Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      61.798


  2. avventuriero

    avventuriero

    Utenti


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      12


  3. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      4.484


  4. Nicto

    Nicto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      330


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/01/2017 in tutte le aree

  1. Ciao Andrea, premesso che l'argomento è molto complesso e che si finirebbe per andare per le lunghe, direi che per il momento il suggerimento più importante che mi sento di darti è di non iniziare in grande, ma in piccolo. Se è la prima volta che fai il master, ti risulterebbe difficile tenere conto di tutte le variabili economiche e di crescita che esponi nel tuo post: invece, parti da un'area molto piccola e poi espandila man mano che prendi confidenza con il gioco e con l'attività di Dungeon Master. Allo stesso modo, non preoccuparti dello sviluppo del capitale delle gilde e roba simile, non all'inizio almeno: la tua campagna è principalmente un luogo dove vivere delle avventure e non una simulazione realistica di un sistema economico medievale-fantasy ! Se vuoi maggiori dettagli ti suggerisco di leggere due articoli che ho scritto sul mio blog dedicati per l'appunto alla creazione di campagne per gdr e alla struttura delle avventure (che è correlato al precedente).
    3 punti
  2. Naturalmente intendevo i Setting ufficiali che sono e verranno pubblicati dalla WotC. Se devo considerare l'OGL, la 5e avrà regole per generi diversi dal Fantasy molto prima che la WotC li pubblicherà.
    2 punti
  3. Cercherò i giocatori, conto su Zellos come Game Master, l'ambientazione mi piacerebbe fare Forgotten Realms.... per i maghi rossi di Thay.
    2 punti
  4. Penso heba questo punto chi legge la discussione ha abbastanza spunti per trarre le sue conclusioni quindi io lascio per me è chiusa così.
    2 punti
  5. In caso guarda pure noi per l'inizio. Mercoledì iniziamo. Mi sono sentito molto male e non ho fatto niente u_u"
    2 punti
  6. Posso uccidere il resto dei maschi, vedi te se poi Riverwind non è il maschio alfa
    2 punti
  7. Stavo per l'appunto pensando di riscrivere la storia e di far mettere Goldmoon con Tanis invece che con Riverwind, dato che quest'ultimo non la caga manco pe' niente e Tanis è più maschio alfa... 😁
    2 punti
  8. suposizione buona e (spoiler) corretta
    2 punti
  9. Seguendo l'esempio di Zellos, cerco altri 3 giocatori (il Game Master lo può fare Zellos) per giocare un play by forum di genere strategico diplomatico con ambientazione Forgotten Realms . Ogni giocatore gestirà una nazione di Forgotten Realms e seguendo delle regole date dal Game Master, si potranno fare alleanze e guerra, sia tra di noi giocatori che con le nazioni non giocanti del Game Master. Personalmente provo a prenotarmi la nazione di Thay . Chi vuole può giocare con noi, massimo altri 3 giocatori.
    1 punto
  10. http://alcyius.com/dndtools/feats/players-handbook-v35--6/point-blank-shot--2185/index.html Qui dovrebbe esserci la lista completa
    1 punto
  11. Ok, la creazione di oggetti magici 3.0 e 3.5 è quasi invariata per questa cosa. Ho notato solo ora il discorso del talento (creare ogg. meravigliosi al posto del creare armi e armature) cosa che spiega da se la questione. Ringrazio ancora una volta tutta la tana, in particolare Alonewolf87 e Derù.
    1 punto
  12. Per essere pignoli non possono avere capacità speciali da armi/armature se non hanno almeno un bonus di potenziamento +1. In teoria, sempre dietro approvazione del DM, potrebbe esistere una normale spada perfetta che funzioni come oggetto meraviglioso che 1/gg ti lancia scudo, creata tramite Creare Oggetti Meravigliosi.
    1 punto
