Vai al contenuto

Classifica

  1. Nilyn

    Nilyn

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.375


  2. Zellos

    Zellos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.660


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      15.112


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      61.767


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/02/2019 in tutte le aree

  1. Guarda, per esperienza Senza poter morire si perdono epicità e senso del pericolo è una cosa che si pensa solamente fino a che non si prova a giocare senza poter morire. Pensaci: in quante delle storie che vedi o leggi sai che di fatto il protagonista non può morire, ma ti preoccupi comunque per lui? Quasi tutte. E se funziona per libri, film, videogiochi e serie TV, perché non dovrebbe funzionare per il GdR?
    3 punti
  2. Soddisfatti della situazione, dopo aver organizzato l'incontro con il maggiordomo per domani andate a dormire. Tuttavia qualcosa vi sveglia di soprassalto nel cuore della notte: qualcuno bussa alla porta del magazzino abbandonato, e bussa con insistenza.
    2 punti
  3. Io prendo Colpo Perfetto e si va a spaccare il culo al troll!
    2 punti
  4. Non votate gli Aspetti proposti da voi, @Zellos @Nilyn! Voti: Megacity X Genetica migliorata. Anche a me non dispiacerebbe un approccio più personale, considerando poi che vuole essere una avventura limitata.
    2 punti
  5. Android become Human e Vita Simulata Per quanto riguarda il tipo di avventura.. Non ho particolari preferenze 💜
    2 punti
  6. ...ANDIAMO AVANTI!! L'halfling non può mettermi impacchi di Carezzadiddio in fronte!! ANDIAMO!!!
    2 punti
  7. Oceiros Oltremodo stanco, soprattutto di scervellarsi, Oceiros si portò la mano alla bocca, trattenendo uno sbadiglio. Quando Seline se ne fu andata si avvicinò a Trull e con voce un poco bassa gli chiese. <<Reagisce sempre così quando il suo ex parla con una donna? Non farà vita Bjorn...>> disse incrociando un poco le braccia, il bastone tenuto dalle dita.
    2 punti
  8. Non so che dire.. Aspetti che avevo in mente li avete già piazzati xD vediamo che altro riesco a tirare fuori.. - Genetica Migliorata: Il campo della modificata genetica ha raggiunto picchi notevoli e, non è raro, modificare aspetti del proprio corpo (come occhi, capelli, pelle, etcetc) a proprio piacimento. Si è in grado di aggiungere anche altri particolari al proprio corpo che provengono dal regno animale o di aumentare le proprie capacità fisiche e/o mentali o addirittura innestare parti robotiche. Ovviamente tutto questo ha avuto un prezzo sulla società.. Esperimenti falliti, illeciti e tante altre attività oscure sono il lato oscuro della medaglia. Il secondo volevo riprendere un aspetto proposto da Zellos che, sebbene sia simile, è diverso come concezione. - Mondo Virtuale: Le città sono gli unici centri di sicurezza di questo mondo. All'esterno di queste vi è semplicemente una distesa desertica ricca di pericoli e difficilmente abitabile. Questo ha portato allo sviluppo di un mondo virtuale nel quale le persone possono essere libere di connettersi e potersi muovere in uno spazio vastissimo. All'interno di questo mondo virtuale è possibile crearsi un proprio avatar, entrare a far parte della società dove sono presenti transazioni e tutto quanto. E' possibile percepire ogni sensazione grazie a delle tute apposite e poter vivere le esperienze più disparate, a seconda dei propri gusti. Vi sono zone dedicate ai vari periodi (anni'80,'90,2000,etcetc), zone dedicate al fantasy, altre alla fantascienza e così via. Questo nuovo mondo ha sempre più sostituito quello reale.. Trasferendo la vita di molti all'interno di questo mondo virtuale, scollegandosi da esso giusto per nutrirsi e riposarsi.
    2 punti
  9. Ho una corda io in più e la Corda da arrampicata che ci toglie 10 di cd a scalare
    1 punto
  10. No, no di tutti i manuali cartacei ufficiali è assicurata la traduzione.
    1 punto
  11. I manuali ufficiali verranno tradotti ma i supplementi della DMs Guild come quello di questo articolo, che è un’aggiunta ad un modulo ufficiale, non sembra che lo saranno.
    1 punto
