Come talenti quella guida mi sembra già ottima, come arma (se ti avanzano talenti) ti consiglierei l'arma esotica Arco Doppio Elfico. Sta su Arms and Equipment Guide a pagine 7. Essenzialmente è un arco con due stringhe, se ti avanzano azioni di movimento (capita spesso se non hai schermaglia) puoi incoccare una freccia extra con azione di movimento. Incantato poi Splitting (costa parecchio) spara 4 frecce alla volta!
Per gli incantesimi i must sono secondo me:
Colpo Accurato: +20 al prossimo tiro per colpire non fa mai male (da mago/stregone)
Blade of Blood (PHII): +3d6 al prossimo attacco no si butta mai via (sempre mago/stregone)
Pietà del Cacciatore (Spell Compendiu, Hunter's Mercy in inglese): il prossimo sparo con l'arco è un critico in automatico, devi solo colpire e confermare (questo è da ranger)
Sense Weakness (Magic of Eberron pag 101): dura 24 ore, quando minacci un critico puoi attivarlo (e scaricarlo) per confermare in automatico. Non richiede nemmeno un azione immediata per confermare il critico! (questo è da mago/stregone, ma di 2°). Ovviamente da usare in combo con Pietà del Cacciatore.
Velocità Veloce (Spell Compendium): Velocità per 1 round come azione veloce, quindi un attacco extra con azione di round completo.
Heroics (Spell Compendium): ti da per 10 minuti a livello un talento da guerriero. Anche il talento Martial Study è un talento da guerriero, ma rimane comunque ottimo per guadagnare temporaneamente talenti come Disarmare a Distanza, Spezzare a Distanza o Bloccare a Distanza, che sono situazionali ma in alcune situazioni molto utili. (mago/stregone di 2°)
Per l'equipaggiamento terrei in considerazione il Circlet of Rapid Casting (Magic Item Compendium): alla modica cifra di 15.000 mo puoi essenzialmente rendere rapidi 3 incantesimi di 2° o inferiore al giorno. Pietà del Cacciatore o Colpo Accurato come azione veloce? Sì grazie!