Come sovracitato il chierico ha a disposizione Incantesimi Persistenti insieme a Metamagia divina per poter allungare la durata di un incantesimo anche di 9° di 24h, tramite questo potente strumento puoi permettere di prendere per la build le cose essenziali (Incantesimi Estesi - Incantesimi Persistenti - Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) e usare gli altri slot talenti per customizzare il tuo pg a seconda delle tue esigenze.
Vuoi essere un po' un picchione, bene, prenditi i classici Potere Divino (4°) e Giusto Potere (5°) e persistili, anche con il Nerf dell'SRD su Giusto Potere avrai comunque BAB pieno e buoni bonus qua e là che ti permettono di sporcarti le mani senza problemi.
Un altro incantesimo che ti consiglio è Spine (3°), ha una durata espressa in Ore/Livello, quindi non necessita di persistenti, e trasforma il tuo piccolo randello da 1d6 in una feroce arma di distruzione, dando un +2 al TxC e un +1 ai danni/Livello, fino a +10, oltre a raddoppiare la minaccia di critico.
Con i primi due incantesimi elencati persistiti ed un randello con spine (quindi senza contare di spendere ulteriori azioni per buffarti) otterrai queste modifiche (considerando Giusto Potere senza l'errata)
For +14 (26)
Cos +4 (14)
Armatura naturale +4
Riduzione del danno 15/Male(o bene se Scacci)
+1 PF/Livello
BAB = DV
Randello +2 TxC, 1d8+10 (Taglia grande)
Quindi entrando in mischia avresti questo tipo di attacco:
Randello (Spine), +25/+20/+15, 1d8+22. (tenuto a due mani)
Oltre a +3 PF/Livello, RD 15/Male-Bene e un +4 all'Armatura Naturale.
Ovviamente poi potresti spendere round sul momento per buffarti con incantesimi come Favore Divino e via dicendo, ma questa è un'altra storia.
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Per quanto riguarda la parte del Manipolatore in termini di social skills sei a posto, Diplomazia + Raggirare assieme ad un Carisma alto, ma per gli incantesimi eh, un Chierico solitamente costringe la gente a fare quello che vuole in un modo o nell'altro (Geas/Quest), in quanto non ha accesso a Charme e simili a meno di prendere uno specifico dominio. A questo proposito non è possibile togliere quell'inutile e orribile "Distruzione" a favore di un qualcosa di meglio e che contenga magari gli incantesimi che desideri?
Oltre a questo, il Carisma è alto, ma anche troppo, io consiglierei un po' di lifting allo stat e distribuire i punti in eccedenza a Saggezza e - soprattutto - costituzione.