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  1. The Machine

    The Machine

    Circolo degli Antichi


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  2. Bellerofonte

    Bellerofonte

    Circolo degli Antichi


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  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


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  4. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/04/2018 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti e grazie per l invito, ho quasi completato la scheda credo mi manchi solo la scelta degli incantesimi e l equip
    2 punti
  2. X Rurgosh si, ovviamente mentre salivate sentivate i rumori di battaglia, difatti Emerald ha lanciato ben due buff prima di salire, posso tranquillamente fare conto che anche tu lanci i tuoi due
    2 punti
  3. Nell'E6 è compreso quello da contadino, quindi 5+1 (se poi guardi l'occultista vedrai che ha solo 5lv). Le competenze che si ricevono multiclassando sono quelle che trovi nel link che hai postato. Quindi, per esempio, se passi da villico a ladro NON devi avere per forza Destrezza 13 (ma aiuta!) e ricevi "Light armor, one skill from the class’s skill list, thieves’ tools" come competenze. E ovviamente le capacità di un ladro di lv1.
    2 punti
  4. Non conosco Stormwreck (qualcuno mi illumina?), ma questa parte sicuramente ha attirato la mia attenzione ! Se dovessi valutare una sostituzione o di integrare qualcuno, mi tengo pronto ! Intanto vi seguo e posso dire solo ottimo lavoro, da parte del master e dei giocatori (la battuta su Ciuchino mi ha ucciso letteralmente sto ridendo già da un pò).
    2 punti
  5. Sto ancora guardando le varie opzioni per un E6 della 5a, che ufficialmente non esiste. Comunque, si, diciamo che comunque con i tempi del forum si parla di un futuro remoto XD
    2 punti
  6. Giusto per chiarezza, la taglia ammonta a 480 monete d’oro, i quattro quinti delle 600 pattuite
    2 punti
  7. Combattente medio con d8 di vita, 4+int punti abilità, buoni i ts su tempra e volontà. Non è una vera prima linea, a discapito di quanto uno si aspetterebbe, però offre una certa varietà di strategia, sebbene all'inizio è molto ristretta. Però penso sia quello che serva ai numerosi picchiatori del gruppo per non sembrare un mucchio di replicanti. https://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2014/07/Storm-Troopers-Star-Wars.jpg
    2 punti
  8. Sono un master da un pò di tempo e finora ho sempre avuto la fortuna di non uccidere i pg, tra tiri di dado fortunati e bravura dei giocatori nessun pg ha mai effettivamente esalato l'ultimo respiro. Ma beh... la verità è che io sono troppo buono, finora non l'ho mai dimostrato: sono sempre riuscito a farli credere che la morte fosse dietro l'angolo ma... a dire il vero quando c'è da tirare il dado fatale. La mia mano trema e mento sul risultato. Ma voglio cambiare in questo! E' effettivamente giusto uccidere un giocatore durante una battaglia come tutte le altre? Contro dei goblin come contro un drago anziano? Distruggere un personaggio ben caratterizzato, con un background alle spalle e fonte di divertimento del giocatore? Fate presto, il mio castello di menzogne sta per crollare.
    1 punto
  9. Si infatti di interessante c'è l'equipaggiamento che è proprio "tipico" diciamo e il codice piratesco ottimo! Do un'occhiata al Dread Pirate allora che ancora non l'ho visto. In ogni caso classi base non esistono da quanto ho capito, si prende una classe "classica" e si usa una CdP quando possibile. Grazie ad entrambi!
    1 punto
  10. Da Background il mio PG è un ex mercenario di una banda, il cui capo era un orco . Nel dubbio chiamiamo l'aiuto da casa!
    1 punto
  11. Ciurma 100% Orchi berseker furiosi
    1 punto
  12. Scherzi apparte, il bello di questa campagna è che essendo una ciurma ci potremo portare dietro di tutto, quindi qualsiasi PG uno fa, si può bilanciare con PNG da aggiungere alla ciurma !
