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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/12/2012 in tutte le aree

  1. Signori ho trovato nella FAQ ufficiale della wizard ciò che ci serve: Quindi il drago il veleno se lo piglia
    1 punto
  2. Se hai voglia e tempo ci sono diversi tutorial su http://www.cartographersguild.com/forum.php (e anche parecchi user veramente bravi). Ho unito vari stili, per il terreno ho usato varie idee prese da qui: http://www.cartographersguild.com/tutorials-how/8086-%5Baward-winner%5D-saderan-%96-tutorial.html Su deviantart ci sono delle brush per Photoshop che permettono di risparmiare del tempo nelle "decorazioni", come le montagne, gli alberi, e altro. Il resto è una questione di tempo e di pazienza
    1 punto
  3. su razze di pietra c'è concentrazione assoluta come talento che ha come prerequisito 8 gradi in concentrazione e permette di prendere 10 anche in situazioni che non lo consentirebbero. anche un banale abilità focalizzata (che di norma si prende solo quando ti serve come prerequisito) concentrazione da un +3 al posto del +4 ma può essere usato sempre e non solo quando si casta sulla difensiva e mi pare a quel livello se non migliore. ce ne sono obiettivamente di scelte più felici...
    1 punto
  4. Se soddisfi le condizioni per tutta la durata del tuo attacco completo (Fiancheggiamento o Destrezza negata) sì. Infatti i ladri solitamente ignorano le armi a due mani per usare Attacco Poderoso, a causa anche del BaB medio, e preferiscono focalizzarsi sull'avere il maggior numero di attacchi possibile. Provo a darti una build alternativa, vediamo. **Edit: La progressione è errata, guarda il mio ultimo post per quella corretta, per il resto comunque la funzionalità è pressoché invariata** For: 10 Des: 19 Cos: 14 Int: 14 Sag: 10 Car: 14 La Forza la puoi tenere a 10 visto che usi il Furtivo per fare danni e Des per colpire, e Sag è anch'essa una dump stat, a meno che tu tenga particolarmente ad alzare il tuo tiro salvezza, quindi metterei i punti ricavati al Carisma se si tratta di un point-buy, altrimenti se sono stats tirate sposta comunque il 10 alla Forza ed il 12 al Car. Provo a farti su una build pezzo per pezzo, vediamo. Ladro 3: 2d6 Furtivo, Cercare Trappole, Eludere, Percepire Trappole scambiato per la variante Penetrating Strike (Dungeonscape) che permette di fare la metà del nostro normale furtivo a chiunque ne sia normalmente immune. Abbiamo tre talenti a disposizione contando anche il bonus dell'Halfling, prendiamo Arma Accurata, Combattere con due Armi e Craven (Champions of Ruin), che aggiunge +1 per ogni nostro Dado Vita al furtivo, al livello 20 in pratica è migliore di avere 6d6 extra, contando che la media di questi è 21, ed il nostro è un valore fisso. Considerando due spade leggere facciamo due attacchi con 1d4+2d6. Se hai a disposizione due difetti da Arcani Rivelati potresti prendere Bind Vestige e Bind Vestige, Improved, entrambi provenienti dal Tome of Magic, e legarti ad Andromalius per prendere dei suoi poteri +2d6 di attacco furtivo. Consideriamo poi che tu abbia abbastanza soldi (o che li avrai in un futuro prossimo), incanta le tue spade con Deadly Precision (MIC) per avere su ognuna +1d6 furtivo. Possiamo quindi fare 1d4+5d6 furtivo al momento. Ladro 3/Guerriero 1 - Combiniamo le varianti di Arcani Rivelati del picchiatore e degli attacchi furtivi per guadagnare con questo livello +1 al BaB, +1d6 furtivo e mantenere lo stesso una decente quantità di punti abilità da una lista tutto sommato non male. Ladro 3/Guerriero 1/Swordsage 1 - Finalmente arrivano le cose buone, ci prendiamo un unico livello (Se non ti piace tanto il Tome of Battle) da Swordsage per contare come Initiator Level 3, abbiamo a disposizione 1 Stance e 6 Manovre, ecco quali prendere: (Stance)Assassin's Stance - E' per questo che abbiamo fatto il Dip, +2d6 Furtivo potenzialmente sempre attivo. (Manovra)Distracting Ember - Evochiamo come azione veloce un piccolo elementale del fuoco in posizione di fiancheggiamento, in modo da attivare il furtivo. (Manovra)Moment of Perfect Mind - Tiro Salvezza sulla volontà come prova di Concentrazione. Addio Saggezza e para-chiappe per Craven. (Manovra)Baffling Defense - Fantastico, investire in Percepire Intenzioni ci permette di dire NO ad un attacco in pratica. (Manovra)Cloak of Deception - Invisibilità Superiore come azione veloce. Furtivi, fughe, rapine, è semplicemente fantastico. (Manovra)Shadow Jaunt - Mini-Teletrasporto