  12. La voce adesso sembra titubante HEM...... MA SPIGGLE NON HA UN CANE .... COMUNQUE POTEVATE ALMENO BUSSARE E PORTARE UN REGALO AL POVERO SPIGGLE ..... MAI NESSUNO CHE REGALA QUALCOSA A SPIGGLE .....ANDATE VIA , VOLETE SOLO RUBARE IL MIO TESORO ! incredulo Mark socchiude gli occhi , forse teme qualcosa di bizzarro ....oltre voi . Mark : Ci dispiace , ci dia 1 ora e lasciamo la sua casa . La voce nel tunnel : NOOOOOOOOO! Mark a voi : (sussurro) dobbiamo prendere tempo per riprenderci Mark alla voce : Ma ci serve 1 ora per preparare il regalo che le abbiamo portato ! Qualche secondo di silenzio e poi la voce risponde . UN REGALO...... PER SPIGGLE ? SI, SI , A NOI PIACCIONO I REGALI ..... un ulteriore voce si aggiunge , anche se sembra la stessa ma modificata NON TI FIDARE LORO VOGLIONO PRENDERE IL NOSTRO TESORO . la voce iniziale torna . NO , LORO CI HANNO PORTATO UN REGALO . SE POI PRENDONO IN GIRO IL POVERO SPIGGLE NOI ....... LI MANGIAMO! ...... 1 ORA PER PREPARARE IL REGALO PER SPIGGLE E POI STRANIERI VANNO VIA . Mark a voi : bene , abbiamo preso tempo . Io direi di recuperare le forze ed andare via il più in fretta possibile . Forse sono più di due ma a noi non importa , abbiamo una missione da svolgere , cercheremo di accamparci da qualche altra parte . (sono circa le 20,20 di sera , fuori continua a diluvuare) Recupero jack
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Credo che allora sia una scelta soggettiva... dipende da te e da come vuoi rendere il personaggio di Brandilupo se vuoi un parere... beh, per come me lo immagino io è più da doppia parata. Un gladiatore in arena è pià abituato a combattere da più punti, piuttosto che puntare sulla forza bruta dei colpi. Lo vedo più "tecnico" come guerriero, se tale si può definire. Però bisogna che innanzitutto sia tu a dire la tua, che alla fine sai che strada far prendere al personaggio
    1 punto
  15. Fromurm torna verso il carro . Fromurm spedizione : Cristino sbuca fuori dalla pozza agitando all'aria 2 pozioni di cura , una per mano . Arrivo mio signore !!!!! . Istantaneamente ne stappa una con i denti mentre Jack , con in bocca la lanterna, inizia a farfugliare qualcosa di incomprensibile . Quando lo scudiero è ormai vicino ai 3, pronto a salvare il cavaliere , Jack tenta di allontanarlo scalciando all'aria , la lanterna nella sua bocca dondola rapidamente . Sir Giorgiovanni si sveglia un attimo ..... OH , cosa è questa luce ? sono già in paradis...... non termina la frase che un colpo di lanterna lo rimanda a nanna (tranquilli , nessuna ripercussione , solo scena ). Cristino preoccupato ritappa con i denti la pozione , la posa a terra e prende la lanterna di Jack . Il barbaro comunica la sua intenzione di riportare Sir Giorgiovanni al carro e Cristino , dopo aver riposto le pozione fa strada con la lanterna . Il gruppo raggiunge Fromurm e Mark all'inizio del tunnel . Il tenente senza dire una parola si accoda a voi per difendere le retrovie seguendovi mantenendo lo sguardo verso il tunnel . Arrivati al carro Mark fa scendere Rumino e lo lega ad una ruota del carro . Per tutti gli dei , ma come avete fatto a ridurvi in questo stato ! , in quanti vi hanno attaccato ? .... ne riparliamo dopo , riposatevi ora . Il tenente dispone tutte le lanterne in modo da avere una visuale sull'ingresso del tunnel mantenendosi tra voi e le lanterne ad armi sguainate . Le condizioni di Sir giorgiovanni sono gravi ma anche Jack e Valterio (che zoppica a causa di una evidente ferita ad un piede) presentano diverse ferite . Dopo circa 15 minuti una voce roca fa eco dal tunnel verso voi ANDATE VIA DALLA MIA CASA .....LADRIIIII!!!!.....ANDATE VIA , NON VI VOGLIO A CASA MIA !!!!! Riposo breve
    1 punto
  16. no, non si può fare. la usa chi ha il mana per attivarla, l'effetto ghiacciante avviene dopo che si colpisce.
    1 punto
  17. Lainadan Ma sarebbe un peccato perdere l' occasione di partire con Goonathan affermò Lainadan. Tra 10 minuti al massimo torneremo per la strada a marciare veloci nella polvere, poveri ma felici con solo la forza dell'amicizia e i ricordi di questa bella casa a sostenerci; senza nessun fuorviante bene materiale o alcuna femmina a distrarci . come richiesto dal voto di povertà che anche lui dovre' fare, disse perorandone la causa. So' che solo nell' ultimo mese abbiamo perso tre compagni e che temete per la sua sicurezza, ma sono certo che Goonathan sarà orgoglioso di impugnare le armi contro i diavoli e le aberrazioni che abbiamo giurato di distruggere concluse.
