Vai al contenuto

Classifica

  1. IlBaddynatore

    IlBaddynatore

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      1.014


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      33.943


  3. smite4life

    smite4life

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      9.314


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      61.767


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/02/2017 in tutte le aree

  1. @Kelemvor certamente. @Fezza @Zellos @Pyros88 @TheUser vi considero tutti in?
    2 punti
  2. @Zellos certo che è possibile unirsi, e anche giocare la classe dell'artefice. sono disponibili tutti i manuali @Pyros88 un party poliedrico non è del tutto necessario, ho già masterato più volte questa avventura e i player hanno principalmente giocato dei combattenti melee; ciò non ha mai creato problemi a né a loro né a me, in quanto la difficoltà rimaneva bilanciata (quasi sempre)
    2 punti
  3. @Fezza esatto, tutti i manuali quindi qualsiasi build. @Pyros88 la campagna è principalmente basata sullo sviluppo caratteriale dei personaggi (sui quale infierirò molto, peggio di un maniaco che tartassa un cadavere), per quanto riguarda invece l'ambientazione non ha classi o professioni autoctone, né posso dire di più. Ti lascio con un indizio, il nome dell'avventura è "Another World"
    2 punti
  4. Darti una risposta "giusta" non è possibile, perché moltissimo dipende da cosa preferisci. Mi limito a rispondere punto per punto alle tue domande, sperando di essere illuminante.
    2 punti
  5. Che poi ad occhio tra magia a punti tipo stregone o UA (non ricordo quale) e sottoclassi per distinguere tra gli incantatori delle varie terre hanno già le cose mezze pronte...
    2 punti
  6. Salve a tutti! Con il seguente topic voglio annunciare che cerco quattro giocatori per una campagna di D&D 5 Ora qualche piccola informazione: la campagna vuole essere duratura e la descrizione dell'ambientazione è assente perché il tutto è principalmente incentrato sullo scoprire l'ambientazione stessa man mano che il gioco prosegue; si inizia a livello 1 (sarebbe prefissata per andare avanti fino a circa il 10°, ma dipende molto dalle azioni dei giocatori); sono utilizzabili tutti i manuali; niente punti esperienza. Chi è interessato è libero di partecipare (finché ci sono posti ovviamente). L'unica cosa che richiedo è la frequenza di un post al giorno/ogni due giorni (per problemi ci si può sempre mettere d'accordo). Vi aspetto numerosi!
    1 punto
  7. Da creare ^^ e non preoccuparti per il mercoledì ^^ arriverà più tardi ^^
    1 punto
  8. Per me okay Sì intendo i feat. Quindi niente variante dell'umano per prenderli a livello 1 direi.
    1 punto
  9. Assolutamente indifferente, non abbiamo fretta. Pensa ad immedesimarti nel PG: se è una cosa che farebbe appena arrivato falla ora, sennò falla domani o quando sarà. Non ti preoccupare SR si dilatano i tempi, pensa solo a rullare il PG
    1 punto
  10. Io e @Zellos ci conosciamo ed abbiamo giocato diverse volte (molto spesso mi ha masterato lui) farebbe brutto se chiedessimo di poter avere in gruppo @Alonewolf87 al posto di @Fezza? Non perché abbia qualcosa contro Fezza, non lo conosco personalmente nè ci siamo mai incrociati prima su DL, ma ho diverse volte letto le campagne dove Alonewolf87 gioca e masterava, mi piace molto il suo stile ma non ho mai avuto il piacere di poterci ruolare assieme e mi farebbe davvero piacere riuscirci finalmente. Ovviamente se la cosa non venisse accettata non me ne risentirei e non minerebbe il piacere di poter giocare comunque senza di lui...
    1 punto
  11. Se c'è ancora posto sarei interessato a Dark Heresy
    1 punto
  12. allora siccome ne abbiamo altri quattro teniamo buono pure il secondo gruppo. perciò avremo: @Fezza @Pyros88 @Zellos @TheUser nel 1° gruppo e: @Kelemvor @Allerkole @Alonewolf87 @zinco nel 2° gruppo una volta che avrò tutti i bg e le schede di un gruppo avvierò i topic
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Ci sono talenti come Improved Turning e Heighten Turning, incantamenti per armi e armature (Sacred sul BoED), oggetti specifici come il Phylactery of Undead Turning, il Circlet of Persuasion, l'Ephod of Authority, il Rod of Defiance e la Lyre of Restful Soul.
    1 punto
  15. sto ancora aspettando la conferma di @Zellos e @Pyros88 quindi per adesso @Allerkole e @Kelemvor vi terrei come riserve (mi scuso ma i posti sono quello che sono
    1 punto
