Non so a voi ma io quando muoio, cioè quando muore un mio pg sono nell'ordine: incaz..to col DM, incaz..o coi dadi, molto depresso, triste e disorientato...
Di voglia di rientrare subito con un altro pg propio non ne ho.
Poi si tende a morire in posti selvatici, far arrivare un altro avventuriero, magari in una landa desolata e integrarlo al gruppo è abbastanza difficile da giustificare...
Mi ricordo alcuni anni fa un epica campagna che abbiamo fallito miseramente (e gli orchetti son diventati campioni del mondo:cry:)in cui morimmo tutti, a fine serata ce ne tornammo tutti mesti a casa. La settimana successiva, anziché trovarci dal dm per fare i nuovi personaggi ce ne andammo a berci una birra perchè eravamo ancora in lutto, non avevamo ancora digerito il fatto diciamo.. e provavamo dell’odio per il DM..
Poi magari ciò è dovuto al fatto che ormai giochiamo la domenica sera e quindi più di tre ore e mezza non si gioca, certo se mi morisse un pg in che so una 24h di giochi di ruolo preferirei rientrare dopo un pò...
E poi bo? noi prima di tirare i nuovi pg ognuno dice quello che vorrebbe giocare, poi decidiamo l'etica generale (buoni, malvagi, personaggi forti forti, gruppo di sfigati, personaggi mostruosi come mezz'orchi, hobgoblin, minotauri, elfi...) insomma prima di tirare i dadi discutiamo per almeno un ora per amalgamare un gruppo, per riuscire a giocare insieme senza pestarci i piedi a vicenda o peggio.
Tuuutta sta manfrina per dire che i pg siamo noi e secondo me le schede "complicate" non dovrebbero spaventare un amante dei giochi di ruolo..
Mia personale opinione ovviamente.