  13. Un'arma o un'armatura non possono avere nessun tipo di qualità magica se non hanno almeno un bonus di potenziamento +1 (non può esistere una spada infuocata perfetta o un'armatura della fortificazione perfetta per capirci) ed il bonus che possono avere è solo quello di potenziamento (della CA ovviamente). Tipi di bonus diversi non sono previsti per le armature e dovrebbero essere conteggiati con i sovrapprezzo usuali e sempre a discrezione del dm
    1 punto
  14. Allora il manuale del DM 3.0 non lo possiedo quindi da lì non posso citarti passaggi specifici, ma in quello 3.5 è palese leggendo la parte sulla creazione di armi e armature magiche che esse sono create con di base un bonus di potenziamento (e non altre tipologie di bonus) più eventuali capacità speciali relative elencate di seguito. Poi se stiamo parlando della possibilità di creare un'oggetto meraviglioso con forma base di armatura e che come potere dell'oggetto (separato dal fatto che sia un'armatura) fornisca un bonus separato di fortuna di +1 alla CA (un pò in stile la pietra magica rosa polvere che da uno cognitivo) quello è un altro discorso. Teniamo però presente che di base questa non sarebbe un'armatura magica ma un'armatura che è anche un oggetto meraviglioso. Poi magari sarebbe possibile fare la stessa cosa partendo comunque da un'armatura magica ma quello sarebbe tutto un altro discorso ancora (e comunque i due bonus, quello di armatura e relativo potenziamento e quello di fortuna, sarebbero comunque sempre separati ed indipendenti. Se la tabella di cui parli è quella a pagina 78 di Il Tomo e il Sangue alla riga dove parla di bonus di fortuna nota come indichi, come talento relativo, Creare Oggetti Meravigliosi e non Creare Armi e Armature Magiche. Ti consiglio comunque di leggere le Note sulla Tabella nella pagine seguente, specialmente l'ultimo paragrafo della sezione Talento o talenti Richiesti.
    1 punto
  15. Setting ufficiali Poi ci sono Alfeimur, Primeval Thule e altri (http://www.drivethrurpg.com/browse.php?filters=0_2121_45326_0_0 - l'Alfeimur, pur essendo in italiano, è in buona posizione in classifica, se uno filtra per le guide per il DM è messa ancora meglio http://www.drivethrurpg.com/browse.php?filters=0_2142_45326_0_0). Sono davvero contento. Ma ovviamente concordo su tutto.
    1 punto
  16. Il numero di incantesimi che un mago dell'ordine arcano può richiamare ogni giorno dalla polla è pari a 1/2 del suo LI, che in quel momento egli sia a credito o a debito poco importa. Fa eccezione ovviamente il caso in cui il suo debito sia di almeno 3 volte il suo LI, in qual caso il suo accesso alla polla magica è sospeso tout court. Potrebbe capitare il caso in cui richiamare nel corso della giornata un'incantesimo dalla polla lo porti a superare la soglia massima del debito, cosa che gli impedirebbe ulteriori accessi per la giornata.
    1 punto
  17. Perchè non è una creatura a sè stante e non è specificato che il tentacolo minacci l'area dove può attaccare (o che estenda l'area di minaccia di chi lo ha lanciato).
    1 punto
  18. I talenti e gli aumenti di caratteristica sono legati al character level (ovvero al livello totale del personaggio), non ai livelli in una singola classe specifica.
    1 punto
  19. Proposte non me ne vengono al momento, magari però riuppando il topic di reclutamento arriva qualche baldo coraggioso. Poi se Von continua possiamo anche farcela in 4, alla fine della fiera siamo un gruppo anche ben equilibrato. @AndreaP ti ho mandato un messaggio privato
    1 punto
  20. Ti espongo in breve come la penso: la struttura e l'impostazione della campagna che delinei nel tuo post mi sembrano piu' adatte ad un videogame che ad una campagna di un gioco di ruolo cartaceo gestito da esseri umani invece che da un computer. Penso che il modo in cui ne parli tradisca un po' la tua inesperienza come DM. Quando farai il DM ti accorgerai che questo non e' un buon uso del tuo tempo, perche' passerai ore e ore a definire dettagli, territori, PNG, etc. che non userai mai in gioco. Poi ovviamente magari finirai per farlo lo stesso perche' ti piace, ma ai fini di un uso razionale del proprio tempo (che e' limitato) partire dicendo "voglio fare un mondo grandissimo" (magari pensando a Skyrim) e' tendenzialmente una cattiva idea. Ore e ore del tuo tempo per creare materiale dettagliato minuziosamente... di cui ai tuoi giocatori importera' poco o niente. Di tutte le cose che hai scritto, questa e' quella probabilmente piu' importante. Per il resto, qualche mese fa ho scritto un po' di consigli qui.
