Sollevati dal vedere che il Procuratore non sembra intenzionato a mettere in dubbio la vostra parola, vi accomiatate da quest'ultimo e - infine - guadagnate nuovamente la superficie. Dopo cosi' tanto tempo speso negli Scantinati, l'odore dell'aria fresca e pungente della notte nelle Valli vi colpisce e vi inebria, solleticandovi le narici e i polmoni. E' una splendida notte stellata, nel mondo di superficie. Uno spicchio di luna risplende in cielo, in fase calante, ma la moltitudine di stelle offre sufficiente illuminazione per camminare lungo le vie della citta'.
Stanchi, ma soddisfatti, vi avviate al seguito di Girion, Elyas e Orrik verso la locanda, dove riuscite a spazzolare diverse porzioni di stufato, annaffiate con abbondanti dosi di birra e vino, prima di stramazzare, esausti, sui letti che avete affittato per la notte...
*************
Il canto di un gallo risuona nell'aria limpida e tersa del mattino, svegliando una Highmoon ancora coperta dalla grigia oscurità dell'ora prima dell'alba. Pian piano, le strade cominciano ad animarsi, mentre gli abitanti lasciano le loro abitazioni per affrontare gli impegni della giornata. Quando scendete dalle vostre stanze, il sole e' già bello alto nel cielo, e i suoi raggi penetrano attraverso due finestre disposte a est, creando due larghe pozze di luce nell'altrimenti scura penombra che avvolge costantemente la sala comune.
Il locandiere vi rivolge un caloroso saluto, prima di mandare le sue tre cameriere - piuttosto disoccupate, data l'assoluta mancanza di clienti che caratterizza la locanda al momento - a imbandire la tavola per la vostra colazione. In pochi minuti, salsicce, uova, burro, latte e pane fresco, frutta, miele e abbondanti caraffe di the' e vino speziato adornano il vostro tavolo.
Mentre attaccate, alacremente, la colazione, cominciate a discutere il da farsi. Le informazioni che vi ha rivelato Toth sono di vitale importanza, e la traccia va battuta finche' calda, ma alcuni di voi hanno ancora alcune incombenze da risolvere ad Highmoon, prima di potersi imbarcare in una nuova avventura verso i Picchi del Tuono.
@Tutti
Spoiler:
Al di la' delle missioni da completare, mentre siete in citta' avete la possibilità di usufruire dei servizi presenti. Nella piazza principale, sul lato opposto rispetto alla locanda dove alloggiate, si trova il locale tempio di Chauntea, dove i sacerdoti offrono cure fisiche e spirituali, oltre che un limitato assortimento di oggetti di uso comune. Qui sono anche momentaneamente alloggiati Alatriel e Endari, i vostri due compagni che sono caduti vittime delle malattie trasmesse dai due ratti mannari che avete affrontato negli Scantinati. In paese sono inoltre presenti diversi fabbri, conciatori e mercanti, per cui e' piuttosto facile trovare buona parte degli oggetti più comuni - e a volte anche qualcosa di più 'particolare', se si e' fortunati.
Postate tutti, comunicando sia ai vostri compagni che a me cosa volete fare. Poi, ci muoveremo per la citta' seguendo le commissioni di ciascuno.