    1 punto
  13. Questo è un mondo post-apocalittico. E' il nostro mondo, ma 500 anni avanti nel futuro, dopo che un qualche cataclisma ha reso la vita che conosciamo solo uno sbiadito ricordo. 500 anni fa un padre decise di compiere un'azione apparentemente banale, ma che poi si sarebbe rivelata fatidica: scelse di portare con se i 3 Manuali Base della 5a Edizione di D&D mentre fuggiva dalla città con la sua famiglia, in modo da avere qualcosa da usare per distrarre il proprio giovane figlio dalle atrocità di un mondo oramai in rovina. Quei 3 Manuali avrebbero consentito a quel giovane ragazzo di pensare a qualcosa di felice, una volta ogni tanto, e sarebbero stati la base fondamentale su cui si sarebbe costruito e consolidato il rapporto tra il padre e il figlio negli anni a venire. E' per questo che il ragazzo, una volta diventato uomo, decise di conservare quei 3 libri, di tramandarne la conoscenza ai suoi figli e di ricopiarli parola per parola in un nuovo testo, in modo da garantire la sopravvivenza a un gioco i cui manuali oramai avevano iniziato a disfarsi a causa dell'eccessivo utilizzo. 500 anni dopo, ciò che è sopravvissuto delle parole e dei concetti di quei 3 manuali è raccolto nel Testo Sacro del popolo di Yon, secondo il quale in esso è descritta l'origine e la forma del cosmo, le divinità che lo hanno creato, e i demoni e le creature che popolano un mondo oramai dominato dalla fede e dalla superstizione. Per il popolo di Yon, insomma, il Testo Sacro contiene la verità sul creato e sulle divinità, e nasconde nelle sue arcane parole (molte delle quali oscure persino ai sapienti) i segreti dell'universo. Pochi saggi ed istruiti, tuttavia, hanno il privilegio di poter leggere e comprendere le sacre parole, in quanto il Testo Sacro è stato scritto nella lingua degli antichi. Si tratta della lingua del potere, la lingua che gli dei in tempi antichi insegnarono agli uomini, la lingua dei sacerdoti, la lingua della magia, la lingua che può risvegliare spiriti e demoni.
    1 punto
  14. Zeb Zauker Prima che lo gnomo lasci il tavolo, mi alzo, poggiandogli una mano sulla spalla. A volte c'è bisogno di qualcuno che prenda in mano la situazione, e modestamente mi sento il più adeguato in questo compito, come già fatto vedere nella Tomba "Credo che rimarrai con noi, invece" gli dico sorridendo, spingendolo sulla sedia dalla quale si era alzato "Non vorrei che andassi a raccontare in giro fandonie e racconti mirabolanti su tesori o quant'altro. Voi gnomi sapete essere così fantasiosi!" voltandomi verso gli altri, con un falso sorriso a sottolineare, per qualche attento osservatore, che ci stiamo divertendo a fare battute scontate e di pessima qualità su luoghi comuni Guardo poi Narcyssa, Toki e Goril; ormai la frittata era fatta, e dovevamo sbrigarci. Forse la precauzione sarà eccessiva, e posso sembrare paranoico, ma per esperienza so per certo che non è mai troppa "Direi che qui abbiamo finito. Vediamoci tutti" dico guardando anche Wil " all'esterno della locanda, in un luogo appartato. Visto che si sono proposti, Toki ed Edwarf possono andare a fare compere "veloci" come detto prima " sottolineando la necessità di lasciare di nuovo Lago Diamante Master e tutti
    1 punto
  15. Allora, che ricordo sicuro: la ripulita generale che fece Fezza sulla spiaggia subito dopo il naufragio, poi rivenduto tutto all’emporio; parte della ricompensa per aver ritrovato Shovra, nipote del cacciatore, era in denaro; qualche loot alla torre dei banditi e poi al covo degli stessi nel bosco; la taglia che avete appena incassato
    1 punto
  16. Se c'è posto, vorrei poter giocare con @Rock_77, visto che sta masterando parecchio bene una campagna nella quale sono coinvolto. Farei da tappabuchi, nel senso che prima scegliete cosa volete fare come classi e poi mi adatto. Ruolerei solo umano, nessuna altra razza EDIT: un paladino sarebbe la mia scelta preferita
    1 punto
  17. No problem Sei entrato in Ira per due round, per cui sei affaticato per 4 round. In attacco subisci -2 in Fo e Des
