Vai al contenuto

Classifica

  1. Dadone

    Dadone

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      1.201


  2. Lamadanzante

    Lamadanzante

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      3.513


  3. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      11.550


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      61.738


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/05/2018 in tutte le aree

  1. @Luca Bay Questa mattina ti sei alzato al sorgere del sole: l’aria è pungente, ma il cielo terso promette un viaggio senza particolari disagi. E in mattinata arriverai finalemente a Vallebona. I tuoi successi contro l’ultimo attacco di non-morti al Santuario della Montagna non sono passati inosservati: hai guadagnato il favore della Sacerdotessa! La chiamata del Vescovo di Glitterhaegen è arrivata subito dopo: ti sei recato al suo palazzo e hai constatato quanto i suoi amabili sorrisi ingentilissero un animo tanto ambizioso quanto arrogante. <<Benarrivato, fratello Darren, qua nella mia umile dimora. Le tue mirabili azioni e il tuo animo generoso verso gli Dei ed il Tempio han fatto di te il nostro Campione*, ma ancor più ti hanno guadagnato l’attenzione di Sua Alta Eminenza ( SAE ) la Sacerdotessa! Lei infatti mi ha proposto la tua candidatura per il compito importante e nobile che sto per rivelarti. Io, avendo visto il tuo animo generoso e deferente verso il Tempio, ero certo che ti saresti volontariamente candidato per l’incarico, per cui Le ho assicurato che avresti accettato senza alcun indugio. Ora: ...tu sarai sicuramente colmo di gioia a sapere di godere dell’attenzione di Sua Alta Eminenza... ma ti rammento di purificare subito il tuo cuore nell’umiltà e abbandornarti unicamente allo spirito di servizio verso il tuo Tempio. Dovrai andare a Ovest, alla cittadina di Vallebona: là troverai il Santuario con le Reliquie e la Tomba del Veggente Adjorine. Sì, gli Dei benevoli gli avevano concesso il sacro dono della preveggenza e le sue parole erano state di enorme aiuto per l’opera pia di SAE. La settimana scorsa durante un sacro rituale in Cattedrale tutti i partecipanti hanno avuto una visione mistica condivisa: lo spirito di Adjorine che declamava tre nuove profezie. Sai già cosa devi fare: recati là e veglia la sepoltura pronto ad ascoltare con cuore puro le sagge parole del Profeta. Ovviamente...le riferirai poi solo a me, fratello caro... Puoi ora baciare l’anello; e prega insieme a me per l’umiltà della tua anima, mio Campione... >> Il viaggio è proseguito tranquillamente, anche troppo dato che ad un certo punto hai notato un silenzio alquanto inusitato, ma poi sei arrivato in vista della tua meta. Ecco Vallebona: circondata da una fitta foresta è protetta da alte mura e torrioni, un po’ insolito per una cittadina di quste dimensioni e poco importante. Su di essa svetta orgogliosa una torre con quello che sembra essere ...addirittura un orologio astronomico! Darren, che cosa fai?
    2 punti
  2. Inviato dalla accademia si. Difetto no. @Blues non intendo le motivazioni del pg per fare il colono. Ma devr saper fare qualcosa per poter essere inviato. Sei un druido potresti dire che conosci le piante e le loro caratteristiche. O qualcosa di simile. Ovvero perché un ufficio dovrebbe accettare la tua proposta di partire? Che valore puoi dare alla colonia. Che aiuto ai coloni? (Conosci le erbe percure ad esempio professione erborista)
    2 punti
