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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/04/2016 in tutte le aree

  1. Quello, e giocare il monaco come un monaco invece che come un guerriero. Perlomeno, io avevo un party con un druido moon e due monaci e non abbiamo mai avuto grossi problemi.
    2 punti
  2. Vista la composizione del gruppo e il livello a cui giocate, dovrebbe essere il druido a reggere il primo impatto. Come già fatto notare a quel livello è un combattente eccellente. Anche più avanti rimarrà un ottimo sacco di patate con molti PF a disposizione grazie alle sue forme. L'altro problema è che probabilmente il tuo giocatore si è focalizzato sulla forza, mentre in questa edizione per un monaco è molto meglio focalizzarsi su destrezza e saggezza, per avere un buon attacco, un buon bonus ai danni e una migliore CA.
    2 punti
  3. Dipende; non ci hai dato moltissime informazioni nel post, quindi è difficile giudicare. Oltre a queste due possibilità, c'è anche la possibilità che gli scontri fossero impegnativi. Come costruisci gli incontri? Dovendo esprimere un giudizio "a naso", propendo più per la seconda spiegazione. Il monaco è un personaggio che può entrare in mischia, ma non con la stessa disinvoltura con cui lo fa un guerriero o un barbaro; il d8 come dado vita non lo rende molto resistente, per cui in un gruppo con un druido e un bardo (che è un ottimo personaggio di supporto, ma non è molto incisivo) non mi stupisce che venga messo spesso KO. Il monaco dà il meglio di sé se si inserisce in mischia a supporto di altre classi marziali in grado di assorbire danni, ma non è in grado di essere il baricentro del combattimento (un po' come anche il ladro). Il druido trasformato in forma di orso è un valido sostituto per una classe marziale, ma forse in questa situazione sta esacerbando la percezione di inadeguatezza del monaco. Al 2° e al 3° livello il moon druid in forma di orso supera in combattimento qualunque altra classe, comprese le classi marziali dedicate. La cosa si equilibra da sola con l'avanzare di livello, per cui al 5° livello non si nota più, però al livello in cui siete probabilmente sta eclissando del tutto il monaco, facendolo sentire ancora più scarso di quanto effettivamente non sia.
    2 punti
  4. Visto che si parla della mia campagna mi permetto di dire la mia: Come si può intuire benissimo dal post che Zaorn ha citato, per me fare il master è un'esperienza nuova e, caro Zaorn, non vedo il senso del "quote" al mio post, che pare più una scusa per schernire che un commento di qualche utilità. Comunque tornando al punto del discorso, ho dato totale libertà a tutti sui personaggi (cosa che oggi come oggi, col senno di poi, non rifarei), ma ho anche avvertito che le conseguenze ci sarebbero state ed ho informato i giocatori sul fatto che Ravenloft non premia i malvagi, al massimo li condanna. Per quanto riguarda il paladino su ravenloft non ha vita facile, ma quale posto migliore per combattere il male? Non è forse quello il dovere e l'aspirazione di chi gioca un paladino? IL NECROMANTE Per quanto riguarda il necromante, gli ho chiesto che allineamento avesse scelto e come avrebbe voluto recitarlo, e il giocatore mi ha risposto "CAOTICO NEUTRALE, un po' strano e perverso(ma esplicitamente non malvagio)"... al che ho detto: "OK.. un po' al limite ma se non sfocia nel malvagio mi può andar bene, visto che c'è il paladino". Poi la prima sessione se ne salta su con queste storie di lui che uccide gente e sacrifica bambini mentre mangia cuori di vergini, al che sono intervenuto facendogli presente che QUELLO non è Caotico neutrale, quello è SATANA. Ormai la frittata era fatta, e gli ho detto "Sei sicuro che è questo che vuoi recitare? Sappi che un personaggio così non può avere una vita lunga e sana in questa ambientazione. Forse sarebbe meglio se ci organizzassimo e sistemiamo un po' la sua psiche.." E la sua risposta è stata "Lo accetto, e