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  1. Sicuramente è uno dei mazzi più semplici dell'esteso di oggi e dato che a giorni mi si presenta un torneo, ho optato per quest'archetipo anche perché ho praticamente tutte le carte... solo vorrei da voi (Soprattutto All e Darg) consigli sulle varianti che posso giocare... Iniziamo con una lista che ho reperito in rete: Spoiler: 4 Keldon Marauders 4 Mogg Fanatic 3 Flames of the Blood Hand 2 Incinerate 4 Magma Jet 2 Shard Volley 4 Shrapnel Blast 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 4 Seal of Fire 3 Sulfuric Vortex 3 Blinkmoth Nexus 3 Darksteel Citadel 4 Great Furnace 12 Mountain Sideboard: 3 Smash to Smithereens 3 Pyroclasm 2 Shattering Spree 3 Blood Moon 3 Pyrostatic Pillar 1 Sulfuric Vortex Di questa lista devo dire che la trovo ottima anche se forse per il CC medio del mazzo avrei giocato con due terre in meno o con qualche Fetch per eliminarele pescate morte (le fetch sono ancora esterso vero?), l'unica grande pecca secondo me è la totale mancanza di pescanti e già dal terzo turno ti ritrovi a sperare nella prossima carta... comunque è un mazzo che gioca e vince anche se non ha mai visto la vetta... Tutto si basa sugli spari non tanto verso le creature ma verso l'oppo e per questo usa i migliori in circolazione... 18 Carte con CC 1 14 Carte con CC 2 06 Carte con CC 3 22 Terre Spoiler: 4 Keldon Marauders 4 Mogg Fanatic 3 Flames of the Blood Hand 4 Magma Jet 3 Shard Volley 4 Shrapnel Blast 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 2 Seal of Fire 4 Browbeat 2 Sulfuric Vortex 1 Everlasting Torment 3 Wooded Foothills 4 Darksteel Citadel 4 Great Furnace 1 Keldon Megaliths 9 Mountain Sideboard: 4 Ensnaring Bridge 3 Smash to Smithereens 3 Pyrostatic Pillar 3 Guttural Response 2 Pyroclasm Più che altro il mazzo differisce per la Side Nel mio ho voluto optare per Browbeat, come pescante del mazzo però ovviamente se ne risente per il suo CC, poi in un modo o nell'altro mi sono sempre trovato con almeno 5 terre in campo... e con CC bassi ho voluto aumentare di 1 gli Shard ed eliminare gli Incenerate... sto provando la forma 2 Sulfuric Vortex 1 Everlasting per il fatto che entrambi non fanno guadagnare vite ma sono usati per scopi molto diversi... Come terre invece, dato che non trovo più i Nexus, ho optato per le colline e un Keldon, anche se veramente non sono artefatti... però volevo sapere se vi erano altre terre che potevano fare al caso mio? Un Grazie a tutti...
    1 punto
  2. Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere Carina per rimanere in tema c'è anche Annientamento/Esplosione Mago Fulminatore Picco Sismico Pioggia di Lacrime Quartiere Fantasma Terreno Intorbidito Influenza Maligna
    1 punto
  3. Perchè?Tu sai quanta Costituzione ha un feto? Inoltre la questione verte principalmente più sul fatto se il feto abbia o meno un'anima, sia per il fatto dell'essere consenziente che, soprattutto, per la questione che l'incantesimo riporta indietro solo un'anima. Ad ogni modo come già detto da altri è tutta una questione legata a come il master gestisce certe parti dell'ambientazione quindi non esiste una risposta chiara e precisa.
    1 punto
  4. Prova a googlare Scales of War wiki, dovrebbe esserci solo lui. Eventualmente quando sono al pc cerco un link e lo posto. Ecco: http://scales-of-war.pbworks.com/w/page/6411252/FrontPage Non so se è aggiornatissima, nel senso che (in teoria) più avanti vai e meglio è, sono le prime avventure ad avere più bisogno. Comunque dai una letta anche ai commenti, che tendono ad essere un po' più recenti.
    1 punto
  5. Mah, adesso è il dominante in ext, quindi aspettati molto hate. Vero è che non han molto da odiare, ma le persone intelligenti (non i pir la che speran di battere un burn con 3 kitchen finks) sanno che se vortex viene rimosso e se si riesce a sopravvivere un pò il burn non vince più. Ora come ora l'odio verso il mazzo è principalmente - dragon's claw > smash to smithereens - l'artefatto con sunburst che fa prender punti vita tanti quanti persi nel turno prima, sorry ma non ricordo mai come si chiama > questo dà meno problemi, è lentino e il fatto che per sfruttarlo bisogna aspettare il poprio turno si risolve normalmente in un nulla di fatto (di solito al loro turno non dovrebbero arrivarci). Comunque anche qui > smasm to smithereens - circle of protection red... qui la cosa è più problematica: circle sulla carta è bello ecc ecc., però in realtà è una carta che 1) scende di secondo e comincia ad andare di terzo (sempre se la peschi all'inizio) quindi deve esser giocata in 4 per forza e può portare l'oppo a mulliganare per averla nella prima mano 2) ora che scende l'oppo dovrebbe già stare attorno ai 10 punti vita. Questo significa che se continui a mettere pressione con vortex e varie carte a turno l'oppo è costretto a spendere tutto il suo mana per circle e non può sviluppare il suo gioco. Oltretutto blinkmoth nexus intanto pesta e flames of the blood hand può risultare fortissimo contro questa carta. In questo caso non hai risposte, comunque la miglior strategia è pressione pressione pressione. - vita vita: qui la cosa è più problematica perchè se l'oppo gioca controllo/aggro che ha a disposizione vita, e se gioca 4 krosan grip come dovrebbe giocare contro affinity e soprattutto fate e compagnia bella, ti rischi di giocare contro uno che fa: turno 2/3 finks, turno 4 rimuove sulfuric vortex, turno 5 gioca jitte e la equippa e via di seguito. Qui non c'è nulla da fare e difficilmente vinci. Comunque penso tu possa stare tranquillo perchè da quello che vedo in giro c'è ancora un casino di gente che non fa altro che pensare a come battere faeries e non si preoccupa di zoo, teps e soprattutto di burn, quindi molto probabilmente non troverai nessuno abbastanza sveglio da giocare 4 baloth di main e 4 krosan grip di side (ti assicuro che però troverai molta gente che gioca choke e che si stupisce di come mai le fate glielo counterano sempre :lol:! potere dei mazzi dei pro!) - roba random: ivory mask/true believer. Se la prima cala hai perso, se il secondo cala rischi di perder moltissima pressione. Comunque è roba che vedi una volta su 100 partite. Io ti consiglierei comunque una split con smash to smithereens di main (quantomeno testalo, perchè ora come ora: - fate basan il 60% della loro potenza su artefatti - rock gioca jitte - zoo, doran, teps giocan bloom, sculler, jitte - affinity...) insomma, è raramente una carta morta. Di certo io giocherei 4 sulfuric vortex e non proverei neanche il neverending (l'unica cosa positiva che ha è che nullifica circle of protection, ma anche nel caso fosse indispensabile te ne servirebbero 4 allora). Informati sul meta perchè se mazzi raven's crime/loam son rampanti, ti conviene giocare guerrilla tactics di side. Se fai il tornei dopo conflux usa 4 volcanic fallout al posto dei pyroclasm. Comunque nella maggior parte dei casi flamebreak va bene comunque e aiuta il tuo gioco.
    1 punto
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