  3. @Hastur527 vivi sereno in pbf è abbastanza scontato che non si possa procedere come in real. Se @Pyros88 ha valutato che la campagna risulterebbe troppo lenta per le sue esigenze è inutile farne una questione di stato, come è inutile che altri giocatori (se hanno effettivamente intenzione di farla) abbandonino per lasciare un posto probabilmente neanche voluto. Ci sono centinaia di pbf, sicuramente ognuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative Direi di chiudere qui la questione, sicuramente ci sarà occasione per tutti di trovare spazio. pensiamo piuttosto alla creazione del PG .. prima si finisce prima inizierà la campagna
    2 punti
  4. Visto che tanto probabilmente si finirà con un muro contro muro di posizioni opposte senza una risoluzione effettiva che ne direste di una prova pratica @The Stroy @tamriel (e altri)? Zaorn potrebbe fare DM per un paio di scontri prova ad alto livello in Pathfinder con voi che provate a vedere (magari usando gruppi di PG differenti nelle stesse sfide) se si può provare lo sbilanciamento degli incantatori/di certe opzioni anche in PF1?
    2 punti
  5. @Fog ti ho messo in Z23 di fronte ai banditi, per supporto reciproco con i due nin @Pippomaster92 ti ho lasciato vicino a yamanaka per supporto a lui visto che sta arrivando anche il koboldo cattivo
    2 punti
  6. A me fà specie il colore rosato... più che una drow, mi fà venire la principessa Bubblegum di Adventure Time!
    2 punti
  7. Capisco cosa intende pyros... teoria e pratica divergono. A ciascuno può capitare di avere periodi particolarmente congestionati o imprevisti. Se moltiplichi la cosa per sette è normale che si rallenti un po'. Mi dispiace ma capisco la sua volontà
    2 punti
  8. Dato che lapo non funziona ho scritto un tiradadi, è ancora da sistemare ma funziona. Se volete lo trovate a questo indirizzo. Per ora c'è un piccolo bug nella generazione del link di conferma ma entro sera dovrei sistemarlo . PS: se doveste incorrere in bug potete segnalarmeli.
    2 punti
  9. Idem, considerando anche che lo scegli ogni livello. Quindi meglio vedere alla fine dove ti conviene. Il resto ti ha spiegato benissimo Ian.
    1 punto
  10. @Dmitrij devo aver fatto confusione fra la tua azione e quella di Eru....adesso l'ho editata.
    1 punto
  11. Io preferisco tenermi il bonus di classe preferita come ultimo punto della scheda, così da poterlo inserire dove noto le mancanze più influenti. Per un Druido solitamente questo porta a scegliere i PF (i gradi per livello bastano per massimizzare le abilità più "utili" e averne alcuni per le scelte interpretative, solitamente).
    1 punto
  12. Oleg puo' farlo: acuqmarine: 10 monete d'oro per le 2 anelli di ferro: 2 monete d'argento orecchini: 25 monete d'oro carillon: 20 monete d'oro pelli: 200 monete d'oro le bottiglie si rivelano essere un liquore molto forte, Oleg non sa dove si possa produrre. Comunque e' buono e ve lo comprera' per 5 monete d'oro a bottiglia. I lingotti hanno un valore nominale di 250 monete d'oro ciascuno Pietre d'ossidiana, 10 monete d'oro ciascuna la statuetta dello scheletro non ha un gran valore e a Oleg non piace, quindi non ve la comprera'. Pero' vi dice che potrebbe valere 2 o 3 monete d'argento. L'unica cosa di cui non sa il valore e' il medaglione di protezione dal freddo.
    1 punto
  13. @Latarius io spero vivamente che tu abbia messo la sicura alla vecchia Betsy.
    1 punto
  14. Va beh dai ci sei te che spieghi le cose più serenamente al posto mio! Per me semplicemente, come ripetuto, vanno a fare una via di mezzo, non avendo più il vincolo di retrocompatibilità alla 3,5. Guarda, per me non è del tutto vero. In prima battuta fare il picchiatore puro è una scelta e chi lo sceglie sa bene a cosa va incontro, altrimenti farebbe una classe mista (magus, inquisitore ecc...). Poi di solito la versatilità la paghi sapendo fare più cose, ma non in maniera eccellente.
