Vai al contenuto

Classifica

  1. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      12.868


  2. Dr. Randazzo

    Dr. Randazzo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.577


  3. The Knight who say Ni

    The Knight who say Ni

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      263


  4. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/09/2012 in tutte le aree

  1. Ho guardato nella sezione talenti del manuale Arcani Rivelati e non ho trovato ciò a cui ti riferisci. cmq i talenti che ci sono lì (pag 92 in poi) non sono generali.
    1 punto
  2. Si, sono d'accordo... Daze mi serve solo nei primissimi turni e se non c'e' modo di usarli diversamente è un chiodo. Ed in effetti Daze funziona bene nei mazzi con FoW perche', come dici, al limite viene usata come pitch blu da rimuovere. Il mazzo che ho montato è un for-fun, inventato di sana pianta, non ha nessuna fretta di vincere e gioca partite zen... formato QL (solo carte pre-mirrodin, regole della 6°ed) Gira sull'artefatto Lifeline e creature con effetti in sacrificio: controlla con Voidmage Prodigy, Daring Apprentice e Spore Frog per bloccare il gioco. Quello che riesce passare verrà rimbalzato con Tradewind Rider. Bottle Gnome sacrifico e guadagno vite. Deranged Hermit è la chiusura: non pago l'echo, e a fine turno rientra creando altre 4 pedine 4x Daring Apprentice 4x Voidmage Prodigy 3x Tradewind Rider 2x Bottle Gnome 2x Spore Frog 2x Deranged Hermit 2x Mystic Snake (ma sto provando anche 2x Apprendice Wizard, rampano mana e sono maghi sacrificabili al voidmago) 4x Lifeline 4x Impulse 2x Portent 2x Sylvan Library 1x Sol Ring 1x Mana Vault 4x Counterspell 3x Arcane Denial 2x ... Interdict 19 Terre Seguendo il tuo consiglio, provo 7 hard-counter (counterspell e arcane denial) + 2x "qualcosa che blocchi le abilità attivate". Giocando mi son reso conto che ci vorrebbero un paio di Stifle... ma sono un po' troppo rare e costose per un mazzo fun. Interdict sembra un compromesso decente e per un mana in piu' di Stifle fa anche da cantrip
    1 punto
  3. Già. Fino a che un mago di quinto livello non casta volo..
    1 punto
  4. Anche perchè per 1200 mo sarebbe un pochino eccessivo. Devi vedere a cosa fa riferimento, se a forma alternativa o se ad alterare se stessi, ma in ogni caso non cambia: che si fondano o che cadano a terra, conta a tutti gli effetti come se lo avessi tolto, quindi altra settimana.
    1 punto
  5. Non c'è in questa edizione il morale ma io sono dalla parte di quelli che ne sentono la mancanza: rappresenta il fanatismo/la codardia classica di una razza/tipo di mostro. Insieme all'ecologia e all'habitat/società che sono voci che caratterizzavano il manuale dei mostri di ad&d ad ogni... mostro, sono quello che dava un'indirizzo al master, seppur stereotipando la faccenda. Il master decide (come sempre, dovunque, comunque) se applicarlo, tenerne di conto o no. Però dava quella caratterizzazione con regole forse empiriche, ma facili da applicare se condivise dal master per aiutarlo negli incontri CASUALI, non preparati come incontri chiave con scheda del personaggio già fatta, etc.
    1 punto
  6. Questa forse potrebbe tornarti utile: http://www.mediafire.com/view/?6c80t1ql76kd4lt è una lista di tutti i mostri della 3.5 in ordine di GS, ti indica a fianco le seguenti cose: Tipo Taglia Grado Sfida Allineamento Manuale da cui è presa Pagina del manuale da cui è presa spero ti possa tornare utile anche se non è esattamente quello che ti serviva
    1 punto
