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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/10/2018 in tutte le aree
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Seline - La Mattina (compresa descrizione della pg) - Pomeriggio:6 punti
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Zhuge Liang Notte, Clivi Lunari Dopo aver finito di esporre il suo piano, Liang si avvicinò ad Ariabel. La vostra magia è stata molto utile, Ariabel Hiril. (Traduzione elfico: Signora) Mi pare di ricordare siate giunta qui da un regno elfico come emissaria per cercare di combattere il drago, vero? Sono curioso, parlatemi del vostro luogo d'origine, ve ne prego... Mentre intavolava una semplice conversazione, la mente del mago della fenice esaminava la situazione e le informazioni in suo possesso. Ecco un altro tassello che non si incastra bene: un'ambasciatrice degli elfi che viene mandata in missione da sola, senza nemmeno un paio di guardie? E che per giunta, in spregio ad ogni consuetudine elfica, usa la magia per legare la volontà di qualcuno? Assai improbabile... Vediamo se mi ricordo qualcosa di questo regno elfico... d'altronde, essere stato elfo in più di cinque vite varrà pure qualcosa, no? Mattino, Clivi Lunari Dopo essersi svegliato ed aver eseguito i suoi riti mattutini, Liang incantò una pietruzza piatta da nascondere tra l'equipaggiamento di Gneek. alla fine optò per infilarla tra le cinghie della rudimentale arma del goblin. @DM Prima di liberare il goblin, il mago spese un paio di parole. Addio Gneek. Ti rendiamo la tua libertà. Un un ultimo consiglio: i tuoi compagni ti hanno visto colpito dal mio incantesimo. Sei rimasto via tutta la notte, ti avranno dato per morto. Ora ritorni indietro, sano e salvo, senza nemmeno un graffio. Quale pensi che sarà la loro reazione? Saranno felici? O penseranno che hai qualcosa da nascondere? Non che mi interessi, ma io se fossi in te sceglierei una nuova destinazione, parecchio lontana dal vostro accampamento... Ho sentito dire che a Firedrakes cercano guardie cittadine, potrebbe essere una buona idea per qualcuno che voglia ricominciare. Buona fortuna. Pomeriggio, Pescalia Il villaggio bruciato non sconvolse Liang, nelle sue incarnazioni aveva visto interi regni messi a ferro e fuoco da draghi, demoni ed aberrazioni. Per non menzionare il Massacro di Tor Vergath, ad opera dell'orda di Chihuaua Mannari guidati dalla perfida regina Parisiah Hiltonia... Tempi terribili, quelli... Cercò di aiutare come poteva i sopravvissuti, trasportando i feriti presso i luoghi di raccolta e tentando di stabilire perimetri sicuri dalle abitazioni pericolanti. @DM Stava appunto segnando un perimetro di sicurezza quando una persona attirò la sua attenzione. La carnagione rossastra, gli occhi color del vino e, soprattutto, le corna ricurve e la coda identificavano la ragazza come un essere dal sangue misto, umano e demoniaco. Un tiefling? Qui? Questo regno è incredibile. Non incontro un tiefling dai tempi della Crociata contro gli esterni, voluta da Lord Trump. A quel tempo molti avrebbero ucciso questa ragazza a vista... E forse qualcuno potrebbe farlo ancora. La giovane sembrava ferita, si reggeva a fatica. Avvicinandosi, le chiese Giovane signora, state bene? Avete bisogno di aiuto? Mentre esaminava la sua forma fisica, cercando di ricordare i suoi volumi di Anatomia Planare. @DM x i nuovi arrivati5 punti
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Trull (nano guerriero) Aspetto: Di guardia ai menhir sui Clivi Lunari: A Pescalia: Trull osservava le rovine della citta', e non riusciva a capacitarsi di tanto sfacelo. Perche' mai gli umani si ostinavano ad usare tutto quel legno, per le loro case? Doveva di sicuro essere colpa dell'influenza degli elfi, che cercavano di mantenere il predominio sui materiali edili, contrastando il commercio di solidi mattoni di pietra proveniente dalle cave dei reami nanici. A comportarsi come maiali, si fa la fine dei porcellini! Era una delle massime preferite di uno dei quattro bisnonni di Trull, carpentiere, quando commentava cio' che aveva visto nelle vicine citta' umane, di ritorno da qualche commercio. Il giovane Trull, come l'attuale Trull, si meravigliava di come gli umani continuassero ad interpretare la favola come un invito