voglio comunque giocarmelo così." Ora più chiaro di così non potevo essere... Se morirà non penso che nessuno pianga il povero "SATANA", Giocatore compreso. Il dilemma del paladino riguarda il powercheck e la perdita dell'innocenza relativa all'uccisione del personaggio in questione.. Al che ho proposto di renderlo non pericoloso, bruciando il libro degli incantesimi e tagliando dita/mani così che non possa nuocere a nessuno. QUESTA SOLUZIONE EQUIVALE ALLA MORTE DEL PG, senza che il paladino lo uccida e quindi senza che realmente faccia un atto malvagio (Scegliendo quindi, a mio parere, il male minore). Il capitano: Vedete voi cosa consigliare, questo è un PNG e se non ci metto i malvagi che cosa giochiamo a fare? L'OROG Questo è l'unico vero problema. Il personaggio non è nato come malvagio, è caotico. Ma il suo essere caotico, unito all'essere un orco e un guerriero lo sta portando sulla via del MALE. LENTAMENTE. La penultima quest ha ucciso a sangue freddo due banditi che si stavano arrendendo.. vedendo il paladino che non ha detto nulla in privato dopo la quest gli ho fatto presente la scena e chiesto se ci fosse un motivo. E lui mi ha esposto il suo problema (quello qui sopra). Ora chiariamo che L'OROG non è MALVAGIO. L'OROG è CAOTICO. Sta cedendo alla corruzione del male e ciò lo sta trasformando lentamente in un mostro (Powercheck fallito - regole di ravenloft). Il paladino sta vedendo quello che poco prima considerava un alleato e quasi, e dico QUASI, un amico, cadere nelle tentazioni offerte dalla malvagità. La soluzione più ovvia al problema è cercare di redimerlo, a mio avviso. Quello che credo il paladino stia chiedendo è come fare a convincere un orco che può essere migliore di quello che è. Sebbene sia molto demoralizzato dai comportamenti del compagno, un paladino non si arrende al male senza tentare di redimere il malvagio prima (sempre a mio parere), E qui di tentativi ancora ne ho visti pochi. In'oltre, statisticamente parlando, sebbene Arglist tema il confronto diretto credo che potrebbe vincere uno scontro con l'orog. Analizziamo un attimo i personaggi. A me sembra una sfida quasi equilibrata. A parte questo, per me la cosa si potrebbe risolvere anche senza che i pg si sfidino a duello. Tutto dipende da come vogliono recitarli. C'è la redenzione, dipende se uno vuole prenderla o meno. Se il pg Orog continua questa strada diventerà un png nel giro di qualche mese a causa dei power check falliti. Ravenloft è un'ambientazione così, di storie di peccato e redenzione, spesso tristi, ma a volte trinfali. Modifica: Per il paladino. Essere paladino significa anche e soprattutto punire il male. Sì essere buoni, ma non stupidi. Hai visto che non ha alcuna intenzione di redimersi, il necromante, giusto? Non vuoi ucciderlo? A mio parere hai comunque tutte le motivazioni per impedirgli di fare del male ancora. E detto fuori dai denti, il renderlo inerme è fin troppo misericordioso, ma è una soluzione ai problemi. Chiaramente dopo di ciò dovrà farsi un'altro personaggio, ma il tuo paladino ha la coscienza pulita. Direi di aver detto tutto quello che avevo da dire.
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  5. Ho come l'impressione che tu e tuoi compagni non vi siate messi d'accordo prima, sui pg da fare. Già fare il paladino può essere complicato, poi su Ravenloft è ancora peggio. Se vuoi fare il tuo pg coerente, dovresti attaccare gli altri pg, pur sapendo che moriresti. Oppure cambiare gruppo (il pg, non tu). EDIT: ninjato da Zaorn!
    2 punti
  6. 2 punti
  7. Zaorn: non so dove hai letto il contrario, ma per me le nuove opzioni sono bene accette, se fatte con criterio. La mia critica era contro chi si lamenta per la mancanza di opzioni ufficiali come se l'homebrew fosse difficile o scoraggiato. Quando esiste roba come la DMs guild.
    2 punti
  8. ho piacere di mostrarvi questa copia di Tiamat realizzata con matite colorate. critiche, consigli e domande sono benvenuti!
