Vai al contenuto

Classifica

  1. Seyhune

    Seyhune

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      102


  2. shalafi

    shalafi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.029


  3. Ji ji

    Ji ji

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.994


  4. Feo

    Feo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.602


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/10/2012 in tutte le aree

  1. in 3.0 c'erano potenziamenti da arma per far si che queste fossero usate anche da animali. (manuale i signori delle terre selvagge) altrimenti ci sono le braccia della naga o i guanti coi pollici opponibili. (specie selvagge) in 3.5 conosco solo un potenziamento per arma per impugnarla con la bocca. (chissà in che manuale era...lord of madness?)
    1 punto
  2. <<Gli abitatori del profondo dimorano negli abissi del mare e sono delle creature ibride, un incrocio fra un essere umano e una creatura anfibia. Le dimensioni dei loro corpi aumentano di continuo con il passare del tempo, non vi è quindi distinzione tra un'età dello sviluppo e un'età matura. La loro pelle è liscia e lucente, prevalentemente di color grigio-verde, anche se i loro addomi sono bianchi. Il loro corpo è di forma antropomorfa, mentre le loro teste ricordano il cranio di pesci e rane, con grandi bulbi oculari privi di palpebre. La schiena è ricurva e attraversata da una cresta ossea, ai lati del collo hanno branchie palpitanti, mentre gli arti sono lunghi e con le estremità palmate. Si muovono saltellando in modo irregolare, oppure camminando sulle gambe, oppure ancora sfruttando tutti e quattro gli arti. Le loro voci sono gracchianti e ricordano il gracidio delle rane.>> Per chi conosce le opere di Lovecraft, questa descrizione presa pari pari dal Wikipedia non servirà molto, ma per tutti gli altri è certamente utile. Ebbene, signori e signore, vorrei ricreare questa razza usando le regole di Pathfinder, magari avvalendomi delle regole dell' "Advanced Race Guide". Faccio assolutamente pena per ciò che concerne la lingua inglese, e spunti ed idee mi farebbero davvero comodo. Vorrei creare questi mostri partendo da zero, senza considerare Kuo-toa, Sauhagin (o come diamine si scrive), Skum ed altre amenità. Non voglio, in definitiva, modificare qualcosa di già esistente. Queste creature sono molto intelligenti, quasi geniali, ed hanno costruito sul fondo degli oceani una civiltà sofisticatissima. Sono immortali, e capaci di vivere fuori dall'acqua senza morire, e di accoppiarsi con gli esseri umani per dare vita ad una forma ibrida che con il tempo arriva ad assimilare tutte le caratteristiche del genitore mostruoso, compresa l'immortalità. Non sono fisicamente potentissime, ma sono certamente più forti di un umano medio usando i soli artigli o bocche. Quest'immagine dovrebbe fornire un'idea del loro aspetto. http://maurolongo.files.wordpress.com/2011/05/dagon.jpg
    1 punto
  3. Magic of Faerun pag. 166 o (se hai il manuale in italiano) Magia di Faerun pag. 160, è stato tradotto come mantello del viaggio.
    1 punto
  4. La vorresti ricreare come razza base (cioè con all'incirca 10 punti razza) o più forti? Io sono disposto a crearla da zero con le regole della race guide, se vuoi.. EDIT: seguendo le regole, per dargli l'attacco con gli artigli devo farli con almeno 20 RP.. EDIT: Fatto velocemente, ma ecco qui: ho tradotto le cose, il totale è 21 RP, per cui la razza avrebbe un modificatore di livello di +1 per i primi 5 livelli di classe. Abitatori dell'abisso Umanoide mostruoso Scurovisione 18 metri taglia media velocità 9 metri e nuotare 15 metri +2 for, +4 int, -2 sag Hanno una propria lingua, più il comune Percezione cieca in acqua in un raggio di 9 metri Possono respirare in acqua e aria senza problemi Hanno un bonus razziale di +8 alle prove di nuotare Hanno due artigli (1d4 danni ognuno) e un morso (1d3 danni) Hanno armatura naturale +2 Spoiler: Abitatori dell'abisso Umanoide mostruoso (3 RP) Scurovisione 18 metri taglia media velocità 9 metri +2 for, +2 int, -2 sag linguisti (1 RP) water sense (1 RP) amphibuos (2 RP) claws (2 RP) bite (1 rp) swim (2 RP) advanced intelligence (4 RP) powerful swimmer (2 RP) natural armor (2 RP) e improved (1) Se ti piace lo formalizzo meglio..
    1 punto
  5. Be uno skum con stat d'elite,archetipo avanzato fanno al caso tuo visto che già gli skum hanno bisogno degli umano per riprodursi oppure cerca con google l'archetipo amalgame creature che fonde due 2 o più creature in una.
