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altro suggerimento è utilizzare il metodo torta al mars. un metdo molto scorretto, ma durante una crisi glicemica del master è possibile ottenere molto, soprattutto se si ha dell'insulina a portata di mano..1 punto
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Grazie a te dell'esp che mi darai dunque partendo da 16 (+3) con 5 incrementi dai livelli arriviamo a 21 (+5) il Tomo del Chiaro Pensiero (manuale del master) concede un bonus di +5 intrinseco e siamo a 26 (+8) aggiungiamo la fascia dell'intelletto e arriviamo a 32 (+11). Bracer of Murder (Drow of the Underdark) Pugnale dell'assassino (Manuale del Master) Darkstalker (Lords of Madness)1 punto
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Sì Allora i bonus con lo stesso nome non si sommano ma si prende il migliore (a meno che non siano bonus di schivare o non sia altrimenti specificato), in questo caso sommi: -Modificatore di DES -Modificatore di SAG -Bonus di +7 CA (Eroico) del voto di povertà -Bonus di +2 CA (armatura naturale) voto di pace -Bonus di +2 CA (deviazione) voto di pace -Bonus di +2 CA (senza nome) del monaco di 10° livello TOT (salvo mie sviste): 10 (base) +13 (bonus vari) + x (modificatori di sag+des)= 23+x EDIT: come al solito non leggo tutto ma mi fermo dopo poche righe -.-' Il talento voto di pace aumenta di +2 i bonus derivanti dal voto di povertà, quindi rifacendo i calcoli verrebbe -Modificatore di DES -Modificatore di SAG -Bonus di +9 CA (Eroico) -Bonus di +3 CA (armatura naturale) -Bonus di +3 CA (deviazione) -Bonus di +2 CA (senza nome) del monaco di 10° livello -Bonus di +1 CA (resistenza) TOT (salvo mie ulteriori sviste): 10 (base) +18 (bonus vari) + x (modificatori di sag+des)= 28+x1 punto
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Builds: "Metamaggione!" Stregone 6/Incantatrix 10/Mago dell'ordine arcano 4 o Tessitore del fato 4 Stregone variante Metamagic Specialist Razza:qualunque "Gish dello swift" Stregone da battaglia 6/Swiftblade 10(WE)/Abjurant Champion 4 Stregone variante da battaglia Razza possibilmente forte "Gish Potente" Paladino 2/Stregone 4/Incantaspade 1/Abjurant Champion 4/Sacred Exorcist 8 Stregone da battaglia Razza possibilmente forte "Il mago definitivo" Stregone 4/Mago 1/Ultimate magus 10/Legacy Champion 5(Weapon of legacy) Stregone normale Mago focused specialist Razza Illumian "Stregone binder" Stregone 2/Binder 3/Anima mage 10/Legacy Champion 5 Stregone Metamagic Specialist Razza Dragonworught cobold Note speciali:Tramite la divinità Loredrake,guadagniamo 2 livelli effettivi da stregone,e dunque soddisfiamo i requisiti di lanciare di secondo arcano.Qui la spiegazione "Stregone raggioso della morte" Stregone 6/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 8 Razza qualsiasi Il "Mail man sorcer",ovvero danno diretto Stregone 6/Incantatrix 10/Arcane Devotee 2/Maresciallo 1/Spellsword 1 Razza dragonworught coboldo Questa build mi è piaciuta moltissimo.Per maggiori informazioni qui "Magico naturale,amante della natura durante" Stregone 2/Druido 3/Teurgo Mistico 5/Gerofante arcano 10 Razza dragonworught coboldo. Note Speciali:guarda lo stregone binder "Abiuratuer" Stregone 6/qualsiasi 3/Iniziato dei 7 Veli 7/Tessitore del fato 4 Razza qualsiasi "Illusionista" Stregone 6/Qualsiasi 2/Mago delle arti d'ombra 10/Tessitore del fato 2 Razza gnomo delle profondità inferiore Metterò altre build appena potrò.Nel frattempo mettetene alcune anche voi - - - Aggiornato - - - Conclusioni sullo stregone: Sicuramente lo stregone,come già detto,è una tacca sotto il mago,tuttavia il coboldo draconizzato è qualcosa che davvero permette una build a doppia lista assai buona,oltre a tutte le build che necessitano solo di incantesimi come prerequisito,a cui si può raggiungere prima.Per maggiori informazioni c'è già una guida sul sito per strutturare un coboldo dragonworught. Parlando invece dei primi livelli,lo stregone se la gioca decisamente meglio del mago,ed in un confronto diretto,soprattutto contro un blaster,il mago perde.In definitiva quindi si può dire che una build ottimizzata dello stregone possa bene andare contro un mago. Lo stregone però si può definire uno specialista del suo mestiere,un mago specializzato.L'unico problema è che un mago specializzato è decisamente piu forte. Infine,riprendendo una discussione vista su questo stesso forum: Lo stregone fa parte del gruppo 2.E la descrizione a mio parere calza a pennello.Ciao a tutti e buon game1 punto
