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Classifica

  1. MadLuke

    MadLuke

    Circolo degli Antichi


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  2. Zaccaria Zozzo

    Zaccaria Zozzo

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  3. AndrosEnervation

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  4. Vampir

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/07/2012 in tutte le aree

  1. Rischiando di andare leggermente OT(ma essendo comunque non del tutto inutile come nota in una guida per ladri) ti segnalo subito un ampliamento che avevo pensato(quando avevo pensato di tradurre e ampliare io stesso la guida che tu stia citando): ti consigliere di aggiungere tra le razze il synad(CP) che in aggiunta con Dote naturale(ampiamente spiegata e descritta nella guida) permette di creare veleni non due, ma cinque volte al giorno e per di più come azione veloce, così si può creare, spalmare e attaccare nello stesso turno.
    1 punto
  2. Vediamolo subito. Prenderò in esame i livelli da te richiesti: Spoiler: Considerando come razza l'Umano, i talenti essenziali saranno: B)Able Learner 1)Knowledge Devotion 3) libero 6)Carmendine Monk 9) libero 12) libero 15) libero 18) libero -Umano Factotum 1/Rodomonte 3/Monaco 2 (6° livello di PG): Avresti a disposizione un primo livello con TUTTE le abilità di classe e scoprire trappole (in pratica faresti già lo skillmonkey), avresti Arma Accurata e l'Int al danno che ti concede di respirare quando si parla di lasciare indietro la For, puoi sommare due volte al giorno la tua Int al tiro per colpire, al danno (esatto, x2, e questo non è un precisione) o a un TS (cunning insight), avresti a disposizione la raffica di colpi facendo 1d6 danni senz'armi (1d8 se usi lo studio del Carmendine Monk) e Int alla CA ed Eludere. Il BAB è esattamente quello di un Monaco 6 (+4). In pratica avresti già un bel MAD e delle ottime capacità offensive, saresti inoltre un grandioso skillmonkey, e questo benefica il danno di Knowledge Devotion. -Umano Factotum 1/Rodomonte 3/Monaco 6 (10° livello di PG): In pratica come sopra, ma il BAB è diventato +7, il danno senz'armi è 1d8 (1d10 con lo studio del Carmendine Monk), la raffica ha una penalità di solo -1. Logicamente TS più alti e più talenti. -Umano Factotum 1/Rodomonte 3/Monaco 6/Factotum +4 (14° livello di PG): Spoiler: Se sei sicuro che non vai oltre, fai Factotum 1/Rodomonte 3/Monaco 6/Factotum +2/Monaco+2 Credo che ti convenga leggermente di più, invece se pensi di riuscire ad arrivare a Factotum 8 fai tutto di fila. Questo consiglio è per una build più "offensiva", mentre quello primario è più da "skillmonkey". Punti abilità come se piovessero, il BAB rimane identico a quello di un Monaco di pari livello, ma si ottengon 2 incantesimi dalla lista mago/stregone, l'Int come bonus alle prove di For e Des, comprese le abilità correlate (Brains Over Brawn), la possibilità di sommare ANCORA l'Int alla CA (anche qui x2, in quanto i bonus di schivare si sommano sempre, anzi non sono nemmeno convinto che quello del monaco sia un bonus di schivare, quindi vabbè è la stessa cosa) in caso di necessità (Cunning Defense). Un bell'aumento, no? Che ne pensi?
    1 punto
  3. Quindi devi sperare che il master sia un appassionato di Lara Croft!
    1 punto
  4. Le creature evocate con Evoca Mostri e simili, come specificato nel testo dell'incantesimo, non possono convocare o in altro modo evocare altre creature.
    1 punto
  5. Io preferisco Dungeon Tile Mapper. Ciao, MadLuke.
    1 punto
  6. Stili di Combattimento e Build Secondo voi è possibile? Corpo a Corpo Descrizione: E' veramente facile. Prendiamo una coppia di armi, carichiamo il bersaglio e iniziamo a menare fendenti. Combattere con due armi, o con i colpi senz' armi, o con tanti attacchi naturali è il modo migliore per ottenere il massimo da questo tipo di combattimento. Per ottimizzarlo cerchiamo di ottenere il maggior numero di attacchi possibili. Vantaggi: Il più grande vantaggio di questo stile è che è veramente facile attaccare con i furtivi fiancheggiando; in più è possibile usare Penetrating Strike che permette di fare danno da furtivo contro qualunque creatura. Se gli incantesimi di Polymorph sono concessi, è molto facile arrivare ad ottimi bonus all' attacco ed ad un elevato numero di attacchi naturali. Svantaggi: Lo svantaggio più ovvio è che i combattenti in mischia tendono a morire. Essere così vicino al nemico è come un invito a farti un attacco completo. Bisogna preoccuparsi di avere abbastanza CA e PF per sopravvivere. A Distanza Descrizione: Useremo archi, balestre o armi da lancio per colpire