L'incantesimo è di primo livello e ha tre effetti diversi a seconda di quanto spendi, per cui da questo incantesimo si ricaveranno 3 oggetti magici diversi a seconda di quale versione vuoi che si attivi.
Il costo di un oggetto con effetto continuo si calcola con questa formula: Livello incantatore x livello incantesimo x 2000, i livelli fanno riferimento al livello di incantesimo che l'oggetto replica, per cui 1 (Livello minimo)x1(livello incantesimo)x2000=2000mo
La nota dice:"If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater,
divide the cost in half." Ma visto che nessuna di queste condizioni si applica si usa la formula base.
A questo punto abbiamo il prezzo base che è 2000mo bisogna vedere nella tabella se ci sono effetti speciali.
Charges-->No perché è sempre attivo
Uncustomary space limitation--> No, perché non è un oggetto magico
No space limitation--> No perché è un anello e quindi occupa uno slot corpo
Multiple different abilities--> No perché ha solo un'abilità
Charged (50 charges)-->No, perché non ha cariche
Armor, shield, or weapon-->No, perché non è nessuno dei seguenti oggetti
Spell has XP cost-->No, perché non ha costo in XP
Spell has material component-->Si, prezzo = Aggiungere il prezzo delle componenti materiali, ma nella nota si legge anche: "If item is continuous or unlimited, not charged, determine cost as if it had 100 charges. If it has some daily limit, determine as if it had 50 charges." visto che il nostro oggetto ha effetto continuo dovremmo moltiplicare per 100 il prezzo della componente materiale ma nel paragrafo creazione anelli c'è scritto: "Rings that duplicate spells with costly material or XP components add in the value of 50 × the spell’s component cost." che non essendo una regola generale ma facendo riferimento agli anelli si applica questa.
Per cui il prezzo finale sarà:
-52'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 1000mo
-252'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 5000mo, da moltiplicare per 10, quindi 2'520'000mo
-1'252'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 25000mo, da moltiplicare per 10, quindi 12'520'000mo
EDIT: Nel manuale dei livelli epici c'è scritto così: "se l'oggetto in questione conferisce un bonus superiore al limite consentito nella Guida del Dungeon Master, si moltiplica la parte del prezzo di mercato determinata da quella caratteristica per 10. Alcune caratteristiche epiche, come il livello dell'incantatore, non si attivano per questo moltiplicatore" andando a vedere sull'SRD cosa intende per oltre il limite troviamo scritto tra le altre cose: "Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items." per cui, visto che rispetta questa regola, l'oggetto è epico e il prezzo va moltiplicato per 10.