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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/03/2015 in tutte le aree

  1. Eroi! Un aggiornamento doveroso sullo sviluppo di SageAdvice. Ora il sito ufficiale è: http://www.sageadvice.eu/ Ho messo in piedi una Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sageadvice.eu dove si può discutere di varianti e opzioni sulle regole C'è anche il twitter https://twitter.com/SageAdviceDnD A oggi ci sono quasi 800 tweet di risposte da parte dei designer sulle regole del gioco più bello di sempre. Grazie! @per gli amministratori: siccome non mi è possibile modificare il primo post con l'aggiornamento al link del sito se poteste farlo voi credo che sarebbe comodo per i più distratti
    1 punto
  2. Jacob Mentre Gudrod parla riprendo le carte in mano e le mescolo ritmicamente, ne prendo una la guardo velocemente e con un sorriso la metto via. " ... l'imperatore ... irascibile ... la gloria ... l'onore ... brutte bestie ... ma ha ragione ... ho rischiato troppo? ... mi sono immischiato ... e non si torna indietro ... " Mi verso da bere e con calma rispondo a Gudrod. Allora vediamo di rispondere per bene. Siamo in questa citta' per cercare di capire perche' hanno provato ad ucciderci e adesso perche' siete stati ingaggiati per cercare un goblin nelle fogne. La prima discesa non e' andata bene e allora mi sono permesso di cercare un aiuto. Fortunatamente vengo a sapere che i tizi che avete disturbato vogliono farvi la pelle e probabilmente per evitare testimoni farebbero fuori anche noi. Se non fossi "entrato arrogantemente" forse stasera saremmo tutti passati dal sonno alla morte o peggio. Bevo un sorso Io non ho mai detto che sarei stati certo di tirare fuori qualcuno, ho solo detto che c'e' una possibilita' di uscirne, piccola sicuramente, ma secondo me c'e', e non ho mai detto che sarebbe stato facile, anzi ho sempre detto che e' una follia, ma e' l'unica cosa che vedo realizzabile. Non sono sicuro di nulla, di certo c'e' solo la morte. Il mio contatto mi ha detto che molto probabilmente se non andiamo noi da loro, loro verrano a cercare voi tre. E dato che siete miei compagni e mi sta a cuore la vostra sorte, penso di potervi essere utile se si tratta di avere a che fare con dei poco di buono. Decidiamo il da farsi ma prima che venga notte fonda, ho un brutto presentimento... Poi gli porgo la mano E se con le mie parole ti ho offeso ti chiedo scusa. Mi volto verso Gorden. Non so se sia una buona idea, non so se troveremo una carrozza o una barca adesso che parta dalla citta'. Con la fiera e' probabile che tutte siano gia' ripartite per portare domani altra gente. Ho paura che dovremmo correre a piedi... Osservo i miei compagni. Conoscete le mie intenzioni, ma mi rimetto alla decisione del gruppo. Sono con voi fino alla fine, qualunque essa sia...
    1 punto
  3. COMBO! Nel corso del tempo ho raccolto una serie di combo che possono essere sfruttate da personaggi a cui piace gettarsi nella mischia. Alcune sono molto efficaci, altre semplicemente divertenti. Alcune sono piuttosto celebri, mentre altre sono inedite e di mia creazione (almeno spero). Invito tutti a individuare e riferirmi eventuali illegalità in queste combo, e a proporne di altre. Disclaimer: spesso, per comodità, uso sempre lo stesso talento, anche quando ce ne sono altri perfettamente adatti alla combo. Per esempio indico spesso il talento Karmic strike, quando anche Robilar’s Gambit o altri generatori di AdO potrebbero calzare a pennello. Sentitevi liberi di variare le combo come credete. Cadere a terra + Nimble Stand (CS) + Acrobazia = per i livelli alti, una buona combo per avere sempre un +4 alla CA contro gli attacchi a distanza. Quando un avversario inizia a spararvi contro con l’arco, lasciatevi cadere (azione gratuita): essere proni vi darà +4 alla CA contro i suoi attacchi. Finito il turno, tirate di Acrobazia con CD 35 per rialzarvi come azione gratuita; lo skill trick farà sì che questo non causi AdO. Diventa