Ne approfitto per un breve rage contro il mio master sperando che di farvi fare due grasse risate e scatenare un pò di sano flame empatico nei suoi confronti.
Sono morto come guerriero nano di livello 11 in un gruppo che mi ha lasciato morire(peggio mi hanno proprio fatto bloccapersone per sacrificarmi ad un drago, ma questa è un'altra storia)
Ho sempre voluto giocare un mago, ma necessità del gruppo (i tank morti sono tutti rinati incantatori) ho dovuto prendere una classe che permettesse di schierare del danno corpo a corpo.
Viste le caratteristiche pessime(buy point non concesso): 9-8-14-16-11-12 propendo per il druido, eliminando così i malus delle caratteristiche fisiche con le eventuali trasformazioni.
Come da manuale devo iniziare mezzo livello più indietro del pg di livello più basso, un warlock liv 8 lep9. Parto al 7, pagando quindi io il suo lep. Tra l'altro questo giocatore è morto e rinato un quantitativo di volte imbarazzante, sempre con il master compiacente, resurrezioni gratis da un png angelo, non-mortificazione con zero perdita di livelli etc.
In poche parole buildo un druido PP con Tossico, il mio dinosauro laceracarne e spero con l'abuso di venomfire di riuscire a stare al passo con i livelli in più dei miei compagni. Scelgo anche il voto di povertà per evitare le problematiche che affliggono il nostro gruppo(Master tirchio) e poter con la progressione migliorare i miei punteggi di caratteristica.
La prima sessione è una singola per conoscere il pg e il backgroud, e si svolge più o meno così:
Dei mostri con 5 attacchi a round di cui 3 velenosi, rd 10/magico, immuni a veleno, fuoco etc distruggono il mio villaggio.
Vengo rintracciato da una missione, con tanto di prete che mi da il compito di portare una pergamena da un'altra parte.
inizio il viaggio
Di notte subisco 7 incantesimi (7!!!), mentre il mio caro Tossico viene fatto a pezzi sotto i miei occhi dalle stesse bestie che hanno attaccato il mio villaggio, al 7° il mio tiro salvezza su volontà (12 dado +12 = 24) non basta e mi trovo con intelligenza 1 e carisma 1. Non ricordo il nome dell'incantesimo ma ci sono tre soluzioni: miracolo, miracolo minore, e guarigione, un incantesimo che il nostro chierico non ha mai guardato nemmeno nella lista.
Vengo lasciato vagare istupidito, catturato da una tribù di trogloditi e scambiato come schiavo, prendo una malattia che mi fa diventare la pelle crostosa e rischio di morire, il gruppo mi trova e li seguo (hanno trovato la pergamena e capito che non era il caso di sacrificarmi ad un mostro che gli sbarrava il cammino) Dopo 4 sessioni, siccome ancora nessuno del mio gruppo ha idea di come de-rincoglionirmi, passiamo attraverso una membrana che rimuove tutti gli effetti di influenza mentale(chiaro, ne sono pieni i dungeon) e rinsavisco.
Riassunto:
-Perdo il voto di povertà perchè i miei compagni hanno prima deciso di caricarmi come un mulo da soma, poi visto la mia poca forza in combattimento (tiravo dei sassi)mi hanno consegnato 2 armi, a quanto pare per redimermi devo portare a termine questa missione e chiedere un incantesimo chiamato "espiazione"
-Senza compagno animale in un dungeon, senza possibilità di trovarne uno fino all'uscita
-liv 7 in un gruppo di gente che oramai è liv 10 in media
-Senza borsa dei componenti, ne focus divino, ne possibilità di trovare qualcosa di adatto fino all'uscita.
GG wp