    1 punto
  21. E' un pbf sicuramente interessante, purtroppo ho letto che siete al completo coi giocatori. Mi faccio da parte e al massimo creo una ricerca di giocatori per un pbf simile a questo. In bocca al lupo a tutti i Condottieri del gioco .
    1 punto
  22. Alla seconda pagina dovrebbe esserci il regolamento che usiamo noi, poi per come funziona in concreto non lo so perché non ho mai provato. Vedi se ti interessa
    1 punto
  23. Anche l'incantesimo scudo è un effetto di forza, quindi si somma solo contro gli attacchi degli incorporei. Cito: "This bonus applies against incorporeal touch attacks, since it is a force effect." Sì, perché è un bonus di schivare.
    1 punto
  24. Scusate se mi intrometto senza aver letto tutte le pagine precedenti, correggetemi se sbaglio: siete tutti pronti per iniziare un play by forum di genere strategico/GDR e siete al completo con i giocatori, state aspettando il Master per la mappa e le schede e poi giocate! A questo punto posso aggiungermi ai giocatori di questo strategico oppure se proprio voglio giocare un Pbf di questo stampo, devo trovare dei giocatori e fare il Master creando le regole e seguendo il vostro esempio? Che mi consigliate? C'avrei voglia di giocare il Regnante !
    1 punto
  25. Ehi? Guarda che ora lui ha l onore da difendere! Non può mica eroticare con la bella che lo attende!
    1 punto
  26. Altro che ONU. Dovrebbero dargli il Nobel per la pace! Io devo ammettere che Styve mi ha deluso, mi sarei aspettato di peggio. E per una volta non ha detto niente di facilmente riportabile all'ambito erotico.
    1 punto
  27. Anton Sokolov Squadro male Styve, per poi battere una pacca sulla spalla ad un delirante Breok, dicendo a tutti. Non tutti draghi sono malvagi e nessuno di loro agisce per la pura voglia di distruzione. Ogni drago ha sue caratteristiche, di cui il soffio ne è una. Da quello che ho sentito ho modo di pensare che Zhakaria appartenga alla specie dei draghi dorati, nobili e potenti creature, alleate delle forze del bene. Ed escluderei a prescindere la sua colpevolezza nella distruzione della torre, date le descrizioni di Reiot. E, ora come non mai, mi sento di escludere una possibilità di corna per la nostra Morvoren. Concludo sorridendo per smorzare i toni, prima di dire Forza andiamo, prima che il signor Skaar decida di usare i suoi giavellotti come esortazione. Una piccola soddisfazione, almeno non dovrebbere essere una creatura malvagia. E soprattutto non dovrebbe tramare contro di noi.
    1 punto
  28. Mulo, non asino. L'asino è il papà di Sterminatore Oscuro, che si vede che non poteva essere tanto male se si è accoppiato con una cavalla
    1 punto
  29. Un maschio alfa non va in giro cavalcando un asino!
    1 punto
  30. Eh si, capisco che per un piccolo editore il servizio di "print on demand" di DTRPG sia molto molto comodo piuttosto che doversi sobbarcare la spesa della stampa e dover di conseguenza alzare il prezzo di vendita. Quel che penalizza il servizio sono i servizi postali, lenti in un modo quasi ridicolo nel 2016! 5 settimane per spedire un pacco da UK a Italia sono un'eternità, ma sono l'unica alternativa ai corrieri, che costano una bella cifra. Insomma devo starmene buono ed aspettare, in fin dei conti la spedizione via posta ordinaria me la sono scelta io
    1 punto