molto meglio se unito ad una classe che consenta di prendere 10 ad Acrobazia. Altrimenti, se volete sfidare la legge, interpretando in maniera un po’ creativa (e, IMHO, sbagliata) lo skill trick Back on your feet, potete fare la stessa cosa ma senza prove di Acrobazia. Hurling Charge (MH) + Shield Sling (PHII) + Shield Slam (CW) + Shield Charge (CW) + 2 scudi= assaltare con lo scudo! Carichiamo con uno scudo, contro il bersaglio A. Durante il movimento, grazie a Hurling Charge, possiamo lanciare un secondo scudo (che grazie a Shield Sling è diventato un’arma da lancio) contro il bersaglio. Se lo colpiamo con questo attacco a distanza, abbiamo un primo tentativo di sbilanciare dovuto a shield sling e un secondo tentativo dovuto a shield charge. C’è quindi una buona probabilità che l’avversario vada a terra. Inoltre (ma va a interpretazioni) visto che l’abbiamo colpito con uno scudo e come parte di un’azione di carica, deve anche superare un TS o rimanere frastornato per shield slam. Ora terminiamo la carica sull’avversario sperabilmente prono e frastornato, colpendolo con l’altro scudo. I DM più generosi vi concederanno di sbilanciare e frastornare di nuovo. Risultato? 2 attacchi in carica senza avere assaltare, e a seconda della bontà del DM, 2 o 3 tentativi di sbilanciare e 1 o 2 tentativi di frastornare. Sidestep (soldato tattico, MH) oppure Evasive Reflexes + Take the Advantage (ToB) + Karmic Strike (CW)= metodo semplice ed efficace per evitare un attacco completo. Il primo attacco avversario scatenerà un AdO grazie a Karmic Strike (anche Robilar’s Gambit andrebbe benissimo). Dopo l’AdO potete fare un passo da 1,5m grazie a Sidestep, e poi un altro grazie a Take the Advantage. Risultato? Siete 3m lontano dall’avversario, il suo attacco completo è andato in fumo. Shield Sling (PHII) + Trip Shot (Master Thrower, CW) = lanciare uno scudo provoca due tentativi di sbilanciare per ogni attacco andato a segno. Le probabilità di rendere prono un avversario praticamente raddoppiano! Defensive Sweep (PHII) + terreno impervio + arma con portata = posizionatevi di modo da minacciare l’avversario e da farlo finire in una zona di terreno impervio (bulwark of defense del knight (PHII) e earth devotion sono i migliori modi per farlo). Al suo turno, se l’avversario non si muove scatena un AdO per defensive sweep. Se l’avversario si muove scatena un AdO perchè non può compiere un passo da 1,5m (terreno impervio) ed esce da un vostro quadretto minacciato. Karmic strike (CW) + spingere migliorato (PH) + knockback (RoS) + attacco poderoso (PH) = quando l’avversario compie il suo primo attacco dell’attacco completo, guadagnate un AdO contro di lui grazie a karmic strike. Colpitelo con attacco poderoso e spingetelo lontano con la bull rush gratuita. Grazie a knockback non vi muovete con il nemico, quindi vi ritroverete distanti da lui, e non potrà così completare il suo attacco completo. Sidestep (soldato tattico, MH) + arma con portata + terreno impervio + Stand Still (ExPsH) = provocate terreno impervio tramite bulwrk of defense o earth devotion. Quando l’avversario uscirà dal vostro quadretto minacciato, provocherà un AdO. Cercate di fermare il suo movimento con Stand Still e poi muovetevi di un quadretto indietro grazie a sidestep. Attacco completo neutralizzato ancora una volta. Karmic strike (CW) + Disarmare migliorato (PH) + Snatch Weapon (CoR) = quando l’avversario provoca AdO attaccandovi, tentate di disarmarlo. Se ci riuscite, grazie a Snatch weapon attenete un attacco gratuito con la sua stessa arma, e non la lasciate cadere. O l’avversario continua ad attaccarvi a mani nude o finisce il turno. Risultato=lui ha fatto un solo attacco, voi due. E lui si ritrova senza arma. Knockback + Shocktrooper (CW) + Sbilanciare Migliorato (PH) = Arcinota. Ogni volta che si usa attacco poderoso di può compiere una bull rush gratuita. Grazie a Shock Trooper, se si riesce a spingere il nemico in una zona occupata da un suo alleato, si guadagna un tentativo di