a non essere lassivi, piuttosto che come un inno alla maestria delle manovalanze edili. Purtroppo per Pescalia, Trull aveva preso la via del guerriero e non quella del bisnonno carpentiere (con gran disdetta dell'avo, che aveva piantato in terra la cazzola tirando giu' qualche divinita' dall'Empireo della massoneria), percio' non sapeva minimamente che fare per aiutare la popolazione. L'idea gli baleno' quando, fortunosamente, incontro' uno dei pozzi dai quali stavano attingendo acqua per spegnere gli incendi. Si fece cedere il posto alla catena, e si diede di gran lena a tirar su secchi su secchi. I cittadini che si stavano dando da fare a partire da quel pozzo dovettero presto portare altri secchi perche' la velocita' di estrazione dell'acqua era praticamente raddoppiata.3 punti
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Dici bene, egli ha venduto l'anima (sempre che ce l'avesse) alle oscure forze dell'Honestà Pentastellata, un malvagio culto che terrorizza le terre con i gridi di battaglia "EallorahilPiddi?" e "Servodellakastakittipakha?"3 punti
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Se sbaglio qualcosa nell'impostare i post, ditemelo xD Penso di aver fatto tutto bene! *HOPE OVER 9000*3 punti
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Tonum Almeni (umano, chr/tem) Al sentire la voce di Celeste corsi subito, abbandonando quello che stavo svolgendo. Fortunatamente era altra gente, ad avere bisogno. La bisognosa era una Tiefling, chiaramente non in grado di reggersi in piedi. Una tiefling? Non ne vedo dai tempi in cui stavo coi miei. Mettetela per terra dissi, rapidamente, ai miei compagni. Sembra che abbia problemi a respirare. Devo auscultare... oh... Mi voltai brevemente verso Celeste con faccia imbarazzata. Ehm, scusami, lo faccio per lei... Premetti con decisione l'orecchio sul seno della tiefling, e percepii subito il problema che la affliggeva. D'accordo, è molto facile. Sollevai una mano, e recitai una breve formula, conclusa la quale il palmo e le dita si illuminarono di una luce dorata. Appoggiai con sicurezza e vigore la mano sullo stesso seno della tiefling, e la magia fece il suo corso. ....... Vedendo che la giovane si stava riprendendo, mi affrettai ad alzarmi e ad andare da Celeste, mettendole il braccio attorno alla spalla. Ehi, non essere gelosa, dovevo farlo, aveva bisogno di quelle cure. Il mio maestro di medicina Ippocrate mi ha fatto giurare che non mi sarei mai tirato indietro, se avessi visto qualcuno bisognoso. @ DM: Mi girai quindi verso la tiefling, guardandola con occhio clinico ma senza l'ombra di un sorriso. Stai meglio ora? Bene. Mi spostai poco dopo all'interno della tenda medica, e notai che qualcuno aveva già svolto la maggior parte del lavoro. Eeevvaiii! Meno male. Ma chi sarà stato? Mi dai una mano qua? Chiesi a Celeste Pare che io non sia l'unico curatore, in paese. Qualcuno mi ha preceduto. Sapete dirmi chi vi ha assistito? Domandai a uno dei presenti. Per i nuovi eroi:2 punti
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Da notare il diverso approccio al soccorso della tiefling, comunque: Zhuge Liang: si accosta piano, chiede se ha bisogno di aiuto, cerca di esaminare la paziente con pacato occhio clinico. Un medico della mutua, praticamente. Bjorn: La solleva di peso urlando: FERITA! CHIAMATE UN CHIERICO! PREPARATE UN DEFIBRILLATORE! LA STIAMO PERDENDO! LIBERA! Roba che E.R. spostati lesto o pigli botte.2 punti
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Landon (elfo mutaforma) Ultimi 5 giorni a Pescalia Pomeriggio Pescalia: Dopo una lunga battuta di caccia finalmente stava tornando verso il Pescalia, non fu difficile individuare il villaggio (quando sei un'aquila crudele e vedi a terra i pennacchi di fumo è ancora più facile) ma il carico che stava trasportando rallentò di molto la sua velocità. Ormai giunto in prossimità del centro del paese fece due volteggi abbassandosi di quota sempre più, trasportare due alci negli artigli non è mai facile... Per poco però non andò a sbattere contro un'umana che si stava librando in aria allora scansandola le disse con voce gracchiante ehi umana attenta!! per poi continuare la planata verso terra fino a raggiungere il suolo alzando un piccolo turbine di polvere. Ecco, io Landon ho portato della cacciagione fresca per voi di Pescalia Disse ancora in forma aquilina alzando le ali per gesticolare.2 punti
