Calma, calma, l'ha esposta male, o almeno, parla senza sapere cosa accadrà. Gli ho solo detto che avevo intenzione di riportare indietro il pg e che, se desiderava, poteva rigiocarlo, altrimenti sarebbe stato un NPC. Questo è tutto quello che il personaggio sa, e, dato che ha deciso di rigiocarlo ( chi di noi non vorrebbe farlo con il suo primo pg di D&D), adesso sta preparando la scheda ( che controllerò dopo, questo evento è ancora lontano). Il resto sono tutte sue supposizioni di cose che non sono accadute, nate dal fatto che, lasciandogli ampia libertà nella rinascita del suo personaggio, gli ho detto di costruire il personaggio come voleva, dopodichè saremmo andati alla ricerca di un compromesso ottimale. So bene come funziona la reincarnazione, e tra l'altro il corpo originario del pg è stato distrutto. Mai giudicare una storia di cui si sa poco o nulla, non si risveglierà magicamente in un corpo a livello 20, ne altro da te supposto. Ha chiesto solo se, regolisticamente, c'era qualcosa che lo potesse aiutare a giocare quello che aveva visto in Neverwinter nights 2; dato che per me non si poteva fare (l'ho scritto prima) l'ho mandato qui dicendo di cercare un secondo parere. Seconda cosa, ha in effetti molto senso fingersi il proprio master e venire a dire qui, con un account con molti più messaggi, che la cosa che chiede non si può fare. Deve essere un genio del male per creare un account nel 2009, lasciare sporadici post in giro per il forum durante questo periodo, solo per poi utilizzarlo come finto account del proprio master. Tutto in previsione di questo unico giorno. Ma tu hai mandato gambe all' aria il suo piano! Adesso sei pronto per svelarci anche i misteri di scie chimiche e templari. Peccato che la fine del mondo sia così vicina! Dannati Rettiliani!
Terza cosa, sarebbe stato carino evitare il tono da "so tutto io" con qualcuno che ha ammesso nel primo post di non saperne molto e che ha 4 messaggi (tutti in questa discussione). I forum sono un luogo dove fare conversazione, che conversazione può mai nascere da un atteggiamento come il tuo?
E' vero, lo è. Ma prima che diventasse malvagio, monaco e paladino erano amici.
Inoltre, ultimamente, il paladino è maturato molto, ha capito che aiutare il prossimo non significa solo combattere, ma anche dare una seconda possibilità, che tutti possono sbagliare e che chi è stato corrotto può tornare indietro.
Non è detto che si faccia convincere dal monaco a concedere una seconda possibilità, non sono dentro la testa del mio giocatore. Si sono già scontrati in passato, e , se la situazione si ripeterà, allora i miei giocatori giocheranno di conseguenza, liberi di fare quello che vogliono, come sempre.
Edit: inoltre non è detto che il paladino lo scopra