  16. Quello che sto dicendo é, come fa lei a sapere quali sono le mie intenzioni e a cercare di avvisarmi circa le conseguenze? Tu le conosci perché sei il master; ma lei non dovrebbe, giusto? Lo dico solo perhé potrebbe essere frustrante se i nostri avversari conoscessero in automatico o sospettassero le nostre intenzioni senza averne il modo; a meno che, come supponevo, non stia leggendo i nostri pensieri in qualche modo. Per quanto riguarda il carattere e la personalità della driade, posso anche recepirle in off; ma Gregor, nello stesso modo, non ha modo di conoscerle, giusto? E, in fin dei conti, se lei mi dice di prendere una decisione di corsa perché i cacciatori stanno per cadere in un assalto, è chiaro che noi si debba cedere al ricatto, non può certo aspettarsi che la risposta sia data con un sorriso sincero e con modi garbati...è semplicemente un ricatto al quale siamo costretti a cedere. Gregor, d'altra parte, è un personaggio eccezionalmente intelligente (io non molto; ma lui si ), e devo poter giocare che sia in grado (o almeno tentare) di escogitare qualche stratagemma per cavarsi dagli impicci.
    1 punto
  17. @TheUser beh, se tutti quelli che hanno postato si prenotano siete quattro giusti giusti. quindi no problem
    1 punto
  18. @Pyros88 l'ambientazione è totalmente mia, non ho preso spunto da nessuna parte per costruirla
    1 punto
  19. Giudizio inviato, Draco. Ho fatto il possibile per ricordare e spero ti possa essere utile.
    1 punto
  20. È possibile unirsi? e giocare l'artefice? XD
    1 punto
  21. Allora, io mi ricordo che siamo arrivati a Manara ma ci siamo stati ben poco (o forse non ci siamo passati, o forse sto facendo un casino) e nella successiva abbiamo incontrato un rinnegato che ci ha dato un sacchetto di droga che dovevamo usare per corrompere un wojiek e farci aiutare ad entrare. Poi siamo saliti sul traghetto e Dalamar ha fatto un po' il caxxone non usando subito la magia per alterarsi e camuffarsi, perciò è stato mezzo identificato. Noi ci siamo fatti gli affari nostri fino al porto...
    1 punto
  22. la mia scheda ora dovrebbe essere completamente compilata
    1 punto
  23. Mi sono permesso di prendere una decisione per uscire dall'impasse in cui ci siamo trovati; ma va da se che non fosse un tentativo di prendere arbitrariamente la decisione per il gruppo: intanto perché mi sono premunito di accettare l'incarico personalmente (il che non impegna certo il resto del gruppo che può sentirsi libero di perseguire altre soluzioni; li dove Gregor, seppure non potendo recedere dal suo impegno, potrebbe essere più che compiacente nel ritardare l'esecuzione della sua missione in modo da permettere la realizzazione di strategie alternative; come aspettare ad attaccare l'albero, intanto che altri provino a conttattare questa Tiressia, per esempio. Il problema é che mancano le informazioni per prendere una decisione che minimizzi le conseguenze: in pratica, ci viene chiesto di scegliere fra due scatole uguali senza aver modo di stabilire quale sia quella migliore. Forse dovremmo castare ( @GammaRayBurst) un incantesimo di Augury (o magari un paio) o qualcosa del genere, per prendere una decisione che sia un minimo ponderata.
    1 punto
  24. A 267: Levitate di per sé può muovere il personaggio solo in verticale. Spingendosi o tirando, però, il personaggio può muoversi in tutte le direzioni in cui riesce (infatti il testo dice che si muove come se scalasse, e si può scalare anche in orizzontale). Per comodità, puoi immaginare che si muova come se fosse sott'acqua e si aggrappasse a degli scogli. Altre forme di movimento, ad esempio spingersi via da una parete o farsi trascinare come un palloncino per mezzo di una corda, potrebbero andare bene anche se non sono strettamente permesse dall'incantesimo.
    1 punto
  25. Per quanto sembri interessante al momento una cosa del genere non mi interessa molto quindi passerei.
    1 punto
  26. Dopo aver letto per bene il pdf: bello, ma manca la cosa principale che credo titti i fans di Magic e D&D aspettavano ovvero le regole per gestire la magia ed il mana in base ai cinque colori!
    1 punto
