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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/04/2018 in tutte le aree

  1. La mia vita è una menzogna
    3 punti
  2. in bocca al lupo! ma non ti preoccupare, se inizio, non inizio subito nemmeno io. troppi impegni in sti giorni.
    2 punti
  3. Quindi concordiamo tutti su quel piano senza ulteriori questioni?Proseguiamo col traditore?
    2 punti
  4. Salve, come da titolo, sono alla ricerca di un gruppo per giocare a DnD 5e a Milano. Non ho restrizioni particolari sui giorni ed orari, e non ho una vasta esperienza alle spalle. Abito in zona centro/sud, ma posso muovermi tranquillamente. Sentitevi liberi di fare qualsiasi domanda, vi ringrazio per l'attenzione.
    1 punto
  5. Per velocizzare non ho messo descrizioni approfondite e dettagliate degli scontri ma soltanto quello che fate e i tiri di dadi, vedete voi se volete descrivere meglio le scene. Round 1 completato tocca nuovamente a @brunno
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Beh in realtà no https://www.reddit.com/r/DungeonWorld/comments/1jkyd3/cure_light_wounds_allies/ Vecchia storia...
    1 punto
  8. Si esatto, forse non mi sono spiegato benissimo
    1 punto
  9. Kaleb Kron Ma che COSA .. ?! Sentendo il nome di Len scatto dalla sedia, il mio volto sembra divampare dalla rabbia mentre guardo la hin malissimo con uno sguardo omicida . Maledetto hin ! Se lo prendo lo ammazzo io prima, proprio ora doveva mettersi nei guai e crearmi problemi ! Mi volto appena verso Kilash seguendolo . Dopo continueremo il discorso. x DM
    1 punto
  10. Figurati! Di solito quando una mossa non può essere fatta su se stessi c'è scritto "un alleato", tipo il mio miracolo cura ferite leggere! Ho appena visto la notifica di un'iscrizione, allora eri tu, grande! Purtroppo non ne ho più fatti per mancanza di tempo.. Mi piacerebbe postare qualche video di one shot un giorno domani ne registro una, se gli altri acconsentono la metto! (Potremmo anche organizzarne una noi volendo :P)
    1 punto
  11. @luisfromitaly questa sera/notte dovrei riuscire a postare però se vuoi aggiungere qualcosa al dialogo sentiti libero di farlo anche muovendo il mio personaggio. @willyrs ho letto il tuo post, il "trigger" di Difendere non credo si possa applicare in questo caso. "Quando difendi dal pericolo una persona, un oggetto o un luogo" non si applica a te stesso, ne ho la conferma anche leggendo le possibili prese: Dirotta verso te stesso un attacco diretto alla cosa che difendi
    1 punto
  12. tecniche di radioterapia oncologica presso l'università di Firenze
    1 punto
  13. REAZIONE Scudo è una reazione, lo puoi usare nel tuo turno, e non ti consuma un'azione normale. Puoi fare una sola REAZIONE a turno. Esempio: Il Mago Mario ha due nemici accanto, mostro A e mostro B Mario attacca il mostro A con un incantesimo Il mostro A a sua volta attacca Mario, Mario dice attivo SCUDO (conta come una REAZIONE e lo puoi attivare anche se hai già agito, UNA volta nel tuo turno) Il mostro B decide di andarsene altrove e si sposta, Mario NON può fargli attacco di opportunità, perché l'AdO è una REAZIONE e Mario ha già usato la sua REAZIONE per attivare lo scudo sull'attacco del mostro A, quindi il mostro B si allontana senza subire attacchi. Se usate delle reazioni me lo dovete dire ovviamente, anche perché non conosco tutti gli incantesimi/abilità speciali che avete, anche se per ora ne avete pochi. PREPARARE UN'AZIONE Preparare un'azione conta come....un'azione, al di la o meno che si avveri l'innesco, lo possono fare tutti, nel caso specifico prendo come esempio ancora un mago Esempio: Il Mago Mario dice: se il mostro A gira l'angolo gli tiro un dardo L'azione preparata rimane tale fino al prossimo turno di Mario, se durante il round il mostro A gira effettivamente l'angolo, in qualsiasi momento Mario spara il dardo e per quel turno non fa altro. Se invece il mostro A rimane fermo o si sposta altrove, l'innesco di Mario non si concretizza e quindi per il suo turno non può fare altro, nel turno successivo può ripetere l'azione preparata prolungandola o decidere di fare altro. Se fa altro non perde lo slot ovviamente. Ci sono due cose da considerare per preparare un incantesimo: 1 deve avere tempo di lancio max un'azione 2 richiede concentrazione cioè se durante il tempo in cui Mario lo tiene preparato, Mario viene colpito e non supera il test di concentrazione (costituzione), perde lo slot. ---- Spero di esserti stato utile con questi chiarimenti.