    1 punto
  15. @luisfromitaly ho aggiunto anche io la scheda, non mi ero accorto dei post perchè non avevo ancora il follow su tutti i topic della gilda! @Bagi cosa ci inventiamo per giustificare la nostra presenza a Vallebona?
    1 punto
  16. Questa e' la lista delle cose che abbiamo trovato, se non ho dimenticato nulla. Ho unito le monete in un unico mucchio ed ho evidenziato quello di cui non so il prezzo. Gli oggetti prezzati sono a valore pieno: vanno dimezzati se li vendiamo. due medaglioni a forma di testa di cervo 343 mo e 6 ma 4 spade lunghe (60 mo) 4 archi corti (120 mo) 50 frecce (2.5 mo) 6 armature di cuoio borchiate (150 mo) 2 piccole acquamarine (??) due anelli di ferro (??) un bel paio d'orecchini d'argento (??) un carillon di legno molto bello e dipinto (??) 40 pelli già conciate (??) 8 bottiglie di un liquido verdastro, ben sigillate (??) cinque lingotti d'oro (??) porta pergamene con dentro la mappa completa della miniera (--) un mazzo di chiavi (--) dieci pietre d'ossidiana (??) anello della protezione +1 (2000 mo) medaglione offre una protezione dal freddo 5: (??) Statuetta scheletro (??) balule con "freddo" (??)
    1 punto
  17. Onestamente il tuo metodo mi piace molto di più.Meglio avere tante "scene" divertenti che e allungare la campagna che fare una semplice operazione di "mappatura" senza potenziale di interazione.
    1 punto
  18. Perfetto. Spero che anche agli altri vada bene cosi'. Sicuramente io mi diverto di piu' a questo modo.
    1 punto
  19. @Landar l'armatura e' una Chain Shirt e no, il caminetto era freddo , senza braci recentemente usate.
    1 punto
  20. 1 punto
  21. Anche io trovo che pathfinder sia molto meno "abusabile" che altri sistemi che mi sia capitato di trovare; soprattutto considerando il numero di opzioni possibili (e, soprattutto, se comparato con d&d 3.x). Certo....ce ne sono, di soluzioni OP; ma davvero non me ne vengono in mente più di quelle che sarebbe possibile contare sulle dita; e, per lo più sono universalmente bandite (o quasi): Autorità, può rompere il gioco; L'evocatore sintesista un po meno; ma penso rompa il gioco anche quello; che un incantatore puro sia più versatile di un personaggio con BAB pieno, e' praticamente indiscutibile. Cos'altro? Quello che trovo vero non e' che non ci siano modi di sbilanciare il gioco in PF (se anche si parli , appunto, di eccezioni); quanto il fatto che di norma, per quanto si tenti di ottimizzare, e' difficile superare un certo livello di effettività rispetto ad un personaggio non ottimizzato (il che non significa che il personaggio ottimizzato non funzioni meglio: lo fa e come; solo non, secondo la mia esperienza, in modo da rendere superflui altri personaggi non altrettanto ottimizzati). E non suppongo nemmeno la cosa sia stata ottenuta senza uno sforzo o un processo: uno dei motivi per il quale reputo pathfinder migliore di d&d 3.x, e' il quasi costante aggiornamento dei materiali da parte della casa produttrice ed una comunità assertiva e presente.
    1 punto
  22. 1 punto
  23. Ecco Gorush: Gorush.pdf
    1 punto
  24. Vado matto per i manuali dei mostri e quello di Volo mi è piaciuto un sacco. Questo lo prenderò anche solo per godermi le illustrazioni.
    1 punto