    1 punto
  18. Usare colpi senz'armi senza essere monaci porta due problemi: inanzitutto il danno è minore rispetto a quello che si avrebbe con un'arma, e poi quel poco di danno che si fa può facilmente essere resistito. Purtroppo non c'è davvero rimedio a questi problemi, a meno che il DM non crei qualcosa di apposito, come appunto cestus o tirapugni magici che in effetti non esistono su alcun manuale della quinta. Se il tuo master è disposto a venirti incontro, invece che studiare qualcosa da zero vi consiglierei questa classe homebrew, che è a mio parere fatta molto bene: https://img.4plebs.org/boards/tg/image/1494/22/1494225938820.pdf
    1 punto
  19. Hai fatto bene ad anticipare , se Cristino parte per far bere la pozione al cavaliere scrivo che ti opporrai anche se ........ come fai visto che hai le mani occupate e una lampada in bocca ? ..... mi viene già da ridere pensando a Jack che cerca di tirare pedate al povero scudiero 😛 .
    1 punto
  20. In realtà il monaco non se la cava per niente male, secondo me. Non ha il più alto picco di danni in corpo a corpo del gioco (ma se non vuoi usare armi è il migliore), ma è un buon controller e debuffer. Se non vuoi usare il monaco, Arcani Rivelati ha il Brute come archetipo del guerriero: aggiunge 1d4 (e poi 1d6) ai danni con le armi, puoi prendere lo stile di combattimento a due armi e convincere il Master a farti usare i pugnali con danno contundente come tirapugni o guanti ferrati. A questo punto ti ritroveresti, al lv3, con due attacchi in mischia da 1d4+1d4+mod. Forza, il che non è male. Il problema è trovare il modo di fare danni magici, o sarai in grossi guai con molti mostri. Se usi le daghe-tirapugni puoi sempre sperare in oggetti magici, altrimenti...beh, non hai soluzioni. In alternativa puoi usare una classe "caster" e fingere di usare dei pugni. In questa edizione lanciare incantesimi non provoca AdO, perciò puoi scagliare cazzotti in faccia al nemico semplicemente lanciando incantesimi. Diamine: potresti semplicemente usare i trucchetti su Destrezza in mischia e dire che sono pugni. Occhio che un attacco a distanza usato in mischia ha svantaggio, quindi incantesimi come Firebolt non vanno bene in mischia (ma puoi usarli per "pugni a distanza incendiari")
    1 punto
  21. Comunque per anticipare la faccenda, mi opporrò all'uso di una pozione di cura. Sono merce rara e costosa e ci potrebbero servire in situazioni più critiche ed impellenti. Piuttosto gli farei recuperare gli hp con un riposo breve e magari anche lungo visto che resteremo qui per la notte. Se ci fosse qualche minaccia improvvisa, cristino gli farà ingoiare alla svelta la pozione e lo manderà a combattere assieme a noi.
    1 punto
  22. Chandra Penso che passerò dal tetto visto che sembra il punto più accessibile se si sa volare. - disse Chandra scrutando la casa da lontano - Datemi un minuto di vantaggio prima di provare ad entrare dalle porte per favore, se tutto va bene potremmo risolvere la questione senza far rumore...
    1 punto
  23. Allora se si può fare, conta che ero per Mondo Virtuale al posto di Vita Simulata xD
    1 punto
  24. manco solo io? Eugenetica Android become human
    1 punto
  25. Mondo virtuale / Eugenetica Prenatale. Forse provare un ambiente più personale e ristretto per i pg sarebbe carino... In troppe avventure il mondo rischia di esplodere...
    1 punto
  26. Miei prodi, oggi e domani ho degli impegni per l'intera giornata, probabilmente non riuscirò a postare nulla sul TdG prima di domani sera. Se serve il master può tranquillamente movere il mio farabutto amorevole halfling al posto mio 🙂
    1 punto
  27. Volete divertirvi con i lupi? Prestidigitazione. Se non erro, ti permette di dare un odore a del materiale abbastanza piccolo. Lanciare in giro dei sassi con sopra odori a caso e lupi non capiranno niente.
    1 punto