i nostri nemici con una grande quantità di attacchi. Sarà indispensabile avere Tiro Preciso, Tiro Rapido, Woodland Archer e l' incantamento Splitting. Vantaggi: E' più sicuro di stare in mischia, e abbiamo accesso a Splitting che con il costo di +3 all' arma praticamente raddoppia i nostri attacchi Svantaggi: Non si è così al sicuro finchè si rimane entra la portata di una carica.. Il problema principale sarà quello di far perdere il bonus di Destrezza alla CA ai bersagli, così da potergli fare i danni da furtivo; cosa che richiede di usare invisibilità, o l' anello dell' intermittenza. Non è possibile usare Penetrating Strike, quindi creature immuni ai critici possono diventare un problema, e inoltre dobbiamo stare attenti alle coperture ed occultamenti se non abbiamo i giusti talenti o incantesimi. Sniping Descrizione: Questo sistema consiste nel stare nascosto tutto il tempo, attaccare occasionalmente e poi tornare a nascondersi. Richiede un alto punteggio in nascondersi, nascondersi in piena vista e un modo per proteggersi da individuazioni magiche (Darkstalker). Si possono usare indifferentemente Raggi o Armi; talenti come Able Sniper aiutano parecchio. Vantaggi: E' molto più sicuro che il normale combattimento a distanza, in quanto stare nascosti tutto il tempo rende la vita complicata ai nemici che perderanno tempo a cercarti. Inoltre sarà facile cogliere alla sprovvista il bersaglio, compiendo i nostri attacchi furtivi. Svantaggi: Nella maggior parte dei casi, nascondersi richiede un azione, questo impedisce l' attacco completo rendendo l' output di danno basso. Bisogna inoltre scontrarsi con il malus osceno di -20 dovuto a nascondersi dopo un attacco. Incantesimi Descrizione: Questo stile di combattimento usa attacchi di contatto a distanza per compiere gli attacchi furtivi, la maggior parte dei quali saranno raggi. E' quasi scontata una costruzione con una classe incantatore come l' Unseen Seer e SpellWarp Sniper, ma non è assolutamente necessario; volendo è possibile usare le bacchette. Da ricordare che il danno da furtivo è dello stesso tipo dell' incantesimo che lo ha generato. Vantaggi: La cosa migliore di usare gli incantesimi per fare attacchi furtivi, è che si colpisce con un colpo di contatto, rendendo molto più facile colpire i bersagli. Svantaggi: Anche se non si è in mischia, siamo spesso abbastanza vicini da subire una carica, a meno di usare Sniper's Shot. Usare incantesimi per fare i furtivi è dispendioso o in termini di Slot incantesimo, o di cariche della bacchetta. Abbiamo inoltre gli stessi problemi dei combattenti a distanza riguardo le coperture e gli occultamenti. Infine il problema maggiore consiste nel poter fare un attacco soltanto, e siamo molto lontano dai danni potenziali di un attacco completo. Armi a Spargimento Descrizione: Questa forma di combattimento consiste nel lanciare armi a spargimento (come il fuoco dell' alchimista) ai nemici e compiere i furtivi con questi. Come per quanto riguarda gli incantesimi, i danni da furtivo sono dello stesso tipo dell' arma a spargimento usata. Vantaggi: Il vantaggio maggiore di usare le armi a spargimento è che il lancio viene risolto come un attacco a contatto, rendendo più facile colpire. E' inoltre possibile compiere un attacco completo, rendendolo più efficace a fare danni rispetto allo stile con gli incantesimi e funziona benissimo anche nei campi anti magia. Svantaggi: Queste armi a spargimento fanno un certo tipo di danno, e alcuni avversari potrebbero avere delle resistenza. L' incremento di gittata è veramente corto, costringendoci a rimanere quasi in corpo a corpo, ma il più grande problema, è che le pozioni alchemiche sono troppo dispendiose da usare in quantità massicce. Alcuni Esempi di Build Le costruzioni proposte non puntano all' ottimizzazione esasperata, ma sono da considerarsi degli esempi da cui prendere spunto. Non vengono pertanto fornite le build complete nel dettaglio, ma una progressione possibile con un rapido commento che spiega le loro peculiarità. Se mai venisse richiesto, allora provvederò ad aggiungere alcuni esempi di build complete ed esaustive per ottimizzare una caratteristica del personaggio. Andiamo ora a vedere alcune delle possibili combinazioni. Ladro Base Corpo a Corpo (il Daring Outlaw) Corpo a corpo (l' Assassino) A distanza (lo Swift Ambusher) A distanza (l'arciere) Sniping (il lanciatore di coltelli) Sniping (Headshot) Incantesimi (Raggi) Incantesimi (Offensivo) Master of Poison One Hit, One Kill Il ladro che si credeva un Gish Il piccolo folle Questione di dimensioni Maledetto Koboldo
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