Vai al contenuto

Classifica

  1. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


  2. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.455


  3. nani

    nani

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.200


  4. Franklin Jr.

    Franklin Jr.

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      804


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/04/2014 in tutte le aree

  1. Qualcosa di simile ai punti potere, ma basandosi sui livelli da incantatore? L'incantatore ha una soglia di concentrazione pari al suo LI (o al doppio dell'LI, o all'LI+3...). Ogni incantesimo attivo implica un certo grado di concentrazione, abbassando la soglia: uno di 1° abbassa la soglia di 1 punto (o alza il "pavimento" di 1, se preferite), uno di 2° di 3 punti, e così via fino a 17 punti per una spell di 9°. Un incantatore non può lanciare un incantesimo a durata se questo porterebbe la sua soglia a meno di 0. Volendo metterci in mezzo anche gli incantesimi istantanei, si potrebbe portare il valore di soglia al doppio dell'LI e limitarne il lancio come se fossero incantesimi a durata (cioè renderlo impossibile se abbasserebbero la soglia sotto lo 0).
    1 punto
  2. Se non vende ciò che sa fare, cioè gli incantesimi, come si paga il tribunale? Come si paga il cibo, la casa, le manette? Il giudice si fa pagare per i suoi giusti giudizi a dire il vero, ma a parte, il giudice utilizza dalle 8 alle 19.30 i suoi poteri per giudicare e divinare e quant'altro, ma se quando starebbe a riposare attendendo tra un lavoro e l'altro la sera gli avanzano 3 incantesimi ("donati dalla divinità della giustizia") nessuna divinità gli proibisce, cioè non c'è scritto da nessuna parte che sia sbagliato, vendere quegli incantesimi per sovvenzionare il suo giusto e onesto lavoro! Il fatto che tu come DM giocheresti una divinità che "OMIOPELOR eri lì che aspettavi il giorno dopo senza niente di meglio da fare che coltivare carote e hai deciso che per pagare le tasse potevi accettare di lanciare a pagamento 1 incantesimo di 1° che ti ho dato io lì per tutto il giorno?", non vuol dire che sia la legge né le regole! Il PG è stato giusto, equo, ponderato, neutrale nel farlo? Sì. Ha dato incantesimi a qualcuno che va contro i suoi ideali o dogmi? No. Userà quei soldi per fare qualcosa di ingiusto? No. con quei soldi si premurerà di rendere ancor più onorabile e venerata la divinità? Sì. Quindi la divinità, ammesso che si interessi di queste inezie, sarà solo felice del suo fedelissimo.
    1 punto
  3. Il tuo però è lontano dalle intenzioni originarie dei designer, oltre che più difficilmente accordabile al prodotto finale rispetto a sistemi più specializzati. DnD è un gioco dalle origini (e dallo sviluppo, forse unica costante negli anni e nelle edizioni) spiccatamente gamista, e questo è un dato di fatto. Mi viene da dire che forse tu abbia sbagliato gioco.
    1 punto
  4. A parte che lo scarred witch lo puoi fare anche col mezzorco, data la faq, ma va tutto su costituzione, fatture incluse. Secondo me è piuttosto vantaggioso. La destrezza ha senso solo fino a un certo punto, nel senso che alla fine per un witch sarebbe comunque la stat secondaria, la primaria di sposta da intelligenza a costituzione. E andare in giro con un la costituzione di un barbaro in ira secondo me non è male.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...