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  1. Sir Daeltan Fernagdor

    Sir Daeltan Fernagdor

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  2. Ermenegildo2

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/06/2014 in tutte le aree

  1. Cosa sia una posizione estrema è opinabile. Zaiphen potrebbe ritenere estreme le vostre posizioni, non la sua; io ritengo estreme molte delle posizioni qui espresse, non la sua. Il punto è che ciascuno valuta l'estremo rispetto a dove si trova, quindi tanto più uno è lontano, tanto più si è reciprocamente estremi. La presenza di un obbligo qualsivoglia non è, di per sé, estremizzante.
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  2. Vai qui, su "Descriptor" selezione "Force", infine clicchi su "Filter Spells". Sono solo gli incantesimi del mdg, ma sempre meglio di niente.
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  3. C'è da capire, però, se gli incantesimi a contatto a distanza contino come armi a distanza in questi casi. Per esempio, sul Manuale del Giocatore c'è scritto:
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  4. Quelli che conosco io sono dardo incantato, armatura magica (e superiori), scudo, le varie mani di Bigby, muro di forza, gabbia di forza, vari globi di forza, armatura magica luminosa. Come cdp il sapiente argenteo e il force missile mage. L'abjurant champion, anche se non prettamente tematico, può aiutare. Come talento ki blast: scarso, ma vuoi mettere saper lanciare un'onda energetica? Qui dovresti trovare quasi tutti gli incantesimi di Forza. Orb of force è di evocazione, scudo è di abiurazione
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  5. Su "arms and equipment guide" libro di 3.0 si trova scritto che per ogni incremento di taglia la gittata aumenta del 25% la cosa funziona anche in negativo riducendo la gittata delle armi piccole.
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  6. a, un altra cosa, mi ricordo che ogni 1 era fallimento critico, su qualsiasi cosa, e il fallimento critico ti faceva fare sempre la stessa cosa, ovvero cadere per terra. Ad esempio attaccando e facendo 1 sul dado al TxC finivamo per terra a gambe all'aria, per il fallimento critico, e naturalmente ci prendevamo 1d4 danni letali da caduta... mi ricordo quando il mago è rombato per terra perchè aveva tirato 1 per superare una RI... o quando il bardo è caduto usando intrattenere(canto) xD e il boss finale... in pratica si è sconfitto da solo lol eravamo nella sua torre, il boss era un potente scheletro arcimago, stava scendendo la scalinata, che il dm ci aveva appena descritta come scala con 30 scalini, che portava dal suo trono alla sala del ricevimento quando, durante il suo discorso pomposo da supercattivo, non si blocca un attimo per lanciarci un incantesimo, un raggio, con TxC, lui rolla 1, allora inciampa e cade subendo 1d4 per ogni gradino (poi, siccome era non morto riduceva i danni taglienti della metà, ma subiva il doppio dei danni contundenti...), è arrivato ai nostri piedi che era praticamente polvere, dal momento che eravamo un party di 3 personaggi di livello 4, e lui uno scheletro mago di livello 5 o 6
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  7. com'è caduto in basso il forum... Spoiler: ()
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  8. Tanto per aggiungere qualcosa, e rispondere in parte a FeAnPi, i nani mancano così della parte oscura; ma non vedo come questo possa essere un male, anche in un'ambientazione lovecraftiana. D'altra parte, il buio fa paura, ma al buio, se c'è una piccolissima luce, tutto sembra ancora più spaventoso... I nani potrebbero essere, loro malgrado, questa piccola luce; intanto, questo comporterebbe una sorta di capovolgimento simbolico (i nani vivono sottoterra, ovvero al buio, il fatto che siano la parte ancora "sana" e genuina del mondo sarebbe un capovolgimento...). Inoltre, i nani sono per definizione testardi. Ciò potrebbe essere visto come una diretta conseguenza del fatto che in origine i nani nacquero con un compito preciso: quello di difendere la terra, proteggerla e purificarla (a questo proposito, il calore magmatico delle loro forge, notoriamente assai più calde di quelle degli altri popoli, potrebbe essere un simbolo di catarsi; le loro armi, in metalli purissimi, simboleggerebbero la terra allo stato più puro (purificata catarticamente mediante le forge) usata per combattere la cancrena che la attanaglia. Sto buttando giù idee più o meno nell'ordine in cui mi attraversano il cervello, quindi può benissimo darsi che io dica idiozie...
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