  31. Il tuo PG era ad Airolo per scalare qualche parete della zona ed ha saputo che, a Furka, c'erano degli stranieri che cercavano una guida alpina per raggiungere il Mutterhorner; dato che il tuo PG non c'è mai stato ha preso la palla al balzo e si è offerto di guidarli nella zona dove vogliono andare Dopo aver conosciuto il resto dei PG, questi ultimi ti hanno ragguagliato su quanto avevano scoperto fin'ora Se sei pronto ad entrare "in game" fai un post che riprendiamo la campagna
    1 punto
  32. Soggetto 4 - D Curiosone! Dico a K che si avvicina per guardare a sua volta il calendario. Sapevo che eri un bricconcello! Dandogli un colpeto col gomito. È di una ditta di motociclette, ma non mi ricordo il nome, volto la testa verso gli altri qualcuno di voi riconosce questo simbolo? Mentre punto il dito su una tetta di carta stampata, guardo a mia volta Ehm, non questa... questo indicando il simbolo. Inoltre è scritto in una lingua che non conosco, anche i numeri.... però le ragazze sono carine!
    1 punto
  33. Breok L'uscita viene confermata. Non penso nemmeno al fatto che Morvoren non lo sapesse. Mi pare ancora totalmente fuori dalla comprensione. Ripeto le solite frasi in continuazione tra me e me, sperando qualcuno mi dia conforto. "Ma i draghi non distruggevano i villaggi sputando fuoco? Che ci faceva tra i maghi? E possibile che solo Reiot lo sapesse?"
    1 punto
  34. In effetti, il super-potere di Tanis più che altro sono le donne. Che sono anche la sua kryptonite, però...
    1 punto
  35. Prima di riposare osservate con attenzione se il muro d'acqua permette di vedere qualcosa attraverso di lui... è impenetrabile, ma vedete un sentiero che scende lungo l'orrido restando sempre dietro l'acqua. Potreste scendere fino al fondo della cascata senza mai doverla attraversare. Fatta questa scoperta, tornate nella sala del carrello, stendete i mantelli e con i soliti turni di guardia dormite tranquilli. Venite svegliati la mattina seguente dal draghetto, che è pallido e visibilmente affamato. Lui non mangia da due giorni...
    1 punto
  36. Mi sono letto l'articolo. Mi sono letto l'articolo sul metagaming. Tutti e due gli articoli difettano di una cosa importante gli esempi di gioco concreto, il che rende tutto molto fumoso e molto molto esponibile a supercazzoleprematurate, il che è male di suo. Ho molto apprezzato invece quando hai detto " o si usano le skill o non si usa niente " sotto intendendo l'itento capzioso di un argomentazione binaria; solo che non esistono giochi che hanno skills e giochi che non ne hanno, esistono giochi molto differenti fra loro, dove fortunatamente, le prassi di gioco sono molto differenti fra loro: Annalise ha prassi (perché se dico regole uno pensa alle regole da wargame per il combattimento di D&D) differenti da Cani Nella Vigna, che ha prassi differenti da Spione o Trollbabe, che a loro volta hanno prassi differenti da Shadowrun o D&D (prassi= cosa deve fare il giocatore): che ci sia una scheda che riassume le caratteristiche del personaggio, non è ne scontato, ne una parte integrante del giocare di ruolo.
    1 punto
  37. Tornando al post principale, come lo vuoi far combattere il tuo assassino? Nella lista dei talenti che vorresti vedo sia Sharpshooter (tiratore scelto) che Dual Wielder (combattente con due armi) e Defensive Duelist (duellante difensivo), visto che i talenti ( a meno che tu parta come umano variante) non ne hai moltissimi se non vuoi trascurare le caratteristiche ( anche se 18 al livello 1 è gia mostruoso) io mi concentrerei su un solo stile di combattimento Nel livello da guerriero che stile di combattimento hai scelto? Se hai scelto Archery ottimi talenti sono tiratore scelto (stando nella nomenclatura di next) ed esperto di balestre (oltre a servire poter attaccare con due balestre ad una mano che fa figo è ottimo anche se usi stocco + balestra ad una mano) Se hai scelto Dueling il talento duellante difensivo ti da un minimo di sopravvivenza in più in combattimento, anche se non ti consiglio di rimanere in mischia ma con l'abilità da ladro disingaggiare come azione bonus se puoi. Se hai scelto Two weapon fighting potrebbe aver senso prendere pure combattente con due armi ma