Vai al contenuto

Classifica

  1. chacho2

    chacho2

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.859


  2. Sniper

    Sniper

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      641


  3. Drago Rinato

    Drago Rinato

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      217


  4. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.211


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/09/2012 in tutte le aree

  1. Forse ti confondi. Specie Selvagge in inglese è Savage Species, ma su di essa non esiste una classe simile. Infatti una classe come quella da te richiesta si trova su Races of the Wild (che non credo sia stato tradotto in italiano) e si chiama Champion of Corellon Larethian.
    1 punto
  2. 1 punto
  3. Grazie a tutti per le risposte^^ Allora, mi sono dimenticato di spiegare un altro aspetto del concept: non ti trasformi in un vecchio normale, che quindi ha un bonus alle 3 caratteristiche mentali forte del fatto di aver fatto esperienza negli anni, ma in un vecchio appunto studioso: uno che ha passato la vita a studiare, quindi che ha interagito poco col mondo esterno (SAG) e con gli altri (CAR). Per questo i bonus della vecchiaia (+2 INT, SAG e CAR) li ho raggruppati in un solo bonus: tutto su INT. Quindi: 1) Ho deciso di mettere il malus alla COS, perchè ad un Mago/Stregone il malus a FOR è come se non ci fosse di fatto (a meno di caratteristica base improponibile tipo 6)... ma in generale così ha più senso perchè è vero invecchiamento. Anche se non voglio che esteticamente il personaggio sembri un vecchio, così si limita ulteriormente l'incantesimo... altrimenti potresti usarlo per sembrare un anziano e darebbe spazio a diversi giochetti (Es. mi stanno inseguendo delle guardie? giro l'angolo e divento un vecchietto; fregare il posto sull'autobus ai giovani etc etc). 2) Non so se mettere un bonus minore (+2 appunto come suggerito) a SAG. In alternativa potrei aumentare la durata, oppure semplicemente non metterlo per non rischiare che il master mi dia rogne. Sono abbastanza indeciso su questo aspetto... 3) Ovvio che è un bonus di potenziamento, errore mio non averlo scritto. Ma davvero il bonus di potenziamento non si somma ad oggetti magici? o.O Questa regola mi sfugge, qualcuno può spiegarmi meglio? 4) Per quanto riguarda l'ipotesi -6 fisiche +3 mentali è un suicidio. Un mago medio ha tra 8 e 10 di FOR... -6 significa che praticamente cadi a terra stramazzato, per non parlare di COS XD La versione invece -2 Fisiche e +3 Mentali ha più senso, però Astuzia della Volpe sarebbe troppo più forte. A me interessa il Bonus a INT (o CAR per lo Stegone, vedi punto 5) e non prendo malus a 3 caratteristiche per avere un bonus minore di uno che posso avere senza malus. 5) L'ipotesi +6 INT o CAR la devo prendere effettivamente in considerazione, però sarebbe fuori concept (vecchio studioso). Da un lato vorrei metterlo, ma dall'altro darebbe all'incantesimo una valenza esagerata, perchè trasforma il personaggio in uno Skill Monkey mostruoso, potendo scegliere il bonus in base alle situazioni. Es. Devo fare prove di conoscenze? +6 INT. Devo fare Diplomazia, Raggirare o Intimidire? +6 CAR. L'alternativa è fare un incantesimo del tipo Forma del Vecchio Playboy (nome dell'incantesimo in versione alpha XD) che fa appunto la stessa cosa con bonus a CAR Per cui, per ora lo modifico aggiungendo -2 a COS e correggo "bonus di potenziamento +6 INT" Per le altre cose, non so ancora...
    1 punto
  4. Non ti piace la classe paladino? non la giochi Non ti piace la classe ranger? non la giochi Non ti piace la classe <<INSERT CLASS HERE>>? non la giochi I temi possono dare un gusto paladino al guerriero, oppure un gusto barbaro, ma ci sono alcuni che preferiscono avere una classe in tutto e per tutto, così magari possono customizzarla usando temi e background... Io preferisco avere più scelta che meno, del resto nulla vieta di ignorare le classi non base e ottenere "le derivate" solo attraverso i temi.
    1 punto
  5. Ti sei risposto da solo "You prepare and cast these spells just as a cleric does, except that you cannot spontaneously cast spells"
    1 punto
  6. le regole sul lancio degli incantesimi sono sempre chiare, per lanciare un incantesimo devi avere un punteggio di caratteristica minimo di 10+ il livello dell' incantesimo, credo che sia anche questo il caso
    1 punto
  7. Sono socio, vedo l'area, confermo essere vuota, ma accessibile... ;) === Ma lo scopo dell'iscrizione, a parte il BELLISSIMO scudo, è quello di: Diventare Socio significa fornire un contributo alla crescita dell'Associazione, permettendo lo sviluppo dei progetti già in corso e di quelli futuri, la pubblicazione di nuovo materiale e la possibilità di avere una sempre maggiore visibilità nel mondo dei Giochi di Ruolo. Anch'io ho pochi PE, si vede che sono poco simpatico, ma ciò non toglie il poter dare una mano all'associazione... ;)
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...