    1 punto
  9. Guida Completa al Tome of Battle Una guida approfondita per sfruttare al massimo Crusader, Swordsage e Warblade Molti di voi si chiederanno: “Perché MizarNX continua a tediarci con il ToB?” Oppure: “Ma non bastava il Tome of Battle per Principianti?”Per rispondere alla prima domanda, vi posso dire che lo faccio per il vostro bene (come sono magnanimo!), perché il ToB è l’unico supplemento per D&D 3.5 che si occupa esclusivamente dei combattenti, riducendo il divario intrinseco del gioco tra essi e gli incantatori.Per rispondere alla seconda domanda, vi tocca leggere la guida! Ad essere sinceri la guida per Principianti è, appunto, per principianti, quindi ha una scarsa utilità per coloro i quali conoscono già il ToB (ma è fondamentale per chi si vuole avvicinare alla Via Sublime). Per i non principianti abbiamo già la guida relativa alle combo, ma non abbiamo nessuna guida che analizzi a dovere il manuale.Quindi, lo scopo di questa guida è quello di fornire un’analisi dettagliata per ogni aspetto saliente del ToB. Se siete dei principianti potete leggere comunque questa guida, ma sappiate che alcuni aspetti sono volutamente poco approfonditi e/o dati per scontati, in quanto questi sono già stati presentati ed analizzati nel Tome of Battle per Principianti, che vi ricordo essere la risorsa fondamentale per avere una panoramica generale del sistema introdotto da questo supplemento.Alla luce di ciò, quindi, alcuni aspetti generali sulle classi base (ad esempio le sottosezioni razze e talenti) e tutto quello che concerne le manovre, non verranno riportati. Invece verranno fornite le analisi delle classi base e delle cdp, nonché di talenti, abilità e delle eventuali sinergie con altro materiale.Ci tengo a precisare che si tratta di materiale originale, quindi non di una traduzione da altre guide.Con questa guida e quella per principianti avete a vostra disposizione praticamente una traduzione in italiano del Tome of Battle, quindi non ci sono più scuse per non utilizzarlo!Ovviamente il lavoro da parte vostra non è stato annullato però, leggendo il manuale con queste due guide al fianco, è stato di gran lunga facilitato.Lo schema organizzativo per le classi base usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_Base__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Abilità di classe__Discipline__Adattamento__Classi di Prestigio con Esempi di BuildLo schema organizzativo per le classi di prestigio usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_ Prestigio__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Discipline__Adattamento Indice: Discepoli della Spada __Crusader __Swordsage __Warblade Abilità e Talenti Classi di Prestigio __Bloodclaw Master __Bloodstorm Blade __Deepstone Sentinel __Eternal Blade __Jade Phoenix Mage __Master of Nine __Ruby Knight Vindicator __Shadow Sun Ninja Le Nove Spade Oggetti Magici Oltre il Tome of Battle Altre risorse: Tome of Battle per Principianti Tome of Battle: Trucchi, Combo e AnalisiRingrazio D@rK-SePHiRoTH- per aver notato alcuni refusi!
    1 punto
  10. Ciao a tutti, sono un giocatore non esperto e vorrei un aiuto riguardo al primo personaggio psion che gioco, ovvero un Ardent che presumibilmente porterò fino al 10. Pensavo poi, più avanti nella campagna, di multiclassare nell'Innato e magari poi sfociare nella CdP dell'Asservitore...ditemi pure se sono un pazzo . Premetto subito che i manuali da cui posso attingere ora sono i 3 di base più il Complete Psionic. Più avanti sicuramente ne avrò disponibile uno in più. Inoltre non ho molto chiaro le regole sui mantle: sono obbligato a scegliere uno dei mantle e suoi relativi poteri che si trovano già fatti sul manuale? Se la risposta fosse no, posso dunque allora crearmi da zero i miei mantle scegliendo da me i poteri e raggrupparli sotto dei mantle, tentando di seguire in qualche maniera una filosofia di incantesimi? se sì, vi va di consigliarmi delle buone combinazioni di poteri o qualche mantle che già avete testato? Nel team ci sono un tank, un chierico e un ladro, io vorrei lavorare esclusivamente a distanza in stile molto misto tra gish/support/controller. Spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe idiozie Grazie in anticipo. Ergesto
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  11. Buon giorno a tutti ragazzi! Alcuni miei amici mi hanno chiesto di fare una oneshot (per domani per giunta D:) per avviarli al gioco di ruolo. Bene, peccato che abbiano scelto la persona sbagliata xD, per questo chiedo a voi una mano. Ho già l'incipit per la storia e l'ambientazione non so però come gestire gli incontri..i pg saranno: Mago, Barbaro e Chierico tutti di lvl 5. Che mostri potrei mettere? Avevo pensato di fare una specie di dungeon dove il boss è rinchiuso in una stanza sigillata da 4 sigilli. Inizio della storia: I nostri 3 eroi sono alla ricerca di un potente artefatto che si dice possa fermare l'ascesa del demone Flègias e si ritrovano nella città di Renève. Si dice che li ci sia un luogo che possa aiutarli a trovare informazioni su ciò che cercano...
