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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/02/2013 in tutte le aree

  1. Beh gli regala anche +6 alla costituzione,+4 all'armatura naturale bonus alle abilita'(+2 cercare,osservare e ascoltare),un talento(seguire tracce),scurovisione etc.. tutto con solo MDL+1. Per forza è sgravo Come si gestiscono i non morti comandati. Effettui la prova di scacciare normalmente,se la prova riesce e tu hai il doppio dei livelli o piu' dei dadi vita della creatura vegetale o animale in questione la comandi. Devi usare un azione standard per dare gli ordini mentalmente e puoi comandare al massimo un qualsiasi numero di creature i la cui somma di dadi vita non superi il tuo livello da druido. Specifico che i vegetali che puoi comandare devo essere comunque creature(ad esempio un cumulo strisciante) non semplici vegetali come alberi normali o cespugli. Ti consiglio di dare un occhiata a questa ottima guida per druidi,fatta dal carrido Nathaniel Joseph Claw :lol: Sicuramente ti sara' utile http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido
    2 punti
  2. Ma quindi un umano con l'archetipo half-minotaurs oltre ai bonus alle caratteristiche proprie dell'archetipo prende str+8 cos+4 des-2 ecc...? domando perchè mi pare strano
    1 punto
  3. Descrizione dei Topic: Topic riguardanti regole nello specifico: -Dubbi del neofita: questo topic è dedicato ad ogni tipo di dubbio regolistico o una domanda veloce su qualsiasi elemento di una classe (esempi: cos'è un Attacco di opportunità e il guerriero che talenti può prendere) -Cerco/Non Trovo/Non esiste: questo topic è invece dedicato se vi serve qualcosa che non riuscite a trovare: ad esempio dall' aggiornamento n.58 della paizo a il talento X. Creazione e sviluppo: -1000 idee e consigli per un nuovo pg: Questo è il topic per scegliere un pg che non avete ancora deciso come strutturare. -Topic ufficiali(ovvero quelli con scritta la classe ad esempio): Questi sono i topic dove scrivere qualsiasi dubbio riguardo la costruzione del personaggio che avete deciso di fare. Se avete in mente creazioni da master, come dungeon o avventure potete fare un thread a parte Guide e lavori degli utenti: Ancora lavori in corso, ma ci saranno delle guide anche per PF. Queste guide non sostituiranno i topic ufficiali, ma saranno una fonte per chiedere dubbi sulla classe, dal momento che sarà più in vista li. Inoltre saranno pubblicati i lavori degli utenti: per le aggiunte avvertite Alaspada89 o Sniper in primis, altrimenti i mod globali. Qui il link Conversioni: Le conversioni del materiale 3.5 in PF sono possibili nel topic Convertire ed adattare materiale 3.5 in PF. Ovviamente è possibile anche una controconversione di materiale PF in 3.5. Lavori degli utenti e "Home Rules": Siccome molti utenti, grazie anche alla duttilità di PF, creano nuove razze o simili, raccomandiamo l'immissione del personaggio nella sezione Risorse GDR. Per quanto riguarda le Home Rules invece, potete specificarle in una discussione singola. Norme generali del comportamento da tenere nella sezione: Per chi cerca - Se avete un dubbio da chiarire, prima di aprire un topic, utilizzate la funzione =16"]Cerca. In questo modo potreste trovare rapidamente la risposta alle vostre domande. In particolare sopra ai topic c'è "Cerca in questo forum". - Se dovete aprire un topic nuovo, utilizzate un titolo preciso e pertinente, evitando cose come "aiuto", "help" e simili, specificando in modo chiaro la vostra richiesta nel topic. Così facendo avrete risposte esaurienti da subito, e faciliterete le ricerche a chi verrà dopo di voi e al sistema automatico di ricerca del forum (che a fondo pagina riporta i topic con titoli simili). Ovviamente parliamo di PF. Se il vostro dubbio è riconducibile a più edizioni (magari nel più banale dei casi d&d 3.5) ricordate che può essere sempre spostato dai moderatori della sezione o da mod globali. Per chi risponde Nell'ottica di fornire le risposte migliori agli utenti, invitiamo tutti coloro che rispondono a un topic a fare attenzione all'edizione di cui si parla, a corredare (se possibile) le risposte con riferimenti precisi, e soprattutto a evitare le guerre di opinione. Se volete partecipare a una discussione citando una vostra home-rule, siete pregati di specificarlo nel post, per non creare confusione a chi ha posto la domanda. Nel caso in cui un topic di vostro interesse fosse chiuso, vi preghiamo di comunicarcelo per l'eventuale riapertura. Per la creazione Per facilitare sia coloro che chiedono che coloro che rispondono si prega di dare tali informazioni: - i MANUALI disponibili o quelli non disponibili; - l'AMBIENTAZIONE della campagna, se rilevante; - Eventuali altre indicazioni dipendenti dalla campagna, come HR, allineamenti, composizione del gruppo, varianti ammesse, possibilità di utilizzare razze con modificatore di livello, ecc... Sarebbe inoltre preferibile utilizzare titoli espliciti per i topic, evitando espressioni generiche come "Aiuto..." "Consigliatemi..." e simili. Grazie, lo staff.