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Quello lo fece prima di incontrare il suo luogotenente, il chierico del dio Po' Salveenus2 punti
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Bene dunque. Datemi un po' di tempo per preparare qualcosina. Ho un idea ma ci devo lavorare su un po', credo proprio che sabato riprenderemo a giocare. Così magari, nel mentre, anche @Yinglong ci conferma la sua adesione.2 punti
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In quanto giocatore di lunga data di Dungeons & Dragons a volte do per scontato quanto i giochi di ruolo da tavolo abbiano elevato le produzioni artistiche legate al fantasy. Che si tratti della copertina dei boxed set di D&D o delle pagine di Dragon Magazine ci sembra scontato di poter trovare delle illustrazioni fantastiche e dettagliate. Ma l'arte ci racconta delle storie: essa condivide le opinioni dei suoi creatori, esprime delle differenze tematiche tra le edizioni e ci spiega come giocare. L'effetto più importante di Art & Arcana è stato il ricordarci perché l'arte sia importante per D&D. Questo non è un semplice volume da mettere in bella mostra su una libreria senza mai toccarlo. Hanno aiutato a portare a compimento questo massiccio volume talenti del calibro di celebri direttori (Kyle Newman di Fanboys), attori (Sam Witwer di Being Human), scrittori (Michael Witwer, fratello di Sam, famoso per Empire of Imagination), e studiosi (Jon Peterson, autore di Playing at the World). Questa combinazione di talenti artistici ed accademici è la miscela perfetta per un libro di spessore come questo. Joe Manganiello ha scritto la prefazione (naturalmente lo ha fatto, Joe è il nuovo araldo del nerd di D&D ad Hollywood), seguita da una intrigante spiegazione di come è organizzato il libro. Art & Arcana si rifà all'esplorazione di passaggi segreti nascosti e ne include di svariati: Arteologia (gli artisti storici e le loro illustrazioni preferite), I Dungeon Più Letali (luoghi iconici di D&D), Malevoluzione (le illustrazioni di mostri celebri di D&D), Le Molte Facce di... (personaggi iconici) e Storie Varie (digressioni su giochi da tavolo e videogiochi, tra le altre cose). Ogni capitolo prende il nome da un incantesimo ed è assegnato ad un'edizione, a partire dalle basi come Individuazione del Magico per OD&D, passando poi per Rune Esplosive (Lo Schianto del 1983) e Mano Interponente di Bigby (La Caduta della TSR) per terminare con Desiderio (la 5E). E in caso ve lo stiate chiedendo, la 4E ha come riferimento Labirinto. L'influenza di Peterson si percepisce in particolare nel Capitolo 1: Individuazione del Magico, dove ci illustra visivamente la sua tesi per cui Doctor Strange avrebbe influenzato le illustrazioni di D&D mostrandoci delle illustrazioni da Strange Tales #167. Ci sono dettagli succosi come il primo schizzo di "Grande Occhio", una creatura che ha probabilmente ispirato il Beholder e il Fustigatore, e una vignetta dalle Eerie Tales del 1974 di Dax il Dannato che ha ispirato il guerriero sulla copertina del Supplement I: Greyhawk per OD&D. Il demi-lich Acererak è il primo della sezione Le Molte Facce, ma non viene fatta menzione del libro Ready Player One dove è un personaggio importante oppure della confusione sulla vera forma di Acererak come teschio fiammeggiante o come finta mummia pensata per ingannare gli avventurieri (come descritto dall'autore di Ready Player One nonché sceneggiatore del film Fanboys di Newman, Ernest Cline). Il Capitolo 2: Pirotecnica, copre il debutto di AD&D. Viene dedicata molta attenzione, a pag 78-79, all'illustrazione di Dave Trampier per la copertina del Manuale del Giocatore del 1978, "le istruzioni fondamentali dell'intero gioco sono messe in piena vista in una singola immagine". Cosa curiosa, Art & Arcana non passa poi ad espandere la narrativa visiva impostata in illustrazioni successive. Dalla copertina del MdG appare chiaro che gli avventurieri hanno massacrato un culto di lucertoloidi e hanno rubato le gemme usate come occhi per il loro idolo. Il seguito di tale scena (a pag 69) si può apprezzare sullo Schermo del Dungeon Master di AD&D del 1979, un'ampia illustrazione