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  12. Grazie mille per i consigli! Spero che i miei amici si divertano e imparino a giocare un po' ^^
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  13. non ho mai detto che tutto ciò finisce subito..Sheogorath è un tipo molto strambo non si sa mai cosa passa per la sua testa Daedrica
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  14. Ok. Ovviamente il più indicato è quello della vita, ma puoi fare altre cose con i misteri da te citati. Quello dei cieli nei misteri ha qualche mossa che fa danno, la cosa più carina è che può usare un'armatura che arriva fino a +12, quindi il pregio di questo mistero è sicuramente la CA. Tuttavia è molto specifico per un personaggio che ama o si muove la notte. Il mistero del sapere, oltre a darti più intelligenza (della quale non te ne fai molto), aggiunge il carisma alla Ca al posto di destrezza, ciò ti permette di evitare di alzare una caratteristica in più. Hai la possibilità di avere tutte le conoscenze, non è male se vuoi dare quel tipo di vantaggio ai tuoi compagni. Inoltre se hai libri incantesimi o pergamene le puoi lanciare tranquillamente... Il mistero del tempo forse è il più idoneo perchè ti permette di spostarti senza provocare attacchi di opportunità come azione di movimento, andando a curare, spostando i tuoi compari dalla mischia se rischiano la vita. Inoltre ti dà la possibilità di ritirare il dado, ottima in momenti critici. Per la razza mi sembra sbagliato dirti di scegliere quella che ti conviene, bensì dipende dall'ambientazione e dal resto del party. Dopotutto dà si dei vantaggi, ma fino ad un certo punto. Se fai l'elfo fai l'archetipo dell'ancient lorekeeper: http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/elf/ancient-lorekeeper-oracle-elf Puoi lanciare anche incantesimi della lista da mago! La maledizione sceglila anche in base al personaggio che vuoi interpretare, cioè scegli un difetto che ti piaccia. Se vuoi scagliare maledizioni va bene tutto, alla fine, non è che cambi troppo uno o l'altro, sono nella lista incantesimi comunque.
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  15. Ma figurati, grazie a te per il tempo concessomi, comunque sia, piacere Mario, se hai bisogno in futuro sarò lieto di aiutarti!
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  16. Non è detto, potresti lanciare l'incantesimo con lo Spell Combat durante l'attacco completo e non sprecare azioni
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  17. Potresti magari fare entrare i tuoi PG in un lungo corridoio pieno di trappole, ed essendo sprovvisti di un ladro la cosa si complica un pochino, alla fine del corridoio c'é la statua del golem di cristallo che tiene l'ultimo sigillo di platino, ad ogni trappola scattata, i PG non subiscono alcun danno, ma il golem posto alla fine inizia a disintegrarsi, se tutte le trappole che saranno magari solo 5 scatteranno, anche il sigillo infine scomparirà in mille pezzi, lo so..é abbastanza cazzuta come cosa, ma devi pur mettere un pódi tensione nel gruppo, e non c'é cosa più bella che vedere i PG cagarsi addosso dalla paura di perdere il sigillo, o il contrario caricarsi di responsabilitá..che ne pensi?
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  18. Può essere una soluzione, però i miei amici hanno detto che domani forse se ne vanno un po' prima ed ho pensato di fare anche qui una sorta di puzzle o indovinello poiché io parto e volevo far finire la sessione e avevo pensato ad un golem di Cristallo..però non saprei quale indovinello o puzzle potrei fare...
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  19. La cosa più bella del talento è che, essendo un bonus di schivare, il bonus di Maestria in Combattimento si somma a qualunque altro bonus. Un personaggio potrebbe quindi beneficiare del bonus dato da un alleato con Allied Defense e dal bonus dato dal suo utilizzo di Maestria in Combattimento. Quattro guerrieri con Maestria in Combattimento e Allied Defense potrebbero prendere tutti una penalità di -5 ai tiri per colpire e ottenere tutti un bonus di +20 alla CA. Con Maestria in Combattimento Migliorata, possono arrivare a -20/+80. In rete (qui) ho trovato questo: Dovrebbe essere un post dell'autore originale del talento. Purtroppo è impossibile verificare la fonte, perché è una risposta ad una vecchia discussione dell'ormai passato a miglior vita forum della WotC.
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  20. Ho capito, ci sono golem e golem, ricorda che il Dungeon Master sei tu, e tu decidi le regole, quasi tutti i golem vanno su di un GS tra i 10 e 14, un pó troppi per i tuoi PG, unico golem che potresti adattare é il golem di carne che ha un GS di 6 o 7..al momento non ricordo con precisione, insomma un costrutto di carne putrida, nonché cavia del tuo principe della follia e guardiano dell'ultimo sigillo, che cosa ne pensi?
