Vai al contenuto

Classifica

  1. xxalex

    xxalex

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      65


  2. Von

    Von

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.247


  3. Magoselvaggio

    Magoselvaggio

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.530


  4. dalamar78

    dalamar78

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      26.134


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/04/2013 in tutte le aree

  1. qualche aggiornamento: e questa è una fan art del consigliato webcomic fantasy umoristico drizzit (italiano), sotto spoiler che è un po grossina Spoiler:
    2 punti
  2. Robots è il Modern Affinity. Molti lo chiamano con questo nome in quanto il mazzo non ha più nulla a che vedere con la meccanica "affinità per gli artefatti" Midrange è un'altro modo per definire i mazzi aggro-control o che comunque puntano a dare il meglio a partire dalla fase mediana della partita
    1 punto
  3. Ehm..a livello di regole un sistema non c'è A livello interpretativo, creando una HR, il giocatore potrebbe ruolareun cambio di fede o di credenze (da giustificare in qualche modo) Con questo metodo, però, teoricamente a conversione avvenuta il personaggio diventerebbe un Ex Chierico X/Chierico 1... Quindi a meno di bontà del DM, non si può o comunque non conviene, cambiare i Domini... Altrimenti, più che cambiare i Domini che già hai, entra in una CdP che te ne dia di extra, come il Conteplativo o quella di Eberron, che non mi ricordo come si chiama
    1 punto
  4. I due demoni rispondono all'evocazione di Theogrin con ben scarso entusiasmo ma i vincoli arcani che li hanno richiamati sono troppo forti e devono obbedire, per cui, dopo aver scoccato un'occhiata fulminante al nano, si gettano nelle scure e fredde acque del lago sotterraneo. @ Theogrin Spoiler: I due demoni esplorano il lago sotterraneo o ti comunicano l'esistenza di un canale subacqueo molto lungo che porta oltre questa caverna ma i limiti della tua magia gli impediscono di capire quanto è lungo esattamente e dove porta di preciso
    1 punto
  5. Mi sveglio riposato e pronto, resto in silenzio aspettando che gli incantatori decidano come meglio sfruttare le loro risorse e nel frattempo penso a come raccogliiere tutte quelle monete. Qualcuno di voi ha un sacco abbastanza grande per trasportare tutto?
    1 punto
  6. Ciao Psion89, vedrò di darti qualche consiglio Prima di tutto, vorrei farti alcune domande: - intendi rimanere in ForFun o vorresti modificare il mazzo anche per un eventuale torneo (parlo di Legacy)? - un ipotetico budget che hai a disposizione? Detto ciò, a prescindere dalla tua risposta alla mia prima domanda, se non ti dispiace vorrei darti qualche consiglio di modifica del mazzo che hai postato. Dopo aver dato un'occhiata alla tua lista, concordo con te sulla frase "troppe idee e pochi fatti". Cerchiamo allora di eliminare del tutto alcune di queste idee che non fanno altro che limitare i fatti (il tuo gioco). Eliminiamo dunque alcune carte non molto sinergiche per un mazzo elfo ed anche tutte quelle carte che, ormai, non vengono più giocate in un mazzo del genere. Prima di fare ciò, però, partiamo dalle certezze!!! Nel mazzo da te proposto, le certezze sono: TERRE: foreste culla di gea CREATURE: elfo di llanowar sacerdote di titania arcidruido elfico ALTRE MAGIE: rotazione del raccolto zenit del sole verde Queste sono le carte che, al 100%, resteranno nel mazzo. Non le tocchiamo Al contrario, da "toccare" (eliminare) sono: - vallata - tana - vassallo - slate (mettiamo altre carte che facilitano maggiormente la pescata) - messaggero silvano (discorso di sopra) - elfi di fyndhorn (abbiamo altro) Queste altre carte, invece, le mettiamo in SIDE in modo da utilizzarle contro i mazzi adatti: - winter orb (a seconda dei casi) - zelota (contro artefatti e/o incantesimi) Per quanto riguarda Progenitus, lo puoi giocare solo mediante lo zenit del sole verde ma, senza di esso, non lo puoi giocare perchè non hai a disposizione mana di colori diversi (potresti giocarlo con carte tipo Ranger Scrutabetulla...ma ti conviene?! :/ ). Quindi, non pensi possa essere meglio un Emrakul che almeno ha mana incolore e che puoi giocare anche mediante il mana dei tuoi elfetti?!?!?!?! Le restanti carte... - ezuri - joraga - ranger di quirion - perfetta autoritaria - campione elfico ...possiamo tenerle un attimo in stand-by in quanto alcune di esse potrebbero tornarci utili Dopo questa breve analisi del tuo mazzo, indichiamo alcune carte che svolgono un ruolo fondamentale in un mazzo elfo e che, a mio parere, faresti bene ad inserire. Sono carte che favoriscono la velocità del mazzo e che aiutano anche nella pescata. Parlo di: CREATURE: - druida dell'eredità (va in combo con sentinella delle ortiche) - sentinella delle ortiche (vedi sopra) - elfa visionaria (pescaggio + combo con simbionte) - simbionte di boscocavo (vedi sopra) - regal force (pescaggio) ...altra creatura interessante potrebbe essere Testimone Eterna (in 1x) perchè, anche se non è un elfo, potrebbe aiutarti nell'andare a recuperare