Vai al contenuto

Classifica

  1. NinjaCow

    NinjaCow

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.816


  2. Thorgar

    Thorgar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.092


  3. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.481


  4. chestsm

    chestsm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      193


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/08/2017 in tutte le aree

  1. Allora.... Io farei una maga. Se me lo concedi, sarei una nobile. Fin da ragazzino ho avuto la fissa per la contessa di Bathory. Ma il mio pg sarebbe un tributo, non una copia, quindi niente bagno nel sangue delle fanciulle. Farei una donna che circuisce gli uomini e li uccide, perchè sta facendo degli esperimenti. Prendendo spunto dal film Imago Mortis, il mio pg sta cercando di costruire una tanatoscopio, ossia uno strumento con cui catturare l'ultima immagine rimasta impressa sulla retina delle sue vittime. Visto che si dice, che l'ultima cosa che vedi prima di morire sia la morte stessa, sta cercando di catturare la morte, imprigionandola negli occhi delle sue vittime. Se mi concedi di fare la nobile, userebbe le sue risorse per mandare avanti i suoi studi. Se così non fosse, posso fare la nobile decaduta?? Userei gli ultimi soldi rimasti, per allestire un laboratorio sotto una tenuta fuori città, o se proprio sono al verde totale in un antro protetto e nascosto sotto le fogne cittadine. Farei un pg forte sugli attributi mentali. Intelligenza, un po' di saggezza e carisma, visto che è un'ammaliatrice e una predatrice, che deve circuire le sue vittime. Se fossi decaduta, avrei anche dei motivi di vendetta che devo ancora decidere, verso chi mi ha mandato in rovina. Se facessi l'umana, sarei semplicemente la figlia del precedente conte di Bathory. Alla sua morte ho ereditato titolo e tutto il resto. Se facessi l'elfa, avrei sposato il conte, morto poi in circostanze misteriose e avrei ereditato alla sua dipartita. Se facessi la mezzelfa, sarei una figlia bastarda che ha ucciso il padre, per poi ereditare il tutto. In base a cosa mi dici, farò delle scelte di conseguenza. Sarei un pg che evita lo scontro, vive di sotterfugi e manipola gli altri per combattere le sue battaglie, senza mai esporsi. Se mi concedi la storia della nobile o della nobile decaduta, mi chiamerei tipo Lilian o Genevieve Bathory. So che si chiamava Erzsebet, ma non volevo scopiazzare troppo l'originale. Dimmi cosa mi concedi e ti faccio sapere il background definitivo. Allego una simpatica immagine del tanatoscopio.
    1 punto
  2. Dunque, possiamo provare a fare una partita in questo modo. Vi avverto che non ho mai fatto nulla del genere, dunque dovrò abituarmi un attimo su come gestire la situazione. Datemi qualche giorno per preparare il prologo, alcune scene e lascio un altro commento (sempre in questa discussione) per aprire la campagna.
    1 punto
  3. @Sir. Soccio Mi associo totalmente a Fezza. Se ti convince l'idea del pbf quando vuoi e ti senti pronto, possiamo aprire il topic di servizio e cominciare a organizzare la cosa. Sono molto preso dall'idea di questa campagna e ho già un pg pronto, di cui non vedo l'ora di discutere i dettagli, per limare le ultime cose di background. Così se ti serve ancora qualche giorno , intanto puoi farci fare le schede. Si ok, sto smaniando.
    1 punto
  4. Se sei intenzionato ad iniziare una avventura tramite pbf, sulla falsa riga di quel file pdf che hai postato, direi che hai trovato i 4 agnelli
    1 punto
  5. Comunque in questa edizione i maghi hanno molto da dire e se non lo hai mai provato i farei un divinatore puro. Se lo vuoi un po' più resistente metti cos prima delle altre caratteristiche secondarie e via. prendi solo incantesimi che non fanno danno a parte qualche rara eccezzione e prova l'ebrezza di plasmare la realtà a tuo piacimento. Quando al 1 livello puoi eliminare dal combattimento 5d6 pf di avversari entrare in mischia è superfluo e lo stesso vale per la nube di nebbia e Risata di Tasha. In gruppi piccoli gli incantatori puri sono utilissimi. I divinatori danno enormi soddisfazioni.