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  21. CHIUDETE IN CASA LE VOSTRE FIGLIE INCHIAVATE LE PORTE INCHIAVATE LE FIGLIE
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  22. Lui si che mi capisce. Ah, non ci sono più i nani di una volta
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  23. Conta che fra 2° e 4° livello il druido della luna è rotto, non si può e non si dovrebbe usarlo come pietra di paragone. Oltre a questo, il monaco non è un guerriero o un paladino: il suo ruolo è di combattente tattico, non di tank. Non ha pf e ha poca CA, se sta in mischia esplode. Il monaco si difende evitando i colpi con dodge, schivando la mischia con disengage o bloccando il nemico (a livelli più alti).
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  24. Eh lo so che sembra esagerato ma il "combattimento" finale non è un vero combattimento, è Sheogorath che deride i pg xD. Per il sigillo di platino avevo pensato ad un golem ma credo sia troppo per loro...
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  25. ma facendo così non sarebbe soggetto ad ado? comunque da quando ha perso il bastone combatte con due pugni il che gli fa genere un dado di danno basso
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  26. Ovvio, di certo non è per tutte le occasioni, ma per quando ti trovi in difficoltà. Soprattutto foschia occultante è un buon incantesimo versatile per chi ci vede, figurati per chi ha percezione cieca come il tuo pg che ha molti più usi.
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  27. Avendo CA 14 è molto facile che prenda botte, però i due attacchi dovrebbero permettergli di fare più danno. Digli che può muoversi, attaccare e poi muoversi ancora, come il talento attacco rapido del 3,5 e del pathfinder, ma senza averlo.
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  28. Dopo aver esaminato le proposte e visto che mi sono arrivati sei pg e la campagna dovrebbe variare molto in base a storia e carattere dei vostri personaggi, ho deciso di fare la follia di prendere tutti quelli che hanno fatto richiesta, in due gruppi diversi, i personaggi sono tutti vari e interessanti, quindi ho deciso di dividerli in combinazioni abbastanza compatibili tra loro. Gruppo 1: @Alabaster. @Nerelith. @Edobusy. topic di servizio Gruppo 2: @Darth Ronin. @IlBaddynatore. @Blödgharm. topic di servizio siccome @MencaNico non ha più risposto deduco che non è più interessato quindi non lo ho aggiunto a nessun gruppo. Spero di farcela a mandare avanti due gruppi, spero soprattutto che ci divertiremo.
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  29. il necromante non è un esterno malvagio hai ragione, ma è comunque una persona che ha certamente venduto la sua vita alle forze del male. stiamo parlando di una persona che adora la morte e ne sfrutta i poteri per arrecare danno indiscriminato al prossimo, spesso nei modi più crudeli possibili, a mio avviso un Paladino è esattamente ciò che deve frapporsi tra questo genere di essere e la gente comune, adesso è nelle tue mani e aspetta solo il giudizio per i suoi (ripetuti) crimini, ritengo che come Paladino tu abbia una sola cosa da fare: proporgli di redimersi sotto il tuo sguardo vigile e la tua sorveglianza o accettare l'abbraccio della sua tanto amata morte per i suoi peccati contro tutte le creature viventi. per la questione dell'ufficiale mi trovo leggermente più in difficoltà, è sì un tuo superiore ma ha chiaramente agito sotto ordini e per fini malvagi quindi la sua auturità agli occhi di un Paladino non dovrebbe più valere nulla, direi che la cosa più saggia da fare sia cercare di interrogarlo e di accertarsi di quanto il male sia radicato nel suo cuore per poi scegliere il suo fato. La possibilità di redimersi anche appellandosi al suo onore e alla sua passata lealtà va tentata in ogni modo, ma se non vuole ascoltare la voce della pietà deve essere il Paladino ad accertarsi che non possa perpetrare ancora nelle sue malefatte, la via del Paladino è sempre costellata di sfide, dubbi, prove e avvenimenti spiacevoli ma è compito di un buon Paladino uscirne sempre in qualche modo, portando alta la fiaccola del bene. per quanto riguarda l'Orog pensa che si debba cercare di convincerlo in qualche modo, facendo leva sul suo onore marziale magari, che ciò che sta diventando è un disonore per se stesso e per la sua gente, insomma lui voleva tornare a casa se ho ben capito, no? pensa che i suoi vecchi compagni e conoscenti lo accoglierebbero a braccia aperte se si trovassero davanti un mostro sanguinario (ben oltre gli standard della sua gente). Se fossi nella tua situazione da Paladino cercheri di giocarmela su questo punto e se non volesse ascoltarmi cercare di frenare la sua corruzione, qualora dovesse continuare in questa spirale discendente verso il male è sempre il grave compito del Paladino assicurarsi che non possa spezzare delle fragili vite innocenti e se devi spendere la tua vita per questo credo che sarebbe il giusto prezzo, in fondo molti Paladino possono morire ogni giorno nella lotto contro il male, ma il loro impegno e i loro ideali non devono mai vacillare