    1 punto
  14. Probabilmente ti basta un po' di pratica, soprattutto per imparare a distinguere le regole dalle parti in cui i designer fanno i simpaticoni, ma dopo un paio di schede dovrebbe essere semplice (almeno, così mi assicurano). Per i soldi già spesi è un peccato, ma ora sai dove non investire i prossimi (quanto al dove farlo, 13TW è tutto quello che ti serve come giocatore, e il Bestiary 1 e/o 2, più magari il GM sourcebook o come su chiama - quello che viene insieme allo screen - completano il materiale da GM. Tutto il resto sono accessori).
    1 punto
  15. 1 punto
  16. comunico che durante la prossima settimana non garantisco la mia presenza per via delle fasi finali per la conclusione del mio master universitario il 20 aprile.
    1 punto
  17. comunico che durante la prossima settimana non garantisco la mia presenza per via delle fasi finali per la conclusione del mio master universitario il 20 aprile.
    1 punto
  18. No non puoi, lo potresti fare se avessi un talento di metamagia che aumenta il livello di uno per portarlo al livello 4 (tipo incantesimi estesi) ma cosi per cosi no, non hai tale flessibilità
    1 punto
  19. Hai ragione, vi devo dare qualche informazione in più sull'ambientazione per darvi più elementi per costruire un bel bg. Parto dal presupposto che non ho ancora pensato a una trama generale di tutta la campagna da farvi seguire. Per quella preferisco prima vedere i pg con cui ho a che fare e creare qualcosa che possa coinvolgerli veramente in base anche al loro bg. Per ora avevo pensato solo a una prima veloce avventura che servisse per legare il gruppo e permettermi di capire poi verso che direzione andare. Il tutto, come già detto, partirà nell'odierna provincia di Varese. Siamo nel contado del Seprio, una volta indipendente, ora sotto il controllo di Milano. Il Ducato di Milano corrisponde più o meno a gran parte dell'odierna lombardia, piemonte orientale, emilia, veneto occidentale e canton ticino. La famiglia reggente è quella dei Visconti e l'attuale duca è Gian Galeazzo Visconti, noto per le sue mire espansionistiche e per il desiderio di mostrare a tutti la magnificenza di Milano. Se, da un lato, sono state vinte molte battaglie e sono in costruzione grandiose opere architettoniche (duomo di Milano, Certosa di Pavia ecc..), dall'altro la popolazione è però stremata dalle conseguenze delle guerre di conquista che Milano sta combattendo contro Venezia (con la quale al momento è stata firmata una tregua), Ferrara e Firenze. In più, a peggiorare le cose, è da poco comparso uno strano morbo che sta decimando la popolazione. Il ducato di Milano fa parte del Sacro Romano Impero e il duca deve far riferimento all'imperatore Federico Barbarossa. Molti si chiedono quanto tempo passerà prima che il Barbarossa si stancherà dell'intraprendenza di Milano. @Dmitrij: per quanto riguarda l'ordine religioso a cui appartieni non saprei bene come comportarmi per renderlo il più verosimile possibile. Ammetto la mia ignoranza in materia Sarei però più propenso a fare che ti lascino una buona libertà d'azione, in modo da rendere possibile e credibile il fatto che tu entri a far parte di un gruppo di avventurieri. Quello che mi preme è che si riesca a trovare una buona motivazione per cui 4 personaggi tanto diversi tra loro inizino a girovagare per l'Europa insieme e continuino a farlo. Se riusciamo a definire questa cosa insieme, senza nessuna forzatura che arriva dall'alto, secondo me è meglio.