un'importante carta creatura nel cimitero Altro elfetto non male è ---> Ranger Scrutabetulla. ALTRE MAGIE: - barlume della natura (pescaggio)+(diverse combo ---> es. barlume+elfa visionaria+simbionte ---> buon pescaggio, ecc) ... (4x costano un bel po') - flusso dell'origine (puoi mettere giù quasi tutto il mazzo) - patto dell'evocatore (tutore) - bastone della dominazione (combo con sacerdote/arcidruido + altri 4 elfi in gioco ---> pescaggio infinito, punti vita infiniti, ecc ---> partita chiusa!) Per quanto riguarda il reparto Terre, in aggiunta alla semplici foreste ed alle 2x culla di gea, potresti inserire: - 1x pendhelaven - 1x bosco driade (è anche una creatura quindi, può regalarti una pescata se usata con in campo Barlume della natura; inoltre, la puoi tutorare, nonchè giocare, mediante Zenit; viene contata come "creatura" quando usi l'abilità della Culla; stesso discorso in occasione del cast della Regal Force; ecc...) Per le restanti terre, c'è una vasta scelta, come ad esempio le Cavern of Soul e, a livello torneistico (Legacy), le varie fetch e terre doppie con cui poter splashare il tuo mazzo con altri colori (questo è un discorso complicato che deve tener conto, per forza di cose, della componente "economica"...quindi, concentriamoci prima sull'ossatura del mazzo in monoverde ) Il mazzo potrebbe strutturarsi così: TERRE: (16) (*) 12x foresta 2x culla di gea 1x pendhelaven 1x bosco driade CREATURE: (34) 4x elfi di llanowar (anche in 2x possono andar bene; di conseguenza, porteresti a 18 le foreste) 4x sacerdote di titania 2x arcidruido elfico 2x ranger di quirion 4x druida dell'eredità 4x sentinella delle ortiche 4x elfa visionaria 4x simbionte di boscocavo 1x regal force 1x ranger scrutabetulla (scelta personale) 1x testimone eterna (scelta personale) 1x joraga (scelta personale) 1x ezuri (al suo posto potrebbe essere meglio 1x Craterhoof Behemoth) 1x emrakul ALTRE MAGIE: (10) 1x bastone della dominazione (oppure lo togli e metti il 4x Zenit) 2x rotazione del raccolto 3x zenit del sole verde 4x barlume della natura (*) il discorso terre è un po' complicato...soprattutto se il mazzo parteciperà a tornei di Legacy; Non ho inserito Natural Order per motivi economici. Ecco, questo mazzo è un esempio che raccoglie le idee che ho espresso. Non è per forza un mazzo definitivo perchè può benissimo essere soggetto a modifiche. --------------------- Ovviamente, tutto il discorso che ti ho fatto potrebbe benissimo "campare in aria" qualora tu non avessi a disposizione un minimo di budget per modificare il tuo mazzo (e/o anche la volontà di modificare il mazzo) XD Tuttavia, ho voluto spendere lo stesso queste parole giusto per darti un'idea (anche un parere). Con le carte che ti ho indicato (in aggiunta ad alcune carte che hai già) il mazzo farebbe un gran salto in avanti, arrivando quasi ai livelli dei mazzi utilizzati in Legacy. Ripeto, nonostante le mie parole/consigli, l'importante sono due cose: - in quale formato intendi giocare il mazzo; - budget a disposizione per eventuali modifiche. Dunque, non mi resta altro che invitarti nuovamente a rispondere alle due domande che ti ho fatto ad inizio post. A quel punto possiamo "concretamente" vedere sul da farsi Per qualsiasi cosa, sono lieto di darti una mano. Spero di esserti stato di aiuto. Ciaooo
    1 punto
  7. Inizio dall'ultima che è quella che preferisco. Sarebbe assolutamente fantastica in una campagna cittadina se il master fosse in grado di valorizzare l'abilità identità di copertura, una capacità bellissima oltre che decisamente forte, purtroppo però non mi è mai capitato di godermela. L'investimento di tempo richiesto è ingente ed in casi di spostamento frequente diventa inutilizzabile. 2 TS alti, uso dei veleni e mente sfuggente gratuiti sono un ottimo condimento, ma ingiustificabile da solo se non si ha modo di sfruttare l'abilità principale della classe. Agente Arpista oltre che ad un bel po' di flavour ha poco da offrire ad un ladro, e molte delle cose che vengono acquisite sono riproducibili con qualche incantesimo (e noi abbiamo UMD). Credo che renderebbe molto meglio con un ingresso da bardo. Agente Divino offre delle capacità magiche interessanti ma alle quali non dovremmo essere noi a sopperire, sono incantesimi da bardo, chierico e druido i quali dovrebbero essere i principali responsabili. Le pergamene delle prime due capacità inoltre sono reperibili ad un prezzo onesto, solo l'ultima la trovo un attimo fuori budget (ma un party potrebbe fare colletta per comprarne un paio). Inoltre i bonus concessi alle abilità potrebbero essere facilmente ottenibili con altri oggetti, mentre i 2 TS alti fanno gola. In sostanza credo che valga la pena di entrare in una di queste CdP soltanto in determinati contesti dove si è sicuri che le peculiarità concesse possano venire sfruttate, il che vorrebbe dire conoscere le intenzioni future del master. Tutto questo in un ottica di ottimizzazione, nessuno parla di una classe "più bella" di altre. In un ottica di rpg tutte hanno il loro motivo di esistere
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...