Messa così, questi nemici sono dei tonti esagerati...
Prima di tutto: i castelli sono fatti per restarci dentro, non per uscire a massacrare i primi 6 ***** che si presentano.
Secondo: le uscite secondarie dei castelli sono fatte per prendere alle spalle i nemici, non per farsi i bagnetti nei laghi, quindi se ci deve essere, dovrebbe trovarsi nella valle sottostante, inoltre dovrebbe essere ben conosciuta dai difensori (e quindi protetta).
Terzo: Di solito i castelli non sono dotati di fognature ma di semplice pozzo nero (ma qui, si può anche sorvolare, se decidi che ci sono, ci sono).
Quarto: Sono il lord del castello? perchè non ho con me (fuori dalla porta, s'intende) almeno un paio di guardie?
Quinto: Un castello ben costruito permette alle sentinelle di vedere bene cosa succede lungo il perimetro anche proprio sotto le mura (che non sono mai verticali, ma che di solito hanno una leggera pendenza, il che giustifica la presenza di aggettanti per bersagliare i nemici sotto le mura con l'olio bollente). di conseguenza, mi aspetterei che i PG, avvicinandosi alle mura siano soggetti a lanci di pietre, frecce e olio bollente, questo a meno che i difensori del castello siano così pochi da non poter presidiare nemmeno i posti di guardia.
In sostanza, secondo me questo piano ha poco senso. Meglio sarebbe, forse, avvicinarsi di notte e cercare di cogliere il nemico addormentato...
Resta comunque una domanda: Perchè un castello (uno come quello in foto in particolare) che in genere richiede per cadere assedi prolungati e un consistente esercito di attaccanti, dovrebbe poter essere espugnato da così pochi assalitori, senza un'aiuto dall'interno o qualche altro fattore determinante?