    1 punto
  20. Assolutamente no tranquillo, anche perché alla fine capirai l'errore di non riconoscere l'autorità suprema del Santo Papa, erede di Pietro, che ricevette il mandato direttamente da Gesù Cristo. Insomma, l'ho scritto, sono un chierico dialogante. E tu devi solo convertirti Insieme ricomporremo questa insulsa cosa chiamata Scisma!
    1 punto
  21. ok, @Crees, grazie è sempre quel “voi Druidi percepite immediatamente la corruzione..” ( era un qualcosa del genere ) che mi trae in inganno. se vedo che Kne è impegnato con la preparazione dell’esame provo a portare avanti la fiction sul “dialogo a tre”. se poi non va bene lo cancelliamo
    1 punto
  22. Ma tu non percepisci la natura caotica del potere del magister , tu noti un suo comportamento, il suo sentirsi al suo agio, e sei quindi indotto a pensare che sia pratico di tale nefandezza. Questo non significa che nel caso il magister utilizzi il suo potere tu non possa avvertirne gli effetti. Diciamo che da quello venuto fuori in fiction tu puoi percepere indirettamente l’uso dell’arvil, perché interferisce sulle tue trasformazioni e che potresti essere in grado di riconoscerlo dai suoi effetti “innaturali”.
    1 punto
  23. Dal pianerottolo fuori dalla porta del laboratorio si staglia un corridoio al cui termine un'altra rampa di scale ti porta nel torrione principale. Nuovamente tra le mura di pietra della Loggia, arrivi infine alla porta dell'ufficio di Kilash. Mentre ci arrivi, noti un gran viavai dall'ufficio di Kerberos in fondo; gente d'ogni rango e tipo porta carte, rotoli e papiri dentro e fuori, e giureresti di non aver mai visto così tanti messaggeri correre su e giù per la Loggia come in questa occasione. E sono solo le otto di mattina! Kilash, d'altro canto, è sempre stato un ragazzo tranquillo. La sua stanza è vuota e l'aroma di tè aromatizzato alle erbe trapela dall'uscio della porta socchiusa. Sembra che all'interno sia presente il suo inquilino, impegnato a scrivere e sigillare lettere di qualche sorta su uno dei tavolini sparsi alla rinfusa nella stanza; a pensarci bene, in effetti, qualcuno dovrebbe fare un po' d'ordine.
    1 punto
  24. tabella dei danni del bardo e del guerriero invertite! E altri errori gravissimi come quello che ti hanno già segnalato. Non si vende un manuale da 60 euro in queste condizioni, è al limite della truffa, perché se sei un editore serio il testo lo riguardi con attenzione scrupolosa.
    1 punto
  25. Kaleb Kron Leggo attentamente la lettera per poi rileggerla più velocemente una seconda volta mentre la mia espressione si fa sempre più attenta. Ma com'è possibile. Il mio sguardo sembra perso mentre la mia mente vaga noncurante di ciò che intorno a me sta accadendo. Io non so cosa sono. Nessuno sa cosa sono. Nemmeno i Sei lo sanno. E ora? Io non mollo, prima o poi la mia ricerca avrà risultati. Adesso so che dipende tutto da me, nessuno ne sa qualcosa e questo significa che soltanto io potrò scoprirlo. La mia espressione sembra mutare velocemente, gli occhi sembrano accendersi mentre guardo la donna davanti a me, uno strano sorrisetto si profila sulle mie labbra. Posso fare la storia, io posso farla davvero. Posso essere il primo grande Warlock che la storia ricordi. Oh si, eccome se lo sarò. Tutti temeranno il mio nome e mi porteranno il dovuto rispetto, anche quei maledetti Maghi di Saramar per cui sono dovuto scappare dalla mia famiglia. Mi avete dato una bella notizia, finalmente questa giornata comincia ad avere un senso. Vi ringrazio, avete mantenuto la vostra parola.