    1 punto
  18. @Rock_77 sul sulis avrei qualche riserva.. in generale sulle razze con più di 15 rp perchè sono particolarmente sopra le altre.. Dipende molto anche dagli altri @Albedo scrivi pure con calma attendo sviluppi @Cronos89
    1 punto
  19. @Sir. Soccio ottimo.. ma l'hai fatta di livello 1 Avevamo deciso che si partiva al 2!! In ogni caso, ho pensato un po ai bg dei vostri personaggi e ho cercato di unirli per spiegare come si è formato il vostro gruppo. Pinamonte da Brembate (pg di Dmitrij) è un monaco dell'ordine dei domenicani. Ha ricevuto un incarico dal suo abate per il quale si deve recare al monastero di Torba, nelle regioni che fanno parte del contado del Seprio. Flavio Malaspina (pg di Karl_Franz) è un guerriero mercenario che ha combattuto le guerre del ducato contro la Serenissima. Dopo la firma di una tregua è rimasto senza "lavoro", così ha trovato una nuova occupazione offrendo i suoi servigi in un'abazia nelle orobie. Qui, l'abate lo ha incaricato di accompagnare Pinamonte da Brembate, assicurandosi che il chierico, più studioso che combattente, arrivasse sano e salvo nel contado del Seprio. Lungo la strada si sono fermati a Milano. Qui, per un fortuito caso, si sono imbattuti in Massimo Guareschi, un giovane artista milanese con la voglia di viaggiare per poi avere storie da raccontare. Su insistenza del giovane hanno acconsentito affinché li accompagnasse. Può andarvi bene?? Avete altre idee?? Per quanto riguarda Λεοντεύς (pg di rikkardo) ho qualche problemino in più ad inserirlo nel gruppo. Da Bg ha combattuto con Venezia, quindi contro il Ducato di Milano. Per quale motivo ora si potrebbe trovare in queste terre?? E per quale motivo lui, ortodosso, dovrebbe decidere di accompagnare un monaco cattolico e il suo seguito?? Idee, proposte???
    1 punto
  20. io si ma oggi è stata difficoltosa ed ora mi esplode il cranio. Se non riesco stasera posto domattina, sorry
    1 punto
  21. A prescindere dal prezzo, l'osservazione che ti faceva lui era quella inerente alla mancata possibilità da parte del gruppo di giocatori di poter scoprire passo passo le varie zone dei dungeon in fase esplorativa, avendo già sott'occhio tutto quanto. Discorso diverso sarbbe per un setting fisso, come una cittadina, un accampamento o qualsivoglia luogo dove il party possa conoscere già locazioni e destinazioni d'uso, così da agevolare la memoria ed il coinvolgimento se dovessero esserci scontri o incontri particolari in quei medesimi luoghi.
    1 punto
  22. Mi sa che guardammo qualche link on line, come quello che mi hai postato e aveva riportato il livello dell'incantesimo sbagliato.. Perché mi ricordo che te ne mandai un po'.. E da qui nasce la confusione.. Vedo che concettualmente è molto simile, solo scaglia meno fulmini e fa meno danni, ma rimane sempre un incantesimo, che scaglia saette che stordiscono.. Quindi in totale onestà ti confesso, che avrei provato a scagliarlo comunque.. Dopo però mi aggiorno la scheda alla versione che mi hai linkato tu..
    1 punto
  23. Si, la scala e' senza porta, almeno non a quel piano. Non sapete se ce ne e' una in fondo. L'unica porta e' quella laterale.
    1 punto
  24. Sono vivo ma non ho assolutamente idea di che cosa può fare brom in questa situazione. Io sono orientato nell'andare avanti finche non trovo nulla che mi spinga a fare qualcosa... Però faccio un tiro di intelligenza per capirci qualcosa sui ritratti di mago nero (nome provvisorio)
    1 punto
  25. Avete un continente intero Finora c'è un'unica città ad Ovest chiamata Saramar, che è quella da dove viene Kaleb.
    1 punto
  26. Sto facendo il Background, per la scheda poi chiederò se mi serve aiuto. Per il Background abbiamo più o meno carta bianca da quanto ho capito (inventare luoghi ecc)
    1 punto
  27. Eccomi qua ragazzi inizio a leggermi le specifiche per bene. Per ora da una letta veloce qui, se ho capito bene non esistono gli gnomi, ma gli halfling si giusto?
