Vai al contenuto

Classifica

  1. Feo

    Feo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.602


  2. Black Wolf

    Black Wolf

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      741


  3. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.211


  4. Menog

    Menog

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.484


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/11/2012 in tutte le aree

  1. The Shadow Magic - Guida all'uso Introduzione La Shadow Magic è una nuova forma di magia introdotta nel manuale Tome of Magic. Come gli altri due sistemi inseriti in questo libro è un tipo di magia molto più “focalizzata” rispetto a quella tipica del Mago e dello Stregone; in particolare, come è facile intuire dal nome, la Shadow Magic si basa sulla canalizzazione dell'Oscurità proveniente dal Piano delle Ombre. Disclaimer Lo scopo di questa guida è far conoscere un sistema magico a mio parere molto interessante, ma decisamente poco usato e spesso sottovalutato. Questa guida non si ispira a nessuna guida originale in inglese, ma è frutto di una mia personale valutazione e catalogazione. Per la struttura mi sono ispirato alla guida “gemella” The Truename Magic ed alle altre guide presenti nel forum.Terminologia cromatica Manuali
    4 punti
  2. All'ombra dell'ultimo sole si era assopito un muratore che aveva un solco lungo il muro, ma il suo stucco era già duro e venne fuori il committente due occhi grandi da demente il committente un po' incazzato il muratore ha svegliato e disse al vecchio "chiudi il foro! Presto ritorna al tuo lavoro!" e disse al vecchio "mammalucco! Presto usa quello stucco!" il vecchio dischiuse gli occhi al giorno non si guardò neppure intorno ma impugnò il suo martello e al committente aprì il cervello lo contemplò per un momento poi lo gettò dentro al cemento lo seppellì in un paio d'ore come ogni bravo muratore come ogni bravo muratore lui cementò lo scocciatore che ora resta lì a languire come una statua nel cortile vennero dunque due gendarmi vennero in sella con le armi chiesero al vecchio se di recente fosse passato il committente nessuno si era aspettato una cosa seria, no? in ogni caso, ieri ho giusto finito questa cosa che avevo iniziato tempo fa. essendo molto felice per aver raggiunto una conclusione, ho pensato di postarla ().
    1 punto
  3. Ricorda che c'è anche sul Dragon Magazine Compendium, di cui se ti servono trovi qui le errata.
    1 punto
  4. Stai chiedendo se le stance possono contare come manovre ai fini dei requisiti per altre manovre? Tipo vuoi imparare una manovra con come requisito tre manovre di Tiger Claw e conosci due manovre ed una stance di quella scuola? Se questa è la domanda la risposta è sì, vedi pag 44 del ToB.
    1 punto
  5. Più che segnali particolari, potresti ispirarti alla tradizione criminale siberiana di tatuarsi la propria vita sul corpo secondo precisi codici. Sostanzialmente, un tatuaggio di un lupo che regge un libro tra le fauci potrebbe rappresentare la professione di chi lo porta: assassino di burocrati. Oppure il tatuaggio di una catena spezzata potrebbe indicare uno che è stato in prigione a lungo, ma che poi ne è evaso. Cose così... In tal modo i criminali potrebbero "leggere" il "curriculum" di ogni affiliato semplicemente guardandone i tatuaggi...
    1 punto
  6. io aggiungerei una piccola sezione con le cdp che possono aiutare un povero martello tra cui abbiamo l'ordained champion se il master lo adatta(basta cambiare divinità come con l'RKV) il bone knight e il fabbro da guerra. credo che queste cdp assieme al martello di mordain possano dar vita a un picchiatore niente male
    1 punto
  7. @ Aerys II: mi aspettavo il black metal più becero, e invece erano Helloween, che delusione (anche se non quanto la delusione della mancata immagine sessuale ) @ social: prima bibì e Bibò, poi ci confondono direttamente: dovremmo smettere di frequentarci, stiamo diventando una di quelle di coppie gay di etero. Potere del time-lapse, aiuta il post-rock ancora una volta!
    1 punto
  8. Penso che questo topic sia fra l'idiota e l'offensivo. Intanto lo chiudo poi decido cosa fare.
    1 punto
  9. Mi stupisce, in un forum di *GdR*, la mancanza di Moorcock.
    1 punto
  10. 1) Wolfe 2) Eddison 3) Ursula Kroeber Le Guin (altri 7)
    1 punto
  11. Vabè, ma questo è insensato. Cioè, non ho mai visto una cosa del genere. Tuttavia, posso vantarmi di aver assistito a questo: Il gruppo sta visitando un castello (abitato), per dare un'occhiata alle ricchezze del re che ha appena affidato una missione. Gruppo: Apriamo la porta della cucina. DM: Tra i mobili, distesa a terra, c'è una creatura lunga ed extraplanare. Detto ciò, ci apre il Manuale dei Mostri a pagina 64 e ci mostra il Divoratore (un non morto che fa cose porchissime ed è un GS 11, mentre noi eravamo 6 PG di livello 3). Interdetti, chiediamo spiegazioni. Gruppo: Che ci fa una creatura del genere nelle cucine di un castello? DM: Non lo so, il nome ci diceva.
    1 punto
  12. Fosse questa la causa, una retata sul Forum porterebbe all'arresto di molte persone. Partendo dal presupposto che la Legalità in D&D è una semplificazione a mio avviso eccessiva, credo che i barbari non siano mai legali perché praticano uno stile di vita che per i game designer (e quindi per i PNG) è "animalesco". Qui si potrebbe discutere a lungo: com'è che un tiranno che fa impiccare neonati alle mura delle città ribelli è legale malvagio e un barbaro che per salvare le donne del suo villaggio va in Ira no? Solo perché il primo vive in un castello? Com'è che certi sistemi di vita sono legali e altri caotici? Un barbaro onorevole segue o non segue un sistema di regole definite? Cosa le rende caotiche?
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...