    1 punto
  26. Io non riesco ad essere dei vostri ragazzi. Troppi impegni in questo momento
    1 punto
  27. Esattamente. Dopo averlo catturato Omar va a fargli visita per ottenere altre informazioni.
    1 punto
  28. Da quello che ho potuto controllare sì.
    1 punto
  29. ok, grazie. vedo come giocano Marco&Kne, poi decido.. grazie @Marco NdC, ma non è “colpa tua” quel post cancellato ma era del mio telefono che improvvisamente non “reggeva” più il portale DL e dovevo ricaricare la pagina ogni volta. se il mio pg dovesse sentire il nome di Mellario allora rivela di aver visto un suo “pagheró” al locandiere Hemmel
    1 punto
  30. Seguo attentamente le domande del Magister, che si concatenano esprimendo la preoccupazione di chi forse ha un gran potere, ma non ha la Fede. La mia replica sembrerebbe supponente, se non avessi un tono pacato, quasi come a volerlo contagiare. «Quali prove Daleor? La parola di un paladino non è più una solida prova? Se le mie labbra si macchiassero di menzogna, le benedizioni degli dei diventerebbero maledizioni per me, e gli stessi membri del mio Ordine farebbero a me, quello che io ho fatto a Mellario. E farebbero bene.» Soppeso l’effetto delle mie parole sull’uomo che ho d’avanti. Ammiro il suo dono e ne diffido allo stesso tempo. Ma non è questo che mi intriga di lui. Daleor è un enigma: un uomo combattuto, che cerca l’immortalità in quello che noi chiamiamo “fango di questo mondo”. Mentre io non bramo altro che immolare la mia vita per una giusta causa, aspirando ad una patria ben diversa. Volgo il mio sguardo verso i funzionari, che sparpagliandosi per vie e viuzze, si dileguano alla chetichella. Tra loro torreggia il “mio gigante buono”. Lo chiamerò così per ora… Speravo che intendesse seguirmi, ma lo rispetto e mi emoziono per la sua ritrovata libertà. «Anche tu e l’elfo avete visto i sotterranei… e poi ci sarebbe la loro testimonianza», continuo accennando verso i “pezzi grossi” che abbandonano la scena. «Qualcuno di loro forse mi pugnalerebbe alle spalle, ma nessuno giurerà il falso in mia presenza, e so quello che dico…», mi taccio, accorgendomi di peccare di immodestia. Aggiungo subito: «…ma se dovessi montare in superbia, beh, ti autorizzo a schiaffeggiarmi.» Accenno a ridere, immaginando la fuliggine che solleverebbe se lo facesse in quel momento, e dimenticando per un attimo la gravità della situazione. È un buon segno: vuol dire che ho la faccia sporca, ma la coscienza pulita. Improvvisamente tiro fuori la gemma, tornando dannatamente seria, e con l’intento di spiazzare il Magister. «Cosa mi dici di questa? Chi è il vero nemico che dobbiamo combattere Magister? Cosa credi che dovrei farne, e perché?» Adesso sono io ad incalzarlo con le domande, mentre il chiarore veleggia fluorescente sul suo volto, animandone gli occhi come fiammelle spettrali. Non vorrei esporre la gemma a lungo, ma voglio che la osservi bene. Ho bisogno di risposte ponderate e sincere. Nel mentre non lascio eluse le sue ultime obiezioni, seppur non sia sicura che mi ascolti in quel momento. «Mi hanno addestrata per essere un condottiero. A volte un condottiero deve decidere rapidamente, per tutti, e assumendosene la responsabilità.» So bene che suoni inappropriato dalla bocca di una della mia età, ma continuo: «Ho deciso, e me ne assumo la responsabilità, che lì non c’era più niente da indagare. Niente, eccetto la gemma che ho tra le dita…»
    1 punto
  31. Mi pare fossero su Razze di Pietra e Razze delle Terre Selvagge, mentre sul Draconomicon c'erano gli oggetti creati con parti dei draghi.