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  28. X Rurgosh (e tutti) io avevo attivato i buff prima di uscire dal sotterraneo, forse puoi convincere il master che hai fatto la stessa cosa, sarebbe logico in fondo perchè stare fermi ad aspettare due round adesso potrebbe essere mortale, Mokmurian potrebbe scagliarci addosso di tutto, un mago in campo aperto poi ha tutti i vantaggi! Bisogna andargli sotto il prima possibile!
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  29. Se scrivi càzzo con la "à" te lo accetta. E' sempre bello vedere come il sistema in automatico censuri i vari "càzzi" con "cavoli", ed è altrettanto semplice aggirarlo Benvenuto a bordo!
    1 punto
  30. Se è un gioco OSR, i mostri non sono fatti per essere combattuti e sconfitti. Sei certo che le statistiche siano sballate? Perché potrebbero essere le tue aspettative a essere errate. Il revenant di BECMI prevedeva un TS contro raggio della morte a inizio combattimento. Niente TxC né niente: se il revenant vinceva l’iniziativa, facevi il tuo TS e avevi un buon 50% di probabilità di crepare senza appello. Gli spettri ti risucchiavano un livello per attacco. La medusa ti pietrificava e stop. La vipera ti mordeva e se fallivi il TS crepavi.
    1 punto
  31. Se posso, esprimerei il mio voto alzando non un braccio, ma due, in favore del prenderlo in ciurma. Ho seguito qualche PbF dove è presente come giocatore e sono rimasto piacevolmente colpito, inoltre è un giocatore puntuale nei post e gentile nei modi. Non sparisce ed è disponibile
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  32. Grazie! Ti terrò certamente in considerazione!
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  33. Ciao a tutti, anche se immagino si fosse già notato, sottolineo che in queste due settimane che sono passate ho cercato di proseguire seguendo esclusivamente i vostri stimoli. Ora che i discorsi si stanno concludendo, ho bisogno di una risposta da @brunno su come intende chiunque la questione sulla comunicazione e se e come @Redik intende approcciarsi alle necessità che Wyatt e Denitor gli hanno sottoposto. Nei prossimi post vorrei fare un riassuntone su tutto in modo che possiamo procedere al prossimo evento che è la Giornata dell'Arciere oppure direttamente alla successiva fase di gestione.
    1 punto
  34. @baallast Correggo quanto dichiarato da @savaborg. In realtà con l'incantesimo Find Steed è possibile evocare altri tipi di animali come cavalcatura, se il DM lo consente. Nel testo dell'incatesimo, infatti, è scritta la seguente cosa tra parentesi: "(Your DM might allow other animals to be summoned as steeds.)" Insomma, sta a te come DM decidere se il Paladino può evocare un Pipistrello Gigante. Se la scelta della creatura non è sbilanciante, non entra in conflitto con la tua ambientazione e con il tipo di campagna (l'atmosfera, lo stile, ecc.) su cui vi siete accordati come gruppo e, piuttosto, può risultare una scelta divertente, personalmente ti consiglierei di lasciare al giocatore la possibilità di selezionare questo tipo di cavalcatura. Dire di no a prescindere può contribuire a rovinare il divertimento al gruppo intero. E' giusto dire di no quando un'idea entra in conflitto con le basi della campagna e quando minaccia di rovinare il divertimento di qualcuno. Altrimenti, dire di no senza motivo può contribuire solamente a diminuire il divertimento collettivo, diminuendo così lo stimolo a partecipare con interesse al gioco. Da tenere presente, inoltre, che - come si può già ben vedere - scegliere creature diverse