Vai al contenuto

Classifica

  1. Larin

    Larin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.735


  2. Ji ji

    Ji ji

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.994


  3. Aranor

    Aranor

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      544


  4. Manuonline

    Manuonline

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      24


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/12/2014 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, nella sezione Download c'è un file excel che ho scritto per la generazione veloce di PG e PNG di D&D Next. Ho visto che in giro per la rete ce ne sono diversi per la 3.5, ma per questa edizione non ne ho trovati, così ho scritto qualcosa senza troppe pretese che potrebbe essere utile a giocatori e soprattutto ai Master che vanno di fretta, che vogliono fare un personaggio velocemente, solamente compilando tutte le voci del primo foglio "Dati". Il foglio "Scheda" presenta tutto il riassunto del personaggio che volendo il Master può stampare o il giocatore riportare sulla scheda del proprio PG. Il file è previsto anche per i multi classe, è quasi interamente in italiano, ma ho lasciato alcune descrizioni delle feature di classe dei vari livelli con il loro nome originale per una più veloce consultazione del Manuale. il file è reperibile a questo link: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=109 Essendo il mio primo esperimento di generatore in excel vi chiedo di avere pazienza per eventuali errori o orrori presenti! Mi piacerebbe che scriveste cosa ne pensate, se questo file può essere utile a qualcuno e se ci sono delle modifiche che si potrebbero fare per migliorarlo. Grazie e buone giocate!
    1 punto
  2. Una bacchetta costa 750mo*livello dell'incantesimo (max 4°)*livello dell'incantatore. Un bastone costa 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°). Un bastone, a differenza di una bacchetta, può contenere più incantesimi, ma tutti devono avere lo stesso livello dell'incantatore: - il prezzo di mercato aumenta di 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°)*75% - ulteriori incantesimi aumentano il prezzo di 375mo*livello dell'incantesimo*livello dell'incantatore (min 9°)*50% Le bacchette hanno CD minime per gli incantesimi che contengono (10+liv.incantesimo+modificatore della caratteristica minima necessaria per lanciarlo) ed un livello dell'incantatore determinato alla creazione. I bastoni consentono di usare la CD ed il livello dell'incantatore minimi oppure i propri, quale che sia più conveniente.
    1 punto
  3. Allora, la prima cosa da tenere a mente con il Binder è che ogni giorno c'è il rischio di fare uno o più bad pact e cadere sotto l'influenza di un vestigio. Questo influenza la tua personalità per quel giorno e ti dà delle sfumature particolari. Per esempio, se cadi sotto l'influenza di Amon diventi avido e avaro e (se non ricordo male) devi dare una monetina a ogni nano che incontri. Per quello che riguarda le capacità, il Binder è una vera sfida perché può ricoprire ogni ruolo ma al tempo stesso richiede una scelta oculata a inizio giornata (a questo proposito, c'è un talento per cambiare un vestigio durante la giornata e un oggetto che dà la stessa capacità, quindi è una scelta sbagliata si può rimediare). Ora non ricordo ogni vestigia cosa faccia. Ce n'è una che dà cure infinite all day long (e altre capacità); Astaroth ti dà tre palle di fuoco al giorno, Divinazione a volontà (!!!), un grosso bonus a Raggirare e Camuffarsi; l'altro Astaroth è altrettanto sbroccato, con Suggestione a volontà, conoscenze bardiche, bonus alle abilità, un talento di creazione oggetto a scelta, un cono di gas nauseante. Acererak dà un tocco paralizzante a volontà e nascondersi ai non morti, mentre Tenebrous mi pare che possa intimidirli, teletrasportarsi eccetera. C'è una vestigia per ogni occasione. (Nota: queste vestigia, a parte Acererak, sono sparse su vari Dragon Magazine, Dungeon Magazine eccetera; c'è un compendio di esse molto ben fatto chiamato "Tome of Magic Additional Vestige Collection).
    1 punto
  4. L'espansione è interessante, si alza il livello massimo a 32, si trovano (anche per chi non l'ha comprata) armi e armature più potenti, si possono potenziare le vecchie per portarle a fare più danno. A livello di storia, si scopre di più sull'ambientazione, in particolare abbiamo una missione in cui si entra in Rasputin, finalmente, e si protegge da un assalto dell'alveare. Si impedisce il risveglio di Crota, ci sono le "imprese", taglie fatte a percorso con più missioni, che si svolgono durante i pattugliamenti, uccidendo bersagli specifici che spawnano. Ci sono 2 assalti nuovi, e un raid nuovo, in cui si entra nella bocca dell'inferno per fare il mazzo a Crota stesso (con scenografie bellissime). Il tutto farcito da altri elementi/indizi/spettri da rianimare che spiegano dettagli su Crota, l'alveare, Rasputin, e l'ambientazione in generale.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...