Vai al contenuto

Classifica

  1. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.455


  2. Subumloc

    Subumloc

    Amministratore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.984


  3. Mefistofele

    Mefistofele

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.139


  4. Horace de Vere

    Horace de Vere

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.897


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/08/2012 in tutte le aree

  1. Panty Explosion Battle Royale incontra fan service giapponese in un misto di morte e mutandine Il mondo dell'apocalisse Gente dura in un mondo duro, il tipo di apocalisse lo sceglie il GM (più o meno) il gioco fa in modo che il GM abbia delle mosse specifiche da fare, del tipo "apocalizza", "rubagli le loro cose" così come i PG, in particolare roba strana come "connetterti con il malestrom psichico" (non mi ricordo se il termine è malestrom), o le mosse di sesso per avere dei vantaggi. Roba strana a pacchi FIASCO Fiasco è un gioco meravigliosamente figo, perché? perché in 4 giocatori lo finisci in 3-4 ore è molto divertente, ha una miriade di playset per rendere vari tipi set (inteso in senso di scenari), compreso quello del già citato paranoia, se ti piacciono i film dei Choen tipo L'uomo che fissa le capre e hai voglia di un gioco da tirare fuori nel caso in cui qualcuno dei tuoi amici manchi una sessione: praticamente è un must have. E' un gioco collaborativo a preparazione zero Spirito del secolo Hai presente i romanzi pulp di inizio 900 quelli con gente vestita da aviatore che fa roba fichissima su aromobili e zeppelin. Ecco quella roba li. Non cedere al sonno Come Neverwhere, ma più cattivo, spietato, incazzoso e gritty. I personaggi non dormono da giorni e iniziano ad entrare in una "Londra di sotto" (Mad City), popolata di incubi. Prova a guardare questi e a farti qualche ricerca qualcosa ci dovrebbe essere anche qui su DL
    1 punto
  2. Per esperienza personale, OG è spassoso ma ci giochi una volta, non ha una gran rigiocabilità. Low Life è basato su Savage Worlds (quindi sistema serio, gioco demenziale) ma costicchia. Del mucchio io ti consiglierei di dare un occhio comunque a Eclipse Phase - anche se basandomi sul tuo post precedente potrebbero esserci giochi meno "strani" all'interno di cui ambientare comunque le tue avventure (per dire, anche un banalissimo Shadowrun, che è un mischione tra Cyberpunk e fantasy urbano).
    1 punto
  3. Di strano conosco Grimm, che c'è sia in versione D20 che con altra meccanica se non erro. I giocatori impersonano dei bambini che si sono persi nel mondo delle favole, una sorte di sottodimensiona adiacente al nostro pianeta, in essa però i personaggi delle fiabe sono rimasti così a lungo da impazzire, per cui tutto è folle, esagerato e spesso pericoloso, due esempi: Le persone che s'incontrano, anche i comuni popolani, sono spesso inquietanti e con svariate rotelle in meno, non si può mai sapere di chi ci si può fidare. La natura stessa è strana, un concentrato di ciò che può far paura. Se le foreste spaventano i bambini, ogni foresta nel mondo di fiaba è un luogo oscuro, tenebroso, intricatissimo e popolato di bestie strane, se si pensa alle montagne come alte, quelle del mondo di fiaba lo sono talmente tanto che non le si può attraversare, eccetera. Insomma, un luogo che vive di esagerazioni. Fortunatamente per i protagonisti, nel mondo delle fiabe la fantasia è una forza in grado di agire realmente, per cui essi potrebbero modificare la realtà semplicemente immaginando di farlo, possono quindi usare quest'arma, e anche altre, per tentare di trovare una via di fuga. Ammesso che esista. La progressione dei Pg è a livelli, ma questi sono soltanto 6, quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
    1 punto