implica doversi confrontare con limiti diversi. Ricordati sempre che in un Gdr non esistono solo le statistiche dei PG, dei PNG o dei mostri (comprese le creature evocate). Esiste anche un altro fattore altrettanto importante: lo scenario. Per quanto potenti possano essere le statistiche di una creatura o di un PG, lo scelario può rappresentare un limite invalicabile che può tenere sotto controllo l'utilizzo di certi vantaggi. Come ricordato già su, un Pipistrello Gigante ha bisogno di volare per muoversi bene e possiede una Taglia che costituisce un problema quando si tratta di spazi stretti. Significa che un Pipistrello Gigante, per quanto possa essere molto utile negli spazi aperti, diventa inutile negli stretti cunicoli. Inoltre, il Pipistrello Gigante non è in grado di vedere, ma percepisce il mondo attraverso l'ecolocazione ovvero attraverso l'udito: significa che avrà grosse difficoltà quando si troverà in aree piene di rumore (in questo caso si muoverà alla cieca come un uomo che si trovà immerso nel buio totale). Anche la natura stessa della creatura può tornare utile a mostrare al giocatore i limiti della sua scelta. I pipistrelli normali variano molto nell'alimentazione a seconda della specie: possono mangiare semi e frutti, insetti, piccoli animali oppure di sangue. Cosa mangia il Pipistrello Gigante, coniderata anche la sua taglia? Il fatto che sia di natura celestiale, fatata o demoniaca non significa che non mangi e, maggiore sarà il tempo che il PG manterrà il Pipistrello evocato, tanto più aumenterà la probabilità che quest'ultimo debba alimentarsi. E come reagiscono le altre persone alla vista di un Pipistrello Gigante? Molte persone potrebbero spaventarsi al vedere una simile creatura volare in giro, scambiando il Pipistrello o persino i PG come una minaccia. A prescindere che si spaventino o meno, invece, le persone potrebbero notare facilmente un gruppo di avventurieri che si fanno spesso accompagnare da un Pipistrello Gigante. I PG, dunque, in particolare il Paladino, potrebbero avere maggiore difficoltà a passare inosservati o a far dimenticare le situazioni spinose in cui si sono trovati coinvolti (crimini, situazioni finite male, missioni fallite, ecc.). Allo stesso tempo, però, sarà anche più facile ricordare che il "gruppo con il pipistrello" è stato quello che ha salvato la città intera dalla disgrazia... Occhio, però, a non punire il PG solo perchè gli piace l'idea di giocare un PG che cavalca un pipistrello. Dettagli come questi non devi usarli per punire il giocatore, ma solo per fargli notare i limiti della sua scelta. Ogni scelta ha dei pro e dei contro. Sarebbe bello se ci fossero solo dei pro, ma esistono anche i contro. Un cavallo non può volare, ma è accettato da tutti. Un Pipistrello Gigante può volare, ma potrebbe spaventare le altre persone.
    1 punto
  35. Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Se si accorgessero che c'è qualcosa di strano perché mancano le guardie alla porta, potrebbero insospettirsi e scoprire quello che sta accadendo. Voglio evitare che possano dare l'allarme e complicarci la ritirata. Però hai ragione, se prendono le frecce senza accorgersi di nulla, non ha senso perdere altro tempo ad affrontarsi. Spostiamoci tutti nella stanza del comandante; saranno qui da un momento all'altro." commento all'osservazione, poi non del tutto sbagliata di Mellymnia, per poi aprire la porta del bagno e fare segno a Shari di seguirci in fretta: "Cambio di piano. Vediamo se non si accorgono di nulla e tornano a scagliare frecce ignari di noi."