di Trampier in cui i lucertoloidi si vendicano del guerriero baffuto che appare nell'illustrazione precedente. In questo capitolo possiamo apprezzare immagini che sono diventate fondamenti del genere, come Emirikol il Caotico che galloppa per le strade friggendo persone con gli incantesimi, oppure un Paladino all'Inferno che fa ciò che i paladini sanno fare meglio. Scopriamo anche come la sparizione di James Dallas Egbert III avesse scatenato il panico satanista contro D&D, ma si perde l'opportunità di spiegare la serie di eventi che hanno portato a questo inganno collettivo, passandoci sopra con la frase "era semplicemente fuggito per scappare dalla pressione accademica e da altri problemi personali". Neanche il film e il libro che avevano dato il via al panico, Mazes & Monsters, viene nominato, apparendo solo in un capitolo seguente (pag 147), nonostante fosse stato il principale responsabile per la percezione che si fece il pubblico riguardo a D&D. In realtà questo capitolo afferma con tesi convincenti che D&D ha finito per remarsi contro da solo usando illustrazioni che seguivano un stile pulp, e immagini demoniache e di nudità senza censura. I tentativi di rendere più "pulito" il marchio con il personaggio di Morley il Mago, adatto ai bambini, furono poco apprezzati dallo staff della TSR, come evidenziato dallo scarabocchio dell'allora direttore artistico Jim Roslof che mostra il personaggio accoltellare un bambino. Viene prestata una certa attenzione alla magnifica cartografia di D&D, a partire dal manualetto World of Greyhawk del co-creatore di D&D Gary Gygax. Non vengono menzionate le altre incarnazione pensate da Gygax del suo mondo di Greyhawk, Oerth, come ad esempio Yarth della serie di libri di Sagard il Barbaro, ma lo si può capire date le limitazioni di spazio. Questo è anche il capitolo dove troviamo Le Molte Facce di...Lolth, cosa che crea una curiosa giustapposizione nel modo in cui è stata reimmaginata partendo da un ragno con la testa di donna (fino al 1981) per giungere a una sorta di centauro-ragno con il torso di una femmina drow. Questo cozza con il fatto che la forma del drider è stata originariamente rappresentata come una punizione da parte di Lolth ed esemplifica i cambiamenti radicali introdotti dalla 3E nel 2001. Come molti altri temi in Art & Arcana, le immagini raccontano la propria storia venendo semplicemente affiancate le une alle altre. Ci sono molti altri magnifici accostamenti e visualizzazioni per esteso che possono essere davvero apprezzati solo in un libro come questo. Non avrete davvero apprezzato la copertina del primo Fiend Folio finché la vedrete per esteso su Art & Arcana. Il Capitolo 3: Rune Esplosive ci parla degli albori dell'immenso impero di D&D che copre trasversalmente vari media, tra fumetti, libri, cartoni e giocattoli, il quale portò alla fine allo scontro tra Gygax e i fratelli Blume riguardo al controllo della compagnia. Questo culminò con l'ascesa al ruolo esecutivo di Lorraine Dille Williams e all'estromissione di Gygax, ma viene fatta una piccola menzione al franchise di Buck Rogers che Lorraine fece pubblicizzare alla macchina da soldi che era la TSR. In realtà Art & Arcana le riconosce il merito dell'approccio trasversale tra media: Lorraine Williams veniva da lavori precedenti nella gestione di proprietà mediatiche e, quindi, non sorprende che spinse la TSR a sviluppare ambientazioni che potessero essere pubblicizzate e vendute come prodotti per giochi da tavolo, romanzi, giochi per computer e fumetti. Questo è anche il capitolo dove vediamo Le Molte Facce di...Drizzt. Gli artisti sembrano non riuscire a concordare su quale sia il colore della pelle di un drow. Il colore della pelle di Drizzt passa da marrone a grigio, a viola, a blu. La raffigurazione più controversa dei drow, come persone di colore in Queen of the Spiders, non viene mostrata. Il Capitolo 4: Autometamorfosi è laddove la visione della TSR per D&D comincia a frantumarsi. Abbiamo delle fantastiche immagini dei molti mondi nati in quell'epoca, da Ravenloft, al Mondo Cavo, a Dark Sun. Si perde l'opportunità di menzionare l'influenza di Edgar Rice Burrough e della sua serie John Carter di Marte su Dark Sun o di Pellucidar sul Mondo Cavo, ma l'arte narra la storia meglio di quanto un