  4. Se il punto è l'interpretazione pura, il fatto che una variante sia più potente di un'altra non dovrebbe essere un problema, tanto i personaggi saranno costruiti in base a un'idea, non a delle meccaniche ("Questo non perché non ho voglia di cambiare i talenti, o perché siano i migliori, ma perché rispecchiano l'addestramento base di ogni soldato"). Se il punto è l'ottimizzazione pura, allora tutti i guerrieri dovrebbero essere umani o goliath, o utilizzare una singola arma (o una coppia di armi identiche) per non dover doppiare dei talenti (o meglio, dovrebbero essere warblade ). Se ci troviamo in una via di mezzo, come mi pare sia il caso, analizziamo la variante: Guadagna: -d12 anziché d10 (1 pf) -Arma focalizzata [sei tipi di ascia] Perde: -Possibilità di essere una razza diversa dal nano -Talento bonus Questo senza contare i livelli successivi, che bilanciano, essendo più scarsi del primo, come già detto. Ora, cosa abbiamo? Un guerriero che necessita di essere un nano e di utilizzare le asce. La variante è estremamente focalizzata su un tipo particolare di combattente, e ci "impedisce" di usare un'arma da mischia che non sia l'ascia (nessuno sprecherebbe un talento bonus non usando l'ascia, solo per avere 1 pf in più [un terzo di Robustezza, che già fa un po' pietà di suo]). Se volessi fare un umano con l'ascia non potrei prenderla. Se volessi fare un nano con la spada (e ne ho visti) non avrebbe senso prenderla. Ciò detto, confrontando un nano con l'ascia senza variante, con uno con la variante il primo è leggermente più potente al primo livello, dopodiché (a meno che il primo non prosegua fino a Weapon Supremacy) in qualche livello Arma Focalizzata sarà un talento superato, e il secondo nano si troverà ad avere un talento in più (o quasi) e IL pf di differenza non farà, in realtà, alcuna differenza. Infine, seriamente, chi è che gira davvero con "ascia da guerra, ascia da guerra nanica, ascia bipenne, ascia leggera, ascia da lancio e (mezzo) urgrosh nanico"? Se uno ha tre di queste armi ne ha già tante: dovrebbe essere un combattente a due armi con un'ascia da guerra nella mano primaria, una leggera nella secondaria e una da lancio...con potenziamenti magici spartiti fra tre armi e dunque più deboli... Innanzitutto, questo combattente prenderà il prima possibile Oversized TWF, rendendo inutile un terzo del beneficio che otteneva dalla sostituzione (ascia leggera? via!), e in secondo luogo imho sarebbe comunque per lui più utile un talento come TWF, piuttosto che non Arma Focalizzata nelle asce da lancio (che è quel che guadagna, a conti fatti). Per fare un esempio, il nano con la variante al secondo livello potrebbe avere: 1° - TWF 1° Grr - Arma focalizzata [ascia da guerra, leggera e da lancio] 2° Grr - Oversized TWF E il secondo: 1° - TWF 1° Grr - Arma focalizzata [ascia da guerra] 2° Grr - Oversized TWF Sinceramente non ci vedo tutta 'sta gran differenza, senza contare che il secondo nano potrebbe non avere Arma Focalizzata ma Attacco Poderoso. A parte questo, se consideri sbilanciante una cosa del genere, ripensa al Dweomerkeeper, a celerity, al Berserk furioso, a Lightning Mace con Aptitude Weapon...i problemi sono altri, direi.
    1 punto
  5. Altri Gdr era forse più adatto. Sono sicuro che fenna sia in agguato da qualche parte per spararti giù una mezza dozzina dei suoi gdr preferiti Io mi limiterò a suggerirti Paranoia http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia_(gioco_di_ruolo)
    1 punto
  6. ma scusa,basta che determinata classe non la usi,se secondo te non dovrebbe stare nei core basta che dici che nelle tue campagne non vale come classe core. che unisse giocatori di più edizioni,fosse compatibile con tutti ecc. è ridicolo e infatti si è capito non sarà così,ma almeno mettendo più possibilità accontenteranno più gente. D&D quindi può avere più sistemi magici,basta che poi se te ne vuoi usare solo uno tu possa farlo,e non mi sembra impossibile. se la wotc ignora il playtest non vende,se non vende fallisce e se fallisce chi la segue farà le cose per bene,alla wotc però ci sarà qualcuno che i conti se li sa fare perciò non credo ignoreranno i sondaggi.
    1 punto
  7. Ci sono inoltre gli incantesimi aspect of the bear, aspect of the falcon, aspect of the stag e aspect of the wolf. Per quanto riguarda le trappole, se non si vuole prendere la variante trapper del ranger (si perdono gli incantesimi), c'è il talento Learn Ranger Trap. Credo che un ranger monoclasse grazie a queste opzioni sia in grado di riprodurre la classe dell'Hunter.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...