    1 punto
  32. Ok grazie ho visto anche 2 ambientazioni di ebberon con disegni diversi in copertina anche li sono uno della 3 e uno della 3.5 ?
    1 punto
  33. Herlan Macaria aspettami qui con Garim. Scendo dal drago e mi avvicino agli altri,sussurro ad Am'lith di creare una bolla per non far sentire ciò che dirò a Macaria. Mi rivolgo a tutti i presenti quella donna è una strega che appartiene al passato, lei insieme ad altre 100 streghe hanno creato il buio...sappiamo quindi che il buio non è sempre esistito e che è possibile un mondo senza di esso.. Ho deciso che lei sarà dei nostri anche se il suo intento è quello di impossessarsi del buio, ne sa meno di noi quindi per ora non sarà un pericolo.Ho pensato di farla venire con noi anche per controllare le suo mosse, meglio tenerla d'occhio insomma. Usate un comportamento adeguato con lei meglio non sottovalutarla. Vi chiederete perché non ucciderla dato le sue intenzioni... Perché quello che non sa è che oggi noi distruggeremo il buio, è possibile farlo riportando la magia in ogni dove grazie ad un rituale ad Eltheria. Mi volto verso Macaria sono curioso di sapere come la prenderà.. Chissà che faccia farà. La nostra missione quindi è quella di andare al tempio ningisa tenendo a bada ogni tipo di attacco da parte dei corrotti mentre Lei farà il rituale. Cambio il tono lasciando trasparire un po' di severità Ho lavorato sodo per arrivare fino a questo momento.. Non fate cavolate ne prendete decisioni stupide quello che faremo è importantissimo, lo sapete, quindi dobbiamo farcela. Non vi ho messo al corrente di questo rituale per paura che i nostri nemici potessero sapere di questo piano. Non parlate di tutto ciò in presenza di Macaria, proverò a convincerla ad entrare nell alcova di Garim mentre saremo fuori anche se sembra essere una persona impossibile da manipolare. Appena siete pronti possiamo partire... Domande? Dopo che gli altri hanno parlato prendo Am'lith in disparte sarà pericoloso, ti chiederei di non venire con noi ma so già che rifiuterai... sei esperta nell uso della magia, dato che le cose non vanno sempre come pianificato, il tuo aiuto potrebbe essere fondamentale. Senza farmi vedere prendo un foglio dalla tasca lo stringo e lo metto in mano ad Am'lith questa è la formula per il rituale, Lei già sa farlo magari potresti dargli un occhiata mentre siamo in viaggio.
    1 punto
  34. Se non hai tempo o voglia di preparare mille trappole (cosa che ti consiglierei di fare al limite se l'incendio è il cuore della scena, e non un semplice contorno al combattimento) puoi anche solo usare la tabella dei danni improvvisati o delle trappole e le CD suggerite per dei TS. Imho se scrivi più di una riga di foglio per effetto stai perdendo tempo e sprecando attenzione al tavolo. Per capirci, sparando cifre a caso: - Soffocamento (Cos 12 ogni round, dopo tre fallimenti svieni) - non in battaglia, rallenta troppo - Backdraft (Des 15 dimezza 14 da fuoco) - colpisce le d4 creature più vicine alla porta - Crollo (Des 15 dimezza 9 danni ed evita di finire intrappolati - azione e For/Des 10 per liberarsi) - per chiudere uno scontro troppo lungo
    1 punto
  35. Perché mi piacciono le regole di D&D/13th Age/SotDL (ovvero la roba che ho giocato negli ultimi tre anni)? Espandendo: da nessuna parte ho scritto che mi piacciono i combattimenti brutali; tutti e tre i giochi hanno combattimenti veloci, se li si struttura per quello; la matematica non è certo complessa, ma le opzioni, a differenza di un O/B/AD&D sono abbastanza da rendere il gioco interessante e spesso dal punto di vista tattico; i giochi in cui "la descrizione conta" solitamente sono la fiera della supercazzola, e gli effetti delle descrizioni (in genere la possibilità di applicare un bonus) si verificano così di frequente che diventano la norma ---> di fatto le descrizioni non servono a nulla.