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  30. Ti dirò io il boss finale lo volevo fare troppo forte (Grado sfida 40 xDDDD) appunto perché Sheogoarth in Oblivion e Skyrim non combatte ma mette solo alla prova il giocatore ed usa un'arma bellissima xD il Wabbajack, in pratica è un'asta magica che scatena effetti randomici per esempio: evoca 5 galline, fa cadere una cascata di meloni, fa uscire uno spruzzo di monete e cose così xD. Alla fine volevo far sfinire i pg però riescono a "battere" la divinità e cosi si conclude la sessione xD
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  31. l'olin gisir è tipo il maestro del sapere solo che è per elfi ed è leggermente meglio. L'incantatrix dipende da come lo costruisci. Diventa come dici tu "un mago dal monoincantesimo per livello" se punti a fare un blaster e ad usare la metamagia per aumentare il danno. Tuttavia puoi sfruttarlo diversamente e puntare a fare il god. Come? 2° livello - puoi applicare i tuoi talenti di metamagia agli incantesimi degli alleati. es.: un alleato lancia un buff e tu ci applichi incantesimi estesi o persistenti; un alleato lancia un evoca mostri e tu ci applichi incantesimi raddoppiati o ripetuti per raddoppiare il numero dei mostri evocati; ecc. ecc. 3° livello Effetto di Metamagia- puoi applicare talenti di metamagia come inc. estesi o ancora meglio Incantesimi Persistenti senza pagare l'aumento di slot per un numero di volte al giorno pari a 3+mod. di Int ad un incantesimo non istantaneo già lanciato quindi anche uno che hai lanciato tu. metamagia istantanea secondo me è ottima per incantesimi rapidi per usarlo qualche volta a gratis e anche le cose per rubare la concentrazione e il controllo degli incantesimi sono fighe ultimo livello riduzione del costo di metamagia Ovviamente basandosi tutto sulle prove di Sapienza magica ed essendo le CD parecchio alte ti serve di ottimizzare la prova. Oggetto Famiglio (Arcani Rivelati) è un talento che oltre ad essere fico da ruolare (di fatto hai un oggetto intelligente con una coscienza, un secondo famiglio) ti permette di far schizzare la tua sapienza magica alle stelle. Per fartela breve.. non è che esistono solo i blast e talenti come inc. potenziati, massimizzati, ecc. ecc. Un incantatrix con Oggetto Famiglio, Incantesimi estesi, Inc. Persistenti, Inc. Rapidi e altri come ad es. Inc. Invisibili, modellati, ripetuti/raddoppiati, ecc. non è affatto meno potente...anzi... e tutta la metamagia la applichi praticamente a gratis. una build mago/incantatrix e una o etrambe tra war weaver e guardia magica di sileverymoon è davvero potente.
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  32. Il sigillo di platino potrebbe essere nascosto dal principe della follia, in quanto boss finale dell'avventura, potrebberó trovarlo come tesoro non appena sconfitto Sheogorath, oppure potresti uscirtene che quest'ultimo non ha bisogno di un cuore per vivere, proprio perché l'ultimo sigillo é legato alla sua linfa vitale tramite un incantesimo, e solo con la sua morte potrebbero i PG strapparglielo dal petto..fammi sapere se ti piace, altrimenti ci inventiamo qualcos'altro.. Modifico subito la risposta, dimenticavo che il boss finale é chiuso in una sala dove per accedervi i PG devono avere i 4 sigilli, quindi mi sa che dobbiamo trovare un'alternativa
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  33. Mi piace pure questa!! Cosi almeno non risulta monotona la sessione! Per il sigillo di platino hai qualcosa in mente?
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  34. Bene, credo di aver capito cosa intendi, potresti magari fare un indovinello posto ai PG dalla Sfinge "Cos'é che quando si sentenzia non c'é più?" In questo momento il Barbaro e il PNG potresti metterli in difficoltá in quanto saranno legati magicamente da un incantesimo e solo con la risposta del Mago alla sfinge potrebbero rompere le catene magiche e avere il sigillo d'oro come trofeo..la risposta comunque é il "silenzio"
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  35. Premesse: Fai quello che farebbe il tuo personaggio, sempre. Il tuo master non ha avuto un gran buon senso a mettere in un party gente così diversa, per poi proseguire in avventure simili, penalizzandoti assai. Veniamo ai consigli: L'Orog: non esiste come tuo alleato se non si comporta bene, anche in metagioco ci si guarda e si dice: o il paladino o l'Orog. Non capisco che avete in comune... L'ufficiale: dipende come sono le leggi, ma se va fuori legge è giusto venga punito, incarcerato, giustiziato. Il necromante va tolto di torno, a mali estremi, estremi rimedi. Non capisco i tuoi dubbi su cosa sono, tolte queste cose... diciamo che se segui i tuoi dettami fai sempre la cosa giusta.
