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Classifica

  1. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


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  2. elamilmago

    elamilmago

    Circolo degli Antichi


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  3. Volpe

    Volpe

    Circolo degli Antichi


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  4. aza

    aza

    Amministratore


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/08/2012 in tutte le aree

  1. Come manga di pochi numeri ti consiglio i seguenti: Afro samurai (2 numeri) MAR marchen awakens romance (15 numeri) Defense Devil (10 numeri) Spray king (4 numeri) Psycho Busters (7 numeri) Black Lagoon (12 numeri circa, in continuazione ma esce un numero ogni 2 anni) Kamen Teacher (4 numeri se non sbaglio) Me ne verranno in mente altri probabilmente ^.^
    1 punto
  2. Siccome non hai indicato un genere io sparo a caso. Planetes Monster Pluto Mushishi Fortified school Monster collection
    1 punto
  3. A blackstorm. Aza ti ha più che spiegato perchè il CAP./perchè è da idioti alzare la CD di una porta di pietra se i pg salgono di livello. Poi la spiegazione filosofica di elamil ha completato ampiamente. E mi trovo d'accordo con entrambe. Io ho un limite fisico, dipendente dalla natura che ho. Nel mio limite fisico di forza, non spacco una porta di pietra a mani nude. Voglio poterlo fare? Mi serve un qualcosa che magicamente mi da più potere del limite umano. È un epragionamento semplicemente perfetto e stupendo. Poi se a te non piace amen. Non sei il solo player in giro xD
    1 punto
  4. Se vuoi una risposta del game designer non posso dartela. Io ti posso dare una risposta filosofica! Il concetto di limite e di superamento del limite fa parte della natura umana, l'uomo per natura è curioso, indaga, ricerca esplora e supera i limiti con l'utilizzo e l'invenzione di strumenti. Ci sono dei limiti che vengono migliorati di poco a seguito di lunghi ed estenuanti allenamenti, questo è il caso di compiere un'immersione in apnea o di correre i 100m in 9,58. Gli atleti che giungono a tali risultati sono frutto di un talento naturale, di una predisposizione fisica e di anni di allenamento e tali risultati difficilissimi vengono mantenuti per pochi anni dopo di che vi è il decadimento fisico e ciò che si è raggiunto non è più raggiungibile. Lo stesso Bolt è un ragazzone di 1 metro e 96 cm, per quanto talento ed allenamento, la sua altezza gli consente una falcata superiore ad un italiano medio con altezza di 1,82m. Probabilmente il suo record sarà prima o poi migliorato e il limite superato, di poco ma superato, da qualche ragazzone alto come lui o più di lui, in fondo Carl Lewis era 1,91m. Vi sono però delle barriere che non possono essere superate un esempio è respirare sott'acqua, un altro è volare, per quanto un atleta provi a sbattere le mani non volerà senza l'utilizzo di strumenti e così Federica Pellegrini non riuscirà a respirare sott'acqua. Anche l'attraversamento di un oceano a nuoto è impossibile nemmeno avendo dei pescecani alle calcagna (come nei cartoni hanna e barbera) ed è una barriera superabile solo con strumenti (navi, aerei, sottomarini). Quindi veniamo a noi, i personaggi, i nostri amati eroi del nostro mondo fantasy con il nostro sistema di gioco, ha senso che abbiano dei limiti forse superabili e delle barriere insuperabili senza l'utilizzo di strumenti magici o non magici? Io ritengo che tutto ciò sia plausibile, in fondo pur essendo fantasy cerchiamo una sorta di verosimiglianza con il nostro mondo per descriverlo al meglio, però è anche possibile che i game designer (GD) non la pensino così e ritengano che i PG in realtà sono dei superuomini e che nessun limite per loro sia insuperabile. Pertanto direi che l'utilizzo di un CAP o meno sia legato profondamente a ciò che i GD hanno in testa e ciò io non posso saperlo. Se mettono un CAP posso pensare che i PG saranno esseri che si muovono all'interno di certi limiti superabili con magia o strumenti vari, ma non ne ho la certezza. Non possono nemmeno dire che la loro idea sia corretta o sbagliata poichè è come ritenere errato il fatto di tirare 2d6 a monopoli, questa è una scelta del GD di quel gioco, se a me piace tirarne 1 o 3 sarà una mia HR. Io penso che semmai giocherò a Next, le cose che non mi piaceranno le personalizzerò con HR ad hoc come ho fatto per altre edizioni. Mi spiace di non poter essere più esaustivo. ciao
    1 punto
  5. Oggettivo proprio no. In base a quale logica, se non gusti personali, il cap alle statistiche va bene in altri giochi e in D&D no? Ricordo D&D prima della 3e (quindi per quasi 30 anni) lo aveva. Chiunque abbia giocato a D&D sa che il sistema (in tutte le edizioni) ai livelli medi/alti scricchiola, e agli alti crolla. La bounded accuracy fa si che una porta in pietra che ha CD 20 per essere sfondata, rimanga CD 20 anche al 20° livello del PG. Io preferisco così, che non vedere le CD che aumentano all'aumentare del livello dei PG per rendere le sfide interessanti. Tu no! Gusti personali.
    1 punto
  6. 1)Sisi nemmeno io volevo fare un confronto di edizioni Comunque hai ragione, spero anche io che rendano il sistema flessibile per permettere scelte non convenzionali, certo è che non devono rendere il tutto troppo equilibrato. Vorrei che ci siano differenze anche di meccaniche tra due razze diverse della stessa classe. 2) Prego ;D 3)ah ora ho capito. Spero che mettano qualcosa a riguardo sinceramente..
    1 punto
  7. Armatura leggera? Master mezz' orco che da consigli del genere? Innanzitutto prendi per il tuo povero chierico una bella cotta di maglia. Il -1 al chierico non lo penalizza affatto. Vedrai che col +6 alla ca ti sembrerà molto piu performante. Per i poteri invece dipende da quello che vuoi fare. O ti specializzi sulla distanza (media, ma sempre distanza è) oppure vai in mischia. Nel gruppo ci sono due assalitori e un difensore, quindi ti consiglierei di optare per un chierico pesantemente corazzato da mischia, mazza scudo e cotta di maglia; incantesimi da mischia con danni medi e di supporto. Quelli a volontà e quello a incontro mi sembrano perfetti per lo scopo, però cambierei il giornaliero. Se è vero che i tuoi compagni di gioco sono autosufficienti secondo me è il tuo master che sbaglia qualcosa, perchè non credo che personaggi di primo livello possano resistere, fare danni e comportarsi come dici tu. Oppure sono esperti e sanno collaborare bene, tu sei un novizio, ma ti sei unito a un gruppo gia formato che gioca da un po' oppure siete tutti abbastanza inesperti? Se ti sei unito a un gruppo gia formato , credo che dovresti parlare cogli altri giocatori e il master e chiedere di essere aiutato invogliandoti e guidandoti con consigli e/o suggerimenti su cosa fare. Per una build del personaggio piu precisa passo la parola a qualcun' altro... Non sono molto bravo con queste cose xD
    -1 punti
  8. ME GUSTA! Mi sembra proprio una bella idea, sarebbe molto interessante mettere i risultati trovati qui sul sito, per vedere generalmente i giocatori (player e master) cosa pensano del gioco, statisticamente almeno complimenti
    -1 punti
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