qualsiasi testo potrebbe fare. Il Capitolo 5: Mano Interponente di Bigby descrive la cadura della TSR. Art & Arcana ci fornisce una chiara mappa di cosa andò male, dal fallimento di Dragon Dice e Spellfire (un concorrente di Magic: The Gathering) al ritorno dei libri a copertina rigida dalla Random House. Viene assegnata buona parte della responsabilità della cosa alla frantumazione del marchio di D&D, che portò la TSR a farsi concorrenza da sola tramite la creazione di varie ambientazioni per il gioco: Anche se questo approccio "qualcosa per tutti" era adatto a molte tipologie di mercato, l'hobbistica era ancora un mercato limitato e la TSR riuscì a spezzare la base di fan di Dungeons & Dragons in gruppi separati che stavano essenzialmente giocando a giochi diversi. Naturalmente, quando un gruppo di gioco decideva di impegnarsi con una campagna nei Forgotten Realms era a discapito di una campagna in Dark Sun e quindi dall'acquisto dei prodotti relativi. AD&D non stava concorrendo soltanto con le altre compagnie di giochi, ma anche con sé stesso. Il Capitolo 6: Reincarnazione tratta l'acquisto della TSR da parte della Wizards of the Coast (WOTC) e l'ascesa della Terza Edizione. C'è una toccante immagine di un piccolo drago in stile TSR sotto l'ombrello della WOTC, una nota di ringraziamento che esprime l'apprezzamento della compagnia per essere stata salvata. Questo capitolo accenna anche alla mancanza di diversità in D&D: Durante gli anni '70 Gary Gygax spese anni a rifinire e migliorare le regole, sempre in uno sforzo di rendere bilanciato il gioco, a volte sovraccompensando laddove pensava ci fosse del potenziale per un vantaggio ingiusto, come per le razze sovannaturali. In questi modo il gioco originale allontanava i personaggi giocanti dagli intriganti bonus a breve termine dei personaggi non umani, sempre in favore...di una blanda umanità. La rimozione delle restrizioni di razze e classi nella 3E diede il via a nuove ed interessanti combinazioni, ma mandò anche un forte messaggio sociale: questo gioco è per tutti e potete essere qualsiasi cosa vogliate. Non vengono purtroppo menzionate le molte morti di Regdar, come appaiono nelle illustrazioni della 3E. Nonostante questa svista, Art & Arcana non si risparmia quando si tratta dei film di D&D. Il Capitolo 7: Simulacro copre la 3.5 e la connessione del gioco con le miniature. Descrive anche gli sforzi per cercare di ottenere un successo in stile World of Warcraf (la base di giocatori di D&D era stata stimata a 4 milioni, in confronto ai 12 di World of Warcraft). Gli sforzi nel mondo dei MMORPG di D&D arrivarono tardi rispetto al boom del mercato, così come era capitato con l'esplosione di popolarità dei giochi di carte collezionabili avviata da Magic: The Gathering. Art & Arcana propone la convincente tesi che siano stato gli sforzi fatti per catturare il mercato dei giocatori online ad avere dato vita alla Quarta Edizione. Il Capitolo 8: Labirinto descrive l'ascesa e caduta della Quarta Edizione. Le sue impostazioni da video gioco si riflettono nelle illustrazioni: Di conseguenza le prospettive isometriche e i punti di vista in prima persona, così comuni nei videogiochi, divennero impostazioni tipiche dell'arte della 4E. Le immagini erano spesso troppo affollate, trasmettendo a volte un vero e proprio festino di informazioni e adrenalina... Dungeons & Dragon era stato ricreato come sistema di gioco che i fan degli MMO potessero trovare familiare. Viene anche fatta breve menzione del passaggio della WOTC dalla Open Game License alla Game System License, per via di una "serie di prodotti d20 di scarsa qualità" che "minano la fiducia dei consumatori nei prodotti non Wizards, come i moduli di avventura che erano essenziali per supportare il marchio". Come il Book of Erotic Fantasy. Ci sono anche segni che la WOTC stesse iniziando ad apprezzare la nostalgia dei suoi fan, con riproduzioni e retrospettive che si richiamavano ad una base fondamentale di fan che volevano una nuova edizione e che non amavano molto i videogiochi. Il Capitolo 9: Desiderio chiude la storia con la Quinta Edizione. Esso sovrappone lo stile retrò della pubblicità di Critical Role (pag 420) con l'originale che ne ha dato l'ispirazione a pag vi. Questa pubblicità riassume lo stato attuale di D&D: i bambini di un tempo sono ormai cresciuti e sono tornati al proprio hobby, solo che questa volta hanno Internet e molti più soldi. Il libro si chiude raccontando di una guerra all'asta per un boxed set originale di D&D che è stato venduto per 20.000 $. Art & Arcana è il genere di libro di cui non sapevamo di aver bisogno: una magnifica e minuziosa retrospettiva che farà brillare i nostri occhi da adulti con visioni che non abbiamo apprezzato da bambini. Anche se non si addentra troppo nei dungeon più profondi del passato di D&D, esso racchiude tesori a sufficienza affinché qualunque fan lo possa apprezzare. Nei prossimi giorni faremo anche uscire una recensione dell'edizione speciale di questo volume. Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5700-Art-Arcana-Review-A-Sumptuous-Feast-for-the-Eyes1 punto
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Mi aspetto da voi grandi abilità strategiche :3 E poi anche i vostri avversari sono di morte facile xD --- Bene signori !! Che l'avventura abbia inizio ! https://www.dragonslair.it/forums/topic/54771-vaaranys-the-shattering-tdg/1 punto
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Clarissa Pendragon (Aasimar Chierica) Descrizione Cammino lentamente tra le tende piene di feriti,in una mano delle bende,nell'altra un secchio pieno d'acqua appena riempito al pozzo.Il pensiero va a tutte le persone morte,bruciate,arse vive dal soffio del drago,ma non bisogna dimenticarsi delle persone ferite,per loro si può ancora fare molto,non per tutti è stata la fine.Un drago non è una lucertola troppo cresciuta come pensano i più ottusi,ma un mostro malvagio dispensatore di morte,che si nutre di vite innocenti,e paure.Non si darà pace finchè non distruggerà la pace che gli Dei hanno creato e che le genti di ogni razza cercano di difendere e preservare.E' passato tanto tempo ormai da quando ho lasciato il tempio,la mia terra con la missione affidatami dal mio superiore : fare tutto ciò che è in mio potere per salvare la contessa Sophia Von Gebsatell anche a rischio della vita,forse sono ancora in tempo..una cosa è certa,la direzione è giusta,questa è la scia di morte che si trascina dietro di se quel maledetto drago. Arrivata in prossimità di una delle tende dei feriti,sento un brusio all'interno due o più persone stanno parlando,questo può solo voler dire che i feriti stanno meglio.Entro nella tenda e mi trovo di fronte a delle persone intente a parlare con i feriti.Riesco a sentire solo le ultime parole dell'uomo dai folti baffi rivolta a una delle persone ferite "Sapete dirmi chi vi ha assistito?" e mi intrometto non facendogli finire la frase. @ilmena1 punto
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Almeno riesci a scappare con la cassa? ... O almeno la cassiera...1 punto
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Gromnir Quando entro' nel tempio, il guerriero si meraviglio' di trovarvi ancora Lainadan. Si era allontanato da loro per svolgere un pedinamento, gli era parsa almeno questa l'intenzione, e lo ritrovavano in amabili chiacchiere affaccendato. Aveva una mano sulla spalla di Gonaathan, un tocco leggero, niente di coercitivo, solo per essere certo di averlo sempre sotto controllo. Nell'altra mano, una strana Grande Spada, con decori che richiamavano rose sull'elsa ed altri fiori sulla lama. La reggeva come avrebbe portato un bastone, mentre la catena che era solitamente avvolta parzialmente anche all'avambraccio ora girava tutta intorno al busto in spire che andavano dalla spalla destra al fianco sinistro. Fece un saluto ed un cenno a lasciare l'edificio insieme a loro, ma non attese che il giovane salutasse i suoi interlocutori per dar loro la riservatezza che forse serviva a Lainadan per scucire loro ulteriori informazioni utili. Mentre Bjorn motteggiava da par suo nel modo che ultimamente gli vedevano spesso utilizzare, e che a diversi di loro pareva ambiguo, Gromnir provo' a ricordare al gruppo la seconda informazione che avevano avuto. Prima pero' chiese anche a Lainadan quanto aveva gia' chiesto a Bjorn. "Questa spada e' incantata, e puo' anche curare chi la impugna. Io e Byrnjolf abbiamo le nostre preferenze, tra catena ed ascia, e Bjorn e Gonaathan non saprebbero maneggiare una lama di questa lunghezza, che richiede una certa forza nel polso. Tu saresti in grado di usarla, al suo meglio?" Subito dopo, aggiunse ancora principalmente a favore di Lainadan. "Oltre a questa spada, che e' solo un prestito, abbiamo ricevuto indicazioni circa il nome di un uomo che puo' aiutarci a saperne di piu' sul particolare tipo di nemico che dobbiamo affrontare. A meno che tu non abbia novita' rilevanti da riferire, direi di recarci la' il prima possibile." Cio' detto, aspetto' che Lainadan riferisse a proposito delle sue scoperte e conversazioni avute mentre loro erano al tempio di Naeve.1 punto