sbilanciare contro entrambi. Grazie a Sbilanciare migliorato, se questo tentativo va a segno si guadagnano attacchi gratuiti. Riflessi in combattimento + Karmic Strike (CW) + Robilar’s Gambit (PHII) + Double Hit (MH) = ogni volta che l’avversario ci colpisce guadagniamo un AdO per karmic strike e uno per Robilar’s Gambit. Grazie a double hit possiamo suddividere l’AdO in un attacco con la mano primaria seguito da uno con la secondaria. Risultato? Ogni volta che l’avversario ci colpisce subisce in risposta 4 attacchi di opportunità. Fintare Migliorato (PH) + Staggering Strike (CAdV) + Invisible blade (CW) + sneak attack= potete sostituire l’invisible blade con qualsiasi cosa che renda fintare un’azione veloce. Al vostro turno, fintate come swift action, e sfruttate il buco nella difesa nemica per piazzare un attacco completo di sneak attack. Se ciò non bastasse a mettere KO il bersaglio, il talento staggering strike lo rende staggered, cioè potrà compiere al suo turno solo un’azione di movimento o un’azione standard. Anche la versione più semplice (fintare migliorato + staggering strike, finatando come azione di movimento) è già una combo eccellente per limitare l’avversario. High Sword Low Axe (CW) + Double Hit (MH) + fonti di AdO + sbilanciare migliorato = ogni volta che potete compiere un AdO, potete attaccare sia con l’arma primaria che con la secondaria (double hit). Se entrambi vanno a segno ottenete un tentativo gratuito di sbilanciare (High Sword Low Axe). Se il tentativo va a segno ottenete un altro attacco gratuito. Se si riescono a innescare molti AdO si riescono a somministrare danni davvero ingenti in relativa sicurezza. Schivare (PH) + Elusive target (CW) + Defensive Throw (CW)= grazie a Elusive target (in particolare alla manovra diverting defense) il bersaglio del nostro talento Schivare ci manca automaticamente, se siamo fiancheggiati. Poiché ci manca (di sicuro!), si innesca defensive throw, quindi guadagniamo un immediato tentativo di sbilanciare. Lighting Mace (CW) + Critico Migliorato (PH) + un’arma a una mano con critico 18-20 di base e l’incantamento aptitude (ToB. Di solito si usa un kukri) = grazie al potenziamento aptitude, possiamo usare il talento Lighting Mace anche sul nostro kukri, e non solo sulla mazza. Grazie a critico migliorato il kukri ha un range di critico 15-20, e grazie a Lighting Mace ogni volta che minacciamo un critico (non è necessario confermarlo) guadagniamo un attacco extra. Combattendo con due kukri aptitude con range di critico 15-20, si fanno un bel po’ di attacchi! Con questo simpatico potenziamento di possono fare parecchie combo divertenti (specie se si ha accesso a materiale 3.0 come il Discepolo di Dispater)
    -1 punti
  4. 1) L'illusione non può estendersi al di fuori dell'area. 2,3) Puoi creare qualunque cosa, basta che stia nell'area dell'illusione. 4) Se per forza intendi quella espressa in Newton allora non puoi crearla, dato che al contatto sarebbe evidente che è un'illusione. (questa è la mia interpretazione) 5) Non sono sicurissimo, ma penso di sì e finché l'avversario non interagisce non ha diritto ad un Ts. 6) Le illusioni sono, appunto, illusioni : non sono neanche giochi di luce perché in quel caso non ci sarebbe neanche un Ts per dubitare(e sarebbe un incantesimo di trasmutazione), quindi non puoi interagire in alcun modo.
    -1 punti
  5. 4) Con "forza" si potrebbe intendere un finto muro di energia magica ad esempio. 5) Sì ti puoi nascondere nell'illusione dell'albero. Ovviamente un danno ad area d'effetto che copra la casella dove ti trovi non verrebbe bloccato 6) Per cose del genere ci sono gli incantesimi ombra di un evocazione e ombra di un invocazione. Ovviamente si tratta di illusioni (ombra) che hanno un funzionamento di base diverso, vedi il capitolo sulla magia. Ti consiglio anche di leggere bene i vari tipi di illusione e come funzionano, soprattutto a livello di chi vede o meno l'illusione.
    -1 punti
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