    1 punto
  4. No, hai accesso solo agli incantesimi che puoi lanciare limitatamente al livello che ti concede la classe. Se anche un incantatore di livello 5 avesse ciste madre e caratteristica di lancio 150 sarebbe limitato agli incantesimi di 3°. Considera che chierico e druido conoscono tutta la loro lista, ma non lanciano di livello più alto rispetto a quello che concede la classe solo perché hanno un elevato punteggio di caratteristica.
    1 punto
  5. Molto semplicemente la forma selvatica non funziona come metamorfosi, ma come forma alternativa, quindi il tipo animale non viene acquistato per quello. Se fosse funzionata come metamorfosi si sarebbe potuta usare crescita animale sul druido, essendo di tipo animale. Il discorso "mantiene la personalità" non ha senso, dato che esistono delle regole che definiscono quando una cosa può essere o meno fatta; ad esempio se un mago lanciasse metamorfosi su un druido, questo si potrebbe lanciare crescita animale e con condividere incantesimi influenzerebbe pure l'orso.
    1 punto
  6. Imho questo è uno dei tanti episodi che confermano che l'utenza non usa i filtri per topic in calce alla pagina.
    1 punto
  7. La razza è per chi vuole giocare un mezz'ogre. L'archetipo è per chi vuole fare pp senza fantasia.
    1 punto
  8. I ruoli Dopotutto bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole fare, no? Ecco una piccola panoramica suoi ruoli generali che un personaggio può ricoprire all'interno del party. Poichè i ruoli non sono poi così pochi e sono diversi tra loro, verranno ripresi nella descrizione di talenti/CdP/ecc perchè ci possono essere scelte più performanti per un ruolo anzichè per un altro. Face Bisogna avere le giuste "motivazioni" per convincere gli altri Non avendo sinergie con la caratteristica chiave di un face (Carisma), nè tantomeno abilità sociali tra quelle di classe, questo ruolo non è molto adatto al mago, anche se potrebbe essere intrapreso molto bene da un ammaliatore; significherebbe però investire talenti ed incantesimi nella scuola universalmente riconosciuta come la più debole. Incantatore di supporto Farsi dire dal party "Signor Scott, ci faccia risalire" prima di un teletrasporto non ha prezzo Il mago eccelle quando si tratta di incantesimi situazionali: teletrasporti e divinazioni sono tra gli incantesimi più potenti (al di fuori del combattimento), e sono tutti presenti nella sua lista. Di certo non conviene focalizzarsi solo su questo aspetto, ma non ci saranno problemi a ricoprire questo ruolo all'occorrenza (la CdP del mago dell'ordine arcano è una vera manna in questo senso). Comunemente detti Supporter. Skill monkey Non potrete mai essere come lui, ma ci si può andare vicino La ristretta lista di abilità non aiuta, ma si compensa con molti incantesimi che forniscono ottimi potenziamenti alle abilità (oltre ad un alto punteggio di Intelligenza). Ruolo difficile da ricoprire, ma non impossibile, grazie anche ad alcune CdP create proprio per favore questo tipo di personaggi. Healbot (ospedale ambulante) Questo mago può ungere con la sola imposizione delle mani...Non è molto, ma è già qualcosa L'unico modo per esserlo è prendere il talento discepolo arcano e prendere un'infinità di bacchette di cura ferite leggere/vigore. Se proprio non avete caster divini nel party, altrimenti si spreca solo un talento. Tank Il tank per eccellenza Chi ha detto che solo i guerrieri possono ricoprire questo ruolo? Un mago può essere un ottimo tank o può evocare mostri che ricoprono perfettamente questo scopo. Purtroppo anche per questo aspetto occorre specializzarvisi per riuscire ad ottenere dei discreti benefici. Si dividono in due categorie: i Gish (Maghi combattenti) ed i Summoner (Maghi specializzati nell'evocare/richiamare mostri). La prima categoria è talmente vasta e varia che c'è già un'intera guida in proposito. Glass cannon L'incantesimo da blaster che tutti i maghi lanceranno, prima o poi Questi personaggi differiscono dai tank per avere una resistenza più bassa, ma un output di danno stratosferico. Ovviamente un mago può ricoprire egregiamente questo ruolo, anche se molti lo considerano uno spreco (visto che le possibilità di questa classe vanno bel oltre la mera capacità di fare danni). Vengono chiamati anche DD (Damage Dealer) God Un god con il raffreddore, sperate di non doverlo mai incontrare! Ecco. Questo è IL ruolo del mago. Ma cosa fa un god? Bè, essenzialmente è la figura che permette al tank e al DD di fare il loro lavoro, e questo principalmente in tre modi: controllo del territorio (modificare il terreno dello scontro in modo che diventi favorevole per gli alleati, comunemente detto controller), debuff (indebolire i nemici, conosciuto come debuffer), buff (potenziare gli alleati, ovvero buffer). Un mago può ricoprire molto bene questi tre ruoli contemporaneamente, anche se volendo ci si può focalizzare solo su di un aspetto.
    1 punto
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