  27. Allora, entrambe le campagne vi vedranno al comando di una città ( nei Forgotten) od un accampamento/borgo ad Albione, nel Vecchio mondo. Il gioco è tendenzialmente tutti contro tutti, dove voi ruolate la "nazione" da voi creata per il predominio. Sia le città che i borghi sono nati da poco ed improntati ai vostri desideri. ogbi turno ( due settimane di gioco e ruolate) mi invierete ordini in segreto per migliorare le città, andare in guerra, effettuare azioni di spionaggio... di base il vostro governante è un personaggio di 5 del Pathfinder, ma la sua scheda è di secondaria importante rispetto alla scheda della nazione, dal governante influenzata per alcuni bonus ed alcuni malus da voi decisi. vi assicuro che pare più difficile a dirsi che a giocarsi, lo giuro: voi giocherete quindi una moltitudine di personaggi, membri della nazione che controllate, ruolando incontri diplomatici, azioni nelle vostre città od in altre, forse persino battaglie. Poi finirà il turno, analizzerò tutti gli ordini...ed il tempo passerà. E si riparte di nuovo. Tutto questo per X turni ( dipende da molte cose, comunque di base di solito fra gli otto ed i dodici...sempre che non succeda qualcosa a cambiare le cose). Personaggi di primo livello classici. 130 punti da distribuire fra le caratteristiche ma di base nessuna caratteristica può essere sotto 30 quando allocate i punti. Tecnicamente siete stati arruolati dall'inquisitore Wernerius per trovare e salvare da una flotta "abbandonata" del Mechanicus un Magos ed un Mercante corsaro.
    1 punto
  28. un ranger/druido meno danno di un ranger, meno magie di un druido, ma più versatilità Tra l'altro, io non mi ricodo i pg XDDDD magari riscriviamo due righe anche sui pg(ovviamente non i bg visto che manco quello di iago c'è, ma concept, più o meno la psicologia e come si combatte)
    1 punto
  29. Io sono interessato a Dark Heresy
    1 punto
  30. Ok per dark heresy, dammi qualche info
    1 punto
  31. Io potrei essere interessato alla campagna Forgotten Realms, qualche informazione in più?
    1 punto
  32. Allora non dovresti guardare Metamagia Divina! Il chierico può essere efficace anche senza!
    1 punto
  33. Zitto e torna a lavare i pavimenti! ...oh, non sei ancora dentro?... Ahem... ''Dai, vieni e salva il mondo!''
    1 punto
  34. Buongiorno!! Volevo ringraziarvi tutti per la vostra partecipazione a questo progetto, chi attivamente con idee e proposte e anche chi in sordina ha seguito e letto questa storia, un sogno che è diventato realtà! Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato alla campagna e anche a quelli che avrebbero voluto e non hanno potuto... So che non era una campagna per tutti, per me è come se lo aveste fatto tutti. C'è stato anche un problema con il nome del gioco, qui il messaggio ufficiale della Giochix: "Come probabilmente sapete, negli ultimi giorni abbiamo avuto una discussione amichevole con la Paradox Interactive per quanto riguarda il nome del gioco, perché era simile al nome del loro famoso videogioco. Siamo lieti di comunicare che tutto è stato risolto in via amichevole semplicemente cambiando il nome del nostro gioco a "Medioevo Universale". In questo modo il problema è stato risolto favorevolmente per entrambe le parti." Per questo motivo il nome ufficiale del gioco sarà Medioevo Universale... Per tutte le discussioni aperte sul prototipo, come ad esempio questa, non ci sono problemi visto che si sta parlando appunto di un prototipo. Il sito internet che ho creato rimarrà www.medioevouniversalis.org, la storia del prototipo rimarrà invariata, ma a breve modificherò la home page con il nuovo nome visto che il mio lavoro non finisce qui... smetterò di parlare del prototipo e inizierò a parlare del gioco. Ho creato appositamente una sezione per il gioco: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewforum.php?f=43 Venite e trovarmi! Non penso che aggiornerò più questa discussione, il suo scopo è stato egregiamente assolto in questi anni grazie a tutti voi. Spero di avere più partecipazione sul mio forum adesso che è un gioco vero e spero di raccogliere in un unico posto tutte le persone interessate... scrivere in 30 forum differenti, italiani e stranieri, mi portava via abbastanza tempo. GRAZIE ancora di tutto, GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti!!! La campagna di crowdfunding è terminata definitivamente ieri sera con la chiusura anche sul portale tedesco. Qui la pagina della campagna di crowdfunding su giochistarter che somma i risultati delle 3 piattaforme: https://www.giochistarter.it/scheda.php?item=1000074&crowd=1&lingua=1 Sono stati raccolti circa 350000 euro, direi un ottimo risultato. La Giochix a breve aprirà il pledge manager per dare la possibilità ai partecipanti alla campagna di sbloccare le migliorie unlocked e probabilmente altro ancora. Un amico e fan del gioco mi ha regalato questa bottiglia, preparata da lui stesso appositamente per la fine campagna... e per la prima volta in vita mia ho bevuto alcool!!! ahahahahah Con dedica personalizzata sull'etichetta! MiTTico!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...