  28. Modalità MODERATORE ON: Come al solito si richiede un comportamento consono all'interno della discussione. Ironia, insulti più o meno velati, battibecchi e altre sbertuccerie non saranno tollerate. Questo è l'ultimo avviso, poi si chiude la discussione e fioccano i punti ammonimento. Manteniamo un tono civile, grazie.
    1 punto
  29. Vero! Son bollito io... 😝 Sorry... Pensavo che il pregio desse il +1...
    1 punto
  30. Penso di aver fatto l'entrata più furtiva della storia
    1 punto
  31. Io dico Genetica personale e Mondo Virtuale!
    1 punto
  32. Nel gdr che avevo creato, il mondo virtuale parte da simulatore di guerra a replica fantasy del mondo reale con algoritmo matematico denaro reale/denaro gioco e viceversa, con le nazioni che hanno i loro esercito online ed i giocatori che fanno gli avventurieri per aiutare o meno gli eserciti xD
    1 punto
  33. Tass Ma liberare cosa? chiese Tass del tutto ingenuamente. Se Solace si libera bastera' il passaggio di un altro drago per finirla del tutto disse poggiando giu' il calice che stava sorseggiando e accorgendosi solo in quel momento degli sguardi allibiti dei compagni Bhe si, insomma, intendo che bisogna trovare la causa di tutto cio' , insomma combattere la malattia, non i sintomi. Mi dispiace per Solace ma risollevarla vorrebbe dire renderla di nuovo un bersaglio non un posto sicuro.
    1 punto
  34. Allora avete proposto temi già bellissimi quindi io diciamo che vi propongo gli aspetti che mi sono saltati in mente. -Androidi / roborica che svincolano dalle tre leggi della robotica di Asimov, simulando un processo di "umanizzazione" (quindi etica sul fatto che un robot possa arrivare ad essere considerato "vivo" od "intelligente") -Simulazioni VR/olografiche/mnemoniche a libera fantasia che creano assuefazione e distolgono dalla realtà. Quindi si giunge al deperimento della società ed alla conseguenza dell'uomo vegetale. Abbreviazioni -Android Become Human -Vita simulata.
    1 punto
  35. Barbari? Ricordo a tutti che i vichinghi si lavavano una volta alla settimana, al contrario dei britanni o dei sassoni. E che le donne potevano assumere posizioni di comando o di prestigio. I barbari sono quelli di Firedrakes, dove un soldato (Hymer, uno dei PG del Capitolo zero) ha chiesto a Celeste perché non fosse a casa a fare a maglia. Tornando seri, la richiesta è questa. Non ci chiedono il bosco, sanno che non è nostro potere, semplicemente di appoggiare la loro causa presso gli Jarl con l'aiuto di Anzalisilvar
    1 punto
  36. Credo che il riassunto della cosa possa concretizzarsi in qualcosa del tipo "l'impatto sul gioco è minimo, ergo conviene usare quella che conviene di più in quella situazione". Puoi farne fare 1 per questioni di tempo. Puoi farne fare 2 per questioni di pathos.
    1 punto
  37. Presupponendo un modificatore di +0 per comodità tra il dover superare due prove con CD 10 e il doverne superare una con CD 15 non c'è quasi differenza, nel primo caso c'è un 30.25% di probabilità di superarle entrambe e nel secondo il 30% di probabilità di riuscire. EDIT Se però il bonus alla prova è positivo diventa più semplice superare due CD 10 che non superare una CD 15; per dire considerando un +2 alla prova si ha 42,25% di superare le due CD 10 e un 35% di superare la singola CD 15.
    1 punto
  38. Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Il guerriero si concesso una risata liberatoria assieme a Tiana, ascoltando poi le sue successive parole. Le sue orecchie si rizzarono al sentir nominare "il mezzo drago": evidentemente la ragazza stava parlando di Clint. Lo conosco: fa fatica a... come dire... controllarsi, ma è un bravo ragazzo. E' gentile e, soprattutto, è consapevole delle proprie colpe. Una dote rara di questi giorni. D'altronde come potrei biasimarlo per non aver mantenuto delle promesse quando sono stato il primo a fare qualcosa del genere? Bjorn la guardò poi stranito quando la donna gli rivelò di avere una ragione per essere felice, seguendola verso la tenda che presumeva essere la sua "casa". Tenne la sua mano, ancora più incuriosito da quel gesto spontaneo, fino a trovare una sorpresa inattesa: Tiana aveva una figlia, una giovane ragazzina elfa. Bjorn la guardò con