Non so a questo punto quanto possa servire ma provo anche io a spiegartela, se davvero ancora non hai capito.
Te la spiego con una metafora easy easy:
Tino è un lanciere di teiere arcane, per attaccare lancia delle teiere.
Gianni è un guerriero addestrato e sa deviare le teiere che gli arrivano nel viso.
Tino mette del the bollente nelle teiere, per potenziarla (il nostro "freccia infusa") e tira la teiera a Gianni
Gianni, essendo allenato, sa deviare le teiere indipendentemente da quello che c'è dentro quindi la devia senza problemi, in quanto è un normale attacco con qualcosa che è allenato a deviare verso di lui, la capacità magica di Tino consiste nel METTERE del the nella teiera, non lanciare il the come può lanciare una teiera.
Tino vede quindi il suo attacco deviato, ma Tino è un ragazzo furbo, e la prossima volta mette del the bollente nella teiera ma non la tira addosso al suo nemico, in quanto sa che lui la schiverebbe senza troppi problemi, ma la tira per terra, Gianni non essendo allenato a deviare i proiettili non diretti a se non devia la teiera, che si infrange per terra e lascia libero il suo the bollente.
La capacità consiste nel mettere del the ( o incantesimo) dentro la teiera (o freccia) che poi verrà lanciata come una normalissima teiera (o freccia) con le relative conseguenze, ovvero se uno sa deviarlo verrà deviata...
Spero di essere stato utile a qualcuno
A questo ci aggiungo una domanda:
Il talento "deviare frecce" ti permette di intercettare (con lo scudo, la spada o un guanti dell'armatura) la freccia in arrivo, deviando la in questo modo la tocchi giusto?
Ora, se io nella freccia ho un incantesimo che normalmente si attiva a contatto, esso viene scaricato o per essere scaricato la freccia deve per forza colpire?
Da quanto ho capito leggendo la capacità l'incantesimo anche se a contatto non viene scaricato, però a logica pensavo di si...
Illuminatemi