Vai al contenuto

Classifica

  1. thondar

    thondar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.034


  2. erikpiccolo

    erikpiccolo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      846


  3. Vaghar

    Vaghar

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      44


  4. Minsc

    Minsc

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.616


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/02/2014 in tutte le aree

  1. C'è incanalare, per innato/ Psion...
    1 punto
  2. certo che si, come può usare bastoni, pergamene e quant'altro, basta che rispetti i prerequisiti (averlo sulla lista degli incantesimi o con una prova di umd)
    1 punto
  3. @nani: Guarda se ti può andar bene questa, io l'ho trovata molto comoda come grande città (specie per le mappe dei singoli quartieri) Spoiler: https://www.google.it/search?q=sasserine&safe=off&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=yyn_UsyELIrmywOYlIDICQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=660 -Ne approfitto per fare una domanda: è possibile creare bacchette con incantesimi ad effetto personale? Direi di no, altrimenti sarebbe possibile aggirare la restrizione di lancio, giusto? Sto cercando smentite o conferme, ma non riesco a trovare nulla
    1 punto
  4. il +4 alla caratteristica primaria, che a parità di tutto il resto resta +4 anche al 20°, ti sposta di due righe sulla tabellina degli slot bonus. Se il nano arrivasse a 28 l'elfo arriverebbe a 32 e quindi avrebbe in più slot di 2°, 3°, 6° e 7° livello. Già al 2° c'è bear endurance che da ben +4 alla costituzione (contro il +2 del nano) per quanto non si possa certo dire che sia la stessa cosa è solo lo slot in più di più basso livello che ha grazie alla razza. Al 3° livello di simili c'è rage che da +2 cost (e -2 alla CA ma funziona su più persone) o vampiric touch che da +10d6 (35) PF temporanei (lo puoi usare contro un animale o simile per non rischiare). Niente di che ma siamo solo agli inizi. Al 6° livello puoi usare summon moster per evocare un bralani che (oltre al resto) può lanciarti due cure serius wound per 2 x 3d8+6 = 39 PF o mass Bear’s Endurance che da +4 cost a tutto il gruppo. Infine con lo slot di 7° puoi prenderti summon moster per evocare 1d3 bralani ovvero 58.5 PF a round e 117 in totale. Ora mettili tutti insieme e vediamo cosa te ne fai dei tuoi 40 PF. E in caso ti venga in mente di dire che ho scelto pessimi incantesimi avresti ragione: ho solo tentato di duplicare con il PHB un effetto di per se scadente. Ovviamente potresti scegliere incantesimi molto migliori, tipo le divinazioni del 2°liv, dispel magic, usare meglio quegli evoca mostri, spell turning, teleport greater, etc etc Anche la campagna fosse low magic e non ci fossero oggetti per alzare le caratteristiche l'elfo arriverebbe a 22 mentre il nano a 18 quindi avrebbe in più un incantesimo di 1°, uno di 2°, uno di 5° e uno di 6°. Al 2° e al 6° lo abbiamo già visto e al 5° abbiamo ben poco riguardo i PF (puoi evocare un hound archon per 9,5 Pf temporanei a round) ma in compenso al 1° abbiamo l'incantesimo più sgravato del manuale (secondo te): dardo incantato! Vuoi mettere? Inoltre in carenza di oggetti magici è vero che hai slot dilivello più basso ma è anche vero che hai meno oggetti in grado di sostituire gli incantesimi quindi non direi che gli slot contano meno. Se poi stiamo parlando di uno stregone direi che visti i pochi slot quelli bonus sono la manna dal cielo. E mi sembrava che fossi proprio te a dire che gli slot sono sempre pochi. l'incantatore può "usare il cervello" come no: ha quindi molte più possibilità. "basta che si serva del cervello" " E si possono fare considerazioni simili su un muschio di altri incantesimi..."
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...