  25. Khalya, paladina di Yvet Lorne La freddezza di Lex mi turba. Potevo comprenderla al momento, quando si è sentita tradita dalla mia vicinanza con Daleor, ma non a distanza di un giorno, dopo che le ho promesso di indagare su suo fratello, e dopo che ho letteralmente versato il mio sangue per le sue ferite. Non è la mancata riconoscenza. Non mi interessa. Sarebbe solo vanagloria. Mi turba il suo cuore indurito. Non si addice ad una paladina di Lorne, e potrebbe diventare terreno fertile per deviazioni ben peggiori… Arrivati al porto lo spettacolo è desolante. Affido l’anima dei trapassati alla pietà degli dei, e faccio appello a tutta la mia disciplina per non perdere la compostezza che si conviene ad un membro del mio ordine. Di sicuro la vicinanza di Will mi aiuta molto, e quasi mi commuove la sua onestà riguardo un debito di sole due monete. «Non ne ho con me, se non quelle dalla bisaccia del Magister, che avevo intenzione di restituirgli una volta tornati in Accademia.» Mi rivolgo allora ad un giovanissimo soldato, di basso rango, che assiste alle operazioni con sguardo spaesato. È probabile che sia lì solo per osservare, o al limite per “far numero”. «Devo chiederti un favore personale», gli dico con autorevole cortesia «Dovresti portare queste due monete alla moglie del signor Hemmel, il locandiere, a nome dell’elfo a cui ha dato le vesti. Lei capirà. Poi passerai da Hemmel stesso, per dirgli che il debito dell’elfo è stato saldato, per cui non c’è più bisogno che vada a lavorare presso di lui. Questa moneta invece è per la tua gentilezza. Farai come ti ho chiesto?» Prima di congedare il ragazzo con un cenno e con un sorriso, aggiungo «A proposito, cosa sai dirmi della morte dei cacciatori fuori dalla piazza?» Torno a Will: «Non preoccuparti. Restituirò al Magister tutto ciò che gli spetta.» «Adesso però dobbiamo fare tutto da soli. Dobbiamo capire se troveremo qui ciò che Mellario aveva commissionato ad Hemmel.» Portando una mano sulla fronte, schermando la luce diretta del sole, scruto in lontananza la moltitudine di navi ed il brulicare degli operai intorno ad esse, che si affaccendano come tante formichine. Non saprei da dove iniziare, ma con l’aiuto di mia Madre, in qualche modo ne verremo fuori...
    1 punto
  26. Dai che se funge, il tiradadi di Lapo sarà solo un brutto ricordo (speriamo che Lapo non mi legga :D)
    1 punto
  27. Non so se preoccuparmi o essere felice... Ma la risata lascia ben poca felicità
    1 punto
  28. Non saprei ahah usare la memoria come le mani per "psicometria", la postcognizione. Una sorta di volo sul terreno da noi percorse per vedere se ORA altri stanno seguendo le nostre tracce. Un tentativo assurdo ma chissà.
    1 punto
  29. Pensavo completamente meccanico con una gemma in cui è imprigionata l'essenza/anima, stile reattore di Iron man. Se non mi esce uno schifo provo anche a disegnarlo.
    1 punto
  30. Mi pare una recensione azzeccata. Personalmente non ho particolari problemi con un gioco in cui i mostri sono troppo forti: personalizzare le statistiche ritoccando tutto verso il basso non provoca certo lamentele da parte dei giocatori. Viceversa un gioco in cui i mostri sono troppo deboli, in cui, ad esempio, un drago puö essere fatto fuori in un turno, è piü difficile da ritoccare: eventuali personalizzazioni vanno concordate con i giocatori ad inizio campagna pena il sentirsi dire "come mai hai reso i mostri cosi forti?". Consiglio Shadow a tutti: avrete un'esperienza di gioco coinvolgente e piacevole. Per la follia: in effetti RAW è irrilevante. Perö c'è da dire che il regoalmento è abbastanza vago da lasciare margini di manovra: "Gaining Insanity Certain situations cause you to gain Insanity, as directed by the rules or at the GM’s discretion." La parte in grassetto salva la situazione: se è a discrezione del master basta dare 4 o 5 punti follia ad evento ed ecco che bastano 2 o 3 eventi per impazzire.
