Vai al contenuto

Classifica

  1. Loupissi

    Loupissi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.168


  2. wwanno

    wwanno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.023


  3. mantis

    mantis

    Moderatore di sezione


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.360


  4. Dr. Randazzo

    Dr. Randazzo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.577


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/11/2014 in tutte le aree

  1. Ho letto un po' il vostro bla bla. @Blackstorm:- Se il tuo master limita la tua fantasia e non ti permette di fare il PG che vuoi, non giocare con lui (ti vuole tarpare le ali) oppure cambia PG (magari nella sua ambientazione o per il tipo di campagna non vai bene). Come master io permetto tutte le combinazioni possibili, se giustificate da un BG degno di questo nome e specificando che spuntare pali diretti al deretano se la scelta lo prevede ( "master!! io voglio fare un drow ranger doppia scimitarra con una pantera negra e voglio essere CB" "Va bene polluzio...mi devi però spiegare come diavolo sei scappato dal sottosuolo, perchè non sei uno schiavo sessuale della matrona Analia o come mai non ti hanno scuoiato per usarti come copertina di un tomo magico. Nel caso tu riuscissi a spiegarmi tutto questo....preparati ad assassini in cerca di te ogni giorno"). Gli stereotipi spesso sono quelli che a regole risultano funzionali. E in ogni caso sbagliate tutti. L'unico vero party buono è un party di nani. Nano guerriero = abbattilo e fallo cadere tu -cut- nano stregone/mago = se finisce gli incantesimi ha abbastanza dimensione artistica (si trova fra le gambe e sotto l'ombelico) da prendere un'ascia in mano e menarti comunque [e se vediamo che ha resistenza magica...beh resiste a quella altrui e non alla sua, tiè] Nano ladro = se si veste di marrone e ti entra in casa lo scambi per un comodino, per tradizione ti colpisce pure il mignolo del piede con la sua arma nano druido = nascono dalle rocce, le rocce sono natura...ho finito vostro onore nano bardo = cornamusa, birra e combatti tutto il giorno danzando sui cadaveri dei nemici Nano barbaro = costituzione nanica ed ignoranza? Scappa sciocco! Nano monaco = chi credete che sia stato il primo maestro dello stile dell'ubriaco? Nano paladino = abbatte l'ira del suo dio sulle tue ginocchia e cavalca montoni! Nano Ranger = come odiano i nani nessuno può. Ecco...vi ho dato anche la dimostrazione. Ora basta flammare che ho ragione io.
    2 punti
  2. Se prima ero minimamente invogliato a poter comprare, anche solo per curiosità, qualcosa inerente alla 5e, ora ho totalmente cambiato idea, e come dice bene NJC (scusa, ho dovuto abbreviarlo, il tuo nome è troppo lungo e avevo paura di sbagliarlo), che famerò appena posso usare il pc, la chiusura di un supporto, perché di questo si trattava, non sostituiva nulla, semplicemente aiutava, come D&D tools mi toglie ogni voglia di comprarmi materiale in futuro, sia esso cartaceo che non. Prima era gratificante comprarlo, anche solo per completezza, ma voglio vedere chi usava i manuali per eventuali consultazioni rapide quando ci sono dubbi su talenti o incantesimi.... Insomma, mi hanno privato di qualcosa che mi avvicinava ai loro prodotti, non vedo come possa, ora, non allontanarmi. So che è un'idea piuttosto stupida e futile, ma non potremmo provare a inviare una mail di protesta? Magari singolarmente, ognuno di noi ne invia una. Magari non servirà a nulla, ma almeno avremmo fatto qualcosa invece che limitarsi a filosofeggiare su un forum. Che ne pensate? Forse sono troppo ingenuo per pensare che possa servire a qualcosa?
    1 punto
  3. Essendo un bonus senza nome si dovrebbe sommare.
    1 punto
  4. concordo con Loupissi. Metto una postilla per dire che in ad&d è prevista la creazione di eventuali KITS in deroga a QUALSIASI restrizione raziale e di allineamento (pe chi volesse i paladini malvagi ad esempio). Perfino i livelli massimi raggiungibili dalle varie razze sono opzionali. La semplicità di a&d è paragonabile (imho) solo alla sua meccanica sorpassata. Però come ho già detto de gustibus. A me piace più delle altre. Ma capsico che sono in minoranza ormai
    1 punto
  5. Chiaro, come quello delle discussioni di D&D generali (ovvero questo). Ad ogni modo mi pare che abbiamo già sviscerato per bene il fatto che tutte le razze possono fare tutte le classi; l'unico ostacolo sono: -ambientazione - visione di certe combinazioni del master - giustificazione via BG del perchè, ad esempio, un mezz'orco sia riuscito a diventare mago. - voler fare un personaggio Power Player, qui ci si deve rassegnare nell'utilizzare determinate razze+classi che risultano performanti.
    1 punto
  6. Sì è normale che in questo caso non torni. Mantis
    1 punto
  7. Fell Animate, IL talento per un Negromante del Terrore. Applicandolo con pazienza a Infliggi Ferite Leggere ti può procurare un' armata di non-morti senza spesa per le componenti materiali.
    1 punto
  8. Perché se provata senza preconcetti dovuti all'aver giocato le edizioni successive può piacere nonostante i difetti che potrebbe avere? Perché il materiale più bello è stato pubblicato per quell'edizione? Perché le cose che vengono dopo non sempre sono migliori di quelle che le hanno precedute o quantomeno in questo caso il concetto di 'migliore' è in larga misura soggettivo?
    1 punto
  9. Anche il lottatore di pugilato ha studiato la tecnica al pari del guerriero. Puoi studiare la tecnica quanto vuoi ma (a parità di bravura tecnica) i limiti fisici faranno la differenza. Stessa cosa vale per i guerrieri con i loro "sentieri". Edit: il mero +/-2 è quello che mi ha fatto odiare la 3.x (la 4^ non la ho giocata). Tutto si riduce nel trovare le combinazioni che consentono di sommare il maggior numero di "+2" tra loro. Non sempre, ma spesso. Ed anche bravi giocatori (che ho visto giocare in modo totalmente differente a giochi come cyberpunk o vampiri) cascano in questo "tranello". È proprio il sistema a spingere in quella direzione il giocatore. E così son tornato felicemente alla 2^.
    1 punto
  10. Incantesimi focalizzati è sempre utile per alzare le CD, così come l'albero di snowcasting (interessante se vuoi tenere il tema della necromanzia/freddo); black lore of Moil (Complete Arcane) aumenta i danni che puoi fare. Altre possibilità sono sickening grasp dal Complete Mage e, volendo, si può prendere qualcosa dal Magic of Incarnum se vi hai accesso. Se poi vuoi/puoi multiclassare, ci sono altre opzioni.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...