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  1. KlunK

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/08/2012 in tutte le aree

  1. Che ti trasforma proprio no, ma il bone knight ti fa acquisire i privilegi del non morto. Il sapiente elementale trasforma in elementale, il maestro esangue in un simil non morto. EDIT: ce n'è anche una che trasforma in parassita ma non me la ricordo
    1 punto
  2. L'unica che mi viene in mente e il necromante puro di eroi dell'orrore che ti trasforma in un lich, ma è una classe base...
    1 punto
  3. Spoiler: Liber mortis Aliante di pelle 3 Bruto fantasma 3 Cantore spettrale 4 Cervello nella giara 4 Ciste mobile 4 Compagno omicida 2 Divoratore di carcasse 1/2 Essiccatore 2 Falena dell tomba 2 Larva crudele 2 Murk 3 Precluso 3 Quell 3 Sciame di topi cadavere 4 Sciame di topi d'ossa 3 Seppellitore 5 Vestiario 1
    1 punto
  4. Mmm...no qui il punto è che proprio la sola sostituzione del 1° livello insensata. Perché o è inutile, o troppo vantaggiosa per non essere presa. L'elfo mago non rinuncia a niente perché già non vuole specializzarsi, e a solo delle cose in più. Idem il nano che voleva già prendere arma focalizzata. Più che un potenziamento secondo me dovrebbero essere come le varianti di classe, cioé la classe mi da questo privilegio, che però non mi interessa. Allora prendo qualcosa al suo posto. Per l'elfo mago non è così, perché se qualsiasi altra classe non fa il mago specialista, non ha poteri in più come l'elfo. Dunque, ecco qualche esempio per quanto riguarda races of the wild e le razze del manuale del giocatore: - L'elfo paladino mi sembra bilanciato in tutti i livelli di sostituzione. Sono tre capacità che sostituiscono quelle del paladino, nel caso un elfo paladino che preferisce avere l'aura di libertà al posto di quella di coraggio, sostituisce una capacità con una più o meno di pari potere. - l'elfo ranger non mi pare granché come sostituzione, tutto sommato però non mi sembra sbilanciata, perché lo rende più forte ma solo contro determinati nemici. Non è questione di "stile di combattimento" del personaggio come per altre. - L'halfling druido non mi sembra sbilanciato: alla fine dà qualcosa in più con il legame del compagno animale, ma cambia gli incantesimi spontanei con altri che sono molto situazionali. Anche le altre due mi sembrano bilanciate, hai svantaggi e vantaggi sia che tu le prenda che no. - Lo stesso per l'halfling monaco: ha delle abilità un po' diverse, ma bilanciate. L'unico neo è arma accurata che avrebbe il solito problema di essere inutile o troppo vantaggiosa, ma qui viene bilanciata da avere il d6 invece del d8. Per quanto riguarda l'elfo il ladro halfling, così come il mago elfo, sono secondo me troppo vantaggiose per un certo tipo di personaggio e abbastanza inutili per un altro. L'attacco furtivo a distanza non è poco per uno che combatte con fionda o armi da lancio, e quel d6 in meno alla fine non tange perché colpirà sempre a distanza. Quindi alla fine sono solo alcune le sostituzioni che considero pessime.
    1 punto
  5. Preferisco spendere soldi per finanziare loro piuttosto che spenderli per comprare il dvd dei film originali (molto pacco per lo piu) di D&D.. E poi The Gamers II mi ha insegnato una grande verità... "Everyting's better.. with pirates!"
    1 punto
  6. anche se lo fosse mastro maldazar ha già controtrollato,comunque se qualcuno passa di qui per caso vede qualche consiglio su dove cercare immagini.