per quel che ti riguarda ti dona sola un +1 alla CA del resto nn ti cambia la vita usando tu le armi leggere per far furtivi. Nascosto (skulker) come han detto sinergizza molto con l'assassino ed ancora di più se combatti con arco o balestra. Un altro talento per me devastante per un assassino è Allerta: +5 all'iniziativa e la tua destrezza ti faran cominciare spesso per primo anche quanto non sei tu a far imboscate il che con assasinate si traduce in vantaggio, quindi furtivo. Il biclassamento guerriero lo hai fatto per ottenere attacchi extra in futuro?? Ricorda che così ti perdi molti avanzamenti di caratteristica/talenti (esempio il primo lo avrai al 5 livello se sei partito con ladro 4/ guerriero 1). Personalmente su 20 livelli farei ladro 9/ guerriero 11 o ladro 8/guerriero 12. La prima progressione ti da 5 incrementi di caratteristica o talenti, 3 attacchi a round e 5d6 di furtivo, la seconda un incremento di caratteristica (o talento) in più ed un d6 di furtivo in meno. Per l'archetipo del guerriero che hai mente di prendere?
    1 punto
  38. Si esatto! La cosa più bella è che ogni manuale (di ambientazione) dice la sua anche sulle stesse cose: per esempio ci sono molte teorie sul risveglio dei morti e non si è a conoscenza di quale sia quella vera! Insomma ogni punto di vista cambia sempre le carte in tavola, ogni manuale poi ha il vizio di seminare tasselli di curiosità: ti sembrerà di comprare un puzzle non completo! I burattinai sono fighissimi, e se vuoi giocare le marionette devi comprare un manuale a parte (Il Paese dei Balocchi). Diciamo che gran parte della storia è scritta nelle ambientazioni. Solo non aspettarti di trovare tutte le risposte, anzi più manuale leggio più dubbi ti verranno (cosa che può piacere come no)! Lo dico perchè è quello che il mio master ha detto al gruppo. Lui ha comprato molti manuali, perchè adora questa caratteristica di Sine Requie. In conclusione: NON comprare con l'ottica di trovare le verità assolute nel manuale per così scriverle sui forum (sono tutte teorie, e forse se qualcosa di vero c'è lo sanno solo gli autori del gioco), compra seguendo il tuo gusto ( Sanctum Imperium ti piacerà un sacco). Questa NON è l'ambientazione che mette a disposizione il classico "Manuale del DM", quello che si occupa (oltre che di spiegare regole) anche di svelare e spiegare tutti i retroscena.
    1 punto
  39. In una mia avventura avevo messo un doppio albero della cuccagna da scalare. In sommità erano uniti da una fune tesa sospesa e il premio era proprio in mezzo. La squadra di pg doveva recuperarlo prima di una squadra di orchi rivale (ciascuno tentava di arrampicarsi dal proprio lato, scorrettezze a parte).
    1 punto
  40. Allora, potrebbero essere sfide di gruppo, dove possono formarsi delle momentanee alleanze tra personaggi. Un altro elemento potrebbero essere delle arene complesse, magari con fossati, o anche elementi magici, come sezioni mobili, trappole o altro, in modo da rendere il tutto anche una sfida tattica. Potresti anche ipotizzare sfide di gruppo che non si basano sul combattimento, ma su altri elementi, ad esempio: recuperare una coppa d'oro al centro dell'arena, attorno alla quale ci sono fosse , trappole, bestie magiche ed altri ostacoli: il vincitore sara colui che riuscirà per primo a recuperare l'oggetto e a portarlo alla partenza: ovviamente gli altri cercheranno di impedirglielo, quindi cominceranno le mazzate...
    1 punto
  41. Sul Perfetto combattente nel capitolo 4 vengono descritte vari tipi di gare (giostre, tiro con l'arco, ecc)
    1 punto
  42. Potresti anche fare scontri di combattimento diretti tra i vari partecipanti, cacce al tesoro in mezzo a boschi infestati di mostri o animaloni, duelli che si basano sul danno, uscire da posti infelici usando la magia e così via... prove di equilibrio e scalata. Basta che osservi le schede dei tuoi pg e ti verranno le idee più disparate!!!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...