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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/11/2014 in tutte le aree

  1. innanzitutto se pensate che esista una sezione più adatta a questo Topic, chiedo ai moderatori di indicarmela, o se possibile spostarla direttamente lì. mentre schizzavo qualche disegno mi è tornato alla mente Fallout, e ho iniziato a immaginare come sarebbe stata un'ambientazione simile, così dopo un pò ho iniziato a scrivere "Lande Radioattive" (nome temporaneo). la mia idea è quella di utilizzare le regole di D&D(3.5) con un'ambientazione basata su Fallout, per mantenere un minimo di originalità personale ho cambiato dei nomi a razze, creature, oggetti, società, gruppi o altro. ma sono certo che ci saranno tra di voi dei giocatori di Fallout incalliti (come me) e sapranno riconoscere ognuna di queste cose anche se hanno nomi diversi. il mio intento non è quello di creare un'ambientazione con la quale guadagnarci sopra, ma creare un'ambientazione divertente ispirata a Fallout. andiamo ora a spiegare semplicemente quello che voglio fare. si tratta di una ambientazione no magic dove le sfide più sostanziose sono composte dai pericoli ambientali e da incontri con determinati gruppi di nemici, l'interazione non ostile con png potrebbe essere determinante in certe situazioni come lo potrebbe essere una rapida scarica di proiettili. per quanto possa sembrare obbligatoria in una partita come questa focalizzarsi o andare in giro solo con armi da fuoco, il combattimento in mischia è sempre una buona opzione. dove in spazi ristretti pallottole che volano a destra e a manca rischiano di colpire alleati o un buco in determinate strutture rischia solo di causare una bella esplosione. a quei giocatori a cui piace interpretare incantatori non si devono sentire sminuiti o con poche alternative solo perchè si tratta di una partita no magic,nelle loro mani armi al laser, al plasma o lanciarazzi(che sono comunque a disposizione di tutti) daranno al gruppo quella giusta potenza di fuoco che serve a ogni gruppo di avventuriero. che ne pensate? al momento mi sono arenato sullo sviluppo della classe simil incantatore, e avevo pensato così: le armi a energia possono essere usate da tutti i pg (con le dovute competenze, ovvio), con armi che fanno tipo 2d6-2d8 danni(devo decidere), rispetto ai 1d6-1d8 delle armi da fuoco. però solo quelli che hanno la classe adatta possono sfruttarne il vero potenziale. ad esempio aggiungendo+2d6-2d8 danni per livello(in modo simile al livello di incantatore e alla potenza degli incantesimi).
    1 punto
  2. Leggendo questa classe ho sentito la mancanza di un debuff del tipo "lanci due volte il dado e scegli il risultato peggiore", per il resto l'unica cosa che mi stona è il privilegio incantatore corazzato preso agli stessi livelli del duskblade, lo ritarderei di un livello rispetto all'altra classe.
    1 punto
  3. Non ho mai detto che succeda una cosa del genere. Dico semplicemente che un dm che non sa improvvisare può avere difficoltà. A me non dispiace come regola, semplicemente penso che i dm che tendono a prepararsi nel dettaglio le campagne saranno in difficoltà. Se il master frigna per queste cose non è una regola adatta. Se i giocatori tentano l'abuso non è una regola adatta. Ma infatti è un aiuto per chi non lo fa. Per questo magari aspettiamo la regola completa. Certo che puoi. L'età mentale di un bambino di due anni non è mica vietata. Ci saranno gruppi in cui sarà più adatta ed altri meno. Alla faccia della flessibilità del dm. Se non sei capace di introdurre variazioni per venire incontro alle idee dei tuoi giocatori, non usare questa regola. E quindi? È un problema solo se il dm non è flessibile. Ripeto che magari sarebbe il caso di leggere la regola completa prima di lanciarsi in deduzioni del genere. Si, immagino che fino ai 13-14 anni lo potrebbero fare.
    1 punto
  4. Non è che intendi il signore dei cieli sul Libro delle Imprese Eroiche? No perché è qualcosa di molto simile allo scacciare come concetto. Inoltre per quanto viene abusato l'esorcista, meno male che almeno è limitato ai buoni.
