il problema qui è che star wars saga edition non è in commercio da qualche anno, Age of rebellion lo ho, ma non è proprio un gioco di ruolo, è un eufemismo dire che ci sia poca interpretazione con quello.
io con Star Wars mi riferivo a tutto l'universo espanso, non solo ai film.
se hai letto qualche romanzo di Star Wars ti accorgerai che è molto più fantasy che fantascienza, per farti un esempio in uno ci sono anche le streghe.
i Sith originali(quelli del periodo della vecchia Repubblica dal 25000 ABY al 1000 ABY), sono quasi uguali ai Mind Flayer per farti un esempio, cambia solo il colore della pelle che è rosso.
in Star Wars ci sono i draghi, si, hai letto bene, ci sono draghi in almeno tre romanzi diversi.
in Star Wars ci sono specie aliene che invadono la galassia, che ricalcano la figura che hanno i goblinoidi in Dungeons and Dragons.
in un videogioco di Star Wars (non mi ricordo bene quale, forse KOTOR), si visita un pianeta dove un tempo viveva un ntica civiltà ora allo stato primitivo, in passato in grado di usare la forza (i Rakata)
In star Wars ci sono alieni le cui astronavi sono enormi esseri viventi, come enormi crostacei.
in Star Wars quella che è chiamata magia in Dungeons and Dragons, è chiamata forza.
star Wars non è solo la morte nera con gli Star Destroyer e le battaglie spaziali, è molto più fantasy di quanto sembri.
Con il post, intendevo dire che si potrebbe giocare Star Wars con Dungeons and Dragons 5ª edizione, ovvero che con le regole che vengono date è possibile creare ,con un po' di house rules, un ambientazione che sia simile.
Volevo solo chiarire questo, ti ringrazio per lo scambio di opinioni.