    1 punto
  36. La giornata inizia male per te, ma regolarmente per tutti gli altri. Non sei una persona molto mattiniera, ma le poche volte che ti sei ritrovato a vedere Capo Ventura al sorgere del sole, l'aria frizzantina della città ti ha colpito sempre nella stessa identica maniera; magari non te ne rendi conto, preso come sei dallo sconforto per aver mancato l'unica persona che cercavi, ma invece sembra che gli altri ne siano parecchio influenzati. Tutti si danno un gran da fare, come attori prima dell'apertura del sipario. E allo scoccare delle sette precise, finalmente lo spettacolo ha inizio. Anche la Loggia si sveglia. Attraversi il portale nelle mura di pietra, lasciandoti alle spalle le sentinelle di guardia, e ti avventuri nel cortile interno, dove alcuni dei combattenti hanno iniziato i loro addestramenti mattutini, capitanati da Gordon Uriel, il più anziano tra tutti i membri della Loggia. Hai sentito dire che ai tempi era il capo delle guardie di Capo Ventura, e che dopo aver dato le dimissioni, si fosse unito alla Loggia per vivere ancora avventure; "Sono ancora troppo giovane", aveva detto, nonostante abbia da tempo superato la sessantina. Passi di fronte ad una fila di soldati che iniziano con i loro trenta giri del castello, poi un gruppo di arcanisti che esce dalle scale di servizio: è da lì che dovresti salire, se volessi arrivare alle sale laterali del torrione, dove risiede il laboratorio di Naesala. Se invece vuoi prima sbrigare la missione in corso e compilare tutte le carte, ti conviene passare da Kilash, al penultimo piano. A quest'ora starà già facendo il suo adorato tè alla cannella prima di mettersi al lavoro. La sua stanza è al penultimo piano, la porta prima dell'ufficio del Gran Maestro Kerberos.
    1 punto
  37. In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni. @Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci.
    1 punto
  38. credo intendesse chiaramente dire che ha bruciato documenti riservati visto che i cassetti sono fuori tranne che di qualche foglio bianco.
    1 punto
  39. @vorongren Confermo gli ottimi suggerimenti forniti da @The Stroy. Mi viene da farti, però, altri tre suggerimenti, che però non sono altro che regole casalinghe: Soffocamento: utilizzerei la soluzione che ti ha suggerito The Stroy in generale, ma nel caso di ambienti chiusi invasi da un incendio, soprattutto se da un certo periodo di tempo, personalmente passerei direttamente a richiedere ai PG di eseguire TS su Costituzione per non iniziare a soffocare come avviene quando ci si trova sott'acqua. Il fuoco consuma l'ossigeno e produce anidride carbonica. Con il passare del tempo, dunque, gli ambienti chiusi si saturano di fumo e anidride carbonica: in questo caso, coloro che si trovano all'interno non possono più respirare ossigeno e rischiano di soffocare, a meno che riescano a uscire dall'area. Fiammata di Ritorno (Backdraft): le porte o gli accessi sigillati possono creare circostanze potenzialmente letali in un incendio. Se, infatti, un incendio scoppia in un ambiente sigillato (una stanza con la porta chiusa, una casa con porte e finestre sigillate, ecc.), le fiamme non si propagano come ci si potrebbe aspettare. Al contrario, con la diminuzione dell'ossigeno esse tenderanno a ridursi, mentre continuerà la produzione dei fumi e dell'anidride carbonica. Con il passare del tempo, l'ambiente chiuso finirà con il saturarsi di fumi infiammabili. E' a questo punto che il luogo può