    1 punto
  6. Sole Esulto per la vittoria di Selexia e mi congratulo con lei alla prima occasione. ---------------------------------------------------------------------- Vedendo il ragazzino a terra e in difficoltà mi avvicino a lui per controllare non si sia rotto il naso. Fammi vedere, ti do una mano piccoletto. Sospiro e dico tra me e me Sbaglio o ci sono un mucchio di ragazzini in quest'armata? Medico il suo naso e lo aiuto come posso (prova di guarigione) Come ti chiami e cosa ci fai in un esercito? Non sei un po' troppo giovane per combattere?
    1 punto
  7. 1 punto
  8. "Non c'è problema, tenete pure il tesoro che avete trovato" disse nessun drago in tutta la storia del D&D
    1 punto
  9. Tzael "marea" aspetto sistemandomi i capelli che il piano venga completato per rispondere a Mord. Sono una ragazza e quindi so cucinare? Chiedo con una nota di sarcasmo Sinceramente non lo saprei. Comunque il tono di voce si fa serio non essere così duro con tutti, ora non sai cosa può fare quella cosa. Potresti piangere e avere paura anche tu della tua ombra, forse anche della luce del sole e del rumore dei tuoi respiri... Se continui a fare così quando succederà a te questa situazione invece di sembrare preoccupante come dovrebbe essere, sembrerà divertente. Appena mi rendo conto che il discorso fatto sembra una ramanzina poso una mano sul braccio del vichingo Mord, non so cosa hai passato per essere così scontroso, ne so se riuscirai a combattere nuovamente quelle avventure, ma so che anche tu come me non ricordi nulla dei demoni del tuo passato. Non devi dimostrarci nulla.. È solo grazie al fatto di essere uniti che siamo arrivati qui.. sospiro per tornare con la mente alla stanza Evitiamo di marcare la mano nulle sue paure e forse sapremo qualcosa. Ho paura che intimorirlo possa solo scatenare problemi qui dentro. Finita la scenata mi alzo teniamoci in contatto visivo, ho paura e non so ancora sw voglio fidarmi mi diriggo verso l'uomo in lacrime scrollando la tensione dell'ignoto. @Dm mord e chi ci segue
    1 punto
  10. Domenico Facchini Si, sono d'accordo. Dobbiamo andare a vedere cosa c'è in quel paesetto, ma è meglio se andiamo tutti insieme. Dobbiamo stare molto attenti ed inventarci un valido motivo per il quale siamo lì di passaggio nel caso facessero troppe domande. Non possiamo certo dirgli la verità... Passo tra le tombe e inizio ad esaminarle con cura. Il fatto che ci siano delle tombe è molto strano, ma addirittura i fiori? sfogo tensione incertezza con una risata Questo posto è strano, se sono quelli del villaggio a seppellire i morti devono avere qualche rotella fuori posto... ma potrebbero anche essere gli Esterni. Il fatto che abbiamo seppellito 5 donne quest'anno mi fa pensare a dei sacrifici, o ad una malattia? Potrebbe essere di tutto e vorrei evitare di andarmene via di qui con il dubbio. Che ne dite di tornare con una pala e vedere cosa hanno seppellito qui? Ne apriamo una, diamo un occhiata e la richiudiamo. Se non ci facciamo vedere dubito che ci succederà qualcosa di male. Seguire tracce (6) per analizzare il terreno circostante, voglio tentare di capire se una delle tombe è più frequentata delle altre. Guardo bene le date di morte delle 5 donne, sono forse morte ad intervalli regolari l'una dall'altra? tipo che ne so, una ogni 2 settimane o cose del genere. Hai detto che erano tutte giovani, intorno a che età sono morte e quali erano i loro anni di nascita? Chiedo se qualcuno ha carta e penna per poter appuntare i nomi e le date delle donne. Oltre alle tombe delle 5 donne, ce ne sono altre? Sono anche quelle di donne? Sesso misto? Sono anche loro tutti giovani?
    1 punto