    1 punto
  31. Scusate non ho ricevuto le notifiche, posto asap
    1 punto
  32. Ho splittato qui il discorso
    1 punto
  33. Master, ho corretto l'ultimo post di Evans dopo il chiarimento che mi hai scritto in spoiler. Grazie
    1 punto
  34. Io vi seguo così faccio pratica scusate l’intrusione 🙃
    1 punto
  35. Ci penso io a diplomatizzare ... con 8 di Carisma siamo in una botte di ferro!!!
    1 punto
  36. Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Guardo poco soddisfatto le mie frecce infrangersi sull'armatura del nemico. I banditi sembrano piuttosto convinti di ciò che stanno facendo, devono tenere molto al loro bottino... continuo a convincermi che c'è molto di più sotto ma non abbiamo avuto granché tempo di indagare. Ce ne sarà, spero. Camo Minami-no-Kaze. "Fate come dice Nezu. Decimateli mirando i loro arcieri o i meno protetti." Ormai è deciso, la creatura servitrice di divinità infernali è ormai prossima. Non rappresenta la mia nemesi ma il suo diritto di calcare queste terre è tale solo facendolo seguendo i giusti dettami. Lui è estraneo a tutto ciò e merita di essere punito. "Io sono Yamanaka Kenshin, il Jinja no kami. Non avete alcun diritto di prendere ciò che desiderate ma ci avete sfidato apertamente. Vi abbiamo dato una possibilità di non tornare più, ma eccovi qui di nuovo. Andate, lasciateli in pace... o continueremo fino alla morte dell'ultimo di noi o di voi." DM
    1 punto
  37. 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Rawdon, aiutato da Saliman, si occupa immediatamente di Shamash che sembra quello ormai sul punto di morire e grazie all'aiuto del compagno riescono a tamponare e fermare le emorragie di sangue sul corpo del dragonide provocate dalle ferite subite. Poi si avvicinano al corpo di Achuak e notano che sebbene conciato male, la sua situazione è per lo meno stabile. Da lontano, in direzione del Tempio, arrivano forti rumori e si vedono luci ben oltre la vegetazione ad est. Un gruppo numeroso pare si stia avvicinando da quella direzione, forse gli stessi che hanno sfondato il portone del Tempio e che stavano facendo la ronda intorno ad esso. [NDG]
    1 punto
  38. Ti spiego brevemente in questo unico post per non essere dispersivo e per non andare offtopic. si richiede a tutti di fare un post al giorno, ma per esperienza quasi nessuno riesce ad essere costante. Più si è e più è probabile che il gioco si fermi perché si aspetta che qualcuno scriva, soprattutto se ha un ruolo importante nella vicenda che si sta giocando in quel momento, o perché qualcuno ha droppato senza nemmeno avvertire o perché c'è gente che non ha nulla da dire e ci sono quindi dei fraintendimenti fra il master e chi non ha postato. Più si è più tutto questo succede, ed è davvero deleterio, almeno per me, per l'esperienza ed il coinvolgimento nella campagna. Ho già droppato di recente un paio di campagne proprio per questo problema e non voglio ripetere la cosa ulteriormente. Sorry.
    1 punto
  39. Comprendo. E capisco cosa intendi. Ci si vede a koda
    1 punto
  40. Direi che c'è qualcosa di significativo da fare al porto, e visto che ci troviamo... Combinando le abilità dei due PG si potrebbe fare una buona investigazione, e un po' sono curioso di capire che cavolo stesse aspettando Mellario di così costoso... ma non volevo influenzarti P.S.: Può sembrare metagaming avendo letto i post di @Gizekh ma in realtà starei perseguendo la Missione di Khalya: Scoprire la verità riguardo gli strani simboli tracciati dal vecchio, al quartiere del porto. Da quanto ho capito, per ora sappiamo solo che i simboli fossero un rituale per accumulare