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  1. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi


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  2. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


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  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

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  4. Alaspada

    Alaspada

    Circolo degli Antichi


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/07/2012 in tutte le aree

  1. -Master, 3 ottobre 2014 100% La seguente guida è essenzialmente una traduzione della versione originale inglese, scritta da Saeomon. Indice Panoramica iniziale Razze e archetipi Abilità Varianti Talenti (parte 1) Talenti (parte 2) Poteri da Psion (1°, 2° e 3° livello) Poteri da Psion (4°, 5° e 6° livello) Poteri da Psion (7°, 8° e 9° livello) Poteri delle discipline Classi di Prestigio Multiclassare Equipaggiamento Scelta dei poteri offensivi Costrutto Astrale Esempi di build Varie ed eventuali Conclusione Legenda COLORI Spoiler: Celeste = Opzione eccellente. Blu = Opzione molto buona. Verde = Opzione valida. Nero = Opzione nella media. Arancione = Opzione al di sotto della media. Rosso = Opzione pessima. MANUALI Spoiler: BoED = Libro delle Imprese Eroiche CAdv = Perfetto Avventuriero CA = Perfetto Arcanista CD = Perfetto Sacerdote CM = Complete Mage CPsi = Complete Psionic CSco = Complete Scoundrel DCS = Dragonlance Campaign Setting DrM = Dragon Magic Frost = Frostburn M'sE = The Mind's Eye MM1 = Manuale dei Mostri 1 MM3 = Manuale dei Mostri 3 MIC = Magic Item Compendium MoE = Magic of Eberron MoI = Magic of Incarnum PGtF = Guida del Giocatore al Faerun PHB = Manuale del Giocatore RoD = Races of Destiny RoE = Races of Eberron RoS = Razze di Pietra RotD = Races of the Dragon SoX = Secrets of Xen'drik SRD = Dungeons and Dragons 3.5 Edition System Reference Document ToB = Tome of Battle ToM = Tome of Magic UA = Arcani Rivelati Und = Underdark XPH = Manuale Completo delle Arti Psioniche
    2 punti
  2. Maptools è la tua via.Trovi tutti gli strumenti adatti. E se hai un mac devi metterti java,perchè funziona solo con quello
    1 punto
  3. Conclusione Nonostante il Manuale Completo delle Arti Psioniche si sia ormai amalgamato con il resto del mondo di D&D (o, perlomeno, molti DM sono disposti ad accettarlo, a differenza di Tome of Battle e Tome of Magic che per la maggior parte ancora costituiscono un'incognita), c'è ancora chi non è pienamente convinto da questo sistema. Alcune delle più comuni critiche attaccano una presunta "mancanza di equilibrio", tuttavia lo sbilanciamento ravvisato è fin troppo spesso una convinzione errata; senza entrare nel merito, è sufficiente confrontare le reali possibilità di uno Psion con quelle di un Mago o un Chierico per accorgersi che gli incantatori saranno sempre un passo avanti (sempre rimanendo nel limite delle regole e del buon senso, ovvio: facendo quello che ci pare, anche quella dell'Esperto è una classe sbilanciata). In modo simile, le critiche mosse nei confronti del resto del materiale presente nel manuale lasciano il tempo che trovano: "Il Combattente Psichico è più forte di un Guerriero": beh, ci sarebbe da lamentarsi se si verificasse il contrario! Non è una gran cosa prendere come esempio di bilanciamento una classe che per molti non ha più di due livelli. "Uno Psion può fare troppo danno con un potere di 1° livello!": per il modo in cui funziona l'intero sistema delle arti psioniche, per rendere un potere veramente efficace è necessario spendere una notevole quantità di punti potere. Per fare un esempio, mentre un Mago di livello 10 può lanciare tranquillamente una Palla di Fuoco (incantesimo di livello 3) da 10d6 di danni, uno Psion che volesse ottenere lo stesso effetto con Palla di Energia (un potere di livello 4 identico alla palla di fuoco), dovrebbe spendere 3 PP extra per sostenere il costo dell'aumento, arrivando ad una spesa totale di 10 PP, cioè più del costo di un potere di livello 5! Inoltre, molto spesso, i meno esperti che si avvicinano al mondo degli psionici tendono a dimenticare una regola fondamentale: il numero massimo di punti potere che uno Psion può spendere per ogni manifestazione è pari al suo livello di manifestazione. Teniamolo bene a mente e ci accorgeremo che tutte le nostre perplessità sull'eccessiva