  11. Agostino Romano Passando vicino alle tombe delle donne, penso tra me e me Povere donne, l'unica colpa che hanno è essere nate nel momento sbagliato. Sentendo il discorso degli altri sul paesino, prendo la parola Beh, ci sono dei fiori ancora decenti e del fumo esce da quelle case. Difficile che i morti accendano il fuoco e siano così "sentimentali" con altri morti. Indicando i fiori. Che ne dite se visitiamo quel paesetto? Possiamo magari trovare informazioni su Este o altre cose magari importanti. Mi giro verso Marco. Che ne dici?
    1 punto
  12. ne aprofitto anche io per dire che mi sarà impossibile postare da lunedi a venerdi della prossima settimana, stesso motivo
    1 punto
  13. Ora purtroppo non ho il tempo per darti una risposta a tutti i tuoi quesiti, ma la strategia da adottare è quella di uscire fuori dai classici schemi e utilizzare certe strategie dei PG contro di loro. Caratteristica dell'horror è che deforma tutte le cose per far sentire i personaggi in pericolo. Se essi possono disporre di risorse che possono farli sentire al sicuro, devi trovare il modo di introdurre la minaccia anche in quelle circostanze. Ovviamente, non devi cadere nel problema opposto, ovvero annullare del tutto il loro diritto di possedere risorse che funzionino come previsto. Inoltre, devi evitare di sabotare tutte le volte ogni loro risorsa tanto per farlo. Il trucco del sabotaggio va dosato con equilibrio e usato al solo scopo di creare la giusta atmosfera quando serve. Ad esempio: Trucco della Corda: come incantesimo consente ai PG di trovare protezione del piano materiale attraverso un piccolo semi-piano creato ad hoc. Chi dice, però, che quel semi-piano non sia accessibile da altri semi-piani che nascondano orribili mostruosità. Non è nemmeno detto che i PG vengano attaccati nel loro semi-piano. Magari sono loro che, semplicemente, mentre dormono scivolano inavvertitamente in un semi piano differente...trovandosi temporaneamente soli, perduti e circondati da cose nell'ombra che strisciano e scrutano, fameliche (nota che non descrivo cosa ci sia nell'oscurità...non subito). Teletrasporto: chi dice che i PG debbano finire esattamente nel posto in cui desideravano arrivare? Magari la magia del posto è distorta e li fa finire in luoghi pericolosi. In alternativa, è possibile che nel momento in cui i PG si riformano in un altro luogo, scoprano che durante il teletrasporto qualcosa è cambiato: una parte del loro corpo si è deformata o al suo interno ha fatto la comparsa una entità aliena ( che magari si manifesta attraverso una voce aliena udibile solo nella loro mente è che suggerisce loro strani pensieri). Scrutare: chi dice che con scrutare i PG vedano esattamente tutto in maniera normale? Magari la anomala magia del luogo trasmette loro orribili visioni della mostruosità del luogo, da interpretare per capire le informazioni che i PG cercano. Naturalmente, prima di iniziare l'avventura conviene anticipare ai giocatori che certe risorse potrebbero non dare i risultati aspettati, così da prevenire eventuali polemiche.
    1 punto
  14. Oddio non sono d'accordissimo...io sto giocando uno stregone con un DIP di un livello nel chierico (dominio della vita) che concede avanzamento pieno come incantatore e competenza nelle armature pesanti, negli scudi e nelle armi semplici e così ho potuto lasciare destrezza bassa alzando un po' la saggezza ed ho accesso a diversi incantesimi che altrimenti non avrei potuto prendere
    1 punto
  15. Anton Sokolov Guardo lo scontro teso, chiaramente preoccupato dalla sua fine. Sussulto quando Skaar viene preso dal mezzorco, non dicendo nulla sulla sua decisione di non arrendersi. Inutile violenza, una dea non puó essere appagata da questo. Non è giustizia. Skaar è quasi certamente condannato, non ha quasi nessuna possibilità di vittoria senza la sua lancia. L'incontro arriva rapidamente alla sua fine, nonostante i disperati tentativi del mercenario di ribaltare la situazione. Cerco di non farmi prendere dai pensieri e mi avvicino a Morvoren, per sussurrargli qualcosa nell'orecchio, cercando gli altri per fargli cenno di alzarsi. Morvoren, Master
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...