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  36. l'idra non è poi troppo forte per quei poveri sventurati che la devono affrontare? stavo pensando di fare per il sigillo d'oro non un combattimento ma bensì una sorta di puzzle o prova da superare per far si che la creatura lasci il suo sigillo, avevo pensato ad una banalissima Sfinge che mette alla prova gli avventurieri..sai Sheogorath è matto e per questo il più delle volte non fa combattere i mortali che invadono il suo regno (non so se hai mai giocato a The Elder Scrolls: Oblivion e il suo DLC Shivering Island)
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  37. Assolutamente si, crea un PNG sempre a tua descrizione (paladino o chierico)..e magari conosceranno questo nella taverna della cittadina, prima di partire per il viaggio, come i tuoi personaggi anch'esso deve essere mosso da un qualche movente che possa portarlo a rischiare la pelle assieme a voi, ultimamente il suo fratellino insieme ad altri 2 bambocci é andato a giocare a fare l'avventuriero nei pressi delle mura del castello, e disperato il PNG chiederá aiuto ai tuoi PG di aiutarlo nel compito di riunirsi a loro..ovviamente sempre a tua scelta potrai dilungarti nella storia e caratterizzazione di questo PNG in quanto deciderai di far trovare i ragazzini all'interno del maniero prigionieri ma vivi..quindi lieto fine o se proprio sei un bastardo potresti descrivere che al collo del principe della follia vi é una grossa collana formata da tre teschi umani apparentemente troppo piccoli e quindi facilmente riconducibili ai cranii dei bambini spariti laggiú, anch'essa se vuoi sarà un oggetto magico, che peró indosso ai tuoi PG li penalizzerá in quanto oggetto di allineamento malvagio. Comunque per il sigillo d'oro e quindi il mini boss, avevo intenzione di citarti "Ashmalloth, la sventura dei regni" un'idra a sei teste che dorme da innumerevoli anni nel sotteraneo del maniero proteggendo il sigillo d'oro che si trova su di un albero ormai spoglio alle sue spalle, hai mai sentito parlare dell'idra di lerna della mitologia greca..ecco lui proteggeva il sacro vello d'oro, da te invece custodisce il penultimo sigillo che serve ai tuoi PG
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  38. Tutto chiaro, si..in rete trovi un casino di programmi che possono aiutarti a calcolare le statistiche dei tuoi PNG o dei mostri. Torniamo a noi, preso il sigillo di bronzo, passiamo all'argento..dimmi se ti piace, nel maniero arrivati al cortile interno..quindi immagina il luogo ad aria aperta possibilmente di notte, e all'improvviso i personaggi con una prova di ascoltare riescono a udire il nitrire di un cavallo in lontananza, l'animale non é solo infatti in sella vi é un antico cavaliere di corte ormai non morto, riportato in vita dal principe della follia per celare il sigillo d'argento, che non sarà nascosto in altre stanze del maniero, né nella stalla vicino al cortile, ma bensì nello scudo di cristallo del cavaliere deceduto, questo incatenato al suo interno potrà essere liberato solo dopo la disfatta del cavaliere e il suo cavallo anch'esso non morto, un semplice dissolvi magie potrá liberare il secondo sigillo..se i PG non sono in grado di lanciarlo, fai trovare loro più avanti delle pergamene con dentro questo incantesimo, in questo caso il barbaro potrà munirsi dello scudo, che a tua descrizione potrá essere uno scudo magico +2, non appena tolto il sigillo questo torna ad essere un comune scudo perfetto e quindi +1..per le stat e capacitá magiche dello scudo fai tu, attento a non strafare.. inoltre per il nome del cavaliere e del destriero usa magari un generatore di nomi fantasy, e dí ai tuoi PG che esso serviva il maniero da circa 200 anni prima che il principe della follia si accasasse sul trono
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  39. Per il coboldo è una cosa particolare..in pratica è l'opposto del mio bellissimo ma deceduto coboldo stregone e per far ridere un po' i miei pg ho pensato di fare questa cosa xD, solo che non so come dare le statistiche e cose cosi, ho un programma che si chiama DragonCoffee magari posso prendere le statistiche proprio la li. Comunque oltre al sigillo di bronzo ci sono: il sigillo di argento, d'oro e di platino se puoi darmi una mano con questi mostri ti sarei grato.