come azione Standard, utile per scappare e fantastico fuori dal combattimento. (Manovra)Mountain Hammer - Fai un singolo attacco che ignora qualsiasi durezza e riduzione del danno, e 2d6 in più. Sei chiuso in una prigione? Mountain Hammer. Stai combattendo un Golem con una spada ridicola e arruginita? Mountain Hammer. Veramente, non ci sono tanti limiti a questo strike. Ladro 3/Guerriero 1/Swordsage 1/Assassino 8 - Soddisfatti i prerequisiti della Build entriamo nella famosa CdP con +6d6 di furtivo, un BaB di +3 e capacità difensive/offensive non indifferenti, in grado di rendere il nostro furtivo più facile da attivare e le nostre chiappe più facili da salvare. La CdP ci da 1d6 Furtivo ogni 2 livelli, Schivare Prodigioso (e Migliorato), Uso dei Veleni (Che può essere utile ai bassi livelli), TS contro i Veleni (MA PERCHE'?) ma soprattutto la capacità di lanciare incantesimi da una piccola e utile lista con caratteristica fondamentale Int, che avremo sicuramente abbastanza alta. Questi incantesimi aiutano parecchio nel rendere più flessibile il nostro PG. Rinunciamo ad 1d6 di Furtivo prendendo la build fino all'8°, ma abbiamo BAB 9, il che significa che tramite altri 7 livelli in classi senza perdita di BAB riusciremo a raggiungere il fatidico 16 per massimizzare il numero degli attacchi a disposizione. Alla fine di questo passo abbiamo furtivo +10d6 e 4 attacchi se abbiamo comprato i Gloves of the Balanced Hand. Ladro 3/Guerriero 1/Swordsage 1/Assassino 8/Lama Invisibile 5 - Interessante, tramite la Lama Invisibile (Perfetto Combattente) abbiamo progressione del furtivo piena, Int alla CA (E Int sarà alta, vero?), capacità di classe che rendono Fintare una scelta decente (Azione gratuita, combattere con due armi a me!) ma soprattutto BAB pieno. siamo a +13d6 di Furtivo. Da notare che se si intraprende questa strada le armi da scegliere ed incantare all'inizio sono pugnali. Ladro 3/Guerriero 1/Swordsage 1/Assassino 8/Lama Invisibile 5/Iniziato del Canto Notturno 1 - Richiede Iniziativa Migliorata, che non è poi così male come talento, ma al primo livello ci da +1 di BAB e +1d6 Furtivo. La classe viene dal Perfetto Avventuriero. +14d6 Furtivo Ladro 3/Guerriero 1/Swordsage 1/Assassino 8/Guerriero 1/Lama Invisibile 5/Militante del Canto Notturno 1 - Dai, ci accontentiamo, per così dire, di prendere un livello da guerriero senza la variante degli attacchi furtivi al fine di acquisire un talento bonus dei vari richiesti dalle due CdP, e lo spostiamo subito dopo l'Assassino. Arrivati al livello 20 abbiamo comunque +14d6+20(Da Craven) di Furtivo. Considerando come abbiamo visto prima che Craven equivale a 6d6, avremmo 20d6 teorici di furtivo extra in totale, e +16 di BaB per poter effettuare senza alcun potenziamento esterno (Incantesimi, potenziamenti delle armi, ecc) 7 Attacchi per un totale di 140d6 teorici. Ovviamente ci sarebbero modi per aumentare di gran lunga i furtivi, ma non è questo l'obiettivo della build in quanto vuole presentare un PG in grado di avere un po' di flessibilità e tutto sommato giocabile, senza sfociare in costruzioni assurde. Abbiamo poi tramite le varie capacità di classe schivare prodigioso migliorato, eludere, nascondersi in piena vista, fintare come azione gratuita, incantesimi fino al 4° livello da un'ottima lista, invisibilità superiore come azione veloce, teletrasporto a volontà, uso dei veleni, TS Volontà (il nostro punto debole) come prova di concentrazione e la capacità di applicare la metà del nostro ingente danno furtivo a chiunque ne sia immune, più altre capacità che non ho elencato, il tutto senza fare un pg esclusivamente ToB. Da notare comunque che secondo quanto detto dai Designers della Wizard i prerequisiti Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato non dovrebbero essere presi in considerazione, in quanto la Lama Invisibile originale era visualizzata come una CdP di 10 livelli con capacità anche a distanza, mentre quella finale sul Perfetto Combattente non ne ha alcuna. Non ricordo ora dove fosse l'articolo, ma è pienamente giustificabile anche solamente dando un'occhio a quel che da in rapporto a quel che chiede. Un argomento completamente "homebrew" sarebbe quello invece di considerare la Discipline Focus del Swordsage (selezionando Shadow Hand) al pari di Arma Focalizzata pugnale, in quanto fornisce un +1 al tiro per colpire con tutte le armi della disciplina scelta, pugnale incluso.
    1 punto
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