    1 punto
  6. Nonostante io giochi praticamente solo umani non sono d'accordo sul primo punto. Secondo me, nonostante l'umano sia una buona scelta per qualsiasi classe, raramente è la scelta migliore. Faccio qualche esempio: Barbaro: meglio mezz'orco: scurovisione, +2 a caratteristica scelta e può continuare a combattere per un round se portato a 0 pv, utilissimo dato che quando finisci sotto 0 in ira ti ritrovi anche a perdere tutti i pf extra concessi morendo spesso e volentieri. guerriero: Ogni guerriero vorrà avere volontà di ferro dato che i ts su volontà sono praticamente dei save or die e quella dei guerrieri è tremendamente bassa. Il mezz'elfo permette di rimpiazzare skill focus che prende come talento extra con +2 a volontà(si può equiparare a un talento bonus) e ha tante capacità, il nano concede direttamente +2 ai ts contro praticamente tutto, quindi anche li è come un umano con come talento bonus volontà di ferro + molte altre cose utili. incantatori completi: mago e stregone non sono molto talento dipendenti, e beneficiano incredibilmente di razze come elfi, gnomi e halfling a seconda della caratteristica su cui incantano, chierici e druidi invece sono perfetti per i nani e anche loro non sono molto talento-dipendenti. bardo: a meno che non si faccia un bardo da mischia meglio l'halfling su tutti i fronti. ladro: le razze piccole sono meglio per i pg furtivi, della forza non ce ne facciamo nulla e grazie alle doti da ladro possiamo ottenere talenti extra. paladino/monaco/ranger: qui probabilmente l'umano è meglio ma non sono sicuro soprattutto per monaco e ranger. Conclusione: secondo me l'umano è si una classe forte, ma molto spesso ci sono scelte migliori se si vuole davvero ottimizzare una classe.
    1 punto
  7. E' la domanda ad essere sbagliata. Lich significa poco. E' un termine con una storia recentissima, creato ad hoc per esigenze letterarie; vampiro invece è una parola con cui identifichiamo un archetipo trasversale a tutte le culture, la creatura sovrannaturale che risucchia la vita. vale la pena di aggiungere che in effetti vampiro può significare qualsiasi cosa che soddisfi questo archetipo; il vampiro allergico ad aglio, crocifissi e luce solare è una versione, ma non ha crismi di ufficialità maggiori del vampiro cinese o di quello maya che hanno caratteristiche completamente diverse. Tornando al lich, è un archetipo della letteratura fantastica. E' il signore del male, stregone, immortale. Anche lui ha mille versioni. Sauron è un lich (con tanto di filatterio), solo che a differenza del lich di D&D non è mai stato umano. Il Signore degli Inganni, la brutta copia di Sauron fatta da Terry Brooks, è un lich. I vari stregoni della letteratura fantastica che sono stati corrotti dal male puro in cambio di poteri magici e simil-immortalità sono lich. Il filatterio stesso è un accessorio come lo è l'allergia al sole per il vampiro: belle idee, affascinanti e caratteristiche, ma non indispensabili. Chiedere "sai cosa è un lich" quindi è un errore; le persone non conoscono il termine con cui viene designato l'archetipo in una ristretta nicchia, e d'altronde il termine in sé non è il nome ufficiale dell'archetipo. Bisognerebbe chiedere, fuori dall'ambiente GdR, se si preferisca il vampiro succhiasangue o lo stregone immortale e corrotto. Io preferisco lo stregone immortale e corrotto, trasformato in qualcosa di non più umano dai poteri sovrannaturali che manipola.
    1 punto
  8. smemolo arriva alle 16,00 a casa mia direi di si XD
    1 punto
  9. Allora siamo concordi. Ora capisco cosa intendi, ovvero che l'ultima ferita è quella fatale, quella "seria", diciamo, mentre credevo che tu intendessi il combattimento come una serie infinita di parate stancanti con una sola ferita grave alla fine, quando finivano i PF. Io credo possa essere anche l'ultima ferita di media entità che, aggiungendosi alle altre, procura lo shock, ma alla fine, è appunto astrazione, può essere vista in tutti i modi e narrata in tutte le maniere. Quanto al simulazionismo, hai ragione anche su questo, D&D finge, tende a voler creare un'illusione di simulazionismo, eppure è proprio quanto attira di più. La gente vuole sia l'eroismo che questo simulazionismo d'impressione.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...