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  40. Innanzitutto ciao, provo a rendermi utile, l'idea del coboldo per quanto possa essere facile e intuitiva non é proprio male, il tutto sta nel dare una storia anche agli avversari dei PG, potresti dire che il coboldo evocatore si trova da ormai tanti inverni nel maniero con la sua tribù e serve il principe della follia, difatti quest'ultimo ha promesso ai coboldi che una volta svolto il compito di ripulire il maniero dagli avventurieri lascierá libero il loro drago, simbolo della stirpe, un cucciolo di drago bianco che é segretamente nascosto nelle sale segrete del castello, ovviamente protetto da un guardiano che oltre al piccolo drago protegge anche l'altro sigillo..se ti va bene una cosa del genere dimmelo che continuo..
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  41. In effetti stavo proprio cercando un modo di attenuare il -2 alla CA se non sono entro 18 metri! #mipiacciatosubitoilmessaggio Grazie raga
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  42. In questo caso usa questo comodo calcolatore ufficiale per tarare gli incontri. Ti basta inserire i GS dei mostri e il loro numero, rapportati al livello dei PG. Questo ti dà un'idea della loro pericolosità. Se hai bisogni invece di consigli su quali mostri mettere dovresti darci più dettagli.
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  43. Daedhelon Nailo "...come pensavo...è una pessima idea.." Bene, la strada è libera. Sicuramente ci noteranno. Cappuccio in testa e una volta fuori direi di dividerci e ritrovarci al Mandragora. Speriamo di rivederlo lì...è l'unico con cui possiamo parlare per il momento."...dobbiamo sapere se possiamo rimanere in città senza rischiare la vita...e dobbiamo sapere il più possibile sulla faccenda..." Prima di uscire vedo che Urghor tiene sotto braccio la cassetta senza preoccuparsi di celarla Urghor nascondi la cassetta in qualche modo, mettila nello zaino se ci sta. Basta che non la tieni in bella mostra. Ah! e una volta fuori seguimi.. Aspetto quindi un cenno di assenso prima di uscire incappucciato e a testa bassa per non farmi riconoscere "...speriamo che vada tutto liscio..."
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  44. Di che sistema di gioco parli?
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  45. Capisco, il problema sta quando lo strrgone con 19 kg di peso leggero massimi porta una tenda che pesa 10 kg!! Ok quindi diciamo che è praticamente una coerenza, capito Grazie a tutti ragazzi
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  46. Mah, a dire la verità i punteggi che mostra la tua scheda mi sembrano corretti, nessuno è superiore a 10 ed inoltre il +3 delle abilità di classe viene applicato in automatico sulla scheda, quindi devi solo assegnare 2 skill point a delle abilità a tua scelta e hai fatto
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  47. La grossa differenza è che in 5e si parla davvero di versatilità contro potenza. Un mago 5e fa più cose rispetto al guerriero, che fa poche cose, ma meglio. Il mago di PF fa più cose del guerriero, meglio, e fa anche le stesse cose, pure quelle meglio. Un mago 5e non riesce ad assorbire i danni che assorbe un guerriero 5e,un mago di PF invece li assorbe meglio. E questo è giusto un esempio.
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  48. Bé, secondo me la wotc ha già fatto molto in tal senso: in questo anno e mezzo si è percepita la fame di nuove opzioni, e ciononostante i designer sono stati molto avari, quando potevano benissimo mangiarci sopra e condannare l'edizione ad essere una 3.5.2. Inoltre tra il rilasciare un manuale di opzioni e arrivare al sistem bloat c'è un abisso imho. Infine darei più fiducia ai giocatori di d&d: se chiedono le opzioni, evidentemente sono le opzioni che aumentano il divertimento (almeno per la maggior parte dei giocatori). Il compito dei designer è innanzitutto produrre qualcosa che venda, in secondo luogo potrebbero proporre altre opzioni (per esempio quelle che proponi) ed esplorarne il potenziale. Boh sinceramente a parte lo psionico non è la mia esperienza.
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  49. OT: capisco il problema. Io cerco sempre di fr provare giochi nuovi nel mio gruppo, e i commenti di solito sono "figo! Ora però torniamo a giocare a GURPS eh". Però mi hanno regalato Psi*Run per Natale e ci abbiamo pure giocato.
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  50. Meno male, perché è il più semplice xD Una volta creata una minimappa, puoi mandarci il player link e potremo darle un'occhiata
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