Vai al contenuto

Classifica

  1. Seyhune

    Seyhune

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      102


  2. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


  3. Ricky Vee

    Ricky Vee

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      5.147


  4. Arpayon

    Arpayon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      545


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/07/2012 in tutte le aree

  1. Secondo me alcuni giocatori o ex giocatori di D&D 3,5, o di Pathfinder (che tutto sommato sempre D&D rimane, per quanto abbia un titolo diverso) sono vittime di un fraintendimento letale riguardo alla progettazione di D&D Next. Molti di noi che non si sono trovati bene con la 4° Edizione, hanno guardato divertiti come essa è precipitata nel fallimento editoriale: per alcuni sembrava quasi una giusta punizione per le nostre aspettative disattese, per essere stati in qualche modo "maltrattati" o dimenticati in favore di un'utenza legata a meccaniche che non avremmo mai potuto accettare o approvare (o che molti di noi hanno provato anche a lungo, finendone delusi). Quando "finalmente" la 4° Edizione ha fatto il corso che a noi sembrava naturale e ineluttabile, alcuni hanno provato soddisfazione nel rinfacciare a coloro cui era piaciuta tutti i presunti errori che gli avevamo attribuito, e si sono compiaciuti nel rinfacciare a questi poveracci il fallimento dell'edizione che tanto gli piaceva. Altri, pienamente soddisfatti di Pathfinder o di altri giochi che avevano sostituito D&D, se ne sono disinteressati totalmente. La maggior parte credeva che la nuova edizione, questo D&D Next, fosse nato proprio per voltare pagina e lasciarsi alle spalle quello che era percepito come un fallimento annunciato. Niente di più falso, purtroppo o per fortuna, a seconda di come la si pensi a proposito delle vecchie edizioni di Dungeons and Dragons: questa edizione non è nata dichiaratamente per farci dimenticare il fallimento, presunto o reale, della 4° Edizione, ma per combinare tutte le edizioni precedenti in un modo o nell'altro. Non possiamo stupirci o indignarci ogni volta che la 4° Edizione fa capolino, perchè non è mai stato intento del team che lavora a D&D Next escluderla del tutto: secondo me questo è un fraintendimento piuttosto comune, in ogni forum, sia esso italiano o anglosassone. Dovremmo superarlo.
    1 punto
  2. è possibile, ma non saprei dirlo con certezza esatto
    1 punto
  3. Anch'io toglierei la Levitazione. Con questo mazzo non devi preoccuparti delle creature con volare. E' l'avversario a doversi preoccupare di te e della tua strategia, e devi mettere molta pressione. Se lui ha un 2/1 con volare e tu hai tre 4/4 a piedi, stai tranquillo che è messo peggio lui. Piuttosto, al posto della Levitazione, metti i Draghi Fantasma. Almeno volano. In ogni caso ti metto in guardia. A questo mazzo, nello Standard, restano un paio di mesi di vita. Inizia a pensare ad un "dopo", se vuoi giocare T2, perchè le carte escono praticamente tutte.
    -1 punti
  4. Se vuoi buff che durano 24h c'è il solito Metamagia sui Persistenti. Leggi la guida al chierico di social e i topic dei chierici, trovi tutto quel che ti serve.
    -1 punti
  5. Come sovracitato il chierico ha a disposizione Incantesimi Persistenti insieme a Metamagia divina per poter allungare la durata di un incantesimo anche di 9° di 24h, tramite questo potente strumento puoi permettere di prendere per la build le cose essenziali (Incantesimi Estesi - Incantesimi Persistenti - Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) e usare gli altri slot talenti per customizzare il tuo pg a seconda delle tue esigenze. Vuoi essere un po' un picchione, bene, prenditi i classici Potere Divino (4°) e Giusto Potere (5°) e persistili, anche con il Nerf dell'SRD su Giusto Potere avrai comunque BAB pieno e buoni bonus qua e là che ti permettono di sporcarti le mani senza problemi. Un altro incantesimo che ti consiglio è Spine (3°), ha una durata espressa in Ore/Livello, quindi non necessita di persistenti, e trasforma il tuo piccolo randello da 1d6 in una feroce arma di distruzione, dando un +2 al TxC e un +1 ai danni/Livello, fino a +10, oltre a raddoppiare la minaccia di critico. Con i primi due incantesimi elencati persistiti ed un randello con spine (quindi senza contare di spendere ulteriori azioni per buffarti) otterrai queste modifiche (considerando Giusto Potere senza l'errata) For +14 (26) Cos +4 (14) Armatura naturale +4 Riduzione del danno 15/Male(o bene se Scacci) +1 PF/Livello BAB = DV Randello +2 TxC, 1d8+10 (Taglia grande) Quindi entrando in mischia avresti questo tipo di attacco: Randello (Spine), +25/+20/+15, 1d8+22. (tenuto a due mani) Oltre a +3 PF/Livello, RD 15/Male-Bene e un +4 all'Armatura Naturale. Ovviamente poi potresti spendere round sul momento per buffarti con incantesimi come Favore Divino e via dicendo, ma questa è un'altra storia. ---------------------------------------------- Per quanto riguarda la parte del Manipolatore in termini di social skills sei a posto, Diplomazia + Raggirare assieme ad un Carisma alto, ma per gli incantesimi eh, un Chierico solitamente costringe la gente a fare quello che vuole in un modo o nell'altro (Geas/Quest), in quanto non ha accesso a Charme e simili a meno di prendere uno specifico dominio. A questo proposito non è possibile togliere quell'inutile e orribile "Distruzione" a favore di un qualcosa di meglio e che contenga magari gli incantesimi che desideri? Oltre a questo, il Carisma è alto, ma anche troppo, io consiglierei un po' di lifting allo stat e distribuire i punti in eccedenza a Saggezza e - soprattutto - costituzione.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...