Ciao a tutti!
Dopo un pò di "pausa di confusione", la quarta è tornata a far parte della mia vita ruolistica e ne sono felice. E' ormai nella mia top e non credo l'abbandonerò nell'immediato futuro.
Vedo il forum americano tempestato di "giocherete ancora alla quarta edizione quando uscirà next?"
Odio quel tipo di thread, ma mi piacerebbe capire chi, tra di noi, ama la quarta in quanto TALE o solo perché è "l'attuale edizione di dnd".
E' giusto per capire cosa mi attende tra un pò, visto che non considero DnD un gioco da tavola e non credo che si possa fare il discorso "nuova edizione, cestino il vecchio", altrimenti AD&D sarebbe morto...e invece...
Una piccola riflessione: la 4e, tra le edizioni più malinterpretate della storia dei giochi di ruolo, brilla ancora di luce propria. Il materiale è tantissimo, le opzioni virtualmente infinite e con un sistema "leggero" di "una campagna ogni tot mesi", si possono esplorare mondi e stili di gioco totalmente diversi (sto per sperimentare un ciclo di campagne ad archi narrativi e passaggio rapido, proprio per cercare di vedere tutte le sfaccettature di ambientazione e sistema).
Insomma: come gioco in Eberron 3.5 (la mia ambientazione preferita e praticamente imparai la 3.5 solo per quello ), credo continuerò in quarta fino alla fine dei tempi e non solo...Cercherò anche nuovi adepti, perché è un gioco che merita, richiede poco sforzo per il master e soprattutto, per la PRIMA volta nella mia vita, posso giocare in modo continuativo a DnD trovando sempre nuovi stimoli.