diventare una potenziale bomba per chiunque tenterà di accedere nel locale. Aprendo, infatti, un qualunque accesso (una porta, una finestra, ecc.) l'ossigeno tornerà nel locale e ravviverà le fiamme, le quali faranno esplodere l'intera massa di gas e fumi in esso raccolti. La persona che, dunque, inavvertitamente aprirà l'accesso al locale si troverà investito da una potente esplosione, potenzialmente letale. Dal punto di vista delle meccaniche di D&D, potresti gestire l'apertura di un simile accesso in 2 modi: come l'esplosione di una Palla di Fuoco verso l'esterno del locale, oppure come una trappola (utilizzi le regole sulle trappole sulla Guida del DM o in Xanathar's Guide to Everything, usando livelli di minaccia diversi a seconda di quanto è grande il locale a cui accede il PG). Chiunque si trovi entro tot metri dall'accesso aperto, viene investito dalla fiammata. Ovviamente, non è che tutte le porte chiuse in un incendio devono esplodere. Ricorda che la stanza deve essere sigillata e che i fumi devono avere avuto il tempo di saturare il locale: se quest'ultimo ha una qualche apertura o se è passato troppo poco tempo perchè possa essere avvenuta la saturazione, aprire la porta non crea di per sè particolari problemi. Rischio di crolli: con il passare del tempo l'incendio demolisce le cose e le strutture, rischiando di far precipitare in testa ai PG materiale infiammato o sorretto dalle strutture abbattute dall'incendio stesso. In questo caso puoi improvvisare un po' tu cosa succede, utilizzando le regole delle trappole per improvvisare possibili pericoli. Il mio consiglio è di prepararti a tavolino una serie di trappole da piazzare di fronte ai PG quanto ritieni necessario durante il gioco, man mano che l'incendio si sviluppa. Alcune di queste trappole potrebbero far cadere in testa ai PG detriti infuocati (danni da fuoco), altre detriti non infiammati (danni contundenti o penetranti), altre ancora potrebbero rischiare di far cadere il PG nel piano inferiore (se ci si trova in un piano sopraelevato); alcune di queste trappole potrebbero fare pochi danni, altre qualche danno in più (piazzerei le trappole meno pericolose a inizio incendio o nelle aree meno pericolose, mentre le trappole più pericolose a incendio inoltrato o nelle aree che possiedono più oggetti/materiali che possono cedere a causa dell'incendio). Anche se evitati, infine, questi crolli potrebbero determinare ostacoli sul percorso, costringendo i PG a trovare altre strade per fuggire dall'incendio o per raggiungere il loro obbiettivo. Simili crolli, naturalmente, possono avvenire solo se nella zona è presente materiale infiammabile che può crollare. Contrariamente a quanti molti pensano, gli edifici in pietra (templi, castelli, case in pietra, ecc.) possono crollare a causa di un incendio: non è, infatti, la pietra a bruciare, ma è la malta usata per tenere assieme le pietre a spaccarsi a causa del calore, lasciando le pietre nuovamente libere di muoversi e, dunque, di crollare. E' anche importante ricordare che gli incendi possono raggiungere temperature molto alte, tanto da essere in grado di fondere molti materiali normalmente poco infiammabili, come il metallo: in questo caso, può capitare che questi materiali possano quantomeno deformarsi.
    1 punto
  40. Signori non lasciamo morire l'avventura pls :V
    1 punto
  41. Io non considero che i bonus o le penalità siano tratti razziali? Perdonami, ma se ho scritto "i restanti tratti razziali"...