    1 punto
  7. Premessa Ormai è un po' di tempo che volevo scrivere questa guida, tuttavia l'idea iniziale prevedeva anche di fare dei brevi cenni del background. Idea subito scartata dato che avrei dovuto fare un piccolo saggio per riassumere per bene l'ambientazione di Warhammer 40k nella quale si muovono i giocatori. Per questo credo che sia molto più comodo rimandare gli interessati alle pagine in italiano e inglese di wikipedia e alla wiki incentrata su WH40K. http://it.wikipedia.org/wiki/Warhammer_40.000 http://en.wikipedia.org/wiki/Warhammer_40,000 http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Main_Page#.UCupMKnN_No Il mio manuale è in inglese, quindi potrei tradurre in maniera differente alcuni termini rispetto alla versione italiana. Inoltre mi limiterò all'utilizzo del manuale base. Altri manuali aggiungono maggiori possiblità per quanto riguarda la creazione del personaggio ma preferisco non buttare troppa carne al fuoco. A questo punto direi che si può iniziare a parlare del gioco vero e proprio. Descrizione del gioco Dark Heresy, come tutti i giochi editi dalla Fantasy Flight Games ambientati nell'universo di WH40K, è un sistema d100. Questo significa che, per riuscire in un'azione, bisognerà fare un risultato uguale o inferiore alla propria caratteristica (considerando bonus e malus). Gli unici tipi di dado che servono in questo gioco sono d100, d10 e raramente d5. Altra particolarità riguarda i danni. Oltre alla presenza delle locazioni, una volta subiti danni pari alle ferite si passa ai danni critici. Questi creano degli effetti (penalità temporanee, mutilazioni, diminuzioni di caratteristica permanenti e anche la morte) elencati su delle apposite tabelle differenziate in base al tipo di danno dell'arma e in base a dove è stato colpito il bersaglio. Ultima caratteristica degna di nota è la possiblità di generare casualmente il personaggio, dando così la possibilità ai giocatori più esperti di avere una sfida nell'interpretazione. I personaggi I pg lavorano per un inquisitore appartenente ad uno dei tre rami principali dell'Inquisizione Imperiale. Questi si distinguono in base al tipo di nemico che affrontano principalmente: - Ordo Xenos, si occupa di combattere contro gli alieni - Ordo Malleus, si occupa di combattere i poteri del caos e i demoni - Ordo Hereticus, si occupa di combattere gli umani eretici. All'inizio non saranno altro che dei semplici accoliti e vedranno il proprio inquisitore molto di rado. Con il tempo e l'esperienza saliranno di grado, arrivando infine a diventare essi stessi inquisitori. Tuttavia, essere agenti dell'Inquisizione, per quanto ancora di basso livello, permette ai personaggi di essere trattati meglio rispetto alle normali persone. Poche persone all'interno dell'Imperium oserebbero ostacolare le indagini degli accoliti. Questo potrebbe essere visto come un segno di complicità con i nemici dell'umanità e nessuno, nemmeno un governatore di settore, è immune dall'Inquisizione. Chiaramente maggiore è il potere personale di una persona, più precise e schiaccianti dovranno essere le prove per accusarlo.
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  8. 2) Per me ha poco senso un oggetto del genere che funziona in continuo, vuol dire che l'acqua sgorga in continuazione uscendo fuori dall'otre, almeno in teoria. Suppongo che si possa adattare facendo in modo che rimanga sempre pieno e basta. 4) Dipende cosa influenzi la fase della luna nell'ambientazione direi. Di base influenza solo i licantropi, quindi ha ben poca rilevanza. E dipende anche da quanto vuoi che sia difficile usarlo. Considera un chierico o classe simile già al 10° tra oggetti e saggezza ha già almeno +15 alla volontà. E poi, ogni quanto si può usare. Perché come da quanto scritto lo puoi usare quando e come ti pare senza remore, quindi il TS perde si senso, perché basta avere +5 e poi puoi usarlo finché non riesci. Se il fatto che si attaccano le falene ha solo un effetto scenico, non va considerato il valore direi. Tieni poi conto che per gli oggetti con più poteri, va sommato al prezzo più alto, gli altri moltiplicati per 1,5 (se il potere è diverso) o per 0,75 (se è un potere affine al principale). Quindi il totale è 12.000(scurovisione) + 2400 (bonus a nascondersi) + 2400 (bonus a muoversi silenziosamente) + 12.000 (bonus alla CA) = 28.800 Poi va scontato per il fatto che è utilizzabile solo di notte o nei sotteranei. Direi che dimezzare il costo potrebbe andar bene.
