Provo a dare anche il mio contributo.
Per rendere l'atmosfera ancora più angosciante io farei in modo di dividere il gruppo, ancora meglio se si trovano da soli a girovagare per l'edificio. So che solitamente rallenta il gioco ma, in una sessione horror, a parer mio, essere da soli in un luogo infestato ti mette ancora più ansia e paura rispetto ad essere tutti insieme. Un'altra cosa è quella di dargli la sensazione di essere braccati. Ci sono vari modo per farlo, come inserire qualche essere da cui si può solo scappare, oppure anche solo farglielo sentire attraverso descrizioni e strani avvenimenti. Inoltre riempire la casa di passaggi segreti in modo che sia facile perdersi . Una volta divisi potresti scegliere uno degli avventurieri che erano stati nella casa e "assegnare"ad un pg la sua storia. Le stanze, a parer mio, potrebbere anche solo avere arredamento di contorno e oggetti simbolo sulla storia, in modo tale che quando i pg ci interagiscono iniziano ad avere le allucinazioni e a rivere i fatti passati. Io comunque metterei una storia nella storia. Nel senso che farei si rivivere ai pg cos'è successo all'ex gruppo di avventurieri, ma vivendo nei loro panni scopriranno la vera storia che sta dietro la casa, il motivo per cui è infestata e per quale motivo l'ex gruppo è stato massacrato.
Per arrivare al boss, un'idea potrebbe essere questa. I pg continuano a vivere i ricordi dell'altro gruppo fino a quando arriveranno al punto in cui questi vengono uccisi. Ad ucciderli sarà proprio il cattivone. Si ritroveranno poi nella stanza in cui risiede il boss e, una volta sconfitto, si risveglieranno, nuovamente, come da un'incubo per poi vedere che la casa in cui sono stati e solo un edificio diroccato.
Queste sono solo idee buttate giù di getto, quindi prendile con le pinze.