    1 punto
  36. Il mezzogigante ti guarda andar via, mentre diverse emozioni contrastanti vengono soffocate dalla sua indole imperturbabile e solitaria. Sebbene ti conosca sin da bambino, non ha gli istinti protettivi di un genitore verso di te - un tratto probabilmente passatogli da parte materna, i giganti non sono molto protettivi con i propri cuccioli - però se da un lato è convinto che questo sia l'unico modo di salvarti da un'eternità di prigionia, dall'altra è ben conscio che ha scommesso la tua vita su una sfida virtualmente impossibile. Questa non è la prima volta che aiuta un amico ad imbarcarsi, ma alla fine viene sempre da chiedersi se quello che fa la Loggia è forse un po' troppo da egoisti: buttare via le vite di centinaia di persone per la morbosa curiosità di sapere cosa c'è al di là delle isole d'Onice, a ragion veduta molti in occidente credono che la Loggia stia compiendo un vero e proprio genocidio di avventurieri. Ma nessuno ha mai costretto nessuno, no? Al massimo si potrebbe parlare di suicidio assistito, ma non è forse una colpa altrettanto grave, da tenersi sulla coscienza? Isaac è forse l'unico che ancora ogni tanto ci pensa. Gli altri membri del Consiglio hanno già seppellito i propri sensi di colpa molto tempo fa, e chi non ce l'ha fatta, ha lasciato quando ne ha avuto la possibilità. Eppure, ogni tanto, di notte, quando ti affibbiano la pulizia del torrione, hai sentito Naesala chiusa nel suo laboratorio a singhiozzare per chissà quale doloroso ricordo. Kerberos non parla mai della sua prima moglie, la madre di Kilash. Floim parte tutti gli anni alla Baia del Corsaro, a rendere omaggio alla tomba simbolica di Morris Burglar, il fondatore della Loggia. Ognuno ha i propri demoni, e tu, che sei ancora innocente ed all'oscuro di ciò che ha sepolto la Loggia per costruire quello che è oggi, puoi ancora riscattare non solo le colpe di tuo padre, ma quelle di tutti. Attraversi il forte facendoti largo tra la folla, ed arrivi nuovamente in cucina; Baffogrigio sta sperimentando, e ciò richiede tutta la sua attenzione. Ignora la tua presenza per qualche minuto abbondante, dandoti in primo luogo l'impressione che potrebbe non averti sentito entrare, tanto è concentrato. Poi, dopo aver osservato cautamente ogni piatto e averlo disposto in una certa maniera, in un certo ordine, ne assaggi diverse combinazioni e storce il naso ad ognuna. Ogni volta si acquatta sul tavolo come un gatto che cerca di afferrare il topo, ne prende un pezzo piccolissimo e lo fa scomparire sotto i baffi: ed ogni volta grugnisce di disapprovazione. Quando ha finito, si volta verso di te. "Servono due tozzi di carbone in più per cuocere la minestra, il fuoco si adagia troppo e mi scuoce il bollito." - dopodiché si toglie finalmente il grembiule, lanciandotelo addosso. "Spero tu non abbia già messo a posto il carretto. Prendi gli avanzi e portali ai cani. Poi torna e assicurati che quella mezzelfa abbia pulito tutto a dovere, se non impara in fretta dovremo trovarci un'altra sguattera."
    1 punto
  37. Bilinbinbandulf Flitchbatter Direi di lasciare le presentazioni per dopo. Gideor, che ne dite di andare per primo insieme a quest'uomo e facciamo in modo che gli altri dico indicando i civili nell'angolo vi seguano? Io mi occuperò di controllare che tutti siano usciti. Se avete qualcosa di caro o prezioso, oppure qualcosa appartenuto al signor Falconmoon da recuperare, meglio farlo subito Gideor. Non conosciamo quest'uomo, ma per il momento non ha tentato di ucciderci, dunque credo sia sempre meglio che morire qui in mezzo a lucertole e predoni!
    1 punto
  38. Kull "Fino a quando si combatte a me va bene." non aveva altro da aggiungere e la donna che si era assopita ai suoi piedi gli lasciò un senso di inquietudine. Ne valutò le fattezze... se non era pessima quantomeno sarebbe stata comoda per dare sfogo ai suoi istinti. "Immagino li sentiremo se decidono di attaccare veramente. Dove hai detto che dobbiamo accamparci?" chiese rivolto all'altro Kurgan pronto a riposare.
    1 punto
  39. È certamente ipotizzabile. Sapete che è una nave molto avanzata in alcuni campi (di certo propulsione) Inoltre, se così fosse, si potrebbe catturare e abbordare una nave facendo il minimo dei danni, se quello è lo scopo.
    1 punto
  40. Come da informazioni ricevute dal vostro Comandante "l’oggetto è un cilindro metallico argentato con sopra delle strane rune." Lo trovi nel primo post del TdG.
