Dopo aver sconfitto l'orrore che si annidava nella cripata dellla cattedrale di Tekaro siete tornati vittoriosi a Sommerlund, rifugiandovi nel Monastero Ramas attualmente ancora in fase di riscostruzione dopo l'annientamento per opera delle forze del Male guidate dai Signori delle Tenebre.
Ed è proprio tra le mura del Monastero che Falco della Tempesta ha avuto modo di assorbire completamente l'essenza divina della Pietra della Sapienza di Varetta, ottenendo anche la visione del luogo in cui si cela la seconda Pietra della Sapienza di Nyxator: Herdos.
Sono passati tre mesi dal vostro ritorno nel Sommerlund ma la vostra ricerca vi porta nuovamente lontano da casa. Senza indugiare oltre, partite quindi alla volta di Herdos.
La cittadina di Herdos sorge sulle sponde del Lago Khor, fra i Monti Xulun nella regione di Dessi. Proprio in questi luoghi, moltissimi anni or sono, i Maghi Anziani, che governano quel territorio, aiutarono Aquila del Sole nella sua ricerca delle Pietre della Sapienza. Ora la storia si ripete e, ancora una volta, degli eroi avranno bisogno del loro aiuto.
Il destino ti ha portato da noi, Falco della Tempesta e voi nobili Alfieri di Sommerlund vi dice solennemente Rimoah, portavoce del Consiglio dei Maghi Anziani, quando vi ritrovate al loro cospetto nella Torre della Verità di Elzian Ed il nostro destino è legato alla vostra ricerca.
La sua voce chiara risuona tra le pareti cilindriche della grande sala e gli anziani che vi circondano, coperti da lunghe tonache bianche, rispondono a una sola voce.
E' così!
Rimoah vi conduce verso una pedana circolare, sospesa su un profondo pozzo che si apre nel pavimento di marmo verde. Facendo molta attenzione si inginocchia e tocca la superficie di metallo liquido con la sua mano guantata. Subito il metallo scintillante è percorso da una rapida corrente e, sulla superficie lucida come uno specchio, comincia a prendere forma una strana immagine. Riuscite a distinguere le nere mura di cinta di una fortezza che si erge su un isolotto roccioso. Le ombre violacee del tetro maniero si riflettono nelle acque scure di un lago illuminato da una debole luce lunare.
Questo è Kazan-Oud. La Pietra della Sapienza di Herdos si cela in una delle tetre sale di questo castello. Noi vi condurremo fin la ma poi dovrete entrare da soli: i nostri poteri nella possono contro le forze che regnan in quel terribile posto.
Molti anni sono trascorsi da quando Aquila del Sole giunse in queste terre e una forza diabolica si è impossessata di Kazan-Oud. Noi non siamo riusciti ad annientare i suoi poteri ma almeno ci siamo adoperati per contenerli entro i limiti dell'isola. Alcuni dei più valorosi guerrieri delle terre del Magnamund hanno provato, su nostro ordine, a debellare le forze diaboliche di Kazan-Oud ma sono tutti morti. Ora il destino ci porta un Maestro Superiore Ramas, un nobile Cavaliere della Montagna Bianca, un mago della Confraternita della Stella di Cristallo e un prescelto dagli dei, i nostri cuori non posso che gioire: se voi porterete a termine la vostra impresa ci libererete dall'incubo di Kazan-Oud.
Improvvisamente a Falco della Tempesta viene in mente di chiedere il significato delle parole Kazan-Oud, di colpo un silenzio di tomba scende sull'assemblea e tutti i membri del Consiglio degli Anziani rivolgono lo sguardo a Rimoah.
Nel linguaggio di Sommerlund risponde con voce sommessa Significa "Castello della Morte"
@ Tutti
Spoiler:
Miei cari compagni di gioco, si parte con il 7° capitolo della nostra lunga campagna!
Buona fortuna e buon divertimento a tutti!