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  1. Silver

    Silver

    Circolo degli Antichi


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  2. Marco Cornelio

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  3. karitmiko

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  4. Sir Daeltan Fernagdor

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/11/2012 in tutte le aree

  1. <<Per Yondalla quel rugginofago sta cercando di mangiare un pezzo di metallo grosso come un macigno! Aspetta, quello non è un macigno… è una TARTARUGA!>> Bombas, esploratore halfling Tartaruga Noga Bestia magica Grande Dadi Vita 10d10+70 (125 pf) Iniziativa -2 Velocità 9m, nuotare 9m CA 22 (-1taglia, -2des, +15 naturale) contatto7 sprovvista22 Attacco base/lotta +10/+20 Attacco: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Attacco completo: morso +15 2d6+9 19-20/x3 Spazio/Portata 3m/1,5m Attacchi Speciali: mangialame Qualità speciali: scurovisione 18m, visione crepuscolare, RD5/adamantio, difesa totale migliorata, lentezza Tiri salvezza: Tempra+14 Riflessi+5 Volontà+6 Caratteristiche: For23 Des6 Cos25 Int3 Sag12 Car8 Abilità: nuotare+27 Talenti: attacco poderoso, spezzare migliorato, volontà di ferro, critico migliorato (morso) Ambiente: fluviale caldo o temperato Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (da 3 a 5) GS: 7 Tesoro: solo oggetti metallici Allineamento: sempre N Avanzamento: (11-20DV Grande) (21-30DV Enorme) Questa gigantesca tartaruga è protetta da un carapace così lucido e riflettente che sembra fatto di metallo ma che allo stesso tempo contrasta acutamente col resto del corpo rivestito da una pelle spessa, grigiastra e bitorzoluta. Il suo becco pare fatto dello stesso materiale del carapace. La tartaruga Noga abita lungo le sponde di laghi e fiumi; abitualmente si ciba di piante e pesce ma è anche solita ingurgitare di tanto in tanto una certa quantità di metallo che la aiuta a mantenere in buono stato il suo becco ed il suo carapace. E’ una creatura solitamente pacifica, tuttavia può diventare aggressiva quando qualche sprovveduto invade la zona in cui ha costruito il suo nido. A volte inoltre può capitare che attacchi chi trasporta una gran quantità di metallo come ad esempio uno scudo o un’ armatura al fine di cibarsene. Nel suo nido è spesso possibile rinvenire vari ninnoli metallici che essa accumula come scorta. Una tartaruga Noga è lunga circa 3 metri e pesa più di mezza tonnellata. COMBATTIMENTO In combattimento la tartaruga Noga di solito prova a spezzare l’arma o lo scudo più vicino e potrebbe cessare l’assalto se riece ad allontanarsi col metallo spezzato e se non viene ulteriormente provocata. Quando invece viene messa in seria difficoltà utilizza la sua difesa totale migliorata, sperando che le sue protezioni siano sufficienti a scoraggiare gli assalitori. Difesa totale migliorata(str): quando una tartaruga Noga utilizza l’azione di difesa totale si ritira completamente all’interno del proprio guscio e guadagna i seguenti benefici al posto di quelli usuali: Bonus di potenziamento +8 all'armatura naturale (arrivando a CA30 contatto7 sprovvista30) RD10/adamantio Bonus di circostanza +4 a Tempra e Volontà (arrivando a T+18 V+10) Tuttavia non può compiere alcuno spostamento finché mantiene questa posizione, neppure un passo da 1,5m. Lentezza (str): una tartaruga Noga non può caricare né correre finché si muove via terra, può invece compiere entrambe le azioni normalmente quando nuota. Mangialame(str): il becco della tartaruga Noga è tagliente e robusto e può fare a pezzi gli oggetti con estrema facilità. Quando utilizza un attacco per spezzare essa ottiene un bonus di +4 al tiro per colpire (contro avversari di taglia media spezzare +27) ed ignora la durezza degli oggetti colpiti se questa è pari o inferiore a 20 proprio come se utilizzasse un’arma di adamantio a due mani appropriata alla sua taglia. Abilità: bonus razziale di +8 alle prove di nuotare, può sempre prendere 10 alle prove di nuotare anche se minacciata o di fretta. Può utilizzare l’azione di correre quando nuota se nuota in linea retta. Ecco più o meno come mi immagino l'aspetto della tartaruga Ecco invece come mi immagino l'espressione di un Rugginofago che vede una Tartaruga Noga! Spoiler: Cosa ne pensate del mostro? E' bilanciato? Lo utilizzereste in una vostra avventura? Tutti i feedback sono bene accetti!
