Si, sono d'accordo... Daze mi serve solo nei primissimi turni e se non c'e' modo di usarli diversamente è un chiodo.
Ed in effetti Daze funziona bene nei mazzi con FoW perche', come dici, al limite viene usata come pitch blu da rimuovere.
Il mazzo che ho montato è un for-fun, inventato di sana pianta, non ha nessuna fretta di vincere e gioca partite zen... formato QL (solo carte pre-mirrodin, regole della 6°ed)
Gira sull'artefatto Lifeline e creature con effetti in sacrificio: controlla con Voidmage Prodigy, Daring Apprentice e Spore Frog per bloccare il gioco.
Quello che riesce passare verrà rimbalzato con Tradewind Rider.
Bottle Gnome sacrifico e guadagno vite.
Deranged Hermit è la chiusura: non pago l'echo, e a fine turno rientra creando altre 4 pedine
4x Daring Apprentice
4x Voidmage Prodigy
3x Tradewind Rider
2x Bottle Gnome
2x Spore Frog
2x Deranged Hermit
2x Mystic Snake (ma sto provando anche 2x Apprendice Wizard, rampano mana e sono maghi sacrificabili al voidmago)
4x Lifeline
4x Impulse
2x Portent
2x Sylvan Library
1x Sol Ring
1x Mana Vault
4x Counterspell
3x Arcane Denial
2x ... Interdict
19 Terre
Seguendo il tuo consiglio, provo 7 hard-counter (counterspell e arcane denial) + 2x "qualcosa che blocchi le abilità attivate".
Giocando mi son reso conto che ci vorrebbero un paio di Stifle... ma sono un po' troppo rare e costose per un mazzo fun.
Interdict sembra un compromesso decente e per un mana in piu' di Stifle fa anche da cantrip