Heloué
@DM
Insacco rapidamente tutto quello che trovo, giusto in tempo per sentire le urla di Gelbog dal corridoio.
Shal'em tav!! (Imprecazione in Eldar, meglio non tradurre)
Mi concentro e in un attimo il mio aspetto esteriore, equipaggiamento compreso, appare come quello di una guardia Mor.
@DM
Spoiler:
Uso l'invocazione Mask of Many Faces (subendo 1 punto corruzione) per apparire con l'aspetto di una guardia Mor non dissimile da quelle che ho visto sulla nave finora.
La durata è 1 ora e non influenza solo il mio aspetto fisico, ma anche tutto l'equipaggiamento.
Quindi prima ancora che Gelbog stesso entri sono io ad uscire dalla porta, trafelato e con lo sguardo serio che lascia trasparire irritazione.
«Eccola qui, eccellenza! Presto, entri!... Un golb si era intrufolato nelle sue stanze private, eccellenza!
L'ho inseguito, ma è riuscito a fuggire buttandosi in mare da un oblo'! Ha frugato tra le sue cose, eccellenza! Penso abbia rubato qualcosa!»
Parlo modificando leggermente la voce, quel tanto che basta a renderla un po' diversa dalla mia, e mentre parlo agito le braccia invitando il grasso mercante ad entrare nelle sue stanze e chiudersi dentro per la sua sicurezza.
@DM
Spoiler:
Qui immagino ci stia una bella prova di raggirare xD
Ho l'aspetto di un mor e le mie parole dovrebbero essere abbastanza credibili (inoltre spero che dire che qualcosa è stato rubato dalle sue camere attiri la sua attenzione sul furto, avendo capito che ci tiene parecchio alle sue cose), ma se nonostante tutto ciò i dadi mi dichiarano sfortuna e il raggiro non funziona ti metto qui sotto alcune azioni che compio subito,
non appena capisco che non mi credono e senza dar lui/loro il tempo di dire/fare qualcosa.
Caso 1) in corridoio trovo Gelbog soltanto e non mi crede: casto Charme su Gelbog, sperando funzioni.
Caso 1 A) Charme funziona: Gelbog è charmato e lo convinco ad entrare facilmente, potendo uscire indisturbato dall'area privata.
Caso 1 Charme non funziona: Gelbog resiste, deciderò cosa fare in base alla sua reazione.
Caso 2) in corridoio trovo Gelbog assieme ad una guardia o il manshuera: casto Sleep per colpire Gelbog e chiunque sia con lui.
Caso 2 A) Sleep funziona su tutti: tutti i presenti si addormentano sul posto e io posso uscire indisturbato dalla zona privata.
Caso 2 Sleep non funziona su nessuno: nessuno si addormenta e io sono nella mer** xD Decido il da farsi in base alla situazione.
Caso 2 C) Sleep funziona solo su alcuni bersagli: decido il da farsi in base alla situazione e in base a chi resta sveglio e chi no.
Se il raggiro funziona, oppure nei Casi 1A e 2A dovrei riuscire a tornare sul ponte senza troppe difficoltà, e se stanno facendo davvero uscire tutti il mio camuffamento da guardia dovrebbe funzionare abbastanza facilmente.
In ogni caso come sempre il mio obiettivo è cercare di evitare lo scontro diretto con ogni mezzo a mia disposizione (come sempre).
Solo in caso non ci sia proprio nessun'altra scelta Heloué si metterà a "menare le mani".