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Ciao se ti piacciono i FR ti propongo Waterdeep, puoi reperire molte info in rete ed anche da vecchi manuali. Il legame tra i due gemelli potrebbe essere mentale o telepatico, supponi per esempio che fossero gemelli siamesi, destinati a morire e separati alla nascita con la magia. Oppure uno dei due è il figlio naturale, l'altro è un suo gemello magico generato con la magia. E' l'incarnazione di un eroe o di qualcuno di importante che per sfuggire alla morte è stato reincarnato, però invece di occupare il corpo del figlio naturale della madre, ne è diventato il gemello siamese, si è sviluppato poco dopo rimanendo più piccolo e minuto alla nascita. La madre e i padre erano consenzienti, poiché erano adepti o fedeli alla persona da reincarnare. La serie di lotte e faide che ha portato alla morte del reincarnato ha colpito prima il padre e poi la madre, risparmiando per ora i figli. I figli hanno questo strano legame telepatico e man mano che diventano grandi ricordano delle cose che non dovrebbero ricordare e acquisiscono capacità che non dovrebbero avere. Un pò alla volta i due maturano la consapevolezza che qualcosa è accaduto e che fanno parte di una storia più grande. Ciao1 punto
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Cosa?!? :lol: Per me fu una cosa di gruppo, gruppo di livello 3-5 per essere precisi. Avanzata della compagnia nel deserto, passando fra una duna e l'altra i pg scorgono la Città di Sabbia, una fortezza di creature malefiche e non umane, quali uomini-serpente e uomini-scorpione, le razze del deserto sono alleate fra loro ma assolutamente xenofobe verso gli altri ed ostili agli stranieri. Gruppo: Siamo vicini alla città, l'andiamo ad esplorare! Io: Cosa? Ma... è occupata da un'armata ostile. Gruppo: Vabbè, non ci faremo notare ( in una città di non umani!!! ) Insomma, la compagnia entra in città e, dopo esser stata osservata da creature mostruose sbalordite , viene circondata da forze ostili preponderanti. Giocatore: Aspettate... Siamo mercenari, siamo qui per offrire i nostri servigi al vostro signore. Raggirare riuscito, gruppo portato dal capo locale, ovvero al cuore della città da una creatura abbastanza potente, e io: "Ecco, dalla padella nella brace, se qui non si escogita qualcosa il gruppo perisce Ne aggiungo una descrittami da un mio amico: Vedete una sfera di fuoco fluttuare a mezz'aria, essa pulsa e si agita diffondendo tutt'intorno un calore immane, sentite le vampate nonostante la distanza. Giocatore: Sarà un portale, ci salto dentro! Master: Cosa fai?!? Giocatore: E' un portale, ci salto dentro e lo attraverso. Master:... Le tue carni disciolte gocciolano a terra emanando un acre fetore di grasso bruciato, prendi una scheda bianca.-1 punti
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Eh si... ma se è l'int del giocatore ad avere un modificatore di -2 c'è poco da fa.-1 punti
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Una cavolata successa durante una delle ultime sessioni: il mago credeva di stare per essere tramutato in pietra e ha chiesto "presto, qualcuno lanci folata di vento!" in modo da rimanere pietrificato in una posa tipo "capelli al vento"-1 punti