forza dei personaggi psionici si dissolveranno. "I talenti di metapsionica sono troppo forti": ricordiamo che per attivarne uno dobbiamo spendere il nostro focus psionico, quindi non abbiamo le vaste possibilità dei normali incantatori. Sì, ci sono dei talenti per ottenere più di un focus, ma gli slot dei talenti non sono infiniti. "Rieducazione Psichica è un potere esagerato": sì, poter ricostruire il personaggio da zero (seppure ad un certo costo) è un'opzione notevole, quindi probabilmente il DM dovrebbe decidere delle limitazioni appropriate. "Alcuni poteri (Vigore, Costrutto Astrale, Dardo di Energia, Mutare Forma e altri) sono troppo forti": sì, alcuni poteri hanno notevoli potenzialità, ma se si dovessero cancellare tutti gli incantesimi forti, dovremmo giocare senza Manuale del Giocatore. "Linked Power + Synchronicity non ha senso": basta non usarlo. Un'ultima cosa Voglio ringraziare in anticipo chiunque fosse disposto a fornire suggerimenti per migliorare questa traduzione, magari implementando materiale non analizzato, così da poter realizzare una guida completa e di semplice consultazione per chi volesse avvicinarsi a delle meccaniche un po' diverse dal solito e tutto sommato facili da apprendere.
    1 punto
  4. Guida del dungeon master, pag 252 dell'edizione italiana. EDIT Ricordatevi che i messaggi di soli ringraziamenti sono valutati come spam e verranno cancellati. Se volete esprimere i vostri ringraziameti donate punti esperienza
    1 punto
  5. continuo qui la discussione sui PF, lì eravamo troppo OT. Sanguinante è un altro di quei termini che confondono solo le idee, peccato non mi sia venuto in mente ieri altrimenti l'avrei aggiunto sicuramente. Io non ho mai detto che non subisci nemmeno un graffio, perché chiaramente tra i vari colpi subiti qualcuno che ti apre qualche ferita che sanguina c'è, ma Sanguinante fa proprio sembrare che grondi sangue da tutte le parti. Subisci ferite lievi, che non scompaiono all'istante quando riottieni i PF persi, semplicemente non contano. Certo Sanguinante suona molto bene, molto Eroico... del resto basta una piccola ferita al volto per diventare una maschera di sangue senza per questo essere assolutamente a rischio della propria vita. Un Guerriero di 10 Livello, ha un numero tale di PF che può subire diversi critici non esserne influenzato. Se i Pf rappresentassero la fisicità del PG un critico con un arma qualsiasi che ottiene il massimo dei danni dovrebbe bastare a metter KO un PG. Mi fa ridere che chiunque giochi a D&D si possa voler definire simulazionista... quando hai una cosa come i PF, la CA, e tanto altro che sono l'astrazione in persona. La 4e ha il pregio di essere coerente, correggendo un paio di termini ed eliminando i difetti potrebbe davvero essere un ottimo sistema per un tipo di gioco eroico... A chi non piace questo tipo di impostazione dovrebbe proprio evitare D&D, ma si sa de gustibus.
    1 punto
  6. Non avevo letto bene la domanda di shalafi, scusate. avevo capito che si riferisse all'origine del talento, non a quella del nome =D Il nome deriva da qui: http://onepiece.wikia.com/wiki/Santoryu E significa "stile a tre spade" E' un termine che Zoro pronuncia spesso prima di annunciare il nome della specifica tecnica in uso. Spoiler: eh, sì, leggo one piece Spoiler: da dieci anni ormai Spoiler: ormai è da tanto che va avanti e non vedo perché dovrei smettere ora Spoiler: l'autore ha detto che durerà altri 9 anni Spoiler: ormai è destino Spoiler: comunque ancora mi piace
    1 punto
  7. visto che spesso e volentieri i pbf cessano dopo poche pagine, stavo pensando di farne uno tutto mio (ovviamente con black jack e squillo di lusso (cit.)). certo, la morte prematura del mio pc rallenterà significativamente la cosa, quindi, per ingannare il tempo (il quale tuttavia somma +27 a percepire intenzioni, quindi auguri!) pensavo di iniziare a raccogliere consigli; ovviamente non tanto sul masterare in sè (di quelli ne esistono già vari), quanto in particolare sulla gestione di un pbf: 1) quali possono essere i problemi specifici che rischiano di presentarsi 2) la trama va elaborata in modo diverso? a) ci sono potenzialità particolari che andrebbero sfruttate? certi schemi/tipologie sono da evitare? 3) qualunque consiglio/suggerimento vi possa venire in mente. grazie.
    -1 punti
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