Invece del solito barbaro (cavolo, ma nessuno più se ne esce con build carine?), a me piace il concept di un nemico che resista alla loro carica e li spazzi via.
Intanto ti consiglio subito l'archetipo. Mostro leggendrio. Manuale dei mostri II. Aumenti il GS di 2. Ma sinceramente per un +10 FOR e COS, +6 DES, Resistenza agli incantesimi, lancio di incantesimi..C'è tutto, e anche altro, molto altro!!
Poi vediamo...C'è un archetipo di Pathfinder. Giant. aumenta il GS di 1. l'unica cosa che fai è aumentare la taglia e cambiare quindi le caratteristiche di conseguenza.
Quindi di base avrai un personaggio di 11° livello con archetipo Giant + Mostro leggendario.
Classe: Consiglierei una classe\classi che siano a BAB alto, così hai 3 attacchi. Consiglierei il Warblade 10\Guerriero 1
Talenti: Grosso e al comando e Riflessi in combattimento obbligatori. Se come ho detto prima usi il warblade, Storgurd warrior fa per te.
Eludere carica e Maestria in combattimento migliorata fa per te. Dovresti riuscire ad arrivare a qualcosa come 11+4+10+4 des+12 (armatura completa pesante +3) +2 naturale-1 taglia=42. Senza buckler, senza altro. L'ho buttata qui, forse puoi permetterti ben altro.
Tattica: I giocatori ti caricano in mischia con la solita tattica Attacco poderoso+attacco in salto (che noia). Tu ti metti con un'arma con portata (essendo di tagli grande hai portata 3 m, con una catena chiodata (o qualsiasi altra arma con portata) 4.5 m. Dovrebbe bastare). Caricandoti provocano attacchi di opportunità da parte tua. Con grosso e al comando li spingi indietro. Dovresti avere qualcosa come 16 base+2 avanzamenti+4 oggetto+18 archetipi=40 forza. +20 al TxC dell'attacco di opportunità (senza contare bonus potenziamenti dell'arma) dovresti respingerli tutti indietro.. Se poi non ce la fai, hai un'altissima CA. La tua Resistenza agli incantesimi è 15. bassina, peccato.
Tuo turno. Fai un passo in avanti e fai l'attacco completo ad un picchione usando Stormguard warrior. Tieni sempre maestria in combattimento alzata! tanto sono attacchi di contatto contro un a CA che al più è 12.
Turno loro. Sempre la stessa menata del turno di prima.
Tuo turno. fai un passo avanti, attacco completo al picchione. Lui si becca 3 attacchi adesso con almeno (20*1.5+15)*3=135 danni. Che dovrebbero mandarlo al tappeto. Senza attacco poderoso, senza attacchi in salto, senza roba strana.
Ogni turno fai così. Stormguard warrior. Turno successivo scarichi i danni.
Questo è un combattimento fatto per durare e far terrorizzare i giocatori. Have fun.
Intanto quando gli incantatori ti lanciano contro magie potenti, tu usi un tiro concentrazione per superare i tiri salvezza. Che è qualcosa come 13+7=20+1d20 per i tiri salvezza Riflessi e volontà. Se non è poco...
Non ho inserito molto altro. È semplice e divertente da giocare