combattimento. Soprattutto con le fibbie selvatiche, ma ricordati che gli oggetti, anche se non si fondono, deve comunque poterli indossare! E una melma non può indossare alcunchè... tantomento un tentacolare.
    1 punto
  3. Ehm, ci sono alcuni errori : 1) Non mi tornano i conti = 9 (livello incantesimo) x 17 (livello incantatore) x 1.800 x 3 / 5 = Prezzo 165240 mo, Costo 82620 mo. 2) Ok. 3) Il primo è un errore un po' particolare : tu vuoi che un oggetto sia usabile 5 volte al giorno, ma le regole di D&D permettono di creare oggetti che siano usabili 1, 2, 3, 4 o infinite volte al giorno. Nel tuo caso infatti sarebbe infinite. Il secondo errore è uno molto comune : si possono creare oggetti a LI inferiore. Quindi, anche se il LI minimo per Creare Oggetti Magici è 3, si possono creare oggetti magici a LI 1. Quindi diventa = 0,5 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x 1.800 = Prezzo 900 mo, Costo 450 mo. 4) Ok.
    1 punto
  4. A me sembra di leggere due discorsi/lamentele parallele: uno su un minchiotauro senza rispetto per gli altri compagni di gioco, su cui non ho molto da dire a parte che è, appunto, un minchiotauro, ed un altro più generale sui giocatori che usano gli incantatori solo a palle di fuoco e giusto potere. Su quest'ultimo caso avrei da dire una cosa: nessuno li deve costringere a giocare diversamente. Non sta scritto da nessuna parte che un mago va giocato per forza da utility caster. Se a loro piace essere una bocca da fuoco, che giochino così. Semplicemente il gruppo si adatti di conseguenza. In gita sulla neve? Non si fa affidamento su resistere agli elementi del mago, ma ci si veste pesante. Gita nel deserto? Non si fa affidamento sul mago con capanna di leomud o controllare tempo atmosferico, magari si assolda una guida che sappia che strada fare e che sappia prevedere le tempeste di sabbia. Altrimenti dovremmo vedere solo maghi/incantatrix utility caster, warblade/crusader lockdown/crackdown con catena chiodata, druidi/pastori planari con il piano dei sogni, ranger/maestri delle molte forme etc etc... Si gioca per divertirsi, ed il divertimento non per forza aumenta con l'aumentare dell'ottimizzazione (perché di ottimizzare la spell list si parla in quel caso, niente di più).
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...