Quindi il livello da druido e il livello effettivo da druido sono cose diverse; il talento si applica a chiunque tranne che ai druidi veri e propri, perché sono gli unici ad avere veri livelli da druido e non livelli effettivi da druido.
Seguiamo questa interpretazione. Alla voce Animal Companion del ranger leggiamo che:
Ora si crea una situazione interessante. Le abilità del compagno animale sono nella sezione del druido e, come notato da Ere, in tale sezione non si fa mai riferimento al livello effettivo da druido ma solo al livello da druido. E' il livello da druido a determinare le abilità del compagno, non il livello effettivo da druido. E' scritto chiaramente. Ma i ranger non hanno il livello da druido, solo il livello effettivo da druido. In pratica non hanno alcun livello a cui far riferimento per le capacità del compagno animale. Non è scritto da nessuna parte cosa sia il livello effettivo da druido, né che esso equivalga al livello da druido, quindi non può essere utilizzato per i bonus e le capacità del compagno animale che dipendono dal livello da druido.
Questo è il risultato - palesemente assurdo - del ragionamento secondo cui un druido ha un livello da druido ma non ha un livello effettivo da druido.