potere. A cosa servisse questo potere non mi è chiaro (ma forse con la dilatazione dei post e il poco tempo potrebbe essermi sfuggito qualche dettaglio). Il ragionemento iniziale era questo: Nei magazzini si accumula un potere destinato a qualcuno o qualcosa. Essendo dei magazzini, è più probabile che sia qualcosa. Essando al porto, è più probabile che questo qualcosa venga dal porto. Le segrete di Mellario avevano dei simboli simili, e c'era la gemma "protagonista" al centro, su un piedistallo. È probabile dunque che l'oggetto sia un artefatto con funzionalità simili. Poi Will dice che Mellario aveva commissionato qualcosa di molto costoso. Più o meno si sa che tipo di oggetti possano interessare a Mellario, ho collegato con tutto il resto, ed immagino che questo qualcosa fosse, almeno inizialmente, destinato ai magazzini passando per il porto. Ma queste sono solo deduzioni... puoi anche considerare che Khalya le abbia condivise con Will.
    1 punto
  41. Ottimo, domani allora rifinisco il BG sulla base del canovaccio descritto
    1 punto
  42. @Bagi fantastico, mi piace molto! Vada per la 2 + 3. Quindi Nimdhel mentre cercava di costruire l'intelligenza dell'automa ha applicato in modo errato la Teoria dei Linguaggi e l'anima del nano è stata infusa nel costrutto .
    1 punto
  43. Damien Windsor Razza di stolto accuso; ma la mia accusa e' pronunciata con tristezza e commiserazione: e non pensavi che anche i viandanti che avete ucciso e depredato potessero aver figli e famiglia? E, improvvisamente,mi sento stanco e vecchio come non mai; e come non dovrei sentirmi, dati i miei 25 anni: il peso della giustizia, che forse viene facile a chi abbia un cuore più duro del mio, pesa come un macigno; ma quello della compassione, deve controbilanciare i piatti: ecco cosa e' la giustizia: una bilancia sui cui piatti dobbiamo trovare un equilibrio fra il cuore e la mente. Quello che posso fare, e' prometterti di prendermi cura dei tuoi bambini e di tua moglie; e cercare di offrire loro un modo di vivere onesto e dignitoso. Dimmi dove trovarli e ti prometto che faro' del mio meglio perché abbiano un futuro; e poi preparati a morire con dignità.
    1 punto
  44. Dopo aver viaggiato diversi giorni, sono finalmente giunto a Vallebona. Sono stato incaricato di consegnare una missiva, contenente informazioni cruciali per la cattura di un uomo il cui nome mi è sconosciuto, ad un certo Cederic Dunhall. Mi è stato detto che sarà lui a trovarmi, pertanto cerco una taverna in cui potermi riposare ed attendere l'agente dell'imperatore.
    1 punto
  45. Scusate. Intervengo continuando un po' la discussione (che forse sta deragliando un pelo), ma ho bisogno di chiarimenti. A me pare che letteralmente la frase prima tu abbia detto il contrario.
    1 punto
  46. Per me va bene. Se il master non ci fa storie perché sforiamo non vedo perché farne noi stessi
    1 punto
  47. Bradley "Anche a me interessa vedere le armature che avete. Quella che indosso ormai è a brandelli dopo l'incontro con quelle creature e non credo di riuscire a rovinarla più di così" Aggiungo alle parole di Isabela parafrasando quello che ha detto lei. Nonostante la mia bravura credo che sia il caso di fare un miglioramento della corazza. E poi una armatura magica e splendente si addice di più a un grande guerriero come me di questa armatura di cuoio che indosso ora. Anche l'arma farebbe un bell'effetto ma finché non la estraggo non la vede nessuno. L'armatura invece si. Forse anche uno scudo potrebbe servire. Farei davvero un figurone con armatura e scudo lucente.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...