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Questa mi fa venire in mente quello successo all'ultima sessione. Il gruppo (che si sta addentrando in una città drow), decide di appostarsi in una posizione che offre una certa copertura e permette di essere difesa facilmente (a ridosso di un baratro che porta alla città drow), e stabilire lì il campo base. Ovviamente neanche qualche ora dopo arriva una pattugli/squadra seek and destroy di drow per farci la festa. Il combattimento procede bene, grazie ai buff del bardo e ai compagni animali dei druidi riusciamo a distruggere le guardie ed i non morti che ci incalzavano in mischia, il problema restano un paio di incantatori che volando erano fuori dalla nostra portata. Come fare per abbatterli? Semplice, facciamo bere una pozione di volare a Brumbaar (il mio cinghiale crudele), attivo heart of fire (lo stavo cavalcando), con il risultato di ottenere un cinghiale crudele volante avvolto dalle fiamme, che carica i poveri incantatori. Il resto del party si è goduto la scena sedendosi sul baratro mangiando popcorn e facendo il tifo da stadio-1 punti
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Ok ok, vi racconterò una storia: Campagna 3.5, monomaster. Battaglia epica, stile campi del Pelennor, l'ultima grande battaglia prima del confronto finale con il nemico e la conclusione "spirituale" della quest principale. LA capitale è assaltata da preponderanti forze nemiche, i PNG più grossi dell'ambientazione sono lì a tenere la barriera magica o a combattere le loro nemesi malvagie di pari tostagine. I PG, poverini, devono permettere che il rituale che salverà il mondo si concluda, contenendo le forze che hanno superato la barriera. La tensione è alle stelle, le grida e il clangore della pugna tempestano ovunque, e il nemico dei PG, che riesce a fare breccia al momento di morire si lacera corpo e anima per richiamare il suo signore abominevole, una specie di atropal credo, dentro la barriera. Questo affare è una specie di feto abortito di taglia Colossale, che fluttua sospeso nella piazza principale, se lo guardi è Tempra o morte, se ti va bene sei accecato. Intorno a noi gli altri "cattivoni", che sono un popolo dell'ambientazione stile "progenie oscura di Dragon Age" ma più intelligenti e dediti al militarismo Legale Malvagio stile Bane. Un PG rimane accecato, uno disarmato e ferito gravemente. Magie, fuoco e fiamme, frecce, spadate, lampi di morte ovunque. Una battaglia epica che impazza su più piani di esistenza. Poi, scorrendo nell'iniziativa, il cieco e il ferito/disarmato, quasi come nel popolare film "non guardarmi non ti sento" passano diversi turni l'uno a trascinare l'altro verso una delle case non ancora distrutte, inseguiti ed incalzati dai nemici "progenie oscura di Bane" che li richiamano con tono di sfida e gli danno dei vigliacchi. Il resto del gruppo cerca di sopravvivere, tra esplosioni e mostri volanti, arrancando eroicamente. Poi, scorrendo nell'iniziativa, i "progenie oscura di Bane" cercano di sfondare la porta dietro alla quale il cieco e il ferito/disarmato si sono riparati. I colpi sono possenti. Quindi, da dentro la latrina dove sono rintanati, il cieco e il ferito/disarmato rispondono "occupato!"-1 punti
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se c'è una taglia sulla testa di qualcuno ci saranno sicuramente dei "volantini" (mi sfugge il termine) appesi nelle città vicine, qualche pg potrebbe leggere le pergamene ed essere interessato alla taglia, qualcuno potrebbe sentirlo in una taverna, ecc . . . sul volantino ci sarà scritto il posto dove bisogna recarsi per parlare con i mandanti della missione e potresti farli incontrare lì. mi raccomando attento a non consegnare troppe monete d'oro all'inizio, un piccolo aiuto per gestirti lo trovi a pagina 135 del manuale del dungeon master dove ti spiega a LINEE GENERALI quante monete dovrebbero avere in teoria un personaggio ad ogni livello! stai attento che se al livello 2 sono 900 e al livello 3 sono 2.700 (e non 900+2.700) naturalmente questa tabella non è legge, puoi gestirti come vuoi, però avere troppe monete potrebbe sballare qualcosina.-1 punti
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