Vai al contenuto

Classifica

  1. Aleph

    Aleph

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.050


  2. Chiaronia

    Chiaronia

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      35


  3. shalafi

    shalafi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.029


  4. Mefistofele

    Mefistofele

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.139


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/01/2013 in tutte le aree

  1. Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di arco lungo composito richiede un bonus di For +0 o superiore per essere utilizzato con competenza." Io lo interpreto che se compro un semplicissimo arco lungo composito in realtà per esattezza avrei comperato un arco lungo composito [For +0]. Da questo nasceva la mia domanda, ovvero se si potesse tarare successivamente su un nuovo valore di For. Una miglioria su esistente per intenderci. Ps. Non capisco che fastidio ti dia la scrittura differente
    2 punti
  2. Con uno degli ultimi numeri di Urania è uscita una raccolta di racconti ispirati dalla terra morente di Jack Vance scritti da altri autori, ed avendoli apprezzati molto tutti (soprattutto quello di Dan Simmons, che già conoscevo grazie al libro Hyperion e seguenti) mi sto interessando a questo autore che è una delle prime volte che ho sentito (forse la prima, ma il suo nome non mi era nuovo già prima..) qualcuno ha letto le varie saghe ed ha qualche commento da fare? sono abbastanza speranzoso, già che ultimamente non ho trovato granchè da leggere in giro e gli Urania non mi bastano più (in senso temporale: pur comprando sia la lina standard che millemondi mi resta sempre una settimana di "buco" in cui non so cosa leggere..) tempo fa mi cimentai nei romanzi di Terri Pratchet, ma ho finito pure quelli, poi dune, ma dal secondo libro in poi non so perché non risco ad andare avanti.. insomma, ho bisogno di qualcosa che alimenti la mia sete di fantasia, ed i racconti ispirati a Vance mi hanno fatto un po' tornare bambino, con quel senso della meraviglia e dell' "alienità" di tutta situazione che si viene a descrivere... consigli? grazie in anticipo!
    1 punto
  3. Un tempo mi venne in mente un'idea simile, ti elenco alcuni dei miei spunti: Ogni livello ha un suo padrone/governatore/boss/responsabile/horesol'idea? che gestisce la situazione. Ognuno di loro è ben caratterizzato e il loro livello di potere e influenza non deve essere necessariamente in ordine a seconda del piano. Potrebbe esistere un livello segreto, anche intermedio, del quale non si sa nulla o al massimo si sospetta qualcosa. Vedi tu come gestirlo nel caso volessi inserirlo. Ci vedrei bene un livello sopraelevato o addirittura fluttuante! Buona fortuna con il progetto!
    1 punto
  4. i piu bei 5 minuti della mia vita (bella tutta, ma da 5.00 in poi è LETALE!) Spoiler: http://www.youtube.com/watch?v=wHx7vaa9Fwo
    1 punto
  5. Spoiler: Immagine maggiore Illusione (Finzione) i .ivello : Brd 3, Mag/Str 3 Durata: Concentrazione + 3 round Funziona come immagine silenziosa, tranne che nell'effetto dell'incantesimo sono incluse anche le illusioni sonore, olfattive e termiche. Concentrandosi è possibile per l'incantatore muovere l'immagine entro il raggio di azione . L'immagine scompare se viene colpita da un avversario, a meno che non la si faccia reagire nel modo appropriato. Non puoi per due motivi: L' immagine non puo aderire alla faccia, puoi muoverla nel tuo turno concentrandoti. Nel momento in cui l' immagine viene toccata svanisce
    1 punto
  6. Ciao, io trovo un pò forzate e fini a se stesse queste idee, piuttosto le troverei più stimolanti se avessero uno scopo. "MarthammorDuin, dio nanico degli esploratori e delle guide" come da te citato, che scopo avrebbe a compiere questo gioco? Io partirei da questo, l'obiettivo del dio. Ti faccio un esempio: MarthammorDuin ritiene che la scomparsa delle piste carovaniere sul massiccio di Harat siano un male e vuole ripristinarle. Il motivo di tale scomparsa è la presenza di alcune driadi e druidi che nel corso dei decenni hanno progressivamente coperto le piste con la vegetazione ed impedito i commerci, facendo preferire aggirare il massiccio via mare. Gli avventurieri mandati nei decenni scorsi non sono più tornati. Il motivo di tale intrusione delle driadi è che stanno proteggendo il "cuore della montagna", una grande gemma rosso pulsante che la via carovaniera e l'insediamento di alcuni rifugi lungo la via montana ha minacciato. Ciò naturalmente è il loro segreto e i PG e lo stesso dio MarthammorDuin non ne sono a conoscenza. MarthammorDuin, tramite un suo chierico, trasferisce le anime di alcuni avventurieri in alcuni animali per introdursi nel territorio delle driadi e scoprire il motivo della loro "azione di disturbo". I PG manterranno Intelligenza, saggezza e Carisma, ma per il resto saranno animali normali. In caso di morte le loro anime torneranno nei corpi originari (gli animali sono quindi una specie di avatar). Quando i PG scopriranno il cuore della montagna cosa faranno? Lo ruberanno?, sconfiggendo le driadi e riapriranno il passo? Oppure sceglieranno una via alternativa che nel frattempo hanno scoperto, meno vicina al cuore? Ecco uno cosa di questo tipo a me suona meglio, però de gustibus ciao
    1 punto
  7. Quanta allegria che mi mette questa: http://www.youtube.com/watch?v=k6g6EqgyVJk
    1 punto
  8. Il dubbio di arcanista, mi pare di capire, è che se anche il DM tira in segreto i giocatori sentiranno comunque il rumore dei dadi e, come dice lui giustamente, non ci vuole molto a capire che sta provando a raggirarli. A questo punto o ci si affida al ruolo, ma ciò richiede dei giocatori di un certo livello, o il master tira dadi in continuazione in modo da confondere le idee a tutti (e probabilmente anche a se stesso), oppure la prova potrebbe essere fatta in segreto dal dm però su richiesta dei giocatori, cosa che secondo me potrebbe essere la soluzione migliore.
    1 punto
  9. su specie selvagge (ok, non è strettamente 3.5, diciamo che è un po' a metà strada tra 3.0 e 3.5), c'è il signore delle mosche. francamente non ricordo cosa faccia, ma con un nome così... anche il quel caso tuttavia dovresti riadattare la cdp ai topi.
    1 punto
  10. No è solo Draconic heritage che va preso al 1°, gli altri quando vuoi, rispettando eventuali prerequisiti. Un incantesimo che potresti prendere in considerazione, chiedendo approvazione al master, è Magic of the Dragonheart. Lo so, è in inglese, però è praticamente fatto apposta per gli stregoni farciti di talenti draconici! Insomma, è pienamente coerente con la tua idea di personaggio, non è che stai andando a prendere qualcosa da chissà quale oscuro tomo per ficcarcelo a forza nella build. E se usato normalmente non è nemmeno chissà che potenza di incantesimo. Amplifica un poco quello che già hai in dotazione. Altro talento carino potrebbe essere famiglio migliorato per avere uno pseudodrago come famiglio
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...