    1 punto
  5. Il tuo spirito mercenario mi piace Edreth rispondo con perfetta calma perchè sei sincero e diretto. Abbiamo bisogno di gente abile e in grado di cavarsela, non di eroi senza macchia. Osservo l'uomo per un secondo prima di continuare. Però per ora hai solo mosso la lingua e agitato la tua catenella in faccia a uno gnomo mentre avevi tutti noi alle spalle. Orrik crea fuoco e fulmini, Misham e Grugno sanno il fatto loro e ce lo hanno fatto vedere con gli Xyvort, Elyas ha dimostrato più volte il suo valore in battaglia, ma tu... non è questione se tu vuoi venire, ma se noi siamo interessati ad averti come compagno. D'altra parte continuo rilassandomi sulla sedie e assumendo la stessa posizione di Edreth il Procuratore sembrava piuttosto convinto delle tue capacità, quindi forse potresti essere utile. Da quanto abbiamo capito dalle precedenti indagini, questo culto che si nasconde tra i Picchi non è un culto di straccioni, dispone di una notevole dose di ricchezze. Niente titoli quindi, ma oro da mettere in saccoccia ce ne sarà parecchio e sospetto anche alcuni oggetti che potrai rivendere per un ulteirore discreto guadagno.
    1 punto
  6. Ma la quarta edizione ha fatto qualcosa di buono?
    1 punto
  7. Sollevati dal vedere che il Procuratore non sembra intenzionato a mettere in dubbio la vostra parola, vi accomiatate da quest'ultimo e - infine - guadagnate nuovamente la superficie. Dopo cosi' tanto tempo speso negli Scantinati, l'odore dell'aria fresca e pungente della notte nelle Valli vi colpisce e vi inebria, solleticandovi le narici e i polmoni. E' una splendida notte stellata, nel mondo di superficie. Uno spicchio di luna risplende in cielo, in fase calante, ma la moltitudine di stelle offre sufficiente illuminazione per camminare lungo le vie della citta'. Stanchi, ma soddisfatti, vi avviate al seguito di Girion, Elyas e Orrik verso la locanda, dove riuscite a spazzolare diverse porzioni di stufato, annaffiate con abbondanti dosi di birra e vino, prima di stramazzare, esausti, sui letti che avete affittato per la notte... ************* Il canto di un gallo risuona nell'aria limpida e tersa del mattino, svegliando una Highmoon ancora coperta dalla grigia oscurità dell'ora prima dell'alba. Pian piano, le strade cominciano ad animarsi, mentre gli abitanti lasciano le loro abitazioni per affrontare gli impegni della giornata. Quando scendete dalle vostre stanze, il sole e' già bello alto nel cielo, e i suoi raggi penetrano attraverso due finestre disposte a est, creando due larghe pozze di luce nell'altrimenti scura penombra che avvolge costantemente la sala comune. Il locandiere vi rivolge un caloroso saluto, prima di mandare le sue tre cameriere - piuttosto disoccupate, data l'assoluta mancanza di clienti che caratterizza la locanda al momento - a imbandire la tavola per la vostra colazione. In pochi minuti, salsicce, uova, burro, latte e pane fresco, frutta, miele e abbondanti caraffe di the' e vino speziato adornano il vostro tavolo. Mentre attaccate, alacremente, la colazione, cominciate a discutere il da farsi. Le informazioni che vi ha rivelato Toth sono di vitale importanza, e la traccia va battuta finche' calda, ma alcuni di voi hanno ancora alcune incombenze da risolvere ad Highmoon, prima di potersi imbarcare in una nuova avventura verso i Picchi del Tuono. @Tutti Spoiler: Al di la' delle missioni da completare, mentre siete in citta' avete la possibilità di usufruire dei servizi presenti. Nella piazza principale, sul lato opposto rispetto alla locanda dove alloggiate, si trova il locale tempio di Chauntea, dove i sacerdoti offrono cure fisiche e spirituali, oltre che un limitato assortimento di oggetti di uso comune. Qui sono anche momentaneamente alloggiati Alatriel e Endari, i vostri due compagni che sono caduti vittime delle malattie trasmesse dai due ratti mannari che avete affrontato negli Scantinati. In paese sono inoltre presenti diversi fabbri, conciatori e mercanti, per cui e' piuttosto facile trovare buona parte degli oggetti più comuni - e a volte anche qualcosa di più 'particolare', se si e' fortunati. Postate tutti, comunicando sia ai vostri compagni che a me cosa volete fare. Poi, ci muoveremo per la citta' seguendo le commissioni di ciascuno.
    1 punto
  8. è semplice XD devi rifare il personaggio con le regole della giusta edizione a cui state giocando xD
    1 punto
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