  7. In Modern Vraska la vedrei meglio in un BG Rock-Deathcloud: con scartini e rimozioni la si protegge per bene, inoltre grazie agli Anziani della Tribù Sakura è possibile calarla anche di 4°. Si stabilisce il controllo sul board, poi Deathcloud o Damnation e a campo pulito si calano i pippoli. In Jund invece mi sa un pò di chiodo: non è cascabile da Elfa e se pescata con Confidente è una mazzata da 5 danni.
    1 punto
  8. :-S Se il paladino non può o non deve fuggire (a parte che "vivi oggi per combattere domani" vale anche per loro), fai che non tirare e scegli tu che sei il DM. Ma se hai uno scontro con 15 orchetti, prossimi a essere sconfitti dai PG, che fai, stai a tracciare un profilo psicologico per ognuno, e quindi decidi chi fugge e chi resta? Io dico che il Morale era utile. Ciao, MadLuke.
    1 punto
  9. Visto che mi è capitata una scena del genere(con il warlock-lama iettatrice che imprecava ) ti so rispondere: 1)Come ogni prova di lotta ovviamente c'è il tiro contrapposto della vittima,e in caso di piu si fa per ognuno di essi(da li l'imprecazione del warlock,che falliva sistematicamente e praticamente le aveva tutte attaccate addosso ) 2)Può tentare di colpirli per ogni attacco concesso da bab per levarseli oppure fare una prova di lotta per ognuno.Inutile dire che preferiva attaccarle il warlock .
    1 punto
  10. E perché non tutte e due? Se il gioco ha spazio concettuale per una classe mago e un tema esperto di magia che dà accesso a tutti a qualche incantesimo minore, perché non potrebbe avere spazio per un tema "barbaro" che dà una ira e i bonus alla natura e menate varie, e una classe più ampia che sia un guerriero totemico?
    1 punto
  11. In realtà l'ultima errata rimanda a Forma Alternativa. Qui trovi dove lo dice, e qui trovi cosa cambia con Forma Alternativa. Il cavallo non ha il talento, ma nella descrizione nel tipo animale c'è scritto che essi hanno la competenza nelle armature riportate nella scheda OPPURE se sono animali addestrati alla guerra (come il cavallo). Se proprio si vuol fare indossare un'armatura ad un compagno animale, si potrebbe prendere un animale con l'archetipo "bestia da guerra", sul manuale dei mostri II. In sostanza è l'archetipo che trasforma un cavallo in un cavallo da guerra.
    1 punto
  12. no,è una tua opinione,non un dato di fatto
    1 punto
  13. Io non mi lamenterei ad avere due bestioni nel mio stesso party!
    -1 punti
  14. Ti posso fare uno schemino: Razza: Umano Talenti: - Incantesimi focalizzati (invocazione) [manuale del giocatore]: Talento livello 1 - Multiattacco [manuale dei mostri 1]: Tramite acquisizione di un difetto secondo la regola di arcani rivelati - Aumentare evocazione [manuale del giocatore]: Talento bonus umano* - Incantesimi naturali [manuale del giocatore]: Talento livello 3 - Evoca elementale Rashemi : Talento livello 6 Caratteristiche: A mio avviso dovresti disporle così SAG>INT>DES>COS>CAR>FOR. Perchè tu passerai tutti i combattimenti trasformato in animale (puoi trasformarti 2 volte al giorno) e quando sei trasformato guadagni oltre a molte altre cose le caratteristiche fisiche (forza, destrezza e costituzione) di quell'animale ma mantieni le tue caratteristiche mentali (intelligenza, saggezza e carisma). *= non mi ricordo se aumentare evocazione funziona anche sugli elementali . . .
    -1 punti
  15. Razza : Umano Talenti: (considerando di prendere anche 2 difetti) 1° liv -> Incantesimi Focalizzati (Evocazione) [umano] - Aumentare Evocazione [Druido] - Evoca Servitore Arboreo [Difetto 1] - Adepto Cinereo [Difetto 2] 3° liv -> Colpo Senza Armi Migliorato 6° liv -> Iniziato della Natura Caratteristiche: SAG > COS > INT > DES > CAR > FOR
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...