un sorriso quando accolse l'arrivo della madre con gioia, ricordando le espressioni festose fatte da Ragnar quando lui e Seline erano tornati brevemente a Firedrakes. Ragnar... Che ne sarà di lui? Posso veramente abbandonarlo tra le mani di quel demone e di Celeste? Seline ne sarebbe contenta? La mezzelfa, a quanto sembrava, gli aveva mostrato la bambina come a volerlo mettere in guardia, avendo intuito qualcosa che anche egli stava negando a sé stesso. Da quando avere troppa speranza per un futuro migliore o scegliere di crescere una figlia riservandole solo il meglio sarebbero dei difetti? Chiese Bjorn alla donna, lanciando poi un sorriso rassicurante alla bambina. La perfezione non è umana, Tiana: sono proprio i nostri errori a renderci ciò che siamo. La tua umiltà ti fa solamente onore: mi hai dimostrato ancora una volta un'enorme forza d'animo, senza però eccedere nel cieco orgoglio. Si accucciò per essere ad una altezza più confortevole per la bambina, in modo da poterle parlare Sei fortunata, piccola Yellis: hai una madre meravigliosa. Ma quindi crede veramente che possa esserci qualcosa tra noi? Come posso iniziare una storia quando soffro ancora per Seline? Non sarebbe giusto. Si rimise quindi in piedi, per tornare a parlare alla donna con serietà Tiana, provo una profonda stima per te. Proprio per questo, ti voglio fare una proposta: vorresti tornare assieme a me a Firedrakes, se uscirò sano e salvo da questa storia? Ti assicuro che riuscirò a convincere il principe ad ottenere un posto per te e tua figlia. Avrete un posto sicuro e proverò a trovarti un qualche lavoro: non sarà difficile per uno degli "eroi di Firedrakes". Mi farebbe piacere avere un volto amico con cui poter discutere di tanto in tanto e sarei solamente soddisfatto se riuscirete a guardare con gioia alla vita di tutti i giorni. Non era certo una proposta su cui aveva riflettuto attentamente: come tante altre volte, si era fatto guidare dal suo istinto. Non sapeva se avrebbe mai trasformato quella donna in qualcosa di più di una confidente molto cara, ma voleva essere certo che almeno lei avesse modo di essere felice. La mattina successiva si congedò dal capo dei grugach con un rispettoso cenno del capo, contento che i suoi compagni avessero appoggiato le sue richieste. Prima della partenza, cercò Tiana per poterla salutare ancora una volta, augurandole solo il meglio per lei e per sua figlia. Mi raccomando, Yellis, bada a tua madre. Disse alla ragazzina facendole un occhiolino, prima di mettersi in marcia assieme ai suoi compagni: il vero viaggio era appena iniziato e non sarebbe stato assolutamente semplice. Ringraziò Oceiros quando lo curò con la sua magia, usando poi il potere della cintura su Emercuryadar. Master Seline, potresti usare il tuo potere per conferire a Trull, Oceiros e Zhuge la capacità di volare? In questo modo potrebbero affrontare al meglio ogni genere di pericolo. Disse con garbo alla tiefling, mantenendo comunque un tono freddo. Le stava parlando per necessità, perché era consapevole che fosse necessario per il bene della loro missione. E, come aveva detto a Tonum, quella era molto più importante di sé stesso, Seline, Celeste, Evelynn o chiunque altro. Master
    0 punti
  39. Vi rimettete in cammino, avete circa 1h e 30m di viaggio prima di uscire dalla Palude. Seppur malconcio Grak guida la testa del gruppo. Tiro esplorazione 1 La prima mezz'ora passa tranquilla. Tiro esplorazione 2 A circa un'ora di cammino con il fango alle caviglie e dopo alcune soste causa vomito e dissenteria incontrate un accampamento con 1 Troll e 6 Trollin all'interno. Ve ne accorgete a 70 metri di distanza. Gli esseri appena vi vedono non credono ai loro occhi. La gioia per avere nuova carne da mangiare li fa grugnire e urlare sinistramente. Andiamo piccoli miei! Urla il gigantesco Troll a capo del branco, è il nostro giorno fortunato!
    0 punti
  40. Ho i miei forti dubbi vedrà mai una traduzione ufficiale in italiano, la licenza della Asmodee non copre il materiale puramente digitale ufficiale, figuriamo quello accessorio di terze parti (per quanto riconosciute dalla WotC stessa).
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...