    1 punto
  2. Secondo me, personalmente, IMHO, aumentare il raggio degli incantesimi li rende molto pericolosi per gli alleati. Credo che se vi trovate in un posto con molti muri contro cui sbalzare gli avversari (dungeon?) o dovete fare controllo del campo potrebbe però essere un'ottima scelta, specialmente in combo con Incantesimi Modellati (anche tramite verga se non hai lo slot talento libero).
    1 punto
  3. Il fatto è che non credo che di livello 2 e 3 ci siano incantesimi così inaccettabili che possano effettivamente servirti a tanto. Ti ho suggerito Intralciare perché è un buonissimo incantesimo sebbene sia di basso livello (area vasta, CD di Forza e Artista della Fuga che può impensierire creature non eccessivamente forti), ma soprattutto perché non mi viene in mente nulla che sia altrimenti precluso al mago. Forse la scelta potrebbe farsi interessante se riuscissi a farti concedere un incantesimo al di fuori di quei manuali: Venomfire (Serpent Kingdoms) aggiunge 1d6/LI ad un qualsiasi attacco velenoso e dura un'ora per livello (è davvero molto forte, potresti accoppiarlo con effetti di metamorfosi per fornire al guerriero di turno una forma dotata di veleno); Wings of Flurry (Races of the Dragon) è un blast ad area, senza limite di danni, che rischia anche di stordire i bersagli.
    1 punto
  4. Dunque si sono stato un po' troppo sintetico. Allora, il classico mago vuole fare il figo nel creare una versione arcana di scisma solo più forte, la seconda metà del cervello si ribella e per evitare che combini casini il mago imprigiona entrambi dentro la propria mente. Prima di imprigionarsi riesce a mandare un suo servitore nel villaggio con il compito di dare una gemma che serve per attivare il portale di alcune rovine nelle vicinanze che così verranno collegate alla sua dimora (una torre scavata dentro una stalattite di cristallo). I giocatori ricevono la gemma, attivano il portale e tramite una contingenza sopra una pietra nella casa del mago vengono catapultati dentro la sua mente. Ora il gruppo è di 7 pg di 5°, so solo che uno farà un druido raptoran, gli altri ancora nn me l'hanno detto (ci siamo messi d'accordo domenica). Io ho in mente di farli entrare dentro un villaggio in cui troveranno glia bitanti catatonici per continui attacchi di mangiapensieri e onirofagi che gli ciucciano l'int, nella strada per arrivare dal villaggio a dove il mago si è imprigionato far trovare una tavola con seduti ai posti da capotavola due esseri privi di faccia (non so se esista un mostro simile) in negativo, uno bianco con vestito nero e l'altro nero con vestito bianco, al tavolo ci saranno anche un beholder, un elementale della terra e un minotauro. I due senzafaccia rivolgendosi a turno ai commensali diranno delle frasi composte da 2 sostantivi ed 1 verbo e si dovrà rispondere tramite una chiave, tipo usare un sinonimo sia del primo sostantivo e del verbo ed un contrario del secondo sostantivo, chi sbaglia viene trasformato in un oggetto a caso. Far comparire un rakshaha tipo lo stregatto che dispensa consigli lungo la missione. @ jonnie, adesso vedo di cercare quel manuale @ the story, si ho già guardato i piani del sogno
    1 punto
  5. Percepire trappole è uno dei privilegi di classe più scarsi mai visti, un panino probabilmente è più utile. Scherzi a parte, ha progressione piena del furtivo, talenti bonus, schivare prodigioso e migliorato (che permettono quindi di prendere le sostituzioni dei livelli da ladro senza perderli). Questo già basta per renderla un'ottima CdP. Per i veleni guarda qui (farei solo un copia-incolla e se non conosci questa guida è ottima).
    1 punto
  6. Notevolissimo... Sono sempre più onorato di averti conosciuto di persona. Ho votato anch'io per arma a una mano e scudo, anche se l'arma che prediligo è in particolare la spada lunga, mentre credo che azael preferisca l'ascia o il martello...
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  7. Sono d'accordo. O lei o Mio. In ogni caso: K-On!
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  8. non riesco a trovare da dove viene l'immagine,sicuramente da ebay ma non ho trovato l'oggetto preciso,comunque sono abbastanza convinto che sia questa,ovvero
    1 punto
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