    1 punto
  42. @willyrs Caronte, Inverno, Ciclo quinto, giorno 10 - Forestern, Confini nord dell'impero La tua, chierico, era una buona mossa, davvero. Avresti potuto ottenere un buon vantaggio su di lui ma invece. Mentre "finti" la tua caduta uno dei tuoi piedi affonda nella mota fino e oltre la caviglia, sorprendendoti e rendendo il tuo tentativo lento ed impacciato. Il tuo avversario se ne avvantaggia, torreggiando su di te e colpendoti al volto con il suo scudo, prima che tu possa lanciare la terra e lasciandoti al suolo sanguinante, mentre lui recupera l'ascia da terra. Il naso ti duole, e' rotto probabilmente.(d8) Sei sporco di mota e terra, in trappola di un gioco a cui il barbaro sembra piu' avvezzo. Ma non tutto e' perduto. Egli attende, inneggiando alla folla urlante, ed e' questa sua sicurezza che potrebbe tradirlo. Egli ti sottovaluta, tu non piu'. Che cosa fai? Gizekh Shank, Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - Quartiere Elfico, ora del pasto serale Mentre ti richiudi la porta della seconda stanza alle spalle, i due cacciatori fanno breccia nella vecchia casa. << Esci fuori furfante, e' meglio per tutti! >> Una grande sala rettangolare ti si para davanti. E' molto probabile che qui, molti anni prima venissero consumati grandi banchetti ed intrattenuti gli ospiti. L'ennesimo mastodontico camino, un tavolo per venti e piu' persone, sedie ed armadi. Sul soffitto dei lampadari pericolanti ed in fondo alla stanza una doppia porta a vetri che da su un piccolo giardino. Intanto i due cacciatori senti che parlano di dividersi per trovarti. Che cosa fai? @Marco NdC@luisfromitaly@Knefröd Khalya, Will e Daleor, Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - Quartiere dei Giardini,Villa del Marchese Ora del pasto serale Druido, i tuoi ferali occhi indagano i presenti senza chiedere poi molto tempo per rivelarti qualcosa di loro. La paladina e' effettivamente quello che e' ma c'e qualcosa di strano nel Magister e nella sua bella compagna. Le movenze di lei sono innaturalmente perfette, cosi' come sotto il suo ampio cappuccio scorgi i segni di una trasformazione che potrebbe essere druidica se solamente lei fosse una dell'antico popolo. Ma non lo e'. E' qualcos'altro anche se non sapresti dire ancora cosa. Riguardo l'incantatore e' solamente una sensazione. La sua attrazione per la pietra luminescente e quei nervi distesi mentre si trova in un luogo pregno dell' Arvil ti inducono a pensare che ne sia pratico, se non addirittura corrotto da esso. La casa comincia a cedere alle fiamme, le prime macerie cadono fumanti ed i primi vetri si frantumano. Gruppetti di persone, alcuni superstiti spaventati dell'accaduto, altri vicini del marchese o semplici curiosi, si fermano a guardare. Il gigante si e' dileguato assieme ai funzionari piu' importanti che giustamente non vogliono farsi vedere sul luogo. Forse loro gli troveranno un nuovo scopo nella vita, oppure gli daranno i mezzi per lasciare la capitale. Daleor blocca il tuo cammino Khalya, obbligandoti a questionare il tuo agire. Senti davvero di aver agito seguendo l'insegnamenti del tuo ordine? O forse il tuo desiderio di vittoria ha oscurato il tuo solitamente attento giudizio? Una cosa e' certa, la guerra contro il caos non ha quartiere e non ammette esitazioni. La pietra che la paladina conserva nella tasca e' come la tua, Magister. Ti e' bastato leggere le sue rune per sapere che possederla ti darebbe potere su un altro seguace e sopratutto ti permetterebbe di utilizzare incantesimi piu' potenti. Brami dal desiderio di possederla, e mentre parli a Khalya non puoi non pensarci. Che cosa fate?
    1 punto
  43. Se ti riferisci al manuale del giocatore 3.0 semplicemente differisce per "l'essere della 3.0", ovvero stessa edizione de "Il tomo e il sangue" se non erro e così via. Li puoi usare anche nella 3.5, ma credo(mai visto ne usato) abbiano differenze di regolamento.
    1 punto
  44. Povero il forziere, aspetta solo voi...
    1 punto
  45. Arrivo scuuuusate! Sono andato ad acquistare qualche libro per il futuro mestiere del samurai.
    1 punto
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