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Deborah "No, non ho altre idee in mente. Sul serio: ci conosciamo appena ragazzi, se becco qualcuno a fare il guardone gli brucio il...ci siamo capiti, vero?"1 punto
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Ho postato tenendo conto che Kevorkian non facesse il commento su Jamal, visto che Blues ha modificato l'ultimo post.1 punto
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Belial Ma sei pazzo!? Domando senza mezzi termini a Umbras quando vedo quello che combina, capisco la smania di capirci qualcosa, ma non mi pare proprio il modo migliore per farlo. Però, quando ci comunica come si sente, sbianco e sono quasi sicuro di stare per svenire, ricordandomi improvvisamente del grosso boato di poco prima Allunghiamo il passo, andiamocene subito e sbianco di nuovo, se possibile, quando guardando il sangue colare dalla mano di Umbras, una vocina nella mia testa si lamenta che sarebbe potuto essere un ottimo sacrificio1 punto
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Bene, mi studio il sistema è inizio a creare la scheda. Poi farò ulteriori domande come mi vengono, ma direttamente nella Gilda 🙂 Stanotte dopo che mi leggerò bene tutte le info della gilda, lavoro sul BG (che in realtà devo recuperare da alcuni file) e cerco di inviarti i dettagli caratteriali del "modus operandi" del pg, cosi mi dici ti va bene. Veramente grazie 😉1 punto
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@Resham91 ho tirato le tue come mondo ferale intanto (controllando se Endrite avesse qualche regola speciale su qualche manuale) statistiche alla fine (i più e i meno segnano le stat del pianeta) WS 31 BS 36 S 30 (+) T 30 (+) Ag 32 Int 29 Per 32 WP 30 Fel 33 Inf 28 (-) Wound 13 Fate 3 puoi chiedermi un ritiro a tua scelta1 punto
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Vi avviso che dal 28 al 4 non so se riuscirò a collegarmi spesso, se non mi vedete postare, ritornerò la settimana successiva. Altrimenti forse qualche post veloce la sera nelle migliori delle ipotesi.1 punto
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Cominciate a incamminarvi verso il villaggio mentre Umbras prova su di se a tagliarsi che tutti vedete. Gli si apre una ferita sul palmo da cui esce del sangue per un attimo. Umbras così si accorge che la ferita gli brucia nella mano come se si fosse tagliato con un coltello da carne nella vita reale, la senazione di dolere e bruciore è molto reale, forse anche troppo. Non è più un semplice warning su schermo e una scossa momentanea per segnalare il colpo, ma un fastidio continuo Intanto il cammino continua mentre la foresta ora dopo il boato precedente è in assoluto silenzio se non fosse per il rumore di acqua che cade poo distante da una delle isole fluttuanti1 punto
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Se vi avanza spazio, posso partecipare anche io? Avevo provato la prima ed. Di dark heresy e mi era piaciuta.1 punto
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Credo ci sia un errore di battitura nel TS sui Riflessi a livello 1, che dovrebbe essere +2 e non +3.1 punto
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Grak Tre membri del gruppo erano appena stati inghiottiti dalla creatura, ma dai mugugni che venivano dal terreno sembrerebbe che siano ancora vivi. Sperando che riescano a creare uno squarcio nella pancia della bestia con le loro forze, decido di provare a recidere un altro tentacolo con il mio pugnale, in modo da lasciarne soltanto uno.1 punto