    1 punto
  41. Daleor, stregone uman, quartiere dei giardini Le mie mani scorrono sulla pietra, quasi accarezzando le rune scolpite sulla superfice. 'Ora che è nelle mie mani non permetterò a nessuno di portarmela via!' la mia mente può solo immaginare quali poteri potrà concedermi la gemma, le voci nella mia testa continuano a sussurrare promesse di grandezza. Devo controllare ogni muscolo per celare ai presenti il vorticare nei miei pensieri. I miei occhi incrociano quelli di Khalya, il suo sguardo è cupo, mi osserva e mi giudica. 'Lei non può comprendere! Dietro la sua scintillante armatura, dietro il suo valore in battaglia, dietro la sua incrollabile fede, si nasconde una grande paura: la paura dell'ignoto. Piuttosto che aprire la mente e cercare di scoprire la vera natura dell'universo, preferisce brandire una spada e uccidere tutto ciò che non può capire. La sua visione del mondo è binaria: divisa tra Bene e Male. Eppure è lei ad avere il controllo della situazione!' questi pensieri mi fanno ribollire il sangue 'Non posso cedere alla rabbia, devo trovare un modo per tenere la pietra'. "Le rune accennano ad un certo Sigval, il Principe Oscuro ma non riesco a decifrare tutte le incisioni, ho bisogno di più tempo e dovrò sfogliare alcuni volumi della biblioteca dell'Accademia. Porterò la pietrà con me, per studiarla¹." esordisco risoluto, in attesa della reazione della Paladina e dell'elfo.
    1 punto
  42. Ok, lo so che e' presto...ma dal 20 corrente mese sara' possibile prenotare i manuali per il play-test di pathfinder 2.0: ora...siccome non c'e' verso che riesca a non spendere questi soldi, mi domandavo se ci fosse qualche altro folle par mio, disposto a masterare l'avventura qui sul forum dal 2 Agosto.
    1 punto
  43. Xandra Non ne hai mai basta di violenza? Chiese osservando di traverso Kurt. Stava seriamente valutando i suoi compagni di viaggio e se era così saggio viaggiare con loro, almeno con alcuni di loro. Valutiamo prima le loro intenzioni, potrebbero essere dia aiuto e anche non lo fossero non vedo perchè versare altro sangue se non sono una minaccia. Le ossa volevano dire tutto o nulla ... certo non erano un buon auspicio per gli avventori di quel luogo ... però quel profumo era così allettante. Gli venne in mente una storia che gli raccontava sempre suo padre per farla addormentare da piccola, parlava di due bambini che si erano persi nel bosco e trovavano una casetta fatta di dolci abitata da una strega ... Andiamo a vedere chi abita in questo luogo sperduto.
    1 punto
  44. Perdonate lo spaventoso ritardo nel postare ma ho avuto diversi problemi in questi giorni e ammetto che questa campagna mi era totalmente passata di mente. Spero che siate ancora presenti e interessati anche dopo tutto questo tempo