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  9. Boundì! Con la speranza di non infrangere regolamenti pubblico delle schede per PG che ho tradotto Innanzitutto si ringraziano i ragazzi di Happy Camper che mi hanno permesso di tradurre il LORO lavoro! (ringraziateli anche voi con una mail a happycamperco@gmail.com!) Adesso vi chiederete: "Perchè perdere tempo a tradurre schede visto che esiste già un'ottima scheda originale?" La risposta da parte mia è semplice: perchè ho trovato delle schede veramente belle, personalizzate per ciascuna classe! Un'idea che su 3.5 avrebbe avuto poco senso perchè troppo piena di CdP e multiclassing Le schede in lingua originale: -Schede per classi Base -Schede per classi da Advanced Player's Guide Le schede tradotte: -Schede _ITA_ per classi Base -Schede _ITA_ per classi APG Qualche nota postuma: -Ho tolto il quadratino dalla riga di Concentrazione (perchè in PF non è una vera abilità) e ho lasciato la stringa anche nelle classi non incantatrici in vista di un pur possibile multiclassing (non è stato scritto però il modificatore da utilizzare); una cosa che comunque manca nella scheda originale -Ho lasciato Intuizione prima di Intrattenere perchè mi sono basato sulla scheda originale per la classificazione delle abilità e quindi non ho pensato che la U viene dopo la R e ora mi scoccia spostare nuovamente in tutte le schede -Ho preferito lasciare il livello degli incantesimi con la numerazione inglese, non per pigrizia ma perchè "1°,2°,..." oppure "I,II,..." mi risultavano veramente brutti! -Le classi di Barbaro, Paladino e Ladro non sono state tradotte perchè purtroppo non sono in formato di testo ma sono caratteri "disegnati" e io non sono in grado di riprodurli (mi piacerebbe mantenere la fedeltà a queste schede quindi chiederò agli autori di farmi loro queste traduzioni ^^) -Mago e Stregone sono stati separati a scapito della scheda generica che, onestamente, mi sebrava un po' cozzare con l'idea del progetto -Non sono un professionista e nemmeno una persona con esperienza nel campo di Adobe Illustator e quindi certe scritte non sono perfettamente centrate (sono andato bellamente ad occhio ) ma il risultato stampato dovrebbe essere accettabile! -Ci ho impiegato solo due giorni per tradurle, sono di fretta perchè a breve dovrei partire ma ci tenevo a pubblicare il tutto prima della partenza, non dubito di aver fatto errori di traduzione, ortografici, di posizione, incoerenze stilistiche e quant'altro! (ad esempio so già di aver aggiunto troppi modificatori di concentrazione in classi che non dovrebbero averla come l'Alchimista ) Scrivetemi in pvt, qua sul foro, la pagina e l'errore così che possa correggere tutto comodamente al ritorno dalle ferie (sempre se non mi porto dietro il PC e mi annoiassi troppo ) Il progetto prosegue! Infatti le prossime lavorazioni riguarderanno la scheda per Magus e la "Quarta Pagina" un utilissima serie di schede che racchiudono, Eidolon (già tradotti per necessità di campagna ), Compagno Animale, Cavalcatura, Famiglio, pagine di Manovre di Combattimento, Incantesimi, ecc I file inglesi: -Magus Sheet -Page 4 Sheet Bene, momentaneamente chiudo e spero che i MOD non mi saccagnino di botte! Spero anche in tanti commenti e punti Exp! EDIT: editato errore di ortografia su Fattucchiere, errore nella casella "movimento" del Guerriero e cambiato font per Alchimista a seguito di lamentele sulla lettera "s"
    1 punto
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