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Il viaggio prosegue dunque fino all'imbrunire, quando la coltre di nubi vi nega la vista delle stelle del vespro, ed una pioggia ghiacciata comincia a calare su di voi e sulle lande brulle che hanno preso il posto di campi e pascoli. La terra si fa sempre più inospitale, punteggiata di grandi massi tondi che paiono essere stati scagliati da giganti quando il mondo era giovane, e pinnacoli di roccia che sbucano dal terreno ammantato di cespi di erba dura. Gli acquitrini rendono tortuoso il sentiero, incerto il terreno, e solo la strada maestra che ora sta puntando decisa verso nord sembra garantirvi un po' di solidità e sicurezza. Tra le nubi vorticanti e gli sbuffi delle vostre cavalcature stanche, un crepuscolo grigio sta allungando il suo manto sul mondo, dove il sole sembra sia stato spazzato via dalla volta celeste.1 punto
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In genere, scriviamo al passato. Come se stessimo raccontando una storia avvenuta. Non mi pare, però, che sia una regola. Un piacere, però, te lo chiedo: non usare un colore dei caratteri molto chiaro, personalmente faccio un po' fatica a distinguerlo senza dovere evidenziare il testo! Grazie.1 punto
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Flurio Pascolari (umano cavaliere) con Celeste durante il turno di guardia. Pescalia. Non appena giunto a Pescalia e sentito il racconto dell'uomo, Flurio subito si mise a spegnere gli incendi usando il suo Raggio Gelido sulle fiamme più vaste e difficili da domare per gli abitanti del villaggio.1 punto
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DM Naenre rimase assorta nei suoi pensieri, dopo l'incontro ricevuto. Daud fu il primo a raggiungere l'ingresso della camera della sorella, presieduto da Ertugrul, il mezzo demoniaco figlio di Naenre (e dunque suo nipote) Qual magno gaudio rimirare il vostro ritorno, zio disse Convengo siate ivi giunto per conferire nuovamente con mia mater. Ordunque non sostate qui in mezzo, ma appropinquatevi all'interno, laddove con lei potrete disquisire. Ah! esclamò vedendo anche Ther'tai in arrivo dal corridoio Un conciliabolo di zii commentò Presto, affrettatevi a portare le vostre terga all'interno, poichè far attendere la mia genitrice è cosa assai rischiosa, specie per voi che in codesta società siete nati muniti di apparati riproduttivi fallici disse facendogli cenno di entrare Dentro i tre poterono discutere. x tutti1 punto
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Davvero?? Mi sembra siano passati mesi! 😂 A parte le vaccate, è vero, hai ragione; ma secondo me in un PbF, così come in un GdR dal vivo, credo, ci sta accellerare un po' i tempi, in termine di reazioni umane. Rende i dialoghi e tutto il resto più interessante. Aggiunge un po' di evoluzione alla storia. Se dovessimo essere strettamente realistici, saremmo tutti ancora allo stato di: OMMIODDIO, QUEL GATTO PARLA!!! guardando Tom Po 😬 (semicit.) Invece anche con lui Tonum parla e lo chiama amico come se si fossero scambiati ben più esperienze di quelle che in realtà han fatto, e simili. Postiamo una volta al giorno in media, e considerando i tempi lunghi di un PbF e il fatto che tra pochi giorni (in game) potremmo incorrere in un total party kill, ci sta a mio parere un approccio del genere. Poi ovvio, è anche questione di gusti, come sempre 😉 Se a qualcuno dà fastidio la cosa parliamone pure, non c'è problema1 punto
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Sebille vi ha strattonati tutti per svegliarvi, da quel che ho capito. L'halfling ha svegliato i suoi compagni prima di tutto, senza pensare a voi1 punto
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Mi raccomando ragazzi: evitiamo post chilometrici composti solo da parole colte e frasi arzigogolate. L'obbiettivo del forum è comunicare e discutere su dati argomenti. Non è una vetrina dove fare la ruota!1 punto
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confermo tutto quello detto dai colleghi avventurieri e per quanto riguarda il gioco , tranquillo emmanus, ne avevamo già parlato , a me piace questo gioco è primo nella mia TOP TEN, quando servo vengo, (sperando di fare un elfo 😂)1 punto
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Il più classico degli interrogatori à la Cobram. Nel frattempo Kaahan stava ancora inseguendo goblin giù per la collina1 punto
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