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Classifica

  1. blasfede

    blasfede

    Ordine del Drago


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  2. Merin

    Merin

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  3. EXTREME DUNGEON MASTER

    EXTREME DUNGEON MASTER

    Circolo degli Antichi


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  4. Blackstorm

    Blackstorm

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/11/2013 in tutte le aree

  1. ahahhaha hai ragione, sono perfettamente ignorante in materia!! ma è quello che ho capito, fortunatamente ho delle vedute molto aperte quindi quando mi chiederanno di giocare a Piombo cercherò di farlo senza pregiudizi e di godermi la partita! purtroppo io sono un recalcitrante giocatore di D&D da 10 anni ormai, concedimi almeno un po' di deformazione professionale!! confermo comunque, ho giocato a D&D (tutte le versioni) Vampiri e SW praticamente sempre lo stesso sistema di gioco! è proprio così
    2 punti
  2. La migliore sfaccettatura di un personaggio in assoluto (in regole e non in sola interpretazione), secondo me sono gli Aspetti del FATE. Potresti dare un'occhiata a quelli e vedere come funzionano, sono molto carini e sono insieme un'allineamento ed un background che entrano profondamente nel gioco. Secondo me, anche un meccanismo facilmente house-rulabile altrove. sottoscrivo in pieno. EDIT: ora che ci penso noi in Horizon abbiamo inventato i Ruoli, che sostituiscono molto bene l'allineamento e secondo me anche quelli sono facili da house-rullare altrove. Se vuoi una dritta, mandami un messaggio e ti spammo roba
    1 punto
  3. Per donnaiolo intendo il secondo senso oppure che si che cambia donna ma con un frequenza simile ha quella di un Dylan Dog per essere chiari ma il problema non è il fatto che è un azione malvagia che per tanti è un'azione caotica questo è il problema generando il famoso clice che i LB il sesso non sanno cosa è(ho detto sesso non amore)(anche se poi lo stesso path tramite i suoi personaggi iconici cerca di sdoganre certi stereotipi sfruttando personaggi come quel cavaliere taldhiano che nonostante sia un LN è un mezzo-Dongiovanni). Per Stroy:Cosa intendi per il clice "Paladino Bene superiore" di preciso?
    1 punto
  4. Esagerato comunque la trovi qui.
    1 punto
  5. Come dicevo prima, accesso a CdP, talenti, oggetti e incantesimi, a livello di regole. A livello interpretativo, cambiano il comportamento del PG nelle diverse situazioni, i suoi obiettivi e il suo carattere. Se la scheda avesse uno spazio con scritto "carattere", sarebbe giusto aspettarsi che il PG si comportasse secondo quanto scritto lì: se scrivo che il mio PG aiuta sempre i deboli in difficoltà, allora dovrei farlo. In teoria l'allineamento servirebbe proprio a questo, non mi sembra un fatto trascurabile. Nella realtà, poi, il problema è che l'allineamento tende ad essere troppo restrittivo o troppo vago, fino a comprendere entrambi gli estremi al proprio interno, divenendo uno strumento inefficace, ma l'idea rimane. A livello prettamente pratico, poi, non cambia tantissimo...a parte per gli eventuali prerequisiti e per il fatto di riportare informazioni false sulla scheda, che è sempre meglio evitare. Ciò detto, io gioco senza allineamenti, ma questo non significa che allora tanto valga segnarli sempre a caso o non farlo mai punto.
    1 punto
  6. Ne ho giocate un paio di campagne "1vs1". Se posso dare le mie due lire: 1 - Ricca di missioni piccole correlate ad una trama più grande (che si andrà ampliando sempre di più). Quelle totalmente secondarie distolgono il giocatore dalla storia principale. 2 - E' essenziale che l'ambiente sia giusto. In 2 si è molto più facilmente distratti; dal canto mio, le campagne erano sempre alle 3 di notte circa, una volta rientrati da altri luoghi 3 - Purtroppo devi concentrarti meno sulla parte "Dungeon" e più sulla parte "Dragon". Sono molto più interessanti i personaggi che gli ambienti, o almeno così mi è sembrato di percepire come "feedback" 4 - In caso di Dungeon, devono essere relativamente brevi. Non ha senso che ci siano lo spazio e il tempo per riposare in un'antichissima tomba, ma è praticamente impossibile fare un dungeon di 45 piani da soli, senza ristori "infiniti" derivanti da qualche altro PG.
    1 punto
  7. Non so a questo punto quanto possa servire ma provo anche io a spiegartela, se davvero ancora non hai capito. Te la spiego con una metafora easy easy: Tino è un lanciere di teiere arcane, per attaccare lancia delle teiere. Gianni è un guerriero addestrato e sa deviare le teiere che gli arrivano nel viso. Tino mette del the bollente nelle teiere, per potenziarla (il nostro "freccia infusa") e tira la teiera a Gianni Gianni, essendo allenato, sa deviare le teiere indipendentemente da quello che c'è dentro quindi la devia senza problemi, in quanto è un normale attacco con qualcosa che è allenato a deviare verso di lui, la capacità magica di Tino consiste nel METTERE del the nella teiera, non lanciare il the come può lanciare una teiera. Tino vede quindi il suo attacco deviato, ma Tino è un ragazzo furbo, e la prossima volta mette del the bollente nella teiera ma non la tira addosso al suo nemico, in quanto sa che lui la schiverebbe senza troppi problemi, ma la tira per terra, Gianni non essendo allenato a deviare i proiettili non diretti a se non devia la teiera, che si infrange per terra e lascia libero il suo the bollente. La capacità consiste nel mettere del the ( o incantesimo) dentro la teiera (o freccia) che poi verrà lanciata come una normalissima teiera (o freccia) con le relative conseguenze, ovvero se uno sa deviarlo verrà deviata... Spero di essere stato utile a qualcuno A questo ci aggiungo una domanda: Il talento "deviare frecce" ti permette di intercettare (con lo scudo, la spada o un guanti dell'armatura) la freccia in arrivo, deviando la in questo modo la tocchi giusto? Ora, se io nella freccia ho un incantesimo che normalmente si attiva a contatto, esso viene scaricato o per essere scaricato la freccia deve per forza colpire? Da quanto ho capito leggendo la capacità l'incantesimo anche se a contatto non viene scaricato, però a logica pensavo di si... Illuminatemi
    1 punto
  8. Fai come vuoi, ci mancherebbe, ma la scortesia - se così vuoi chiamarla - da parte nostra, è il risultato di una insistenza a replicare, senza aggiungere nuove argomentazioni, il proprio punto di vista. Tu hai espresso un dubbio, e già il PRIMO messaggio di risposta ha chiarito la questione. Hai insistito, altri ti hanno risposto scrivendo LA STESSA IDENTICA cosa che era scritta nella prima risposta di mad master che dichiari oltretutto averti già risposto in un'altra discussione, quindi da un altro punto di vista potrebbe sembrare che pur di "avere ragione a tutti i costi" hai glissato sull'altra risposta e hai fatto un tentativo ulteriore con una nuova discussione....e non depone a tuo favore. Alla trentesima volta che tu ed ermenegildo2 continuate a chiedere se siamo sicuri che funzioni così, che ti elencano le regole per cui è proprio così che funziona...che ti aspetti? E se ti offendi per così poco e decidi di non partecipare più ad un forum per questo...beh, non serve che mi dichiari quanti anni hai, ci arrivo da solo ciao
    1 punto
  9. pollice in su anche solo per l'accento "ohmaremmabuhaiola" toscano
    -1 punti
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