    1 punto
  45. Puoi uscire e prenderla, se non cadi... È comunque parliamo di una 46/48, mica di una balena!
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  46. Dopo aver finito di parlare col comandante ed il prelato e con la ragazza vi riunite tutti e quattro e vi trovate un angolo relativamente tranquillo ai margini dell'accampamento dei profughi e li vi accampate per la notte...i soldati di ronda perlustrano l'accampamento e vi danno solo una fugace occhiata quando vi passano vicino e per il resto i profughi sono piuttosto silenziosi e mangiano in silenzio attorno ai falò e poi quando la notte si fa tarda la maggior parte dei falò viene spenta e la gente si mette a dormire tranne quelli che fanno i turni di guardia soprattutto soldati qualche civile e alcuni sacerdoti e anche voi ovviamente fate i vostri turni di guardia per stare tranquilli...le ore passano e le nuvole si diradano fino a sparire e a quel punto la luna appare in tutto il suo splendore ma questa volta è rossa , di un rosso cupo e minaccioso , la sua luce inquietante illumina tutta la zona dell'accampamento compresi voi...e a quel punto cominciate a sentire una litania , prima sommessa , poi sempre più forte... La luna rossa è sorta La dea è morta La dea è morta La luna è rossa del sangue dei morti Sono risorti Sono risorti La luna rossa porta la morte Aprite le porte Aprite le porte Questa litania continua a risuonare mentre cominciate a sentire delle risate provenire dal centro del campo profughi prima poche poi sempre di più e intanto come trasportati dai raggi cremesi di questa luna delle figure umanoidi iniziano ad apparire fra i profughi , sono alte quanto un troll, hanno la pelle rossa e lunghi capelli ramati portano un armatura di piastre finemente intarsiata di color bronzo , impugnano una grande ascia con le lame a mezzaluna e uno scudo con incise delle mezzalune, il loro sguardo è malevolo ed hanno un espressione truce in volto ed appena prendono consisteza cominciano a massacrare i profughi...che cominciano a fuggire in tutte le direzioni... @ Tutti
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  47. Questa sarebbe la mia scheda. Il mio personaggio, un bardo milanese, ha di per sé una motivazione molto semplice per la quale si è unito al gruppo: vivere (o assistere) ad avventure da usare come soggetto per le sue future composizioni. E' un ragazzotto di quasi trent'anni che nemmeno sa cosa sia la guerra e vede in essa non solo un potenziale trampolino per la fama, ma una svolta eccitante alla sua vita. I viaggi oltre il Ducato, i nemici nascosti nell'ombra, le trame ed i complotti sono per lui materia tanto affascinante quanto sconosciuta. Nulla al mondo, per Massimo Guareschi, è più angoscioso e mortificante di una vita spesa come fosse una routine. Insomma, se dovessi trovare una parola per descriverlo, sarebbe "perdigiorno".
    1 punto
  48. L'halfling si irrigidisce di colpo, terrorizzata, e biascica qualche parola incomprensibile in direzione delle scale. Kilash resta interdetto dal tuo comportamento: "Oh, immagino sia un tuo amico, quindi." - e dopo qualche secondo di riflessione, il suo cervello assembla i pezzi: amico di Kaleb + halfling = Len. "Quel Len! Ehi, ma non è mica un Pioniere! Va in giro spacciandosi per tale?" I passi si susseguono giù per le rampe infinite di scale; il messaggero che era con voi vi lascia al terzo piano, mentre tu e Kilash arrivate finalmente al grande salone d'ingresso, al centro del quale vedi il tuo amichetto hin ammanettato mentre guarda il soffitto; di fronte a lui, vedi capelli folti, lunghi e rossi come il fuoco. La ragazza, voltata di spalle, sembra star rimproverando Len per i suoi misfatti...per un attimo, hai l'impressione di conoscerla. Saphira? Osservandola meglio, noti che indosso ha un'armatura di mithral splendente con le effigi della guardia cittadina di Capo Ventura. Con sé porta uno scudo pesante dello stesso materiale dell'armatura incastrato sul braccio sinistro, e l'elsa di uno stocco attaccato al fianco sinistro. E' longilinea, poco formosa ma alta più di un metro e settanta. Senti la sua voce sibilare contro l'halfling parole di ammonimento, ma quest'ultimo, a cui non sembra importar molto dell'accaduto, non ascolta una singola sillaba. Quando ti vede arrivare, però, alza una mano e urla il tuo nome. "Kaleb!" La sala ospita lo stesso viavai che hai visto nello studio di Kerberos qualche minuto fa. Messaggeri da ogni dove vanno e vengono dalla città per portare missive e informazioni preziose alla spedizione, e alcuni di questi vengono distratti dall'urlo dell'halfling, voltandosi istintivamente a guardare il destinatario: cioè te. Agli occhi di alcuni mezzelfi che ti senti addosso, ora hai anche quelli di Josephine, che si volta a guardarti. Ahimè non ha la bellezza di Saphira, i suoi lineamenti sono molto più gentili e immaturi...forse un po' troppo. Non daresti più di diciotto anni a quella ragazzina, che pure indossa un'armatura degna dei guerrieri migliori. Kilash gli si avvicina senza mostrare alcun tipo di sorpresa nel vedere quella scena. "Capitano." "Kilash." - risponde lei. "Ciuchino!" - risponde Len. Tutti e due si voltano a guardarlo male.
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